![]() |
Finalmente, il c@@@o in sella!
Finalmente sabato ho preso possesso della mia muccona R 1100 RT :D :lol: :)
Mie prime impressioni: ciclistica spettacolare, un pò dura sulle asperità stradali e sulle buche, ma molto precisa nelle traiettorie in curva. Considerando le dimensioni del mezzo è anche agilissima nel misto stretto il motore non è troppo regolare quando si va piano con un filo di gas (magari c'è da fare qualche regolazione), ma per il resto è elasticissimo e spinge sempre forte cambio abbastanza caccoloso (specie la terza che spesso gratta un pò in salita dalla seconda) protezione aerodinamica eccellente anche se quando c'è vento è bene abbassare il cupolino perchè l'effetto vela diventa fastidioso consumi ottimi, anche alle alte velocità comodità della sella e posizione di guida...pensavo molto meglio; in realtà la sella mi sembra piuttosto dura e le gambe stanno troppo piegate (posizione altezza intermedia altrimenti su quella alta comincio a far fatica a gestire il peso del mezzo nelle manovre a spinta Gustosità globale del mezzo...spettacolare, ma non so spiegare bene perchè! :) Concludo con una domanda: devo preoccuparmi per il fatto che la terza gratta? C'è qualche intervento da fare, finchè c'è la garanzia, oppure posso star tranquillo che la cosa è una 'caratteristica' normale? C'è da considerare che l'ingranaggio è a posto e quando scalo da quarta a terza non gratta mai, come del resto tutte le altre marce. Grassie a tutti. Gabriele novello mucchista :) |
Anvedi chi c'è.....ciao eugubino :D
|
Emmenomale che te sei accorto!!!! :lol:
Hai visto che alla fine, in un modo o nell'altro anche io sono arrivato a far parte della comunità? Anche se faccio parte della categoria dei rimasti dei rimasti :rolleyes: va bene lo stesso, no? :) Ragazzi...ma qualcuno che conferma o smentisce le mie prime sensazioni?? In fondo sono un novello mandriano...essù...aspetto qualche info da chi ce l'ha avuta o ce l'ha ancora :!: :) |
Quote:
Oh Cecco, e' si scherza, eh?:lol: O no?:rolleyes: |
Quote:
Per Zivas: se la terza gratta sempre la cosa non é tanto regolare, anche se il cambio del 1100 non é certo famoso per la precisione. L'unica cosa che ti potrei dire (se non provieni da altre BMW) é di aspettare un pò di tempo e di Km per vedere se é un problema di abitudine al comando. In generale, rispetto ai cambi di altre moto questo richiede una certa decisione nell'azionamento: non va preso a calci, ma non si deve neanche cambiare in punta di piedi altrimenti spesso rifiuta la marcia. Aspetta un pò e ti renderai conto, se la cosa dovesse continuare allora vai dal concessionario. Complimenti per l'acquisto! :) |
Quote:
Quote:
1 o 2 volte mi sono fermato, ho spento la moto, ho messo in folle a motore spento e poi ho riacceso... la paura di rompere tutto... :-o complimenti pe la mukka |
Perfettamente d'accordo con le tue impressioni, ed i consigli di chi mi ha preceduto nella risposta.
Per l'effetto vela del parabrezza ne riparliamo questo inverno...:lol: :lol: :lol: La sella puoi migliorarla facendola rifare più imbottita da un tappezziere. |
Quote:
La grattata non la fa sempre sempre, ma quando accade sento sul piede come se scavalca due dentini per cambiare, come se gli ingranaggi non fossero perfettamente allineati. Sarà un sincronizzatore? In scalata tutto ok su qualunque marcia. Avete qualche sospetto su cosa possa essere? Grazie dell'aiuto e speriamo che tutto si risolva per il meglio. |
La mia non gratta...non so che dirti...
Comunque è un cambio che va usato con decisione per rendere al meglio: infatti se in un percorso misto guido allegro le marce entrano senza neanche fare "clack", cosa che succede invece se guido da bradipo (quasi sempre). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |