Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2006, 19:49   #1
cavaliere
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: nel mondo di mezzo
Question Come và l'attuale F 650 GS in produzione ?

Sono possessore di un gs 1100, ma per motivi di salute mi necessita, almeno per un certo periodo di tempo, una moto più leggera : non sapete mica indicarmi come và il giessino 650 attualmente in produzione ?
Sembrerebbe, da informazioni raccolte, che ancora non sia stato risolto del tutto il problema degli spegnimenti sull'apri-chiudi, o su scalate ad esempio nel traffico cittadino; insomma il famoso CIUFF che affligeva i motori nonocilindrici su base Rotax.

Avete informazioni a riguardo ?

Grazie e, da ora in avanti, buone vacanze a tutti.

Saluti


Cavaliere.

Pubblicità

cavaliere non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 19:58   #2
ilcobecio
Mukkista doc
 
L'avatar di ilcobecio
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavaliere
Sono possessore di un gs 1100, ma per motivi di salute mi necessita, almeno per un certo periodo di tempo, una moto più leggera


Cavaliere.
Ah sì? lo producono ancora?
Pare stia per uscire la nuova GSina motorizzata col bicilindrico 800.

Per quanto riguarda i mono al momento credo che la scelta migliore sia da ricercarsi in casa Yamaha (MT-03) o Aprilia (Pegaso Strada/Trail, quest'ultima molto simile come impieghi al GSino)
__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 20:02   #3
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Io l'ho avuta due anni e mi ha molto deluso, la sconsiglio sempre.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 20:04   #4
frizzato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frizzato
 
Registrato dal: 21 May 2006
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavaliere
Sono possessore di un gs 1100, ma per motivi di salute mi necessita, almeno per un certo periodo di tempo, una moto più leggera : non sapete mica indicarmi come và il giessino 650 attualmente in produzione ?
Sembrerebbe, da informazioni raccolte, che ancora non sia stato risolto del tutto il problema degli spegnimenti sull'apri-chiudi, o su scalate ad esempio nel traffico cittadino; insomma il famoso CIUFF che affligeva i motori nonocilindrici su base Rotax.

Avete informazioni a riguardo ?

Grazie e, da ora in avanti, buone vacanze a tutti.

Saluti


Cavaliere.

Ciao, è la mia prima moto quindi non posso confrontarla con altre, tuttavia mi trovo abbastanza bene, è leggera, maneggevole nel traffico, comoda anche per 2 (altrimenti la moglie si inkazza! ), divertente sulle stradine strette in collina/montagna; i difetti che ho trovato sono il cambio (impreciso, lento e la folle non la trovi quasi mai) e forti vibrazioni tra i sui 120 - 130 Km/h

lamps
frizzato non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 20:30   #5
fabsalem
Bambolo
 
L'avatar di fabsalem
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
predefinito

io ne ho avuta una per 5 anni, una prima serie, e questi spegnimenti erano in verità rari, comunque che io sappia la serie attuale con doppia candela dovrebbe esserne esente..
Saluti e buona strada a tutti
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
fabsalem non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 20:55   #6
raffapaz
Mukkista doc
 
L'avatar di raffapaz
 
Registrato dal: 29 Aug 2005
ubicazione: nella provincia di Napoli, vicino al mare
predefinito

sò che proporre una jap in questo sito è come bestemmiare, ma secondo me se prendi una transalp risolvi il problema...
__________________
C400Gittì
ex R1150R TwIn SpArK Deep Blue
raffapaz non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 21:21   #7
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

uso la scarver (stesso motore) da tre anni e quel problema non l'ho mai notato.

Nel traffico cittadino è semplicemente favolosa (nei limiti dei suoi 50 cavalli) se non fai caso ai CLACK del cambio.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 21:24   #8
ilcobecio
Mukkista doc
 
L'avatar di ilcobecio
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raffapaz
sò che proporre una jap in questo sito è come bestemmiare, ma secondo me se prendi una transalp risolvi il problema...
Moccolo per moccolo... meglio una bella Africa Twin!
__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 21:59   #9
loturco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Benci
confermo , sull'ultimo modello problemino risolto.
Moto molto affidabile comoda e spinge molto bene....
(l'ha presa un amico è c'ho girato un pochino )
Secondo me prendila senza remore ma solo doppia accensione
confermo.....la moto di cui parla è mia
confermo anche i difettucci del cambio e del folle...ma niente che ne possa sottovalutse il valore
ciao Benci
__________________
ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
loturco non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 23:32   #10
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

La moto va bene....mai avuto quel problema se non partendo a freddo senza far spegnere la spia che segna il check up della centralina. Successo comunque una volta in 3 anni.

Punti positivi:
  • il motore va forte
  • comoda e spaziosa
  • consuma pochissimo (siamo sui 20 tra città e autostrada)
Punti negativi:
  • scarsa protezione aerodinamica per i piloti alti
  • sospensioni da cambiare
  • cambio rumorosa specie tra 1 e 2
  • il prezzo
Il Transalp nuovo è sullo stesso piano. Differenza fondamentale è che ha la ruota da 21 e che consuma un pacco...
Poi hanno guida diversa.
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
hitotsu non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 01:53   #11
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

ci ho fatto 40.000km con un modello del 2002,
gli spegnimenti si sono verificati 4 volte nei primi 10000km e poi il problema nn si è più presentato.
Problemi 0 (zero)
Difetti pochissimi: cambio un pochino rumoroso e comunque perfettibile, ventola che spara sulla gamba destra l'aria calda.
Pregi tantissimi: guida da favola, è un vero giocattolo e il paragone col transalp (è la moto di mio padre e l'ho usata parecchio) SU STRADA è ridicolo, telaio e sospensioni sono imparagonabili. Il motore è perfetto, spinge abbastanza e consuma niente (dai 20 ai 25 con un litro).Con il parabrezza alto e i paramanopole diventa anche abbastanza protettiva.
Sinceramente tra le moto di quella fascia magari non è la più divertente ma sicuramente la miglior stradista/viaggiatrice.
In off road fa schifo.
Specialr non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 08:12   #12
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

Il problema di spegnimenti era sulle moto fino al 2002. Già da quella data era stato risolto.

Per me la moto va alla grande! Ci ho fatto 65000 km e spero di farcene ancora tanti altri. Per esempio domenica i giessini erano 4 e non mi sembra che avessero molti complessi di inferiorità...
Credo che non esista un giudizio oggettivo: ovviamente dipende dall'uso che ne devi fare. Sul fronte leggerezza non è certo una piuma: 190 kg! Però con il baricentro molto basso, quindi si guida davvero bene.
Per quanto mi riguarda ancora non esiste una degna sostituta...
(approposito: le voci che girano danno per più prossimo un nuovo giessino 650 piuttosto che un GS 800... )
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 09:40   #13
ibm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ibm
 
Registrato dal: 08 Oct 2003
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
Ah sì? lo producono ancora?
Pare stia per uscire la nuova GSina motorizzata col bicilindrico 800.
che notizie hai?
__________________
R1200GS
ibm non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 11:06   #14
oedem
Mukkista doc
 
L'avatar di oedem
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

l'ho avuta per un anno e ha come pregi l'agilità e la comodità; come contro cambio duro e rumoroso e motore che strappa.

se vuoi una enduro-stradale, al momento la migliore della categoria è la vstrom 650, moto polivalente, economica e con un gran bel motore
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
oedem non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 11:11   #15
ilcobecio
Mukkista doc
 
L'avatar di ilcobecio
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ibm
che notizie hai?
Le solite voci che girano per la rete.
Secondo me vale la pena di aspettare, il progetto della F650 ormai inizia a sentire i suoi annetti.

E cmq il mono del momento è solo LEI

__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 11:26   #16
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Io ce l'ho da una settimana e x ora ho fatto 200 km circa. Prima avevo la scarver. Sicuramente un netto miglioramento, ma x ora non so ancora dirti pregi e difetti.

Cmq. mi piace un sacco!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 12:26   #17
mariocn
Mukkista in erba
 
L'avatar di mariocn
 
Registrato dal: 30 Mar 2006
ubicazione: Racconigi (CN)
predefinito

io l'ho presa a gennaio un km 0 per ora sono a 4000 km sia autostrada che strada normale nessun problema..ho fatto anche un pò di sterrato e mi trovo benissimo..

il cambio è un pò rumoroso e un pò poca protezione (risolta con un cupolino da 100 €)

per il GS 800 si parla forse del prossimo anno..
__________________
BMW R 1200 GS

"cancello cuneese" :D
mariocn non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 12:28   #18
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

l'ho usata per circa 5000 km... consumi da disel 23/27 km litro, agile come una bicicletta frenata ed ABS ottimi.... gli spegnimenti in corsa sono causati dall'avvio prima che il check iniziale finisca. A me e' capitato uno spegnimento "inspiegabile" dopo un riavvio al volo (ad uno stop) fatto 4/5 km prima...
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 15:46   #19
sergios
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Mar 2005
predefinito

non è divertente, non fa "sangue", ma nella sua categoria resta la migliore moto polivalente per città/viaggi/off road...
contrariamente ad altri, trovo dolce e accettabile il cambio, ma fastidioso (insopportabile) il minimo alto e l'iniezione che sotto un certo regime taglia rendendo sgradevole l'apri e chiudi a bassissime velocità...oltre all'affondamento dell'anteriore, che però è migliorabile.
sergios non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 15:49   #20
sergios
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Mar 2005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da medmetro
Io ce l'ho da una settimana e x ora ho fatto 200 km circa. Prima avevo la scarver. Sicuramente un netto miglioramento, ma x ora non so ancora dirti pregi e difetti.

Cmq. mi piace un sacco!
scusa, ma tu non avevi l'alp 4.0...?
come mai ti sei "abbassata" al giessino?
sergios non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 15:52   #21
marcobmw
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2005
predefinito

io la trovo tremenda. brutta la posizione di guida, assolutamente priva di emozioni la guida, pesante come un bicilindrico.
Preferirei un mono più serio (es. xt660) o un bicilindrico (transalp).
marcobmw non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 16:01   #22
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Smile

Quote:
Originariamente inviata da sergios
scusa, ma tu non avevi l'alp 4.0...?
come mai ti sei "abbassata" al giessino?
Io avevo la scarver e la beta e ho sostituito la scarver con il gs !

La Betabelva è ancora mia e non ho proprio intenzione di mollarla!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 16:02   #23
marktbike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Approvo quanto detto da marcobmw. Secondo me non ha senso andare a spendere tanti soldi per una GS650 quando puoi risparmiare prendendo una XT660, una Transalp (che per ora regalano), una V-Strom dal motore fantastico e consumi irrisori (23 al litro, eh!).
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
marktbike non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 16:25   #24
sergios
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Mar 2005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da medmetro
La Betabelva è ancora mia e non ho proprio intenzione di mollarla!
e fai bene!
ad andarci un po' in giro la cavalletta alp la trovi tanto più scomoda del giessino?
sergios non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 16:30   #25
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Talking

Quote:
Originariamente inviata da sergios
e fai bene!
ad andarci un po' in giro la cavalletta alp la trovi tanto più scomoda del giessino?
Beh x andarci in giro non è proprio il max!

Ho fatto 2 volte il tragitto da qui a Bassano e il culone non ne è uscito proprio bene!

Non si può fare un confronto tra le 2, una è + stradale e quindi + comoda, anke se è solo 1 settimana ke ce l'ho e l'altra è x fare sterrati e quindi lì in teoria il sedere lo dovresti tenere spesso x aria e la sella è relativa!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati