Ma vi sembra possibile?!?
Vi racconto un po' la storia per sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e può aiutarmi....
STORIA:
A settembre del 2003 o deciso di passare dal K1100RS ad un K1200LT (facevo 200KM al giorno di autostrada) ma non volendo vendere il 1100 l'ho parcheggiato in un garage e tenuto li in attesa di tempi migliori.
A dicembre 2004 ho venduto il K1200LT e mi osno preso una R1150R, nel frattempo avevo sempre passato l'assicurazione da una moto a quella seguente (a partire dal monster 600 che comprai nel '99) e avevo lasciato il K11000RS senza assicurazione (tanto non lo usavo).
A giugno 2005 mi hanno rubato la moto e ho quindi contestualmente chiuso l'assicurazione.
PRESENTE:
In questi giorni ho deciso di riassicurare il Kappone per ricominciare ad usarlo nei week-end quando sono in Italia e cosa ho scoperto?!? Se voglio assicurarlo devo partire dalla classe di merito 18, anche se dal '99 non ho mai fatto incidenti in moto, perchè la moto non ha un certificato (di cui non mi ricordo il nome).
L'unica soluzione sarebbe avere un passaggio di prorietà per cui poi sarebbe possibile assicurare la moto rimanendo nella classe guadagnata tempo fa.
Ho pensato di intestare il mezzo a mia moglie ma in quel caso lei non ha esperienza percui partirebbe comuque almeno dalla classe 14 e la differenza di prezzo è notevole.
Altra soluzione è vendere il K1100RS (e mi dispiace motlo) e prendere qualcos'altro, a quel punto avrei un passaggio di proprietà e potrei quindi risparmiare un po' sull'assicurazione!
Il problema è che il K al momento in caso di vendita ha un valore che è molto minore di quello "intrinseco" della moto ed in più so che è una moto come non ne fanno più....
Forse potrei pensare ad un 1200RS vecchio....
Qualcuno ha avuto esperienze del genere con le assicurazioni?
Consigli?
Qualcuno vuole il mio Kappone?!?!?