Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2006, 19:54   #1
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito Primo volume de **" I difetti del 1200"** . Da non perdere!!!!

Amatissimi plasticosi, come da oggetto, ho pensato di omaggiare lor signori con il primo (di una lunga serie) volume di link sui difetti (riscontrati nelle ultime settimane) delle vostre motine.
Spero che questo piccolo dono - per quanto non esaustivo - possa tornavi utile....
a voi le repliche

http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=gs+1200


Ce n'erano ancora un paio di tonnellate. Preferisco linkarli nel secondo volume!!!
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 19:59   #2
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
predefinito

marostega , come sei duro tutti i plasticosi moriranno di infarto
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 20:02   #3
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Azz! Devo cambiare hard disk!

Ma devo anche dirti che ci sono incombenze altrettanto appaganti.
Come andare a pescare, a donne, in moto... ecc.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 20:03   #4
maxthud
Mukkista doc
 
L'avatar di maxthud
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
predefinito

scusa ma non ho trovatoquella del tipo che gli si e' afflosciato il cavalletto
emmm
e neanche quella dei tipi che hanno l'adv nuovo che e' scaduto come uno youghurt e sta cominciando a fare la ruggine e forse anche la muffa
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
maxthud non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 20:04   #5
RikyPS
Mukkista doc
 
L'avatar di RikyPS
 
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 1.993
predefinito

__________________
GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
RikyPS non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 20:07   #6
maxthud
Mukkista doc
 
L'avatar di maxthud
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
predefinito

emmm........ scusa....... non riesco a trovare quella del tipo che il conta km gli segnava gia' i 40 che ancora doveva partire
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
maxthud non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 20:07   #7
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxthud
scusa ma non ho trovatoquella del tipo che gli si e' afflosciato il cavalletto
emmm
e neanche quella dei tipi che hanno l'adv nuovo che e' scaduto come uno youghurt e sta cominciando a fare la ruggine e forse anche la muffa
come sei siemo!!!


loro sono gente moderna a queste cose non ci fanno caso

dove e' silversuffer????, come usc cema (tradotto: come si chiama che non mi ricordo)
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 20:09   #8
dominator78
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

 
Vecchio 22-06-2006, 20:09   #9
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Solo per par-condicio (strorie plastica-ghisa me ne frego), siccome sul forum ci sono da un pezzo e la meccanica mi piace assai, mi sembra ricordare non poche moto di ghisa con alcuni "problemini".


-3 o 4 hanno preso fuoco.

-varie decine di cambi stritolati, con almeno un bloccaggio in strada

-idem per cardani.

-idem per coppie coniche.

-fare il conto dei paraoli che perdono, ci vorebbe un mega computer.

-idem per le frizioni allagate dall'attuatore idraulico.

-tralasciamo le non poche "incertezze" del servofreno.

-I cavi elettrici tranciati in zona manubrio.

-L'ultima per le TS sono le bobine bruciate in serie.

Anche la ghisa non scherza .
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 20:14   #10
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Solo per par-condicio (strorie plastica-ghisa me ne frego), siccome sul forum ci sono da un pezzo e la meccanica mi piace assai, mi sembra ricordare non poche moto di ghisa con alcuni "problemini".


-3 o 4 hanno preso fuoco.

-varie decine di cambi stritolati, con almeno un bloccaggio in strada

-idem per cardani.

-idem per coppie coniche.

-fare il conto dei paraoli che perdono, ci vorebbe un mega computer.

-idem per le frizioni allagate dall'attuatore idraulico.

-tralasciamo le non poche "incertezze" del servofreno.

-I cavi elettrici tranciati in zona manubrio.

-L'ultima per le TS sono le bobine bruciate in serie.

Anche la ghisa non scherza .

facciamo parte della stessa famiglia e se fa' per scherza'
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 20:15   #11
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Solo per par-condicio (strorie plastica-ghisa me ne frego), siccome sul forum ci sono da un pezzo e la meccanica mi piace assai, mi sembra ricordare non poche moto di ghisa con alcuni "problemini".


-3 o 4 hanno preso fuoco.

-varie decine di cambi stritolati, con almeno un bloccaggio in strada

-idem per cardani.

-idem per coppie coniche.

-fare il conto dei paraoli che perdono, ci vorebbe un mega computer.

-idem per le frizioni allagate dall'attuatore idraulico.

-tralasciamo le non poche "incertezze" del servofreno.

-I cavi elettrici tranciati in zona manubrio.

-L'ultima per le TS sono le bobine bruciate in serie.

