Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2006, 21:21   #1
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito Q7.....se interessa l'ho provata

sia il 3.0 TDI che il 4.2 a benzina

sull'estetica sorvolo. Erano nere e, per me, belle

Ma è enorme

Dentro è pressochè perfetta. Una delle migliori macchine che conosco per finiture.
Bellissimi i sedili pelle/alcantara
Un pò fuori tema l'alluminio sulla plancia invece del legno. Perlomeno quello di qs versioni la faceva un pò cheap.

Il Navigatore o meglio l'MMI è veramente ben fatto. La telecamera posteriore per le retro ti disegna persino la traiettoria ideale
Gli specchietti laterali hanno un sistema che elimina il punto morto con un radar di segnalazione. Very high tech.....

Il tiptronic è diventato + veloce. Le manette dietro il volante comode, pratiche
E' + veloce, ad esempio, dello steptronic della mia bmw. Ma comunque, per me, rimane un cambio ancora troppo lento per quanto enormememnte migliorato.

Motore 4.2.......cammina....
3.0 tdi una sorpresa: non credevo potesse muovere così bene quei kg. Ha una cifra di coppia. Non ho letto le schede tecniche ma se non si vuole l'allungo del benzina quei presumibili 20/30 km/h in +............Tanto con l'altra ti fermi a far benza un casino di volte in +

tenuta: impressionante per la mole e la stazza: Potevo variare l'assetto ma l'ho volutamente lasciata in auto: piatta

la cosa che mi ha colpito di più è la sensazione di essere fermi a 80 km/h.....un casino per la patente in città, provinciali...

freni.......usati poco......ci sono...


non è il mio genere di macchina però gran bel mezzo

Pubblicità

__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 21:33   #2
Iena
MaialFotografo
 
L'avatar di Iena
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
predefinito

A Cortina questo inverno erano tutte Cayenne e X5, ci voleva una new entry.... sicuramente gran macchina ma non incontra il mio gusto, neanche un po'...........
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
Iena non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 23:59   #3
Roxter
Guest
 
predefinito

Indubbiamente la tecnologia fa passi da gigante......


Ciò che non sopporto, però, è l' abbondanza di tecnologia fine a se stessa (e i motori sono sempre dello stesso tipo, e sempre più grossi.....) e la linea a cascettone......

Io la vidi nera......mi sembrò un carro funebre......
 
Vecchio 10-06-2006, 00:26   #4
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Se ne vedono già in giro (con mia sorpresa).
Ho letto che l'acquirente di Q7 spende "mediamente" 20.000 euro solo di optional (oltre il prezzo della macchina s'intende).
Per il mio modo da vedere è troppa in tutto, dentro l'ho vista solo dal finestrino ed è un salotto, moderatamente austera come si conviene.
Non ricordo un'Audi brutta negli ultimi 15 anni ma questa sembra fatta apposta opulenta e troppo massiccia tanto da far apparire una X5 alla stregua di una Megane Scenic.
Sarebbe troppo facile chiedersi a cosa serva un raffinato camion che si destreggia agevolmente in autostrada come sui fondi sciolti ma costa come la somma di due buone auto che fanno "in modo eccellente" entrambe le cose.
Da appassionato 4x4 "vero" anche avendo il grano ovviamente non la prenderei mai e dirotterei verso un modello più understatement, ma evidentemente chi vuole apparire ha una ulteriore scelta per farsi notare in centro.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 10-06-2006, 09:09   #5
Giovek
Mukkista doc
 
L'avatar di Giovek
 
Registrato dal: 05 Nov 2003
ubicazione: Tax Free Castle
predefinito

Il Q7 non mi dispiace ma ritengo l'A6 allroad più equilibrata e gradevole.

Sicuramente per muoversi nelle città italiane è più adatta.
Giovek non è in linea  
Vecchio 10-06-2006, 09:10   #6
Roxter
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovek
Il Q7 non mi dispiace ma ritengo l'A6 allroad più equilibrata e gradevole.

Sicuramente per muoversi nelle città italiane è più adatta.
E' adatta come un Hammer in montagna.....
 
Vecchio 10-06-2006, 09:50   #7
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Bella: nulla da ridire
Utile: insomma queste SUV stanno diventando sempre più auto e meno SportUtility
Comoda: e ci mancherebbe altro
Conveniente: dipende dal conto in banca
Coclusioni: dovrei ordinarla la prox settimana (*)













(*) la versione della burago in scala 1:24
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 10-06-2006, 10:56   #8
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
non è il mio genere di macchina
Sinceramente nemmeno il mio, sono molto indeciso ma alla fine credo che tra le due opterò per una Dacia Logan.
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 10-06-2006, 16:28   #9
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovek
Il Q7 non mi dispiace ma ritengo l'A6 allroad più equilibrata e gradevole.

Sicuramente per muoversi nelle città italiane è più adatta.
già un paio di persone che sentivo indecise tra le due hanno optato poi per la allroad
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 10-06-2006, 16:37   #10
gpepe
Mukkista doc
 
L'avatar di gpepe
 
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
predefinito

...peccato che manchi il parere del Barba.... ...comunque c'è in arrivo un Q6, dedicato al mercato europeo..il Q7 è , come dire, un po americano...comunque gran bel mezzo....
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
gpepe non è in linea  
Vecchio 10-06-2006, 17:10   #11
raffapaz
Mukkista doc
 
L'avatar di raffapaz
 
Registrato dal: 29 Aug 2005
ubicazione: nella provincia di Napoli, vicino al mare
predefinito

L'ho vista anche io da vicino e devo dire che è fantastica...
certo è imponente da era ora che l'Audi proponesse il suo modello in quel segmento...a pensarci bene l'unica cosa che non mi convince è il muso davanti...un pò troppo a cascione...
__________________
C400Gittì
ex R1150R TwIn SpArK Deep Blue
raffapaz non è in linea  
Vecchio 11-06-2006, 16:01   #12
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Un parente stretto e ricco ritirerà la Q7 3.0 tdi martedì prox: a presto per le impressioni di guida ! FO costa appena 70000 testoni, che dire, io le avrei sicuramnete preferito la nuova MB ML..tra poco esce il 400 CDI !
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 11-06-2006, 16:11   #13
FRANZ.cesco
Mukkista in erba
 
L'avatar di FRANZ.cesco
 
Registrato dal: 20 Mar 2005
ubicazione: TREVISO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Sinceramente nemmeno il mio, sono molto indeciso ma alla fine credo che tra le due opterò per una Dacia Logan.
Io opterei per una Zastava....fa meno carro funebre... e poi, vuoi mettere, a Covtina non c'è storia!!
__________________
Il colon padano della cantina.....
Gs 1100 /Velosolex3800
FRANZ.cesco non è in linea  
Vecchio 11-06-2006, 21:58   #14
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpepe
...peccato che manchi il parere del Barba.... ...comunque c'è in arrivo un Q6, dedicato al mercato europeo..
Ho letto che si chiamerà Q5 e sarà prodotto sulla piattaforma della A4 di cui condividerà quasi tutti i motori.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 11-06-2006, 22:18   #15
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Ho letto che si chiamerà Q5 e sarà prodotto sulla piattaforma della A4 di cui condividerà quasi tutti i motori.
Gia' girano delle pseudo foto su autobild..

La Q7 l'ho vista qualche giorno fa sotto casa.. indipendentemente dalla polemica SUV/inquinamento/consumi/dimensioni e' una bella auto ma con 70.000 euro c'e' ben altro sul mercato..

Boh, non lo so', sono convinto che ancora 4/5 anni e la mania del SUV sparira' (forse anche meno) lasciandosi dietro una scia di auto-caterpillar che nessuno vorra' perche' troppo costose da mantenere e sul mercato dell'usato te le tireranno dietro.. pero' nel frattempo mi hanno ucciso il mercato del fuoristrada...

anche se la Santana ci sta' pensando...



__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 11-06-2006, 22:54   #16
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Boh, non lo so', sono convinto che ancora 4/5 anni e la mania del SUV sparira' (forse anche meno) lasciandosi dietro una scia di auto-caterpillar che nessuno vorra' perche' troppo costose da mantenere e sul mercato dell'usato te le tireranno dietro.. pero' nel frattempo mi hanno ucciso il mercato del fuoristrada
Io credo che in futuro ci saranno due classi ben definite.
Un comparto "premium" dove dimensioni, tecnologia e lusso la faranno da padrone dominato da MB, BMW, Audi, Lexus ecc. ed uno più "pragmatico" fatto di SUV compatte, senza fronzoli e che consumano il giusto e dove hanno visto bene i coreani, indiani e jap (Kia/Hyundai, Toyota, Suzuky ecc.).
In mezzo dovrebbero trovare posto le 4x4 con caratteristiche da vera fuoristrada ma, evidentemente, le case devono tenere conto di molti aspetti ormai irrinunciabili su un'auto di nuova produzione.
Inquinamento, Elettronica al servizio della sicurezza (ABS, ASR, EBD, Descent Hill Assistance, Terrain Response, Masc) Confort, Linea con un certo appeal evocativo ecc.
Le marce ridotte non sono un gran richiamo per l'utente medio ("Tanto c'è l'elettronica ed i CV che fanno tutto"), i telai pesano ed oramai le carrozzerie portanti rinforzate (come per l'ultimo Pajero) fanno egregiamente lo stesso lavoro, i differenziali sono tutti elettronici, raramente si possono escludere ed i blocchi di questi ultimi sono anch'essi automatici e non manuali (così invece di bloccarlo a mano prima di un passaggio difficile intervengono quando sei già piantato!).
Insomma, io confido oramai solo nei giapponesi, gli unici che vendono fuoristrada "in ogni parte del mondo" e quindi certi modelli, con le dovute differenze, hanno altre priorità dei sensori di parcheggio o delle ruote da 19'.
Secondo me se ci fossero delle versioni "hard", associate a versioni "trendy" dello stesso modello sarebbe un buon compromesso e permetterebbe di ammortizzare i costi senza buttarsi (sembra che nessuno abbia più il coraggio) in modelli ad hoc per il fango per una ristretta cerchia di puristi (tra l'altro tipicamente carenti di budget).
Un pò come succede con la Toy 100 e 105, solo che la seconda non si vende ufficialmente in Italia (popolo di viaggiatori ma anche di fighetti) ma è una delle poche auto che si possano definire indistruttibili.
Qualità che per alcuni ha la stessa valenza dei 300CV o dei fari allo xeno.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 11-06-2006, 23:29   #17
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
(..) io confido oramai solo nei giapponesi (..)
Domanda da ignorante: ma il primo "vero" SUV (Sport Utility Veicle) non è stato l'Honda HRV (che tra l'altro non mi dispiace, sembra in effetti più "intelligente" degli attuali cassoni da tre tonnellate e millanta cv..)
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 11-06-2006, 23:48   #18
maxcsbbiagi
SModeratore
 
