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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-07-2006, 12:33   #1
zivas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2005
ubicazione: Gubbio
Messaggi: 133
predefinito Finalmente, il c@@@o in sella!

Finalmente sabato ho preso possesso della mia muccona R 1100 RT

Mie prime impressioni:

ciclistica spettacolare, un pò dura sulle asperità stradali e sulle buche, ma molto precisa nelle traiettorie in curva.
Considerando le dimensioni del mezzo è anche agilissima nel misto stretto

il motore non è troppo regolare quando si va piano con un filo di gas (magari c'è da fare qualche regolazione), ma per il resto è elasticissimo e spinge sempre forte

cambio abbastanza caccoloso (specie la terza che spesso gratta un pò in salita dalla seconda)
protezione aerodinamica eccellente anche se quando c'è vento è bene abbassare il cupolino perchè l'effetto vela diventa fastidioso

consumi ottimi, anche alle alte velocità

comodità della sella e posizione di guida...pensavo molto meglio; in realtà la sella mi sembra piuttosto dura e le gambe stanno troppo piegate (posizione altezza intermedia altrimenti su quella alta comincio a far fatica a gestire il peso del mezzo nelle manovre a spinta

Gustosità globale del mezzo...spettacolare, ma non so spiegare bene perchè!

Concludo con una domanda: devo preoccuparmi per il fatto che la terza gratta?
C'è qualche intervento da fare, finchè c'è la garanzia, oppure posso star tranquillo che la cosa è una 'caratteristica' normale?
C'è da considerare che l'ingranaggio è a posto e quando scalo da quarta a terza non gratta mai, come del resto tutte le altre marce.

Grassie a tutti.

Gabriele novello mucchista
zivas non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 14:22   #2
silversurfer
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Registrato dal: 11 Feb 2006
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Anvedi chi c'è.....ciao eugubino
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 16:06   #3
zivas
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Registrato dal: 28 Oct 2005
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Emmenomale che te sei accorto!!!!

Hai visto che alla fine, in un modo o nell'altro anche io sono arrivato a far parte della comunità?
Anche se faccio parte della categoria dei rimasti dei rimasti va bene lo stesso, no?

Ragazzi...ma qualcuno che conferma o smentisce le mie prime sensazioni??
In fondo sono un novello mandriano...essù...aspetto qualche info da chi ce l'ha avuta o ce l'ha ancora
zivas non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 16:08   #4
mototour
Guest
 
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Originariamente inviata da zivas
Considerando le dimensioni del mezzo è anche agilissima nel misto stretto
Dipende: se qualcuno chiamato Cecco ascolta la radio mentre và con la sua RT1100 la mukka diventa improvvisamente poco agile e si mette a fare il "tappo"......















Oh Cecco, e' si scherza, eh?












O no?
 
Vecchio 03-07-2006, 20:17   #5
cecco
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L'avatar di cecco
 
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Originariamente inviata da mototour
Dipende: se qualcuno chiamato Cecco ascolta la radio mentre và con la sua RT1100 la mukka diventa improvvisamente poco agile e si mette a fare il "tappo"......
Oh Cecco, e' si scherza, eh?
O no?
Spiritoso... ...comunque c'é chi riesce a fare il tappo anche senza bisogno della radio...

Per Zivas: se la terza gratta sempre la cosa non é tanto regolare, anche se il cambio del 1100 non é certo famoso per la precisione. L'unica cosa che ti potrei dire (se non provieni da altre BMW) é di aspettare un pò di tempo e di Km per vedere se é un problema di abitudine al comando. In generale, rispetto ai cambi di altre moto questo richiede una certa decisione nell'azionamento: non va preso a calci, ma non si deve neanche cambiare in punta di piedi altrimenti spesso rifiuta la marcia. Aspetta un pò e ti renderai conto, se la cosa dovesse continuare allora vai dal concessionario.
Complimenti per l'acquisto!
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 20:27   #6
RickyVE
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Originariamente inviata da cecco
L'unica cosa che ti potrei dire (se non provieni da altre BMW) é di aspettare un pò di tempo e di Km per vedere se é un problema di abitudine al comando.
Io ce l'ho da novembre e devo solo confermare; anch'io l'ho notato proprio nel passaggio dalla 2a alla 3a ma ho trovato che se cambio tra i 3 e i 4000 giri questo problema sparisce.

Quote:
Originariamente inviata da cecco
In generale, rispetto ai cambi di altre moto questo richiede una certa decisione nell'azionamento: non va preso a calci, ma non si deve neanche cambiare in punta di piedi altrimenti spesso rifiuta la marcia.
Anche su questo concordo... provenendo da una honda ho la tendenza a cambiare mettendoci troppo poca forza... così la marcia esce ma non entra in quella successiva e se ci provo... gratt...
1 o 2 volte mi sono fermato, ho spento la moto, ho messo in folle a motore spento e poi ho riacceso... la paura di rompere tutto...

complimenti pe la mukka
__________________
R 1100 RT @ 2000 - 70000 KM - the dark side of the strength
RickyVE non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 21:31   #7
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.443
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Perfettamente d'accordo con le tue impressioni, ed i consigli di chi mi ha preceduto nella risposta.

Per l'effetto vela del parabrezza ne riparliamo questo inverno...

La sella puoi migliorarla facendola rifare più imbottita da un tappezziere.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 23:16   #8
zivas
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Registrato dal: 28 Oct 2005
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Originariamente inviata da RickyVE
Io ce l'ho da novembre e devo solo confermare; anch'io l'ho notato proprio nel passaggio dalla 2a alla 3a ma ho trovato che se cambio tra i 3 e i 4000 giri questo problema sparisce.



Anche su questo concordo... provenendo da una honda ho la tendenza a cambiare mettendoci troppo poca forza... così la marcia esce ma non entra in quella successiva e se ci provo... gratt...
1 o 2 volte mi sono fermato, ho spento la moto, ho messo in folle a motore spento e poi ho riacceso... la paura di rompere tutto...

complimenti pe la mukka
Direi che non è il mio piede perchè le altre marce entrano tutte bene e anche perchè oltre che una Honda Transalp ho anche una Guzzi Nevada, il cui cambio assomiglia molto a quello della mucca.
La grattata non la fa sempre sempre, ma quando accade sento sul piede come se scavalca due dentini per cambiare, come se gli ingranaggi non fossero perfettamente allineati. Sarà un sincronizzatore?
In scalata tutto ok su qualunque marcia.

Avete qualche sospetto su cosa possa essere?
Grazie dell'aiuto e speriamo che tutto si risolva per il meglio.
zivas non è in linea  
Vecchio 04-07-2006, 01:06   #9
Frush
Mukkista in erba
 
L'avatar di Frush
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 529
predefinito

La mia non gratta...non so che dirti...
Comunque è un cambio che va usato con decisione per rendere al meglio: infatti se in un percorso misto guido allegro le marce entrano senza neanche fare "clack", cosa che succede invece se guido da bradipo (quasi sempre).
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
Frush non è in linea  
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