Tornato a casa dal lavoro, levo tutte le valigie, infilo stivali, giubbetto, guanti e casco e parto per la prova del fuoco.
Entro subito in autostrada. Non si fa il rodaggio in autostrada, ma sono in tutto 15 Km e voglio provare il Cruise Control. Set 120Km orari. Prima sensazione, poi confermata, lo riaccenderò una volta al mese per controllare se funziona, in effetti non serve ad una mazza e rompe pure un pochino.
Giungo quindi all'assistenza BMW a Santa Marinella dall'amico Claudio (non tutto ciò che è BMW è stro...) e prenoto il tagliando per il 23/06/06, bagnamo il nuovo acquisto quindi inizio a salire verso Tolfa.
La K1200GT appare equilibratissima, di una fluidità impensabile, pur con prudenza, gomme e pasticche nuove, comincio a prendere confidenza ed a salire sempre più allegro. Provo l'effetto VFR. Chi mi conosce bene sa cosa intendo. "Cacchioooooooo, ho imparato a portare la moto!!" oppure è la moto che ha imparato a portare me? La seconda che hai detto.
Se pesasse 50 Kg in meno sarebbe la perfezione, la posizione non stanca, piega e curva che è un piacere, raggiungo la piazzetta in preda ad un'orgasmo interiore, e comincio a scendere verso Manziana, mi distraggo pensando ad altro, al computer di Bordo che mi indica temperatura, olio, consumi ecc. ecc. giochicchio con la sella riscaldata per vedere se funziona, alzo ed abbasso il cupolino per trovare la posizione migliore. Fortunatamente raggiungo il Bus di linea che mi costringe a scalare qualche marcia. Avevo fatto tutta la strada in sesta, dimenticando il cambio, ed il motore non sembra soffrirne, da 2000 giri riprende dolcemente come avesse il variatore!
Scendo allora verso casa passando per Sasso e quindi Cerveteri e meraviglia il BC mi dice che il consumo è stato 5.6 / 100Km. Non ci credo, ma se fosse vero consumerebbe meno del motorello!!!
Son contento come una Pasqua, gran motore e gran telaio, se anche per Paola si dimostrerà comoda, forse è la volta che la tengo almeno tre anni!!!