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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-06-2006, 13:35   #1
Easy Rider
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Cool Serie K1100/100 16v RS: la miglior gomma qual'è ?

Ennesima discussione sulle gomme. Vorrei focalizzarla però sul K1100RS (a caso naturalmente, 160/60 r18 ). Dalle discussioni analizzate sulle gomme evinco che le papabili per uso turing e durata decente (sopra 1i 10.000 Km), sono:

- Bridgestone Battlax BT-020
- Michelin Pilot Road
- Continental Road Attack
- Metzeler Road Tech Z6

Qulache commento sintetico ? Le avete testate ?
 
Vecchio 27-06-2006, 15:17   #2
rasù
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x me Z6 forever, finchè le fanno non cambio +.
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MP pieni.... mandate email!
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Vecchio 27-06-2006, 15:18   #3
DavAdv
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Z6 anche per me.....
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Vecchio 27-06-2006, 15:28   #4
Joe Falchetto
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Z6, non ho nemmeno provato le altre. Ma anche le Z4 non erano male...
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Vecchio 27-06-2006, 15:42   #5
Dr. Ergal
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Ho il 1100RS solo da tre settimane, quindi ho provato solo Z6 che aveva quando l'ho comprato.

Devo dire che non mi sono dispiaciute affatto: precise e direzionali, hanno un buonissimo grip (specie al posteriore) e la durata sembra buona (in quasi 4000 km che ci ho fatto ho notato pochissima usura, ed il mio uso è stato piuttosto intenso).
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Vecchio 27-06-2006, 21:14   #6
Gigiotto
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Attualmente ho le Z6, ma ho percorso pochi km per un giudizio completo.
Comunque con tutte le Z4 precedenti non ho mai avuto problemi.
Ciao
 
Vecchio 28-06-2006, 00:29   #7
Ricky vierventiler
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di Z6 ne ho fatti andare 5 treni e ora monterò il sesto
 
Vecchio 28-06-2006, 01:03   #8
sducati
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Becco e contento delle Z6, dopo il sesto o settimo treno con una media di max 5000/6000 km a treno, dei quali l'ultimo 30% di battistrada degradato da vergogna mi sono chiesto:

Ma "porcapuppazza"!!! Proprio io devo squilibrare la bilancia nazionale tra import ed expot nazionale e magari finanziare gli stipendi di quelli della Metzeler due o tre volte all'anno?

Dalle proxime provo con le Pirelli Strada.
Almeno i soldi rimangono in casa e incentivo lo sviluppo interno!!!!!
Beh! Per oggi ho sparato la kazzata e dormo tranquillo.
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Vecchio 28-06-2006, 06:43   #9
kaRdano
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x sducati: non vedo nella tua firma moto riguardanti il thread...
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Vecchio 28-06-2006, 07:38   #10
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Becco e contento delle Z6, dopo il sesto o settimo treno con una media di max 5000/6000 km a treno, dei quali l'ultimo 30% di battistrada degradato da vergogna...
In effetti sono un po' preoccupato anch'io della fama delle Z6; dicono che tengono molto bene all'inizio della loro vita utile (verissimo), ma poi degradano velocemente.
AL momento sono intorno ai 4000 km e tutto va bene. vedremo...
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Vecchio 28-06-2006, 07:41   #11
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Mi ero trovato bene con le Pilot Road, buona tenuta e buona durata, leggermente migliori (IMHO) delle Pirelli GTS. Provate anche le Z6, buona tenuta certo, ma durata troppo breve per i miei gusti di turista. Quindi per l'ultimo cambio mi sono accattato delle Z4 a prezzi di saldo e quelle uso..
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Vecchio 28-06-2006, 11:41   #12
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Io ho finito il primo treno di Z6 (13.000 km peraltro solo il post) dopo innumerevoli di Z4 ... ovviamente le rimonto!
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Vecchio 28-06-2006, 11:48   #13
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Delle Z4 non mi ha mai dato eccessiva fiducia l'anteriore...

Con le Z6 l'ultimo K1100 sembrava un'altra moto (in bene ovviamente)
Percorrenza 10.000 km (arrivato alle tele dietro !!)
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Vecchio 28-06-2006, 12:20   #14
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Ora ho Z6, ma le prossime saranno Pilot Road (ma con K1200RS).
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Vecchio 28-06-2006, 12:48   #15
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Mmmmhh... leggo per le Z6 delle notevoli differenze nella resa chilometrica : chi c'ha fatto 13000 km, chi a malapena 5000...

A questo punto mi domando, aldilà dello stile di guida... ma a quanto le gonfiate?
Io orbito intorno ai 2.5 ant e 2.8-2.9 post.

Sul vecchio K100 8V arrivavo anche ai "3 ant - 3.5 post", così riuscivo a far durare un posteriore fino a 33.000 km
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Ultima modifica di Dr. Ergal; 28-06-2006 a 12:49
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Vecchio 28-06-2006, 13:13   #16
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Originariamente inviata da Dr. Ergal
Mmmmhh... leggo per le Z6 delle notevoli differenze nella resa chilometrica : chi c'ha fatto 13000 km, chi a malapena 5000...

A questo punto mi domando, aldilà dello stile di guida... ma a quanto le gonfiate?
Io orbito intorno ai 2.5 ant e 2.8-2.9 post.

Sul vecchio K100 8V arrivavo anche ai "3 ant - 3.5 post", così riuscivo a far durare un posteriore fino a 33.000 km
2,5 dietro, 2,2 davanti , cerco di guidare il più "pulito" possibile e ho un uso 50 % sardostrada (purtroppo per lavoro) e 50 % misto (Valtrebbia e simile).
Fino ad adesso (il post è pesantemente scalinato, l'ant sembra ancora "bello") non avverto cedimenti ma, conscio del kilometraggio, ci sto più attento.
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Vecchio 28-06-2006, 13:45   #17
Easy Rider
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predefinito Pressione di gonfiaggio ed euri delle Z6

Piccolo riepilogo:

- le Z6 sono sicuramente le più gettonate: EURI per l'acquisto ?
- la pressione di gonfiaggio influisce: ma se esagero non rischio di consumare la gomma nel centro durante le lunghe percorrenze autostradali visto che la superficie di contatto diminuisce e la pressione, a parita di peso, aumenta ?
Inoltre non viene meno la tenuta ?
 
Vecchio 28-06-2006, 14:38   #18
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Originariamente inviata da Easy Rider
Inoltre non viene meno la tenuta ?
Sì; con le gomme così gonfie sembrava di andare sempre sul bagnato; però duravano una cifra !!
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Vecchio 28-06-2006, 15:22   #19
Joe Falchetto
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Col crescere della pressione, la deformazione e quindi la temperatura della gomma decresce, e quindi il consumo.

Però decresce anche l'aderenza. Ognuno faccia come crede e camperà 100 anni, io per quel risparmio non riduco l'aderenza.
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Vecchio 29-06-2006, 01:31   #20
sducati
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x sducati: non vedo nella tua firma moto riguardanti il thread...
Ma dai??? Non me ne ero proprio accorto.
In effetti mi sono sbagliato. Volevo dire che i Metzeler z6 che montano sugli autobus RT sono bianchi e quadrati, durano dai 50 ai 60mila km e sono come il rum; migliorano la tenuta e l'handling col venire della tarda eta'.
sducati non è in linea  
Vecchio 04-07-2006, 10:59   #21
bracco
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ciao
dopo 4 treni di Z6 ho montato le diablo strada....
Ho percorso 1000km circa
Anteriore: migliore come feeling anche se + lento nel plif-plaf ma MOLTO solido
Posteriore: per ora si equivalgono, anche se ha iniziato a scalinare, cosa che la z6 non ha mai fatto. Però mi pare un pò + spesso il battistrada. Vi dirò alla fine come sarà.

CIAO
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Stefano
K100RS 16v ( from 1993 )[COLOR=black]
[/COLOR][FONT=verdana][COLOR=black][FONT=verdana][SIZE=2]Qde from: 16 Sep 2003

[/SIZE][/FONT][/COLOR][/FONT]
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Vecchio 04-07-2006, 11:09   #22
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Originariamente inviata da Easy Rider
Piccolo riepilogo:

- le Z6 sono sicuramente le più gettonate: EURI per l'acquisto ?
- la pressione di gonfiaggio influisce: ma se esagero non rischio di consumare la gomma nel centro durante le lunghe percorrenze autostradali visto che la superficie di contatto diminuisce e la pressione, a parita di peso, aumenta ?
Inoltre non viene meno la tenuta ?
- Vedi convenzioni QDE
- Vedi tabella di gonfiaggio suggerite

Ciao!
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Vecchio 04-07-2006, 15:25   #23
kappa
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Io di k1100 ne ho avuti 2 e le gomme migliori sia di durata che di tenuta a quei tempi erano i Michelin " MACADAM/100" ora sul K1200 dopo gli Z4 che erano di serie , appena sono usciti ho montato i Pilot Road mi ero trovato benissimo, poi qualcuno mi a consigliato le Z6 non le avessi mai montate vanno come il burro e dopo 4000 km non stai + in strada,ho appena rimontato i Michelin Pilot Road ed è un altro vivere.
__________________
Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
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Vecchio 04-07-2006, 16:49   #24
Lamiacarlotta
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ubicazione: Roma
Messaggi: 87
Smile

mi accodo alla richiesta... per "la" k 1100 LT, che gomme consigliate?
Su ho delle metz lasertec, che non mi entisiasmano molto... ma le radiali il libretto dice che non le posso montare! Che mi suggerite: da molti kappisti ho sentito ben parlare delle pirelli demon

Ciao
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Mai chiedere l'etÃ* ad una SIGNORA in Blu che porta in giro 3 borse! KarLoTta K1100LT
Lamiacarlotta non è in linea  
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