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13-04-2012, 20:04
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
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Ancora sulla basetta alimentata TomTom
Ho appena acquistato la suddetta basetta per il mio TomTom urban rider (sul sito tomtom non risulta mai disponibile, ordinata da louis.de mi è arrivata in tre giorni).
Oggi ho telefonato all'officina bmw per ordinare il cavetto per collegare la basetta alla presa sotto il faro del mio GS del '09. Il meccanico mi ha detto che mamma bmw non vuole assolutamente che il tomtom venga collegato alla presa apposita, perchè a suo dire ci sono stati problemi, "qualcuno si è trovato con la batteria completamente scarica". Il suo consiglio è di collegarla direttamente alla batteria.
SaràVero?SaràFalso?SarahFerguson?
Che ne dite?
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Long may you run
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13-04-2012, 20:12
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Fatto esguire il lavoro da Co.Mo di Frosinone in 10 minuti, va benissimo e poichè le prese sono temporizzate, il TT si spegne dopo pochi minuti che ho spento il quadro. Il lavoro non pone alcun problema.
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13-04-2012, 20:20
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
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Quindi a te non è mai successo niente di strano? Hai collegato il tomtom alla presa predisposta regolata dal can-bus?
sent by "l'om selvarec"
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Long may you run
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13-04-2012, 21:47
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Lo uso collegato da vari mesi e funziona senza problemi, fai fare il lavoro da mecca BMW e vai tranquillo senza problemi, il mio lavoretto è stato regolarmente fatturato, non ti raconto balle, tranquillo!
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13-04-2012, 22:42
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
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Ma io mi fido di quello che dici, non capisco perchè proprio il meccanico BMW mi abbia fatto tante storie!
Ed è stato molto specifico sul tomtom come marca di gps.
Mi sa che se proprio vorró dovrò ordinare il cavetto da un altro conce a questo punto, e farmi io il collegamento
sent by "l'om selvarec"
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Long may you run
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14-04-2012, 00:13
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
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in quel di Firenze,nemmeno ti vendono quel cavo giallo che si usa per queste cose,dicono che sia materiale d'officina.....a Forli te ne mandano quanti ne vuoi...quindi chi è la persona onesta in questo caso? cmq tornando al discorso del post,puoi attaccarlo tranquillamente,è una presa temporizzata ed è MOLTO difficile che ti si scarichi la batteria della moto poiche' dopo tot secondi si stacca;basta un tester e trovi sia le due tensioni e vedi il tempo che la presa utilizza per cessare di dare tensione
se poi ti serve uno di quei cavetti penso di averne uno nuovo di pacca
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GS 1.2.0 v1
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14-04-2012, 00:16
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
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dimenticavo di dire che la basetta alimentata dell'urban rider è la stessa del tomtom rider 2
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GS 1.2.0 v1
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14-04-2012, 08:51
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2006
ubicazione: Castelvetro p.no
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L' unico problema l'ho riscontrato utilizzando il mantenitore originale(grigio) che andava in errore e quindi ho dovuto mettere un interruttore prima della basetta.
Probabilmente quando il can-bus apriva le porte per la ricarica , il mantenitore rilevando la basetta andava in errore.
Per il resto ce l'ho montato dal 2008 e nessun problema.
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umberto
gs100 '89 - rt1200 '08 - cmx500rebel '17 - softail slim '18 .
Artemis
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14-04-2012, 11:49
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Se volete ordinare il cavetto, dovete farlo cercare come "attrezzo" e non come ricambio o altra voce perchè nel catalogo della BMW risulta come attrezzo.
Se esiste una presa specifica sulle moto, non vedo perchè la Vs officina non vi vende il cavetto (se non erro lo vende anche la Touratech). Provate a proporre di lasciare la moto per fare fare da loro il lavoro e vedrete che tutto si appiana; evidentemente poichè il cavetto costa pochi euro, vogliono farvi il lavoro e guadagnare sulla manodopera, altrimenti non si spiega. Altra cosa: se esiste, una presa specifica, come fa un mecca BMW a dire che non funziona e scarica la batteria, facesse un corso di aggiornamento!
Per quanto riguarda il manutentore, lo uso da sempre; unica differenza che ho notato da quando ho la basetta TT alimentata è che, una volta inserita la presa sulla moto, il led rosso impiega più tempo a passare al giallo e poi al verde, tutto nel giro di 10-15 minuti, per il resto non ho avuto mai alcun problema.
