Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2006, 17:56   #1
antropix
Mukkista
 
L'avatar di antropix
 
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
predefinito Qualcuno ha già acquistato la r1200s?

Non provato, proprio acquistato,! Vorrei conoscere il parere da proprietario!
Lamps
antropix non è in linea  
Vecchio 09-08-2006, 18:03   #2
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.109
predefinito

citofonare Caribù!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 21-08-2006, 19:01   #3
alex7
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ce l'ho.
in due parole: bellissima & BMW
 
Vecchio 21-08-2006, 19:18   #4
pico
Mukkista
 
L'avatar di pico
 
Registrato dal: 16 Jan 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 664
predefinito

c'è anche chi già la vende
ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale
__________________
K1200RS
meno internet più cabernet
www.topico.it
www.oldruggers.it
pico non è in linea  
Vecchio 22-08-2006, 22:26   #5
antropix
Mukkista
 
L'avatar di antropix
 
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
predefinito

Soltanto un esemplare?
Saranno tutti in viaggio.........
antropix non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 09:44   #6
antropix
Mukkista
 
L'avatar di antropix
 
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
predefinito

Forsre stiamo aspettando il restyling, oppure un motore che abbia più coppia ai bassi, o almeno un allungo da vera sportiva o forse una posizione di guida adattabile anche ai lunghi viaggi ed una adeguata capacità di carico o forse una posizione più comoda per il passeggero.........forse un prezzo un più invitante (dalle mie parti scontano 1.000 euro su quella con il pacchetto accessori completo) forse.......
Su "in moto" di questo mese (ma è un servizio di motorrad), in una interessantissima comparative la 800 vince nella sua categoria mentre la 1200 resta al palo. Se leggete attentamente le motivazioni del ritardo comprendere che se avessero provato la "vecchia" 1100s, avrebbe guadagnato almeno una posizione in classifica rispetto alla 1200.
Sono perplesso, negli ultimi due anni, tre modelli "strani":
La K1200 s con una connotazione filojap ed una affidabilità incerta, la 1200st che non capisco chi dovrebbe "stregare" infine una 1200s che non piace neanche ai già pochi estimatori della 1100, a chi pensano di venderla, ai clienti Suzuki?
To be or not to be? Nel frattempo maciniamo kilometri.
Lamps
antropix non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 09:55   #7
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

C'e' anche da dire, IMHO, che volendo un bicilindrico sportivo estremo con uno strapuntino per il passeggero e con capacita' di carico pari a zero, con gli stessi soldi della r1200s si trova decisamente di meglio(999 base, rsv 1000, vtr 100 spII, etc.).
Sull' affidabilita' e sulla durata di un boxer pompato in quella maniera, poi, bisognera' stare a vedere, intanto, pare che sprigioni un calore quasi doppio rispetto alla R1100S, a causa dell' elevatissimo rapporto di compressione.
La 1200st rischia di aggiudicarsi la palma della moto piu' inguardabile di tutto il panorama internazionale: al confronto anche la cbf 1000 honda sembra disegnata da Tamburini.
La K1200S e' la cbr1100xx lievemente rivista.
Alla fine, esteticamente parlando, del nuovo corso BMW si salvano la K1200R, con tutti i suoi problemi e, parzialmente, la f800s.
Il gs nuovo perde nettamente il confronto col vecchio, non parliamo dell' adv, per carita' e la nuova rt mi ha fatto capire che la sigla "rt" e' una sincope di rantolo
Dimenticavo la nuova erre: una hornet con i cilindroni: bel troi@io
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.

Ultima modifica di Gary B.; 24-08-2006 a 10:07
Gary B. non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 10:02   #8
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antropix
... 1200s che non piace neanche ai già pochi estimatori della 1100
che bello faccio parte di una cerchia ristretta due volte!
una perche' mi piace il 1200, l'altra perche' stimo la 1100
mi manca solo d'aver fatto il militare a cuneo...
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 10:21   #9
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.621
predefinito

... appena la porto in pista la prima volta vi faccio un report completo sulla RVS 1000 R Factory...

... pero'... ziopork che moto... dal motore alla ciclistica siamo su altri pianeti... lontani... molto lontani...

... quanto la R-1200-S comincia a tirare un po' (6000 giri) la RSV in prima e' gia in monoruota ... solo spalancando il gas

... ha un tiro impressionante da 3000 a 11000 giri, senza buchi, senza incertezze.

Con € 12.500-13.000 prendi la prendi nuova mod. 2005... la Factorry... la normale anche sotto i € 10.000.

E' chiaro che se devi macinare km. non e' la moto giusta, ma la nuova eSSe lo e' ?
Profeta non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 10:29   #10
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
predefinito

Giusto ieri parlavo con un'amico che l'ha presa, nera con abs manopole e kit ohlins, ha anche ordinato lo scarico akrapovic alla bmw..

Credo sia la terza bmw( prima un GS1200 e una k1200r con cui pero non si e' trovato) prima ancora varie susportive (R7, ZX-10), con la 1200 s si trova da dio
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 10:46   #11
280eoltre
Mukkista
 
L'avatar di 280eoltre
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
Messaggi: 812
predefinito

K1200S filojap con una affidabilità incerta....
La K1200S e' la cbr1100xx lievemente rivista....

Io ci ho fatto 26.000 KM...e nessuna di queste due affermazioni è minimamente vicina alla realtà.... ma ormai ci ho fatto l'abitudine, credo sia una forma di preconcetto.
__________________
Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
280eoltre non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 11:07   #12
Mandrogno
Mukkista doc
 
L'avatar di Mandrogno
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Messaggi: 3.458
Red face

La XX i tornanti li fa in manovra...
Col K 1200 S ho visto fare di tutto!
La bellezza è soggettiva ma ...




... anche no!

__________________
Cipi
Mandrogno non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 11:49   #13
280eoltre
Mukkista
 
L'avatar di 280eoltre
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mandrogno
La XX i tornanti li fa in manovra...
Col K 1200 S ho visto fare di tutto!
La bellezza è soggettiva ma ...




... anche no!


Grazie, sei obbiettivo in tutti i sensi....
Sai, quando recentemente ho avuto in prova per 3 giorni e 1000 km la R1200S...l'ho portata ad uno dei nostri giri sul Grosslockner.
L'ho guidata io, (che sono la più pippa di quelli che ti cito...), e l'hanno guidata Derapper, Teccor e Gioxx...mica pugnette, come si dice.
Eppure l'impressione che abbiamo avuto, è stata di delusione totale...però almeno l'abbiamo provata per bene.
Tutto qui, a volte ho l'impressione che chi critica la K1200S non l'abbia davvero guidata e realmente conosciuta.
Tanto è vero, che quando ho avuto in mano i GS di Derapper e Teccor...mai guidato prima, ho ammesso che è in assoluto la cosa più facile e divertente da guidare...e su quella ci cammino più forte.
Ma a me...va bene il mio missile.
Al prossimo giro...
__________________
Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
280eoltre non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 11:55   #14
giovaq
Mukkista
 
L'avatar di giovaq
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Rimini
Messaggi: 683
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antropix
..... se avessero provato la "vecchia" 1100s, avrebbe guadagnato almeno una posizione in classifica rispetto alla 1200.
non mi piaceva nelle foto e non mi è piaciuta neanche quando l'ho provata ad Adria.... e sono contento della mia "vecchia" e amatissima ESSE (l'unica).

una moto con troppi compromessi (non troppo sportiva e un po turing) ... riuscita proprio male.
__________________
R 1100 S
1098 la bestia (F09 004)
giovaq non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 12:01   #15
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

Eppure bastava poco:

__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 12:04   #16
Lucanelli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lucanelli
 
Registrato dal: 18 Apr 2006
ubicazione: MILANO
Messaggi: 142
predefinito

Secondo Me Va Che E'un Bijoux E Il Vecchio S1100 Deve Penare
Per Starle Dietro...............e Poi Ha Una Ciclistica Che La
Serie K Se La Sogna...
__________________
[FONT="Arial Black"]luchino[/FONT]
guzzi v35
honda cbx750
honda vfr750
suzuky dr600
yamaha yzf750
honda dominator
bmw gs1100
bmw gs1150
bmw s1100
yamaha ttre600
bmw s1200
Lucanelli non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 12:10   #17
280eoltre
Mukkista
 
L'avatar di 280eoltre
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LUCANELLI
Secondo Me Va Che E'un Bijoux E Il Vecchio S1100 Deve Penare
Per Starle Dietro...............e Poi Ha Una Ciclistica Che La
Serie K Se La Sogna...

Questo lo accetto, ma è un parere comparativo...non disintegrante, bene.
Ma la K1200S la hai guidata?
(Schiusmi de curiositi...)
__________________
Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
280eoltre non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 12:17   #18
Lucanelli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lucanelli
 
Registrato dal: 18 Apr 2006
ubicazione: MILANO
Messaggi: 142
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 280eoltre
Questo lo accetto, ma è un parere comparativo...non disintegrante, bene.
Ma la K1200S la hai guidata?
(Schiusmi de curiositi...)
HO PROVATO RECENTEMENTE IL K1200R CHE NON PENSO SI DISCOSTI
MOLTO DALL'S,ANZI IN TERMINI DI MANEGGEVOLEZZA PRESUMO SIA MEGLIO
L'R - IN OGNI MODO HO TROVATO UN MOTORE STRATOSFERICO,A MIO
PARERE INUTILE E PERICOLOSO PER L'USO STRADALE,MA LA GUIDA NEL
MISTO NON MI HA CONVINTO - CON L'R1200S HAI MENO CAVALLI DA GESTIRE E QUINDI GUIDI PIU'RILASSATO,IN COMPENSO HA UNA CAPACITA DI INGRESSO IN CURVA E PIEGA COME POCHE.......
__________________
[FONT="Arial Black"]luchino[/FONT]
guzzi v35
honda cbx750
honda vfr750
suzuky dr600
yamaha yzf750
honda dominator
bmw gs1100
bmw gs1150
bmw s1100
yamaha ttre600
bmw s1200
Lucanelli non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 13:04   #19
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
... appena la porto in pista la prima volta vi faccio un report completo sulla RVS 1000 R Factory...

... pero'... ziopork che moto... dal motore alla ciclistica siamo su altri pianeti... lontani... molto lontani...

... quanto la R-1200-S comincia a tirare un po' (6000 giri) la RSV in prima e' gia in monoruota ... solo spalancando il gas

... ha un tiro impressionante da 3000 a 11000 giri, senza buchi, senza incertezze.

Con € 12.500-13.000 prendi la prendi nuova mod. 2005... la Factorry... la normale anche sotto i € 10.000.

E' chiaro che se devi macinare km. non e' la moto giusta, ma la nuova eSSe lo e' ?
Se devi viaggiare da solo la R1200S è comoda quanto la R1100S.
In 2 diventa come l' Aprilia....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 13:57   #20
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mandrogno
La XX i tornanti li fa in manovra...
Col K 1200 S ho visto fare di tutto!
La bellezza è soggettiva ma ...




... anche no!

Considerando che la cbr 1100xx e' in commercio pressoche' immutata dal punto di vista estetico ormai da diversi anni(8 per lo meno), non mi pare che in bmw si siano sforzati molto...
Ribalto la domanda: mai guidato una super blackbird?
Comunque, io parlavo di estetica, non di caratteristiche tecniche, dove la k, essendo un progetto con 10 anni di meno deve essere superiore (non ne sarei certissimo, pero')
Per me con la nuova esse hanno toppato di brutto: fare concorrenza ad aprilia, ducati, honda ed alle loro bicilindriche sportive non credo proprio che paghera'.
Ripeto: se voglio una moto che vada di piu' della mia R1100S, mi oriento, a parita' di prezzo, su Ducati o su Aprilia, non certo su un trattorone del genere.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 14:00   #21
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax
Eppure bastava poco:

Ecco, l' avessero fatta davvero cosi', difficilmente avrei resistito
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 14:13   #22
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Considerando che la cbr 1100xx e' in commercio pressoche' immutata dal punto di vista estetico ormai da diversi anni(8 per lo meno), non mi pare che in bmw si siano sforzati molto...
Ribalto la domanda: mai guidato una super blackbird?
Comunque, io parlavo di estetica, non di caratteristiche tecniche, dove la k, essendo un progetto con 10 anni di meno deve essere superiore (non ne sarei certissimo, pero')
Per me con la nuova esse hanno toppato di brutto: fare concorrenza ad aprilia, ducati, honda ed alle loro bicilindriche sportive non credo proprio che paghera'.
Ripeto: se voglio una moto che vada di piu' della mia R1100S, mi oriento, a parita' di prezzo, su Ducati o su Aprilia, non certo su un trattorone del genere.
Ho avuto 2 xx la prima a carburatori anno 97 e la seconda iniezione anno 01 ora da ottobre posseggo un ks (grigio e non difettato come quello del sommo 280) ed ho percorso 36.000 km. Conclusione: l'xx mi rimarra sempre nel cuore e ti diro' di piu', se facevano il modello nuovo difficilmente avrei provato Bmw, ma la ks e' un altro pianeta ......ed anche i suoi piccoli difettucci la rendono inimitabile!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 15:35   #23
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Alla fine, esteticamente parlando, del nuovo corso BMW si salvano la K1200R, con tutti i suoi problemi
Tipo?

Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 15:36   #24
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
... appena la porto in pista la prima volta vi faccio un report completo sulla RVS 1000 R Factory...
Ti ci vorranno un paio di giorni. Per smettere di sbavare a sufficienza da non mandare in corto la tastiera, intendo.

Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 15:41   #25
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo
Tipo?

Ciao, Edo
Stiamo sempre parlando di estetica.
A livello di ciclistica, nell' uso estremo sono membri amari, non a caso la power cup e' stata soppressa in fretta e furia mentre la boxer cup e' andata avanti tranquillamente per diversi anni.
Probabilmente la prossima stagione vedra' un ritorno della boxer cup con la R1200S protagonista.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©