|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-08-2006, 17:56
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
|
Qualcuno ha già acquistato la r1200s?
Non provato, proprio acquistato,! Vorrei conoscere il parere da proprietario!
Lamps
|
|
|
09-08-2006, 18:03
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.109
|
citofonare Caribù!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
|
|
|
21-08-2006, 19:01
|
#3
|
Guest
|
ce l'ho.
in due parole: bellissima & BMW
|
|
|
21-08-2006, 19:18
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 664
|
c'è anche chi già la vende
ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale
__________________
K1200RS
meno internet più cabernet
www.topico.it
www.oldruggers.it
|
|
|
22-08-2006, 22:26
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
|
Soltanto un esemplare?
Saranno tutti in viaggio.........
|
|
|
24-08-2006, 09:44
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
|
Forsre stiamo aspettando il restyling, oppure un motore che abbia più coppia ai bassi, o almeno un allungo da vera sportiva o forse una posizione di guida adattabile anche ai lunghi viaggi ed una adeguata capacità di carico o forse una posizione più comoda per il passeggero.........forse un prezzo un più invitante (dalle mie parti scontano 1.000 euro su quella con il pacchetto accessori completo) forse.......
Su "in moto" di questo mese (ma è un servizio di motorrad), in una interessantissima comparative la 800 vince nella sua categoria mentre la 1200 resta al palo. Se leggete attentamente le motivazioni del ritardo comprendere che se avessero provato la "vecchia" 1100s, avrebbe guadagnato almeno una posizione in classifica rispetto alla 1200.
Sono perplesso, negli ultimi due anni, tre modelli "strani":
La K1200 s con una connotazione filojap ed una affidabilità incerta, la 1200st che non capisco chi dovrebbe "stregare" infine una 1200s che non piace neanche ai già pochi estimatori della 1100, a chi pensano di venderla, ai clienti Suzuki?
To be or not to be? Nel frattempo maciniamo kilometri.
Lamps
|
|
|
24-08-2006, 09:55
|
#7
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
C'e' anche da dire, IMHO, che volendo un bicilindrico sportivo estremo con uno strapuntino per il passeggero e con capacita' di carico pari a zero, con gli stessi soldi della r1200s si trova decisamente di meglio(999 base, rsv 1000, vtr 100 spII, etc.).
Sull' affidabilita' e sulla durata di un boxer pompato in quella maniera, poi, bisognera' stare a vedere, intanto, pare che sprigioni un calore quasi doppio rispetto alla R1100S, a causa dell' elevatissimo rapporto di compressione.
La 1200st rischia di aggiudicarsi la palma della moto piu' inguardabile di tutto il panorama internazionale: al confronto anche la cbf 1000 honda sembra disegnata da Tamburini.
La K1200S e' la cbr1100xx lievemente rivista.
Alla fine, esteticamente parlando, del nuovo corso BMW si salvano la K1200R, con tutti i suoi problemi e, parzialmente, la f800s.
Il gs nuovo perde nettamente il confronto col vecchio, non parliamo dell' adv, per carita' e la nuova rt mi ha fatto capire che la sigla "rt" e' una sincope di rantolo 
Dimenticavo la nuova erre: una hornet con i cilindroni: bel troi@io
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Ultima modifica di Gary B.; 24-08-2006 a 10:07
|
|
|
24-08-2006, 10:02
|
#8
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
Quote:
Originariamente inviata da antropix
... 1200s che non piace neanche ai già pochi estimatori della 1100
|
che bello faccio parte di una cerchia ristretta due volte!
una perche' mi piace il 1200, l'altra perche' stimo la 1100
mi manca solo d'aver fatto il militare a cuneo...
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
24-08-2006, 10:21
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.621
|
... appena la porto in pista la prima volta vi faccio un report completo sulla RVS 1000 R Factory...
... pero'... ziopork che moto... dal motore alla ciclistica siamo su altri pianeti... lontani... molto lontani...
... quanto la R-1200-S comincia a tirare un po' (6000 giri) la RSV in prima e' gia in monoruota  ... solo spalancando il gas
... ha un tiro impressionante da 3000 a 11000 giri, senza buchi, senza incertezze.
Con € 12.500-13.000 prendi la prendi nuova mod. 2005... la Factorry... la normale anche sotto i € 10.000.
E' chiaro che se devi macinare km. non e' la moto giusta, ma la nuova eSSe lo e' ?
|
|
|
24-08-2006, 10:29
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Giusto ieri parlavo con un'amico che l'ha presa, nera con abs manopole e kit ohlins, ha anche ordinato lo scarico akrapovic alla bmw..
Credo sia la terza bmw( prima un GS1200 e una k1200r con cui pero non si e' trovato) prima ancora varie susportive (R7, ZX-10), con la 1200 s si trova da dio
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
24-08-2006, 10:46
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
Messaggi: 812
|
K1200S filojap con una affidabilità incerta....
La K1200S e' la cbr1100xx lievemente rivista....
Io ci ho fatto 26.000 KM...e nessuna di queste due affermazioni è minimamente vicina alla realtà.... ma ormai ci ho fatto l'abitudine, credo sia una forma di preconcetto.
__________________
Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
|
|
|
24-08-2006, 11:07
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Messaggi: 3.458
|
__________________
Cipi
|
|
|
24-08-2006, 11:49
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da Mandrogno
|
Grazie, sei obbiettivo in tutti i sensi....
Sai, quando recentemente ho avuto in prova per 3 giorni e 1000 km la R1200S...l'ho portata ad uno dei nostri giri sul Grosslockner.
L'ho guidata io, (che sono la più pippa di quelli che ti cito...), e l'hanno guidata Derapper, Teccor e Gioxx...mica pugnette, come si dice.
Eppure l'impressione che abbiamo avuto, è stata di delusione totale...però almeno l'abbiamo provata per bene.
Tutto qui, a volte ho l'impressione che chi critica la K1200S non l'abbia davvero guidata e realmente conosciuta.
Tanto è vero, che quando ho avuto in mano i GS di Derapper e Teccor...mai guidato prima, ho ammesso che è in assoluto la cosa più facile e divertente da guidare...e su quella ci cammino più forte.
Ma a me...va bene il mio missile.
Al prossimo giro...
__________________
Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
|
|
|
24-08-2006, 11:55
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Rimini
Messaggi: 683
|
Quote:
Originariamente inviata da antropix
..... se avessero provato la "vecchia" 1100s, avrebbe guadagnato almeno una posizione in classifica rispetto alla 1200.
|
non mi piaceva nelle foto e non mi è piaciuta neanche quando l'ho provata ad Adria.... e sono contento della mia "vecchia" e amatissima ESSE (l'unica).
una moto con troppi compromessi (non troppo sportiva e un po turing) ... riuscita proprio male.
__________________
R 1100 S
1098 la bestia (F09 004)
|
|
|
24-08-2006, 12:01
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Eppure bastava poco:
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
24-08-2006, 12:04
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Apr 2006
ubicazione: MILANO
Messaggi: 142
|
Secondo Me Va Che E'un Bijoux E Il Vecchio S1100 Deve Penare
Per Starle Dietro...............e Poi Ha Una Ciclistica Che La
Serie K Se La Sogna...
__________________
[FONT="Arial Black"]luchino[/FONT]
guzzi v35
honda cbx750
honda vfr750
suzuky dr600
yamaha yzf750
honda dominator
bmw gs1100
bmw gs1150
bmw s1100
yamaha ttre600
bmw s1200
|
|
|
24-08-2006, 12:10
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da LUCANELLI
Secondo Me Va Che E'un Bijoux E Il Vecchio S1100 Deve Penare
Per Starle Dietro...............e Poi Ha Una Ciclistica Che La
Serie K Se La Sogna...
|
Questo lo accetto, ma è un parere comparativo...non disintegrante, bene.
Ma la K1200S la hai guidata?
(Schiusmi de curiositi...)
__________________
Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
|
|
|
24-08-2006, 12:17
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Apr 2006
ubicazione: MILANO
Messaggi: 142
|
Quote:
Originariamente inviata da 280eoltre
Questo lo accetto, ma è un parere comparativo...non disintegrante, bene.
Ma la K1200S la hai guidata?
(Schiusmi de curiositi...)
|
HO PROVATO RECENTEMENTE IL K1200R CHE NON PENSO SI DISCOSTI
MOLTO DALL'S,ANZI IN TERMINI DI MANEGGEVOLEZZA PRESUMO SIA MEGLIO
L'R - IN OGNI MODO HO TROVATO UN MOTORE STRATOSFERICO,A MIO
PARERE INUTILE E PERICOLOSO PER L'USO STRADALE,MA LA GUIDA NEL
MISTO NON MI HA CONVINTO - CON L'R1200S HAI MENO CAVALLI DA GESTIRE E QUINDI GUIDI PIU'RILASSATO,IN COMPENSO HA UNA CAPACITA DI INGRESSO IN CURVA E PIEGA COME POCHE.......
