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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-06-2006, 18:17   #1
vitoskii
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Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
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predefinito paracilindri in metallo pericolosi??

al momento del contratto della mia nuova moto "GS 1200" tra i vari optional avevo optato per i paracilindri in metallo, visto che non essendo molto alto ho previsto che le cadute in manovra possano verificarsi più facilmente. Il concessionario .... anzi tre concessionari diversi invece me li hanno sconsigliati annoverando possibili ribaltamenti/cappottamenti in caso di particolari scivolate. Infatti mi hanno detto che è gia successo in alcuni casi e che mamma BMW ne è a conoscenza: allora mi chiedo se questo e vero perchè non vengono eliminati del tutto dal catalogo optional??
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 18:36   #2
Themau
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ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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..... .... questa è la prima volta che la sento....
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 18:43   #3
tommygun
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Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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A me me pare 'na strunzata...
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Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 18:47   #4
giobin
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Se intendi la barra paramotore in metallo purtroppo devo confermare, poco tempo fa ho avuto un incidente, la moto è scivolata e la barra paracilindri "puntandosi" ha letteralmente catapultato la moto, risultato oltre 5000 euro di danni....................................
 
Vecchio 06-06-2006, 18:47   #5
xxlarge
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ubicazione: Lucca
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Sempre avuti, su tutte le moto che ho avuto. Ci ho salvato qualche blocco motore e non ho mai avuto problemi di stabilita'.
Ciao
__________________
Umberto IZ5HPG

Fero, sed semper Lupus.
xxlarge non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 18:48   #6
SirAndrew
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ubicazione: Merate...
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a me risulta che siano fatti di tolla e si piegano al primo contatto...quindi non so come possano essere pericolosi e causare ribaltamenti o altro...solo inutili, ma pericolosi mi sembra troppo.
__________________
Andrea

R1200GS, R 75/5.
SirAndrew non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 18:52   #7
massimilianoadvent
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terrorizzante
se qualcuno sa parli grazie
 
Vecchio 06-06-2006, 19:18   #8
absolute beginner
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terrorizzante
se qualcuno sa parli grazie
Eccolo qui...
frattura composta di entrambi i malleoli (interno ed esterno), frattura spiroidale della tibia, nonchè ferita da taglio per un totale di quasi 3 mesi di convalescenza (2 mesi di gesso) e 10 punti d'invalidità alla caviglia sinistra, il tutto causato dal paramotore che, tranciatosi di netto nell'urto di striscio contro la fiancata di una macchina (che proveniva nell'altro senso) mi si infilava nella gamba...
Per la cronaca nell'incidente NON sono caduto...
Va da sè che adesso il mio GS ha solo il parateste in alluminio della 1200 ADV...

Lamps!
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PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 19:22   #9
marcoexa
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non si finisce mai di sentire cose assurde!
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Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 19:24   #10
massimilianoadvent
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Originariamente inviata da absolute beginner
Eccolo qui...
frattura composta di entrambi i malleoli (interno ed esterno), frattura spiroidale della tibia, nonchè ferita da taglio per un totale di quasi 3 mesi di convalescenza (2 mesi di gesso) e 10 punti d'invalidità alla caviglia sinistra, il tutto causato dal paramotore che, tranciatosi di netto nell'urto di striscio contro la fiancata di una macchina (che proveniva nell'altro senso) mi si infilava nella gamba...
Per la cronaca nell'incidente NON sono caduto...
Va da sè che adesso il mio GS ha solo il parateste in alluminio della 1200 ADV...

Lamps!
ancora più terrorizzato,ma grazie dell'informazione.
mi spiace per quanto ti è successo!
hai idea se il il paracilindri del1150adv comporta gli stessi rischi,perchè a vederlo mi sembra diverso,più robusto e più ancorato.
grazie
 
Vecchio 06-06-2006, 19:25   #11
segnika
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l'unico problema che ho avuto io con le "parapuppe" ....e' che arrivano troppo presto a far le scintille!!
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:) www.segnika.it :)
segnika non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 19:36   #12
Huey
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... il tutto causato dal paramotore che, tranciatosi di netto nell'urto di striscio contro la fiancata di una macchina (che proveniva nell'altro senso) mi si infilava nella gamba...
...!
Quindi senza paramotore due sarebbero state le possibilità.
1. ci passavi senza urti;
2. la macchina ti prendeva in pieno il ginocchio.

Giusto?
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ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 20:05   #13
StefanoTS
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Cool

confermo! è una cosa "accertata" che sui modelli che montava il GS1100 o GS1150 in particolari situazioni il paracilindro/motore faceva da perno e rovesciava la moto dall'altro lato poi quante volte sia successo non lo so e non so se sul 1200 hanno cambiato le geometrie per evitare che ciò accada.
 
Vecchio 06-06-2006, 20:12   #14
marcoroma
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ubicazione: Roma
Messaggi: 645
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Quote:
Originariamente inviata da Huey
Quindi senza paramotore due sarebbero state le possibilità.
1. ci passavi senza urti;
2. la macchina ti prendeva in pieno il ginocchio.

