|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-06-2006, 14:20
|
#1
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
Maledetta leva del freno...
A volte mi succede di chiudere troppo a dx nelle curve del misto, tanto da avvicinare pericolosamente la leva del freno al guard-rail o simili...
Spero che l'incidente di oggi mi faccia correggere definitivamente questo maledetto vizio.
Ma Gibernau...?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
18-06-2006, 15:22
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
|
nulla di grave spero?
__________________
Nessun luogo è lontano
|
|
|
18-06-2006, 15:42
|
#3
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
nulla di grave spero?
|
l'incidente in MotoGP intendevo....
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
18-06-2006, 15:29
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
nessun morto, ma qualche osso rotto...
- melandri: lussazione spalla e ferita al collo, leggera commozione celebrale
- Capirex: trauma toracico con sospetta emorralgia interna, in fase di accertamento
- Gibe: commozione celebrale, frattura clavicola
almeno questo e' quanto hanno detto in diretta.
ma era brutto a vedersi...
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
18-06-2006, 15:51
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
|
non credo i siano rimedi a questo tipo di incidenti. La leva del freno la puoi proteggere come vuoi , ma ci saranno sempre controindicazioni. Un po come l'aspirina
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
18-06-2006, 22:46
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Quote:
Originariamente inviata da sylver65
non credo i siano rimedi a questo tipo di incidenti. La leva del freno la puoi proteggere come vuoi , ma ci saranno sempre controindicazioni. Un po come l'aspirina
|
Si, però un archetto di carbonio a mò di paramani, forse eviterebbe questo tipo di incidenti..
|
|
|
18-06-2006, 18:07
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.826
|
|
|
|
18-06-2006, 21:58
|
#8
|
Guest
|
[QUOTE=sm22]
Quote:
Originariamente inviata da Kardano
|
 Belin Cardano...  Lo dobbiamo dire a Paolo di venire a darti una registrata
|
|
|
18-06-2006, 22:50
|
#9
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.864
|
Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
(..) dobbiamo dire a Paolo di venire a darti una registrata
|
Veramente l'ho sentito oggi, è lui che deve venire a dare una registrata all'impianto elettrico del mio camper..
Mi metterà una protezione sul pedale del freno..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
18-06-2006, 23:03
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
Messaggi: 711
|
Spero tu stia scherzando Kardano, se alla stretta vicinanza tra guard rail e leva freno ci aggiungi una fettuccia di asfalto sdrucciolevole rischi che il tuo casco (con la testa dentro) segua una traiettoria diversa da quella della moto con il resto del pilota ...
Scusa l'immagine splatter, ma purtroppo fatti simili sono accaduti realmente.
Buoni km
Lamps !!!
__________________
11d2
|
|
|
18-06-2006, 23:04
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da Kardano
A volte mi succede di chiudere troppo a dx nelle curve del misto, tanto da avvicinare pericolosamente la leva del freno al guard-rail o simili...
|
Accidenti Kardano, mi fai venire la pelle d'oca.
Se quanto successo al GP ti fa mollare un pò la manetta forse è servito a qualcosa.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
19-06-2006, 09:35
|
#12
|
Guest
|
[QUOTE=Kardano]........tanto da avvicinare pericolosamente la leva del freno al guard-rail o simili....../QUOTE]
Spero tu stia scherzando, perchè se così non fosse avvisami quando sei in giro!!!
|
|
|
19-06-2006, 10:10
|
#13
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.864
|
Confermo. Il problema è sorto quando ha sostituito la leva originale con una ricavata dal pieno in titanio, lunga 85 cm..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
19-06-2006, 11:41
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 461
|
__________________
Perchè viaggiare è come vivere due volte...
R1150GS '01 Mandarino
|
|
|
19-06-2006, 11:49
|
#15
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.826
|
[QUOTE=Kardano]
Quote:
A volte mi succede di chiudere troppo a dx nelle curve del misto, tanto da avvicinare pericolosamente la leva del freno al guard-rail o simili...
|
a me succede sempre con lo specchio, quando sei in piega diventa di gran lunga la parte piu' sporgente della moto...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
19-06-2006, 11:51
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
[QUOTE=aspes]
Quote:
Originariamente inviata da Kardano
a me succede sempre con lo specchio, quando sei in piega diventa di gran lunga la parte piu' sporgente della moto...
|
se non si conta il casco del pi(R)lota di turno
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
19-06-2006, 12:23
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Kardano solleva un problema vero. Specialmente con il GS, spesso il mio manubrio nelle svolte strette a dx si avvicina pericolosamente a paracarri ed affini... Con conseguente correzione di traiettoria x evitare il peggio.
D'altro canto strada e pista sono due mondi diversi. Bisogna darsi una calmata
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
19-06-2006, 12:45
|
#18
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Kardano solleva un problema vero. Specialmente con il GS, spesso il mio manubrio nelle svolte strette a dx si avvicina pericolosamente a paracarri ed affini... Con conseguente correzione di traiettoria x evitare il peggio.
|
Esatto... tutto qui...
Madonna che casino che avete fatto: fate finta che non abbia scritto nulla...
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
19-06-2006, 20:59
|
#19
|
Guest
|
Beh, Henry...
come ha detto Aspes, il problema sulla K 1200 RS non esiste: prima di toccare con la leva del freno il guard rail, tocchi con lo specchio... e se percaso lo specchio "rientra" (perchè. intelligentemente, non hai "serrato a morte" la vite di fissaggio dell'asta), e tu insisti a "chiudere", gratti prima la "orecchiona" della freccia destra... (fidati...  );
a quel punto, se non sei addormentato alla guida, hai già "un pelo" corretto la traiettoria...
Dormi tranquillo...
Ultima modifica di blacktwin; 19-06-2006 a 21:00
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.
|
|
|