L'avatar di maxcsbbiagi
 
Registrato dal: 30 Aug 2002
ubicazione: Villars sur Ollon
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
.......
Benzina,verde con interni beige.
__________________
-------------------
Maxcs temporale
maxcsbbiagi non è in linea  
Vecchio 11-06-2006, 23:49   #19
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Domanda da ignorante: ma il primo "vero" SUV (Sport Utility Veicle) non è stato l'Honda HRV (che tra l'altro non mi dispiace, sembra in effetti più "intelligente" degli attuali cassoni da tre tonnellate e millanta cv..)
Può darsi.
Io ero rimasto al Pajero Sport come anzianità di servizio, ma potremmo star qui a trovarne altre più vecchie, tipo la prima Rav4 (quella solo benzina) o la VW Pescaccia... chi lo sa?
Quanto alla simpatica Honda HRV (prima solo 2p ora solo 4p) è stata una buona auto da città ma con un sistema di trasmissione davvero poco efficace (nelle 4x4 perchè esiste anche una 2 ruote motrici e basta) chiamato "dual pump" o qualcosa del genere.
Allo slittare delle 2 ruote ant subentra un sistema che trasmette parte della coppia motrice a quelle dietro, ma con un certo ritardo.
E' un sistema tipo quello sulla economica C3, niente di speciale ma utile solo a tirarsi fuori da un semplice impaccio (e con almeno 2 ruote che siano in presa).
Tutte le SUV moderne hanno un sistema 4x4 permanente o semipermenente molto più evoluto di quello della HRV (montato anche sulla grossa CRV prima serie).
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 12-06-2006, 00:46   #20
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Domanda da ignorante: ma il primo "vero" SUV (Sport Utility Veicle) non è stato l'Honda HRV (che tra l'altro non mi dispiace, sembra in effetti più "intelligente" degli attuali cassoni da tre tonnellate e millanta cv..)
Be' se si parla di SUV bisogna parlare USA visto che il concetto e' stato inventato da loro..

il primo in assoluto penso sia la jeep grand wagoneer




Negli USA le auto piu' vendute sono sempre state i pick-up , sia 4x4 che 4x2, per la loro grande versatilita'.. dopo un po' le grandi case se ne sono accorte e hanno cominciato a produrre auto simili che potessero richiamare una clientela piu' "ricercata" in fatto di auto.. e cosi' cominciarono i SUV.. si parla di 20 anni fa
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 12-06-2006, 17:47   #21
Er Cucciolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Be' anch'io pensavo che 70.000 eurini potessi comprarci qualcosa di meglio.....
Per esempio un buon caffe' a S. Eustachio e magari......L'ANTICIPO PER UN APPARTAMENTO !!!!!!!
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 12-06-2006, 19:05   #22
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
Be' anch'io pensavo che 70.000 eurini potessi comprarci qualcosa di meglio.....
Per esempio un buon caffe' a S. Eustachio e magari......L'ANTICIPO PER UN APPARTAMENTO !!!!!!!
Se parliamo di Roma con 70000 euri dai l'anticipo per un box...
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 12-06-2006, 19:13   #23
fanfo
Mukkista
 
L'avatar di fanfo
 
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
anche se la Santana ci sta' pensando...



in pratica sono delle land con motore iveco giusto?
__________________
R1100RS MY95 - XR650R MY02
fanfo non è in linea  
Vecchio 12-06-2006, 23:34   #24
Riccardo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo
 
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Domanda da ignorante: ma il primo "vero" SUV (Sport Utility Veicle) non è stato l'Honda HRV (che tra l'altro non mi dispiace, sembra in effetti più "intelligente" degli attuali cassoni da tre tonnellate e millanta cv..)
Penso che il primo Suv 'moderno' sia stato il Rav 4 prima serie, 4x4 fulltime senza ridotte ma con possibilità di bloccare il differenziale centrale e un motore potente (130cv)
__________________
di nuovo R 1200GS
Riccardo non è in linea  
Vecchio 12-06-2006, 23:45   #25
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fanfo
in pratica sono delle land con motore iveco giusto?
NI..........

La Santana produceva land rover 88 e 109 negli anni 70/80 su concessione LR.. poi non so' cosa e' successo e hanno continuato per contro loro, principalmente come mezzi militari..

La differenza principale e' che le santana hanno le molle elicoidali e le defender le molle tradizionali... poi ovvio carrozzeria/cambio/motore sono differenti,ma l'altra e' quella fondamentale..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati