![]() |
Riflessi...
Ieri avendo provato la RT1200 mi sono reso conto che il cruscotto di giorno e' praticamente inguardabile a causa dei riflessi.
Voi come avete risolto? Mi ricordo che forse la 3M o qualcun altro producono delle pellicole da applicare ai monitor dei PC che dovrebbero eliminare i riflessi, pensavo di esplorare questa possibilità quando la ritiro. Suggerimenti? Grazie a tutti. |
Si in effetti con quello che costa potevano fare di meglio...la possiede un mio caro amico e' bellissima....lui ha risolto senza rendersene conto...da tempo usa occhiali fotocromatici a lenti polarizzate...che filtrano la luce eliminando i raggi diciamo non graditi e vede bene la strumentazione...informati da un ottico. So che tutti ne parlano ma sono in realta' poche le aziende che li commercializzano !!!
|
Quote:
li trovi anche negli autogrill ... per capire se sono lenti polarizzate fai in fretta ... prendi gli occhiali .. li avvicini a 20 cm dagli occhi ... li fai ruotare di 90° se sono polarizzati te ne accorgi .. fissando un piano che abbia dei riflessi ... |
Quote:
Esatto bravo Muntagnin pero' non so se si trovano pure in autogrill.... |
Avendo uno shuberth con visiera interna parasole, non uso occhiali sotto il casco, quindi cercavo una soluzione più 'drastica'
|
Quote:
quando giravo in auto .... tra pranzi e occhiali polarizzati .. credo di aver acquisito di diritto ad una quota di autogrill spa. |
Mah, con le lenti polarizzate non ho avuto grandi vantaggi, in compenso però ho avuto molti svantaggi. Con i Randolph polarizzati ( roba particolarmente buona, insomma) si Verificano una serie di incompatibilità visive, tra le quali:
Interferenza con la visiera del casco, che a seconda della posizione del sole o della testa fa assumere al cielo ma anche alla strada e agli oggetti che la percorrono tutta una serie di colorazioni blu-violastre iridescenti che creano parecchio fastidio Interferenza con il plexiglass del parabrezza, che apparre tutto bordato di strane geometrie triangolari iridescenti. Assolutamente improponibili |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |