Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2006, 14:20   #1
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito Maledetta leva del freno...

A volte mi succede di chiudere troppo a dx nelle curve del misto, tanto da avvicinare pericolosamente la leva del freno al guard-rail o simili...
Spero che l'incidente di oggi mi faccia correggere definitivamente questo maledetto vizio.

Ma Gibernau...?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 18-06-2006, 15:22   #2
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
predefinito

nulla di grave spero?
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 18-06-2006, 15:42   #3
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
nulla di grave spero?
l'incidente in MotoGP intendevo....
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 18-06-2006, 15:29   #4
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

nessun morto, ma qualche osso rotto...
- melandri: lussazione spalla e ferita al collo, leggera commozione celebrale
- Capirex: trauma toracico con sospetta emorralgia interna, in fase di accertamento
- Gibe: commozione celebrale, frattura clavicola

almeno questo e' quanto hanno detto in diretta.

ma era brutto a vedersi...
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 18-06-2006, 15:51   #5
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
predefinito

non credo i siano rimedi a questo tipo di incidenti. La leva del freno la puoi proteggere come vuoi , ma ci saranno sempre controindicazioni. Un po come l'aspirina
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea  
Vecchio 18-06-2006, 22:46   #6
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sylver65
non credo i siano rimedi a questo tipo di incidenti. La leva del freno la puoi proteggere come vuoi , ma ci saranno sempre controindicazioni. Un po come l'aspirina
Si, però un archetto di carbonio a mò di paramani, forse eviterebbe questo tipo di incidenti..
Viggen non è in linea  
Vecchio 18-06-2006, 18:07   #7
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.826
predefinito

[QUOTE=Kardano]A volte mi succede di chiudere troppo a dx nelle curve del misto, tanto da avvicinare pericolosamente la leva del freno al guard-rail o simili...
QUOTE]


abiti in UK? please explain, scusa ma è mezzora che sto pensando come si fa
Smart non è in linea  
Vecchio 18-06-2006, 21:58   #8
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

[QUOTE=sm22]
Quote:
Originariamente inviata da Kardano
A volte mi succede di chiudere troppo a dx nelle curve del misto, tanto da avvicinare pericolosamente la leva del freno al guard-rail o simili...
QUOTE]


abiti in UK? please explain, scusa ma è mezzora che sto pensando come si fa
Belin Cardano... Lo dobbiamo dire a Paolo di venire a darti una registrata
 
Vecchio 18-06-2006, 22:50   #9
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.864
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
(..) dobbiamo dire a Paolo di venire a darti una registrata
Veramente l'ho sentito oggi, è lui che deve venire a dare una registrata all'impianto elettrico del mio camper..

Mi metterà una protezione sul pedale del freno..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 18-06-2006, 23:03   #10
Alucard
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
Messaggi: 711
predefinito

Spero tu stia scherzando Kardano, se alla stretta vicinanza tra guard rail e leva freno ci aggiungi una fettuccia di asfalto sdrucciolevole rischi che il tuo casco (con la testa dentro) segua una traiettoria diversa da quella della moto con il resto del pilota ...
Scusa l'immagine splatter, ma purtroppo fatti simili sono accaduti realmente.
Buoni km


Lamps !!!
__________________
11d2
Alucard non è in linea  
Vecchio 18-06-2006, 23:04   #11
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kardano
A volte mi succede di chiudere troppo a dx nelle curve del misto, tanto da avvicinare pericolosamente la leva del freno al guard-rail o simili...
Accidenti Kardano, mi fai venire la pelle d'oca.
Se quanto successo al GP ti fa mollare un pò la manetta forse è servito a qualcosa.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 09:35   #12
Archimede
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

[QUOTE=Kardano]........tanto da avvicinare pericolosamente la leva del freno al guard-rail o simili....../QUOTE]

Spero tu stia scherzando, perchè se così non fosse avvisami quando sei in giro!!!
 
Vecchio 19-06-2006, 10:10   #13
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.864
predefinito

Confermo. Il problema è sorto quando ha sostituito la leva originale con una ricavata dal pieno in titanio, lunga 85 cm..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 11:41   #14
Wolfman
Mukkista in erba
 
L'avatar di Wolfman
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 461
predefinito

Metti i paramani del GS!!!
__________________
Perchè viaggiare è come vivere due volte...

R1150GS '01 Mandarino
Wolfman non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 11:49   #15
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.826
predefinito

[QUOTE=Kardano]
Quote:
A volte mi succede di chiudere troppo a dx nelle curve del misto, tanto da avvicinare pericolosamente la leva del freno al guard-rail o simili...
a me succede sempre con lo specchio, quando sei in piega diventa di gran lunga la parte piu' sporgente della moto...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 11:51   #16
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

[QUOTE=aspes]
Quote:
Originariamente inviata da Kardano

a me succede sempre con lo specchio, quando sei in piega diventa di gran lunga la parte piu' sporgente della moto...
se non si conta il casco del pi(R)lota di turno
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 12:23   #17
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Kardano solleva un problema vero. Specialmente con il GS, spesso il mio manubrio nelle svolte strette a dx si avvicina pericolosamente a paracarri ed affini... Con conseguente correzione di traiettoria x evitare il peggio.

D'altro canto strada e pista sono due mondi diversi. Bisogna darsi una calmata

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 12:45   #18
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Kardano solleva un problema vero. Specialmente con il GS, spesso il mio manubrio nelle svolte strette a dx si avvicina pericolosamente a paracarri ed affini... Con conseguente correzione di traiettoria x evitare il peggio.
Esatto... tutto qui...

Madonna che casino che avete fatto: fate finta che non abbia scritto nulla...
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 20:59   #19
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh, Henry...
come ha detto Aspes, il problema sulla K 1200 RS non esiste: prima di toccare con la leva del freno il guard rail, tocchi con lo specchio... e se percaso lo specchio "rientra" (perchè. intelligentemente, non hai "serrato a morte" la vite di fissaggio dell'asta), e tu insisti a "chiudere", gratti prima la "orecchiona" della freccia destra... (fidati... );
a quel punto, se non sei addormentato alla guida, hai già "un pelo" corretto la traiettoria...

Dormi tranquillo...


Ultima modifica di blacktwin; 19-06-2006 a 21:00
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©