Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2006, 14:25   #1
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito Riflessi...

Ieri avendo provato la RT1200 mi sono reso conto che il cruscotto di giorno e' praticamente inguardabile a causa dei riflessi.

Voi come avete risolto?

Mi ricordo che forse la 3M o qualcun altro producono delle pellicole da applicare ai monitor dei PC che dovrebbero eliminare i riflessi, pensavo di esplorare questa possibilità quando la ritiro. Suggerimenti?

Grazie a tutti.
Vecchio 07-06-2006, 00:47   #2
magnesium
Guest

predefinito

Si in effetti con quello che costa potevano fare di meglio...la possiede un mio caro amico e' bellissima....lui ha risolto senza rendersene conto...da tempo usa occhiali fotocromatici a lenti polarizzate...che filtrano la luce eliminando i raggi diciamo non graditi e vede bene la strumentazione...informati da un ottico. So che tutti ne parlano ma sono in realta' poche le aziende che li commercializzano !!!

Vecchio 07-06-2006, 01:08   #3
Muntagnin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da magnesium
Si in effetti con quello che costa potevano fare di meglio...la possiede un mio caro amico e' bellissima....lui ha risolto senza rendersene conto...da tempo usa occhiali fotocromatici a lenti polarizzate...che filtrano la luce eliminando i raggi diciamo non graditi e vede bene la strumentazione...informati da un ottico. So che tutti ne parlano ma sono in realta' poche le aziende che li commercializzano !!!

li trovi anche negli autogrill ... per capire se sono lenti polarizzate fai in fretta ... prendi gli occhiali .. li avvicini a 20 cm dagli occhi ... li fai ruotare di 90° se sono polarizzati te ne accorgi .. fissando un piano che abbia dei riflessi ...

Vecchio 07-06-2006, 01:18   #4
magnesium
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
li trovi anche negli autogrill ... per capire se sono lenti polarizzate fai in fretta ... prendi gli occhiali .. li avvicini a 20 cm dagli occhi ... li fai ruotare di 90° se sono polarizzati te ne accorgi .. fissando un piano che abbia dei riflessi ...

Esatto bravo Muntagnin pero' non so se si trovano pure in autogrill....

Vecchio 07-06-2006, 09:59   #5
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

Avendo uno shuberth con visiera interna parasole, non uso occhiali sotto il casco, quindi cercavo una soluzione più 'drastica'
Vecchio 07-06-2006, 10:12   #6
Muntagnin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da magnesium
Esatto bravo Muntagnin pero' non so se si trovano pure in autogrill....

quando giravo in auto .... tra pranzi e occhiali polarizzati .. credo di aver acquisito di diritto ad una quota di autogrill spa.

Vecchio 07-06-2006, 11:27   #7
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

Mah, con le lenti polarizzate non ho avuto grandi vantaggi, in compenso però ho avuto molti svantaggi. Con i Randolph polarizzati ( roba particolarmente buona, insomma) si Verificano una serie di incompatibilità visive, tra le quali:
Interferenza con la visiera del casco, che a seconda della posizione del sole o della testa fa assumere al cielo ma anche alla strada e agli oggetti che la percorrono tutta una serie di colorazioni blu-violastre iridescenti che creano parecchio fastidio

Interferenza con il plexiglass del parabrezza, che apparre tutto bordato di strane geometrie triangolari iridescenti.

Assolutamente improponibili