__________________
[FONT="Arial Black"]luchino[/FONT]
guzzi v35
honda cbx750
honda vfr750
suzuky dr600
yamaha yzf750
honda dominator
bmw gs1100
bmw gs1150
bmw s1100
yamaha ttre600
bmw s1200
|
|
|
24-08-2006, 13:04
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
... appena la porto in pista la prima volta vi faccio un report completo sulla RVS 1000 R Factory...
... pero'... ziopork che moto... dal motore alla ciclistica siamo su altri pianeti... lontani... molto lontani...
... quanto la R-1200-S comincia a tirare un po' (6000 giri) la RSV in prima e' gia in monoruota  ... solo spalancando il gas
... ha un tiro impressionante da 3000 a 11000 giri, senza buchi, senza incertezze.
Con € 12.500-13.000 prendi la prendi nuova mod. 2005... la Factorry... la normale anche sotto i € 10.000.
E' chiaro che se devi macinare km. non e' la moto giusta, ma la nuova eSSe lo e' ?
|
Se devi viaggiare da solo la R1200S è comoda quanto la R1100S.
In 2 diventa come l' Aprilia....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
24-08-2006, 13:57
|
#20
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
Quote:
Originariamente inviata da Mandrogno
|
Considerando che la cbr 1100xx e' in commercio pressoche' immutata dal punto di vista estetico ormai da diversi anni(8 per lo meno), non mi pare che in bmw si siano sforzati molto...
Ribalto la domanda: mai guidato una super blackbird? 
Comunque, io parlavo di estetica, non di caratteristiche tecniche, dove la k, essendo un progetto con 10 anni di meno deve essere superiore (non ne sarei certissimo, pero')
Per me con la nuova esse hanno toppato di brutto: fare concorrenza ad aprilia, ducati, honda ed alle loro bicilindriche sportive non credo proprio che paghera'.
Ripeto: se voglio una moto che vada di piu' della mia R1100S, mi oriento, a parita' di prezzo, su Ducati o su Aprilia, non certo su un trattorone del genere.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
24-08-2006, 14:00
|
#21
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Eppure bastava poco:

|
Ecco, l' avessero fatta davvero cosi', difficilmente avrei resistito
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
24-08-2006, 14:13
|
#22
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Considerando che la cbr 1100xx e' in commercio pressoche' immutata dal punto di vista estetico ormai da diversi anni(8 per lo meno), non mi pare che in bmw si siano sforzati molto...
Ribalto la domanda: mai guidato una super blackbird? 
Comunque, io parlavo di estetica, non di caratteristiche tecniche, dove la k, essendo un progetto con 10 anni di meno deve essere superiore (non ne sarei certissimo, pero')
Per me con la nuova esse hanno toppato di brutto: fare concorrenza ad aprilia, ducati, honda ed alle loro bicilindriche sportive non credo proprio che paghera'.
Ripeto: se voglio una moto che vada di piu' della mia R1100S, mi oriento, a parita' di prezzo, su Ducati o su Aprilia, non certo su un trattorone del genere.
|
Ho avuto 2 xx la prima a carburatori anno 97 e la seconda iniezione anno 01 ora da ottobre posseggo un ks (grigio e non difettato come quello del sommo 280) ed ho percorso 36.000 km. Conclusione: l'xx mi rimarra sempre nel cuore e ti diro' di piu', se facevano il modello nuovo difficilmente avrei provato Bmw, ma la ks e' un altro pianeta ......ed anche i suoi piccoli difettucci la rendono inimitabile!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
24-08-2006, 15:35
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Alla fine, esteticamente parlando, del nuovo corso BMW si salvano la K1200R, con tutti i suoi problemi
|
Tipo?
Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
24-08-2006, 15:36
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
... appena la porto in pista la prima volta vi faccio un report completo sulla RVS 1000 R Factory...
|
Ti ci vorranno un paio di giorni. Per smettere di sbavare a sufficienza da non mandare in corto la tastiera, intendo.
Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
24-08-2006, 15:41
|
#25
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
Quote:
Originariamente inviata da Edo
Tipo?
Ciao, Edo
|
Stiamo sempre parlando di estetica.
A livello di ciclistica, nell' uso estremo sono membri amari, non a caso la power cup e' stata soppressa in fretta e furia mentre la boxer cup e' andata avanti tranquillamente per diversi anni.
Probabilmente la prossima stagione vedra' un ritorno della boxer cup con la R1200S protagonista.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.
|
|
|