Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2007, 04:42   #1
barbanera_
Guest

Question 1150 GS ferma da quasi due anni.

Buona sera a tutti gli elichisti e non, non credo che vi ricordiate di me, mi ero presentato un pò di tempo fa in circostanze diciamo non allegre, quando è venuto a mancare mio zio.

Avrei qualche domanda per voi riguardante la sua bella GS 1150 del 2002 (con soli 22000 km) ferma da quasi due anni.
Vorrei sapere da chi ne capisce più di me, di che genere di manutenzione straordinaria ha bisogno la moto oltre al tagliando che andava fatto (secondo il libretto) nel Luglio del 2005. Inoltre, dopo aver manutenzionato tutto il necessario, potrebbero esserci problemi derivanti dal non uso per un periodo così lungo? Per l'esattezza la moto non è stata usata dal Giugno del 2005 tranne qualche giro nei due mesi successivi, poi, essendo defunto il proprietario ed essendoci "problemi" eriditari, scaduta l'assicurazione e non potendola rinnovare non è stata più utilizzata.
Per quanto ne so io, oltre al tagliando va cambiata la batteria, le gomme idem e non so in che condizioni sono gli ammortizzatori (fin quando veniva usata erano perfetti).
Ultima domanda, la moto nelle condizioni in cui si trova, quanto potrebbe valere? E quanto bisognerebbe spendere anche approssimativamente per rimetterla su strada in piena efficienza? Valuto, se me lo consigliate anche l'appoggio ad officine non bmw (ma molto competenti) se non sono necessarie particolari attenzioni da parte di mamma bmw.

Confido in qualche vostro parere e anche i consigli sono graditi.
  Rispondi quotando