![]() |
Portogallo
Vorrei trascorrere le mie prime vacanze in moto in Portogallo. A me e al mio zainetto piace il mare, ma soltanto quello che bagna spiagge incontaminate: devo evitare l'Algarve o si trovano zone tranquille e poco battute? Cosa devo evitare e cosa non posso perdermi? Quali zone sono più adatte al mototurismo? Quale sitemazione per dormire offre il miglior rapporto qualità/prezzo evitando il campeggio (o meglio la tenda)? Meglio arrivarci attraverso il Sud o il Nord della Spagna? Io ho fatto tante domande, Voi datemi tante risposte e suggerimenti ;) Grazie |
Io e zainetta partiamo giovedì :D alla volta di Barcellona per poi fare il nord della Spagna ed il NORD DEL PORTOGALLO. Abbiamo il traghetto per il rientro il 21/7 da Barcellonna.
Se siete lì in quel periodo fate un colpo andreapiarulli@tiscali.it 333.8666853 |
l'algarve penso sia discretamente affollata... comunque le uniche spiagge veramente poco frequentate che ho visto sono state quelle della galizia.
sono andato a guardare proprio adesso qualche foto che ho fatto durante quello splendido viaggio ;) |
l'Algarve è da evitare come la peste bubbonica,
la costa oceanica è molto bella ed anche poco affollata, (molti tedeschi - acqua gelida). a me è rimasta nel cuore Nazarè, il bagno si fa solo sul bagnasciuga (nella schiuma praticamente) e solo pochissimi temerari fanno più di 10 metri a nuoto. io ci sono arrivato da Nord passando dalla costa azzurra - pirenei-paesi baschi - asturia - cantabria - galizia- portogallo- andalusia (50°) barcellona e costa azzurra. buon viaggio;) |
Pennanera, azzz e' il giro che faro' io con partenza 03/08.....se hai qualche dritta ti ringrazio!!!:D
|
Quote:
antipioggia obbligatoria in Galizia, sali minerali in Andalusia da fare tutta d'un fiato viaggiando se vi è possibile di notte; è splendida ma non d'estate, io ci sono tornato a capodanno traghettando fino a Barcellona e me la sono goduta veramente. A Lisbona e a Porto, se ci vai, garage obbligatorio per la moto e gira con i mezzi pubblici. per altre info + specifiche chiedi pure;) |
[QUOTE=pennanera]
A Lisbona e a Porto, se ci vai, garage obbligatorio per la moto e gira con i mezzi pubblici. [QUOTE] perchè le rubano o perchè c'è caos? :rolleyes: |
[QUOTE=canaglia][QUOTE=pennanera]
A Lisbona e a Porto, se ci vai, garage obbligatorio per la moto e gira con i mezzi pubblici. Quote:
2°) i tram di lisbona sono uno spettacolo imperdibile ah dimenticavo, a Lisbona prendete un caffè alla Brasileira seduti a fianco alla statua di Pessoa e nel quartiere di Belem una porzione di "Bolas de natas" nella pasticceria vicino alla cattedrale:cool: |
Quote:
|
Quote:
ma sei solo?altrimenti quando tii incontro abbandono lo zainetto per qualche oretta....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Se fai una ricerca sul forum trovi parecchia roba sui Pirenei che avevo postato tempo fa. Nella parte nord non perderti i Picos d'Europa, e cabo Finisterra (la punta estrema d'Europa a Ovest) con il suo bellissimo faro. Per le citta' ti consiglio visitina a S,Sebastian(Donostia) , Bilbao, Gijon bellissima con localini ok ;) . Per quanto riguarda il Portogallo a me non mi ha particolarmente entusiasmato (Porto in primis) ma vale comunque la pena visitarlo. Ocio alla moto , sempre garage. Fossi in te in Andalucia in moto ci andrei in tutt'altro periodo Aprile/Maggio.... ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |