|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
03-07-2006, 16:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: N 44.64 E 7.65
|
Portogallo
Vorrei trascorrere le mie prime vacanze in moto in Portogallo.
A me e al mio zainetto piace il mare, ma soltanto quello che bagna spiagge incontaminate: devo evitare l'Algarve o si trovano zone tranquille e poco battute?
Cosa devo evitare e cosa non posso perdermi?
Quali zone sono più adatte al mototurismo?
Quale sitemazione per dormire offre il miglior rapporto qualità/prezzo evitando il campeggio (o meglio la tenda)?
Meglio arrivarci attraverso il Sud o il Nord della Spagna?
Io ho fatto tante domande, Voi datemi tante risposte e suggerimenti
Grazie
|
|
04-07-2006, 09:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Io e zainetta partiamo giovedì  alla volta di Barcellona per poi fare il nord della Spagna ed il NORD DEL PORTOGALLO. Abbiamo il traghetto per il rientro il 21/7 da Barcellonna.
Se siete lì in quel periodo fate un colpo
andreapiarulli@tiscali.it
333.8666853
|
04-07-2006, 10:21
|
|
Mukkista
ubicazione: treviso
|
l'algarve penso sia discretamente affollata... comunque le uniche spiagge veramente poco frequentate che ho visto sono state quelle della galizia.
sono andato a guardare proprio adesso qualche foto che ho fatto durante quello splendido viaggio
www.oldruggers.it
|
|
|
04-07-2006, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
l'Algarve è da evitare come la peste bubbonica,
la costa oceanica è molto bella ed anche poco affollata, (molti tedeschi - acqua gelida).
a me è rimasta nel cuore Nazarè, il bagno si fa solo sul bagnasciuga (nella schiuma praticamente) e solo pochissimi temerari fanno più di 10 metri a nuoto.
io ci sono arrivato da Nord passando dalla costa azzurra - pirenei-paesi baschi - asturia - cantabria - galizia- portogallo- andalusia (50°) barcellona e costa azzurra.
buon viaggio
|
04-07-2006, 11:42
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Pennanera, azzz e' il giro che faro' io con partenza 03/08.....se hai qualche dritta ti ringrazio!!!
|
|
04-07-2006, 11:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Pennanera, azzz e' il giro che faro' io con partenza 03/08.....se hai qualche dritta ti ringrazio!!! 
|
per farla bene ci vogliono almeno tre settimane.
antipioggia obbligatoria in Galizia,
sali minerali in Andalusia da fare tutta d'un fiato viaggiando se vi è possibile di notte; è splendida ma non d'estate, io ci sono tornato a capodanno traghettando fino a Barcellona e me la sono goduta veramente.
A Lisbona e a Porto, se ci vai, garage obbligatorio per la moto e gira con i mezzi pubblici.
per altre info + specifiche chiedi pure
|
04-07-2006, 12:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
[QUOTE=pennanera]
A Lisbona e a Porto, se ci vai, garage obbligatorio per la moto e gira con i mezzi pubblici.
[QUOTE]
perchè le rubano o perchè c'è caos?
|
04-07-2006, 12:17
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=canaglia][QUOTE=pennanera]
Quote:
perchè le rubano o perchè c'è caos?
|
1°) le rubano come in tutte le grandi città
2°) i tram di lisbona sono uno spettacolo imperdibile
ah dimenticavo,
a Lisbona prendete un caffè alla Brasileira seduti a fianco alla statua di Pessoa e nel quartiere di Belem una porzione di "Bolas de natas" nella pasticceria vicino alla cattedrale
|
04-07-2006, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
Originariamente inviata da pennanera
l'Algarve è da evitare come la peste bubbonica,
la costa oceanica è molto bella ed anche poco affollata, (molti tedeschi - acqua gelida).
a me è rimasta nel cuore Nazarè, il bagno si fa solo sul bagnasciuga (nella schiuma praticamente) e solo pochissimi temerari fanno più di 10 metri a nuoto.
io ci sono arrivato da Nord passando dalla costa azzurra - pirenei-paesi baschi - asturia - cantabria - galizia- portogallo- andalusia (50°) barcellona e costa azzurra.
buon viaggio 
|
bella Nazaré e c'è un ristorantino con un sosia di Fernandel dove mangi ottimi granchi e il maiale con le telline, mi sembra si chiami Beira-Mar
|
|
|
04-07-2006, 12:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
|
Quote:
|
hei gioxxx ma sai che dovrei fare anche io quel giro....stò ancora programmando tutto ma spero di incontrarti per strada ....più avanti ne riparliamo...
ma sei solo?altrimenti quando tii incontro abbandono lo zainetto per qualche oretta....
|
|
04-07-2006, 12:46
|
|
Guest
|
Quote:
|
Ciao gioxx....
Se fai una ricerca sul forum trovi parecchia roba sui Pirenei che avevo postato tempo fa. Nella parte nord non perderti i Picos d'Europa, e cabo Finisterra (la punta estrema d'Europa a Ovest) con il suo bellissimo faro. Per le citta' ti consiglio visitina a S,Sebastian(Donostia) , Bilbao, Gijon bellissima con localini ok  . Per quanto riguarda il Portogallo a me non mi ha particolarmente entusiasmato (Porto in primis) ma vale comunque la pena visitarlo. Ocio alla moto , sempre garage. Fossi in te in Andalucia in moto ci andrei in tutt'altro periodo Aprile/Maggio....
ciao
|
|
|
04-07-2006, 16:21
|
|
Vergine doc
|
|
|
04-07-2006, 16:23
|
|
Vergine doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Ciao gioxx....
Se fai una ricerca sul forum trovi parecchia roba sui Pirenei che avevo postato tempo fa. Nella parte nord non perderti i Picos d'Europa, e cabo Finisterra (la punta estrema d'Europa a Ovest) con il suo bellissimo faro. Per le citta' ti consiglio visitina a S,Sebastian(Donostia) , Bilbao, Gijon bellissima con localini ok  . Per quanto riguarda il Portogallo a me non mi ha particolarmente entusiasmato (Porto in primis) ma vale comunque la pena visitarlo. Ocio alla moto , sempre garage. Fossi in te in Andalucia in moto ci andrei in tutt'altro periodo Aprile/Maggio....
ciao
|
Te lo appoggio!! maper tornare ci devo passare quindi??? e poi mi fara' bene sudare un po'!!
|
|