Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2006, 18:16   #1
luke74
Mukkista
 
L'avatar di luke74
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
predefinito Vespaaaaaaaaaaaaaaaaa

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per la mia amata ragazza
Vorrebbe comprare una Vespa 50LX 4 tempi, e' la sua prima "moto"
Io non ho mai avuto un motorino....poi 4 tempi..quindi non so come aiutarla nella scelta
Dovrebbe guidare per andare in ufficio A/R circa 30/40 al giorno...
Sono tanti secondo voi??? Riesce la vespina a resistere almeno 3 anni con questo ritmo , oppure deve prendere una 125???
Le vuole assolutamente un 50 perche'potrebbe guidare nella pista ciclabile ed e'anche senza patente per la moto.
Grazie a tutti per i vostri consigli da parte sua...

Pubblicità

__________________
Semplicemente....Harl....ehm Honda
luke74 non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 18:45   #2
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Il cinquantino nella pista ciclabile mi fa un po' imbufalire...

Considera che il 125 si guida con la patente B

Pro: possibilità di spostarsi in 2 se capita, maggiori prestazioni e sicurezza nel traffico (soprattutto in strade "veloci")

Contro: consumi un po' più alti, ma soprattutto assicurazione mooooolto più cara!!

Per il discorso affidabilità per 20-30km al giorno non ci sono problemi nè con l'una nè con l'altra
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 18:56   #3
RikyPS
Mukkista doc
 
L'avatar di RikyPS
 
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Pesaro
predefinito

La settimana scorsa ho acquistato x mia figlia su moto.it una Vespa 125 ET4 che, anche se non e' propio una vera Vespa , e' sicuramente il mezzo giusto x gli spostamenti in citta' e rispetto al cinquantino ha quei pochi cv in piu' che servono e poi ci puoi andare in due!
__________________
GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
RikyPS non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 19:00   #4
luke74
Mukkista
 
L'avatar di luke74
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
predefinito

capisco la vostra opinione e non la discuto
Il punto e'che viviamo in Olanda e le pisti ciclabili sono piu' numerose delle strade normali ..ma sopratutto sempre vuote!!!!
A me interesserebbe un'opinione sull'affidabilita',consumi reali etc etc
Grazie
__________________
Semplicemente....Harl....ehm Honda
luke74 non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 19:15   #5
RikyPS
Mukkista doc
 
L'avatar di RikyPS
 
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Pesaro
predefinito

Ritirata solo da pochi giorni e quindi non so dirti x l'affidabilita'. E' un 2002 con 7.000km e ha fatto due tagliandi, sostituito la batteria secondo le ricevute del primo propietario che lo ha usato solo in citta'.Lo scooter gira bene pero' la prox settimana lo porto dal mecca x farlo controllare e potro' dirti esattamente se e' ok.
Con il primo pieno , 8 euro, percorsi circa 220km con il parabrezza da Firenze a Pesaro passando x l'Appennino!
__________________
GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
RikyPS non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 20:39   #6
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Se in Olanda può circolare anche nelle piste ciclabili, allora può prenderla seriamente in considerazione.
In Italia il cinquantino 4 tempi ha sempre avuto diffusione scarsa perché più lento e meno scattante del corrispondente 2t, e sopratutto meno elaborabile. In realtà di particolari lamentele circa l'affidabilità o di difetti congeniti non mi risulta che ce ne siano stati.
La consueta attenzione al livello dell'olio , niente strapazzate a freddo, i tagliandi programmati e poco più. Occhio a mantenere la batteria in esercizio perché in questi mezzi se la lasci ferma ad esempio nei mesi invernali, quando poi vai a riprenderla 9 su 10 la batteria é da buttare.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 20:42   #7
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Dimenticavo: se la prende nuova, cerca di orientarla sul Liberty 4t anziché sulla Vespina. Le ruote da 16" sono più sicure e stabili di quelle da 10", a fronte di una maneggevolezza appena inferiore.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 09-07-2006, 01:20   #8
luke74
Mukkista
 
L'avatar di luke74
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
predefinito

Grazie a tutti
X Cecco...ma tu consigli un 2t oppure un 4 t????
__________________
Semplicemente....Harl....ehm Honda
luke74 non è in linea  
Vecchio 09-07-2006, 01:46   #9
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Visto che tanto la tua signora non ha particolari ambizioni di sprint, io andrei sul 4t: meno problemi, meno inquinamento. Da noi i quattordicenni iniziano subito a togliere i fermi al carburatore, poi le marmitte più libere, poi qualche elaborazione, ingarellamenti ai semafori, etc.etc. Se come penso non hai di queste velleità, meglio il 4 tempi.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 09-07-2006, 01:59   #10
Ricky vierventiler
Guest
 
predefinito

Anche lo Scarabeo 50 è 4T, è il motorino del mio ex zainetto e lo conosco bene
Hanno forse un pò meno scatto alla partenza di un 2T ma con molti meno giri, meno rumore e un'erogazione più rotonda

Mia sorella ha un'ET4 125 che ho adoperato molte volte, devo dire che non c'è proprio un abisso quanto a guida, ma con le ruote alte il comportamento assomiglia di più ad una moto. La stabilità sulle giunture ed i buchi dell'asfalto è buona per entrambi i veicoli. Come confort forse è meglio la Vespa
 
Vecchio 09-07-2006, 13:06   #11
luke74
Mukkista
 
L'avatar di luke74
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
predefinito

Grazie a tutti
Andro'a vedere sia la vespa che il Liberty 4t
Un abbraccio
__________________
Semplicemente....Harl....ehm Honda
luke74 non è in linea  
Vecchio 09-07-2006, 13:24   #12
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke74
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per la mia amata ragazza
Vorrebbe comprare una Vespa 50LX 4 tempi, e' la sua prima "moto"
Io non ho mai avuto un motorino....poi 4 tempi..quindi non so come aiutarla nella scelta
Dovrebbe guidare per andare in ufficio A/R circa 30/40 al giorno...
Sono tanti secondo voi??? Riesce la vespina a resistere almeno 3 anni con questo ritmo , oppure deve prendere una 125???
Le vuole assolutamente un 50 perche'potrebbe guidare nella pista ciclabile ed e'anche senza patente per la moto.
Grazie a tutti per i vostri consigli da parte sua...
Ucci Ucci sento odor di......................
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati