Quote:
Originariamente inviata da robsp
ma nessuno ha consigli da darmi sul viper gt???
da questo dovrei dedurre ke non ce l'ha nessuno e ke quindi non è un gran casco???!!!
ero convinto del contrario!!!!
|
...no, semplicemente è un modello nuovo (è in commercio, credo, dalla fine del 2005) e quindi ce l'hanno in pochi.
Io sono uno di questi!
Io ho sempre avuto Arai (tranne una "scappatella" con uno Sportintegral) e quindi sono di parte, ma secondo me è un ottimo casco.
I pregi sono sempre quelli: estremamente bilanciato e leggero, qualità costruttiva molto elevata, chiusura con anello a "doppia D" (molto più sicura e longeva di quelle a innesto rapido) ed il Viper GT monta di serie la visiera con i pin-lock (sistema di aggancio/sgancio rapido per una visiera interna anti appannamento Fog City, uno dei pochi sistemi veramente efficaci!).
I difetti pure: non è molto silenzioso, il meccanismo di innesto della visiera non è proprio "user-friendly", la verniciatura è bellissima ma molto delicata (non appoggiarlo mai a testa in giù!) e nonostante il Viper GT abbia uno spoiler retraibile sotto la mentoniera, quando fa freddo l'aria entra da sotto.
Ma le chiacchiere stanno a zero!
Vai in un negozio e cerca di capire se la tua è una "testa Arai" oppure una "testa Shoei" (ti assicuro che le differenze di calzata ci sono, eccome e se sbagli, poi sono letteralmente dolori!)