Anche la ghisa non scherza .
Apprezzo il tuo commento disinteressato (hai mica il 1200!?!?!? ). Dimentichi solo una cosa....il 1200 e' uscito da pochetto ancora...mica quindici anni!!!Infatto soo andato a ritroso solo di un paio di settimane!!!
nessuna polemica..
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc

Ultima modifica di Arian; 22-06-2006 a 20:16
Arian non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 20:17   #12
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxthud
emmm........ scusa....... non riesco a trovare quella del tipo che il conta km gli segnava gia' i 40 che ancora doveva partire

Max, stai un po' zitto!! Non vorrai mica rovinarmi la sorpresa degli altri volumi!!!
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 20:20   #13
maxthud
Mukkista doc
 
L'avatar di maxthud
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
predefinito

non ci avevo pensato
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
maxthud non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 20:23   #14
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

 
Vecchio 22-06-2006, 20:24   #15
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

X Arian


Sono super-partes, non ho nè plastica nè ghisa.... ,ho solo dei vecchi rottami in metalli difficili da definire.

Lo so che si scherza , so anche che alcuni sono convinti che prima del 2004 le Bmw non si rompevano mai .

Altri prima del '92

Altri prima del '83


Oggi ho letto non so più in quale topic qlcosa come "comprando una moto ante 2004, si è sicuro di avere una moto all'altezza della fama Bmw"
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 20:25   #16
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
predefinito

se riuscite ancora a scherzarci sopra vuol dire che siete
gente davvero in gamba
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 20:33   #17
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi
se riuscite ancora a scherzarci sopra vuol dire che siete
gente davvero in gamba

Ci scherziamo e come....amiamo a tal punto le ns moto, che qualunque pretesto e' buono per tirarle in ballo
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc

Ultima modifica di Arian; 23-06-2006 a 20:41
Arian non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 20:42   #18
maxthud
Mukkista doc
 
L'avatar di maxthud
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Solo per par-condicio (strorie plastica-ghisa me ne frego), siccome sul forum ci sono da un pezzo e la meccanica mi piace assai, mi sembra ricordare non poche moto di ghisa con alcuni "problemini".


-3 o 4 hanno preso fuoco.

-varie decine di cambi stritolati, con almeno un bloccaggio in strada

-idem per cardani.

-idem per coppie coniche.

-fare il conto dei paraoli che perdono, ci vorebbe un mega computer.

-idem per le frizioni allagate dall'attuatore idraulico.

-tralasciamo le non poche "incertezze" del servofreno.

-I cavi elettrici tranciati in zona manubrio.

-L'ultima per le TS sono le bobine bruciate in serie.

Anche la ghisa non scherza .
Luigi quando uno ha ragione ha ragione
le 1100-1150 hanno sofferto qualche problema anche loro
pero' nel mio piccolo giro di conoscenze nessuno e' mai rimasto a piedi o col 1150, col 1200 si
un piccolo giro di conoscenze non fa statistica, ma 5000 iscritti del forum si.
i 1150 hanno avuto problemi che hanno richiesto migliorie
i 1200 stanno avendo problemi dovuti al risparmio sui materiali e sui terzisti
te lo dice il fatto che non esistono problemi cronici ma problemi casuali ed estese a lotti, spesso produzioni piu' recenti hanno problemi che modelli precedenti non avevano e viceversa
personalmente ritengo che il 1200 sia una moto piacevole da guidare e azzeccata come progetto
purtroppo bmw vuole alzare troppo i margini e capita che rovina le ferie a parecchia gente
mi dispiacerebbe se questo succedesse a me quindi scelgo una moto che semplicemente ritengo abbia meno probabilita' di rompersi
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
maxthud non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 20:50   #19
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxthud
Luigi quando uno ha ragione ha ragione
le 1100-1150 hanno sofferto qualche problema anche loro
pero' nel mio piccolo giro di conoscenze nessuno e' mai rimasto a piedi o col 1150, col 1200 si
un piccolo giro di conoscenze non fa statistica, ma 5000 iscritti del forum si.
i 1150 hanno avuto problemi che hanno richiesto migliorie


i 1200 stanno avendo problemi dovuti al risparmio sui materiali e sui terzisti
te lo dice il fatto che non esistono problemi cronici ma problemi casuali ed estese a lotti, spesso produzioni piu' recenti hanno problemi che modelli precedenti non avevano e viceversa
personalmente ritengo che il 1200 sia una moto piacevole da guidare e azzeccata come progetto
purtroppo bmw vuole alzare troppo i margini e capita che rovina le ferie a parecchia gente
mi dispiacerebbe se questo succedesse a me quindi scelgo una moto che semplicemente ritengo abbia meno probabilita' di rompersi

Ti quoto sinceramente.... Neppure io posseggo alcuna statistica, ma il numero di 3d sull'argomento (in cosi poco temo) mi sembra alquanto allarmante....
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 20:52   #20
maxthud
Mukkista doc
 
L'avatar di maxthud
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
predefinito

ok, finito il momento di serieta'
A QUANDO IL 2° VOLUMEEEEEE?
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
maxthud non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 21:10   #21
Psycho
"Er Sola"
 
L'avatar di Psycho
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
predefinito

ARIAN!
MI STO INNAMORANDO DI TE!!!




__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
Psycho non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 21:14   #22
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxthud
Luigi quando uno ha ragione ha ragione
le 1100-1150 hanno sofferto qualche problema anche loro
pero' nel mio piccolo giro di conoscenze nessuno e' mai rimasto a piedi o col 1150, col 1200 si
un piccolo giro di conoscenze non fa statistica, ma 5000 iscritti del forum si.
i 1150 hanno avuto problemi che hanno richiesto migliorie

Eh si, definiamo il piccolo giro di conoscenze.... nessuno rimasto a piedi col 1150....nel tuo giro di conoscenze. Il forum non è nato un anno fà , i casi elencati da me nel primo topic non sono inventati, chiedi a Lupetto 68 quando la sua ha preso fuoco se non è rimasto a piedi, o a quello del Mukken 04 col cardano rotto . Il "meca box" putroppo non va fino alla nascita del forum, ma di problemi dei 1150 ne è ancora zeppo, anche delle "migliorie", tipo frizione idraulica che ti allaga il disco, o Ts che bruciano bobine, i cambi KO, malgrado 6523 migliorie, ogni tanto si rompono eh, basta andare indietro, girare le pagine. Il motore 1100-1150 indistruttibile?
L'importante è che alcuni ne sono convinti , cosi continuerà la leggenda affidabilità Bmw

Potenza del tecno-bar
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 21:24   #23
gladio76
Mukkista
 
L'avatar di gladio76
 
Registrato dal: 21 Mar 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 692
predefinito

Così mi fate ca@@re a dosso...
Ho appena comprato un GS de plastica usato.
gladio76 non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 21:45   #24
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

ahhhhh che delizia questi outing
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 21:50   #25
maxthud
Mukkista doc
 
L'avatar di maxthud
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Eh si, definiamo il piccolo giro di conoscenze.... nessuno rimasto a piedi col 1150....nel tuo giro di conoscenze. Il forum non è nato un anno fà , i casi elencati da me nel primo topic non sono inventati, chiedi a Lupetto 68 quando la sua ha preso fuoco se non è rimasto a piedi, o a quello del Mukken 04 col cardano rotto . Il "meca box" putroppo non va fino alla nascita del forum, ma di problemi dei 1150 ne è ancora zeppo, anche delle "migliorie", tipo frizione idraulica che ti allaga il disco, o Ts che bruciano bobine, i cambi KO, malgrado 6523 migliorie, ogni tanto si rompono eh, basta andare indietro, girare le pagine. Il motore 1100-1150 indistruttibile?
L'importante è che alcuni ne sono convinti , cosi continuerà la leggenda affidabilità Bmw

Potenza del tecno-bar
no no, non ho mica detto che il 1150 e' indistruttibile
so che e' un mezzo meccanico e si puo' rompere
non c'e' ne polemica ne disprezzo verso altre moto nelle mie parole
il mio e' solo un pensiero il piu' possibile obiettivo, che nulla ha a che vedere con il "grande marchio" o il "vecchio corso" e che prescinde totalmente dal poco razionale innamoramento che non nascondo di avere x il 1150
se leggi poco sopra ho concluso dicendo che RITENGO che il 1150 abbia meno probabilita' di rompersi - PUNTO
quanto alla mia recente iscrizione, alla mancanza di curriculum da migliaia di post e quindi alla probabilita' di appartenenza alla categoria qui chiamata 'dentisti' o moto-baristi ti dico che
scrivo qui da un anno ma di gs sono alla terza, tutte sfruttate ampiamente in giretti dagli 1 ai 10000 km, e cosi' e' stato x le 4 moto precedenti.
quando portavo il 1100 in fuoristrada la gente si chedeva cosa avessi in testa, adesso pare sia lo sport nazionale
se sono iscritto solo da un anno non significa che prima non avessi occhi, internet l'hanno inventato da un pezzo ed io sapevo gia' leggere
spero di essermi spiegato senza esser stato offensivo o prepotente o maleducato - C@zzo
Ciao
ps perche' denigrate i dentisti che poi ci tornano utili?
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
maxthud non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©