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14-04-2012, 13:48
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
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Grazie per le delucidazioni.
Una cosa sola: non ho capito a che led ti riferisci alla fine.
sent by "l'om selvarec"
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Long may you run
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14-04-2012, 13:50
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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I led che sono sul manutentore
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14-04-2012, 14:13
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
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Ok.
Ma se semplicemente si stacca la connessione sotto la basetta quando si vuole usare il manutentore?
Io pensavo anche di non lasciare sempre la basetta sulla moto(se devo fare un giro breve o se devo lasciare la moto parcheggiata). In questo caso voi mettete qualche copertura/protezione, dall'acqua e dallo sporco, sullo spinotto libero?
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Long may you run
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14-04-2012, 14:46
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: Pontoi
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Io sulla R ho collegato (fai da me) la basetta dello zumo 660 utilizzando il cavo touratech http://shop.touratech.it/cavo-di-cor...universal.html
Finora nessun problema
Anche a me, l'anno scorso al tagliando dei 10.000, quando ho chiesto di poter mettere il GPS "sotto chiave", il mecca l'ha sconsigliato per possibili rilevamenti di errori della centralina; grazie ai forumisti di QDE ho trovato le dritte giuste 
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14-04-2012, 15:58
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Quote:
Originariamente inviata da gnaro64
Anche a me, l'anno scorso al tagliando dei 10.000, quando ho chiesto di poter mettere il GPS "sotto chiave", il mecca l'ha sconsigliato per possibili rilevamenti di errori della centralina; grazie ai forumisti di QDE ho trovato le dritte giuste  
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Mi sembra paradossale che un meccanico per giunta BMW parta dal preconcetto che "ci possano essere rilevamenti di errore......"; è ovvio che tutto può succedere, ma a quel punto abbiamo una centralina guasta, punto.
Se c'è uno spinotto montato per essere la porta del GPS deve funzionare, altrimenti potremmo ragionare così per l'ABS (lo stacco perchè potrebbe avere interferenze con....) l'ESA (non le adopero perchè....) ecc.
Se spendiamo una cifra per certe cose devono funzionare e...sentite a me, se non facciamo casini da incompetenti, funzionano.
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14-04-2012, 16:02
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Quote:
Originariamente inviata da Tommy
Ok.
Ma se semplicemente si stacca la connessione sotto la basetta quando si vuole usare il manutentore?
Io pensavo anche di non lasciare sempre la basetta sulla moto(se devo fare un giro breve o se devo lasciare la moto parcheggiata). In questo caso voi mettete qualche copertura/protezione, dall'acqua e dallo sporco, sullo spinotto libero?
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La basetta è venduta come "impermeabile" altrimenti che K..o di GPS per moto sarebbe? Io la lascio sempre, ci ho preso acqua di lavaggio e pioggia, nessun problema.
Staccare ogni volta la nasetta o il cavo è una cosa improba, scomoda e francamente assurda, non serve a nulla, non capisco perchè tu devi creare problemi. SE fai un giro breve, al limite non serve e non monterai il TT sulla basetta, ma quest'ultima, sta lì e non da fastidio a nessuno. Personalmente uso da sempre il manutentore, la basetta è lì, montata ma dopo qualche minuto non riceve più corrente perchè (lo dico ancora una volta) le prese e lo spinotto del GPS sono TEMPORIZZATE. Non fatevi p....e mentali, non succede nulla, è tuttto predisposto, caso mai i guai possono venire se si fanno accrocchi non previsti con l'impianto elettrico, ma così va tutto bene.
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Ultima modifica di carlo.moto; 14-04-2012 a 16:05
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14-04-2012, 17:48
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
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Ok su tutta la linea Carlo.moto.
Il togliere la basetta è solo in funzione anti-furto/vandalo.
Per quello pensavo a una specie di "tappo" stagno per il cavetto quando non sta inserito nella basetta.
Mi sa che prenderò il cavetto segnalato da Gnarosixtyfour.
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Long may you run
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14-04-2012, 17:52
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Per fregare la basetta, si sono da svitare 4 bulloncini, più altri 2 o 4 a seconda dei vasi per il supporto.......se vogliono farti un danno, cmq lo fanno (sgrat sgrat sgrat) .
Non pensare così, altrimenti ti devi portare la moto in casa!
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14-04-2012, 19:05
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
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Ma io l'ho montata con il Ram mount! Basta girare una chiavetta....
sent by "l'om selvarec"
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Long may you run
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14-04-2012, 19:27
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
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sent by "l'om selvarec"
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Long may you run
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14-04-2012, 21:24
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2006
ubicazione: Castelvetro p.no
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Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
la basetta è lì, montata ma dopo qualche minuto non riceve più corrente perchè (lo dico ancora una volta) le prese e lo spinotto del GPS sono TEMPORIZZATE.
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Corretto.Infatti il navigatore si spegne.
Ma e' anche vero ,e ribadisco quanto detto sopra , che quando il mantenitore inizia il ciclo di ricarica il can-bus abilita le prese tant'e' che se lasciavo il rider montato questo si accendeva.
E il led rosso rimaneva acceso all' infinito, anche solo con la basetta.
Almeno questo e' quanto succedeva a me.
Per quanto riguarda la basetta che ho montato anch'io con il ram-mount della confezione,ho tolto la vite a farfalla e l'ho sostituita con un bullone e quindi rimane sempre montata.
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umberto
gs100 '89 - rt1200 '08 - cmx500rebel '17 - softail slim '18 .
Artemis
Ultima modifica di Artemis; 14-04-2012 a 21:27
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15-04-2012, 12:58
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: PESCARA
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Quote:
Originariamente inviata da Artemis
...ho tolto la vite a farfalla e l'ho sostituita con un bullone e quindi rimane sempre montata.
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Oppure usare questo:
http://www.ram-mount.it/dettaglio_pr...dmagazzino=106
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BMW R1150 GS: nessun posto è lontano.
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15-04-2012, 14:26
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Quote:
Originariamente inviata da Artemis
Corretto.Infatti il navigatore si spegne.
Ma e' anche vero ,e ribadisco quanto detto sopra , che quando il mantenitore inizia il ciclo di ricarica il can-bus abilita le prese tant'e' che se lasciavo il rider montato questo si accendeva.
E il led rosso rimaneva acceso all' infinito, anche solo con la basetta.
Almeno questo e' quanto succedeva a me.
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Non nutro dubbi su quanto scrivi, ma allora le possibilità sono 2: la prima è che mamma BMW costruisca centraline con funzionamenti diversi una dall'altra, la seconda è che la tua centralina sia da resettare, e lo dico perchè, se non è valida la prima ipotesi, il funzionamento razionale e corretto è quello che ha la centralina della mia moto, oltretutto dopo quello che hai scritto, ho verificato che se lascio il TT in sede ed attacco il manutentore, il primo, si spegne dopo circa 8 - 10 minuti ed il secondo, al massimo dopo 15 minuti, spegne il led rosso accende il giallo e dopo poco il verde.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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15-04-2012, 16:27
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2006
ubicazione: Castelvetro p.no
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Sara' come dici tu.
Io ho fatto presente il mio problema a beneficio di chi chiedeva informazioni poi tra l'altro ho risolto con l' interruttore.Quindi chi si trovera' alle prese con lo stesso problema avra' due alternative se non funzionera' con il reset della centralina optera' per l' interruttore.
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umberto
gs100 '89 - rt1200 '08 - cmx500rebel '17 - softail slim '18 .
Artemis
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07-11-2014, 19:36
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 17 Aug 2003
ubicazione: L'Aquila pre sisma; Roseto degli Abruzzi post sisma
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Anch'io posso essere annoverato tra coloro che hanno il problema di non riuscire a trovare sul sito del tom tom la base con funzione di carica per il mio urban rider.
Tornerà più disponibile o dovrò rassegnarmi ad acquistarla su e-bay all'estero pagandola quasi il doppio?
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18-11-2014, 13:46
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2014
ubicazione: Roma
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Ragazzi, io alla fine ho acquistato e montato un navi interphone, nel pack oiriginale forniscono anche la basetta alimentata. La figata è che loro hanno già previsto che il cavo a un certo punto si interrompe, ci hanno messo un connettore stagno, così quando vuoi puoi smontare la base e portarla via in un attimo. Niente che non si possa replicare anche sul cavo originale di alimentazione del tom tom. In ogni caso vi confermo (l'ho montata proprio ieri) che il cavetto giallo si trova in bmw a circa 12 €. Va montato il negativo al cavo giallo 1 ed il positivo rosso al cavo giallo 3. Il cavo giallo 2 si nastra e si lascia libero. Funziona perfettamente e non scarica la batteria!
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"Ieri è storia, domani è futuro, oggi è un dono; per questo si chiama presente".
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