Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2006, 13:27   #1
emmegey
Guest

Talking Incongruenza GS1200

Lodevole l'iniziativa di BMW di progettare la sella passeggero rimuovibile.
Lodevole l'iniziativa di BMW di progettare il portapacchi posteriore facilmente smontabile.
Incobgrua a quanto sopra l'impossibilità di togliere le pedane (e relative staffe) passeggero.
Perchè?
Strana mentalità tettesca o semplice dimenticanza?

Vecchio 22-06-2006, 13:30   #2
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Talking

I teteschi sono pratici:non c'è nessun giovamento a togliere le pedane.......

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 13:47   #3
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

ubicazione: Roma
predefinito

Risparmio???
Vecchio 22-06-2006, 13:53   #4
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Forse, a livello di giovamento, nemmeno a togliere il portapacchi...A livello estetico però sarebbe più congrua una moto senza sella passeggero nè tantomeno relative pedane. O no?

Vecchio 22-06-2006, 14:08   #5
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

non mi toccate le pedane!!! che poi magari diventano un opzional a pagamento....io ci ho attaccato una borsetta per tenerci il bloccadisco
Smart non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 14:10   #6
Flipper71
Mukkista in erba

ubicazione: In un sogno!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Credo sia proprio così, togliendo sella passeg. e portapacchi ne fai un unico piano "di lavoro".... le pedane prima o poi ti servono (anche solo per trasportare uno rimasto a piedi)
Flipper71 non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 14:16   #7
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
Credo sia proprio così, togliendo sella passeg. e portapacchi ne fai un unico piano "di lavoro".... le pedane prima o poi ti servono (anche solo per trasportare uno rimasto a piedi)
oppure per fissare una borsetta col bloccadisco(ottima idea),una catena per il casco ecc.

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 14:28   #8
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Per quanto ne so io le pedane si possono togliere, basta far saltare l'anello che blocca il perno e poi si possono sfilare.
Le staffe di ancoraggio fanno parte del telaio ......

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 15:11   #9
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Per quanto ne so io le pedane si possono togliere, basta far saltare l'anello che blocca il perno e poi si possono sfilare.
Le staffe di ancoraggio fanno parte del telaio ......

Ciao
Il problema è proprio quello, se ti si piegano o spezzano devi cambiare tutto il telaio posteriore!
Lo trovo assurdo mi sembra l'unica moto vista in giro che abbia questa soluzione!
Non ho parole............
Vecchio 22-06-2006, 15:33   #10
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascam
Il problema è proprio quello, se ti si piegano o spezzano devi cambiare tutto il telaio posteriore!
Lo trovo assurdo mi sembra l'unica moto vista in giro che abbia questa soluzione!
Non ho parole............
A me invece, sembra assurdo il solo pensare di poterle rompere o piegare fa anche rima Nella maggior parte delle cadute, penso che l'ultima cosa che tocca a terra, siano proprio le pedane posteriori
Vecchio 22-06-2006, 15:34   #11
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

SEGALE...

Vecchio 22-06-2006, 16:12   #12
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Forse, a livello di giovamento, nemmeno a togliere il portapacchi...
Come no?

Se togli sella passeggero e portapacchi ti trovi con un bel pianale di carico liscio liscio, perfettamente a filo con le valigie Zega-Touratech.

Sopra ci puoi mettere quello che vuoi!
Vecchio 22-06-2006, 22:43   #13
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Lodevole l'iniziativa di BMW di progettare la sella passeggero rimuovibile.
Lodevole l'iniziativa di BMW di progettare il portapacchi posteriore facilmente smontabile.
Incobgrua a quanto sopra l'impossibilità di togliere le pedane (e relative staffe) passeggero.
Perchè?
Strana mentalità tettesca o semplice dimenticanza?
Trovo più strano pensare di toglierle...che non il "non pensare" a farle asportabili....
L'asportabilità di portapacchi e sella hanno una loro logica, come già detto da altri, ma...le pedane?

Peso? Sarebbe ridicolo solo pensarci.....vista stazza e indole della moto in questione....

Possibilità di urti? Idem come sopra: toccano altre 50 cose prima delle pedane posteriori...

Estetica? Non è una Jap con l'estetica da pista dove potrebbero stonare...(e nemmeno loro le fanno asportabili a quanto mi risulta..)

Non mi viene in mente altro....a te come è venuto in mente l'idea dell'asportabilità? O meglio...con quale motivazione giustificheresti questa complicazione?

Lamps!
Vecchio 22-06-2006, 22:59   #14
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Emmegey, quando parcheggia, smonta anche la sella anteriore, e il manubrio.
Wotan non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 23:03   #15
maxthud
Mukkista doc

L'avatar di maxthud

ubicazione: Santarcangelo di Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
SEGALE...

e' sufficiente quella del traforo
Vecchio 22-06-2006, 23:09   #16
xxxx
Mukkista in erba

L'avatar di xxxx

ubicazione: Palermo
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Estetica? Non è una Jap con l'estetica da pista dove potrebbero stonare...(e nemmeno loro le fanno asportabili a quanto mi risulta..)

Le moto Jap, hanno le pedane posteriori asportabili, gli unici modelli cui non sono asportabili, sono moto con telaio in ferro con costruzione precedente al 2004.

Cmq, anche secondo me, BMW dovrebbe fare le pedane posteriori asportabili, visto che in caso involontario di caduta c'è la remota possibilita che si possa piegare una sfaffa e in quel caso, non si puo fare altro che cercare di addrizzarla oppure tenerla piegata, visto che non è rimuovibile.