Giusto?
Se posso dir la mia, la prima che hai detto...
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authorized GARMIN reseller
marcoroma non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 20:41   #15
Jean
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io con il GS 1150 dotato di paramotore originale bmw me la sono fatta veramente sotto!.....me lo ricordo come fosse adesso, al passo dell'Onda, tra il Muraglione e la Calla, in una curva a sinistra ho piegato troppo e il paramotore strisciando mi ha leggermente alleggerito l'anteriore con la spiacevole sensazione di sentire per un attimo l'anterriore galleggiare!
Pr fortuna non sono andato per terra altrimenti facevo veramente un bel botto!
Da quella volta l'ho smontato e........ho cominciato a mangiarmi le pedane!

Ultima modifica di Jean; 06-06-2006 a 20:47
Jean non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 20:46   #16
Gara
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Originariamente inviata da Jean
io con il GS 1150 dotato di paramotore originale bmw me la sono fatta veramente sotto!.....me lo ricordo come fosse adesso, al passo dell'Onda, tra il Muraglione e la Calla, in una curva a sinistra ho piegato troppo e il paramotore strisciando mi ha leggermente alleggerito l'anteriore con la spacevole sensazione di sentire per un attimo l'anterriore galleggiare!
Pr fortuna non sono andato per terra se no facevo veramaente un bel botto!
Da quella volta l'ho smontato e........ho cominciato a mangiarmi le pedane!
ECCOLO , il solito smanettone

Invecie con l' RT non pieghi perniente
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Gara non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 20:52   #17
funxfun
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sarà a me mi pare n'à strunzaaa...
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LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
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Vecchio 06-06-2006, 21:12   #18
byebye
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nel mio caso il paracilindri ha contenuto non poco i danni .. i quali non hanno assolutamente interessato il motore e la moto si e' fermata praticamente in piedi, appoggiata al paracilindri stesso..

secondo me questi discorsi sono simili a quelli che si fanno delle cinture, per esempio.. servono .. non servono... " ma uno e' morto perche' aveva le cinture.." quindi spesso trovano il tempo che trovano ! IHMO

ciao
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Michele
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BMW 1250 GS ADV 40th anniversary '22
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Vecchio 06-06-2006, 21:47   #19
Berghemrrader
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Per il 1200 non so, ma una ADV 1150 con il paracilindri è uno spettacolo per gli occhi.
In ogni caso ce ne sono di farie fogge.



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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 06-06-2006, 23:28   #20
alfredo.s
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non so quelli bmw, ma sulla transalp mi hanno salvato la carrozzeria.
vabbè che è caduta da ferma...... ma ho beccato l'unico marciapiedi nel raggio di 200 km....
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[ 1150 GS "[I]R[COLOR="Blue"]O[/COLOR]NZINANTE[/I]"[FONT="Arial"][/I]
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Vecchio 07-06-2006, 01:08   #21
raffapaz
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Vecchio 07-06-2006, 01:19   #22
sebastiano
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io ho strusciato con il 1150 sulla fiancata di una croma che aveva deciso di fare inversione a u perche' stanca di fare la coda......nello strusciare il paracilindri si e' agganciato al fascione del paraurti della macchina in concomitanza con il passaruota anteriore, strappandoglielo completamente.....si sono rotti anche entrambi i fari ahahah.....fortunatamente non sono caduto, danni al motore nessuno.....ho dovuto solo cambiare il paramotore e il coperchio della valigia....
sebastiano non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 07:20   #23
Theduke
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Originariamente inviata da Huey
Quindi senza paramotore due sarebbero state le possibilità.
1. ci passavi senza urti;
2. la macchina ti prendeva in pieno il ginocchio.

Giusto?
forse ci passava, in caso contrario la macchina avrebbe preso il cilindro con un possibile ribaltamento della moto ma non è detto che si sarebbe aperto una gamba come un carciofo fuori stagione. é stata proprio la barra del paracilindri a fare i danni visto che la zona interessata è normalmente protetta dal cilindro
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R1150R 2-spark
Theduke non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 07:31   #24
Cimina
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Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
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100% byebye
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Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
Cimina non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 10:02   #25
absolute beginner
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Originariamente inviata da Huey
Quindi senza paramotore due sarebbero state le possibilità.
1. ci passavi senza urti;
2. la macchina ti prendeva in pieno il ginocchio.

Giusto?
Probabilmente ci sarei passato.
La gamba non l'avrebbe mai presa, perchè avrebbe preso solo il coperchio della testata (cosa che peraltro è avvenuta visto che il paracilindri s'è rotto e la testata si è comunque danneggiata...)
Per la cronaca anche Hirony nel suo volo sull'Aurelia ha riportato una ferita al ginocchio procurata dal paramotore dell' ADV...
Anche lui non l'ha rimontato...
A mio avviso il paramotore non serve ad una fava...
In caso di botto si stacca, in caso di appoggiata/scivolata la sua funzione può essere egregiamente svolta dai paracilindri in alluminio Touratech o BMW (quelli della 1200 ADV)...

Lamps!
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