In fine, credo che un paio di pedane in alluminio, fatte con i contro c@z.. ci starebbero da DIO...
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast

Ultima modifica di xxxx; 22-06-2006 a 23:12
xxxx non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 23:23   #17
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xxxx
Quote:
Le moto Jap, hanno le pedane posteriori asportabili, gli unici modelli cui non sono asportabili, sono moto con telaio in ferro con costruzione precedente al 2004
.
Ma per asportabili intendi le due staffe in alluminio che si possono smontare? Perchè se intendi quello, a parte BMW credo che quasi tutte siano smontabili! Ma con gli attrezzi puoi smontare qualsiasi parte della moto...non solo le pedane passeggero! BMW ad esempio,ragionando in quell'ottica, fà le pedane pilota asportabili!
Io per asportabili intendevo una sorta di smontaggio rapido per poterle togliere quando non hai zainetto al seguito.

Quote:
Cmq, anche secondo me, BMW dovrebbe fare le pedane posteriori asportabili, visto che in caso involontario di caduta c'è la remota possibilita che si possa piegare una sfaffa e in quel caso, non si puo fare altro che cercare di addrizzarla oppure tenerla piegata, visto che non è rimuovibile.
Da questo secondo passaggio ho dedotto che tu intendessi la staffa imbullonata al telaio anzichè saldata....
Cmq hai ragione: in caso di urto se si rovinasse la parte del sostegno pedana passeggero, essendo il triangolo saldato, non resta che cambiare tutto il retrotelaio o tenerlo piegato! Vero però che vista la moto (parlo del GS) e la posizione delle suddette..questa possibilità è davvero remota..perchè ci sono un sacco di parti più sporgenti che si rovinerebbero prima, ma salverebbero quella zona!

Quote:
In fine, credo che un paio di pedane in alluminio, fatte con i contro cazzi, ci starebbero da DIO...
Questo può anche essere vero...ma tutto il resto del telaio resta com'è... Meglio allora una cosa uniforme...se no spiccherebbero troppo le pedane passeggero e poi non potresti fare a meno dello zainetto!
Lamps!
Vecchio 22-06-2006, 23:25   #18
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Emmegey, quando parcheggia, smonta anche la sella anteriore, e il manubrio.
Beh...in effetti..si perde qualche minuto ma....come antifurto è ottimo!! (e non scarica la batteria)
Vecchio 23-06-2006, 07:59   #19
xxxx
Mukkista in erba

L'avatar di xxxx

ubicazione: Palermo
Exclamation

Quote:
la posizione delle suddette.. questa possibilità è davvero remota..perchè ci sono un sacco di parti più sporgenti che si rovinerebbero prima, ma salverebbero quella zona!
Se la moto ti casca x terre mentre stai nello sterrato e giusto giusto c'è un sasso, che sbatte nella staffa delle pedane passeggero, che fai???
Pensi ancora che c'è una possibilità remota, xchè prima di loro tocca altra roba???

Bhe, a me è successo che nello sterrato, mi cadesse il Pagaso 650 e x un miracolo, il carter frizione non si è spaccato, xchè proprio li c'è stava un sasso...

Quote:
Questo può anche essere vero...ma tutto il resto del telaio resta com'è... Meglio allora una cosa uniforme...se no spiccherebbero troppo le pedane passeggero e poi non potresti fare a meno dello zainetto!
Lamps!
Fare a meno della zavorrina adesso è una cosa che io ho cancellato dal mio dizionario... Prima, quando facevo pista, pista e pista, stava sempre sola, ma adesso non esiste +, peccato che mi abbia molato, proprio xchè la lasciavo sola x andare in pista...
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
xxxx non è in linea  
Vecchio 23-06-2006, 11:03   #20
Smokey
Guest

predefinito

stai tranquillo che se fossero amovibili, cadresti quando sarebbero montate. mai sentito parlare di murphy?
tanto vale averle saldate, così almeno non rosichi che potevi levarle.
certe sfumature ad un vero motociclante non dovrebbero sfuggire.
:-)))))))

Vecchio 23-06-2006, 11:54   #21
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

Quote:
Se la moto ti casca x terre mentre stai nello sterrato e giusto giusto c'è un sasso...............

Fare a meno della zavorrina adesso è una cosa che io ho cancellato dal mio dizionario... peccato che mi abbia molato, proprio xchè la lasciavo sola x andare in pista...

Se sei abituato a fare pippe mentali di questo tipo, secondo me ti ha mollato per altre ragioni (senza offesa eh !)
Vecchio 23-06-2006, 22:12   #22
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit
Se sei abituato a fare pippe mentali di questo tipo, secondo me ti ha mollato per altre ragioni (senza offesa eh !)
..... ......
Vecchio 23-06-2006, 22:18   #23
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

predefinito

Quote:
Se la moto ti casca x terre mentre stai nello sterrato e giusto giusto c'è un sasso, che sbatte nella staffa delle pedane passeggero, che fai???
Pensi ancora che c'è una possibilità remota, xchè prima di loro tocca altra roba???
Si ok...però di questo passo...se giusto giusto mentre a piedi e stò passeggiando..scivolo su una buccia di banana...e proprio li di fianco c'è Edward mani di forbice che cerca di aiutarmi a non cadere...mi portano al pronto soccorso tagliuzzato come una cipolla pronta per il soffritto!
Dai...se il sassò è 40 cm più in là...allora butti via il serbatoio...(e senza non puoi girarci) che vuol dire!!
Se facciamo sti ragionamenti andiamo in giro con lo skateboard....
Lamps!

Ultima modifica di Mark60; 23-06-2006 a 22:20
Mark60 non è in linea  
Chiudi la discussione