|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-05-2006, 19:49
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: nel mondo di mezzo
|
Come và l'attuale F 650 GS in produzione ?
Sono possessore di un gs 1100, ma per motivi di salute mi necessita, almeno per un certo periodo di tempo, una moto più leggera : non sapete mica indicarmi come và il giessino 650 attualmente in produzione ?
Sembrerebbe, da informazioni raccolte, che ancora non sia stato risolto del tutto il problema degli spegnimenti sull'apri-chiudi, o su scalate ad esempio nel traffico cittadino; insomma il famoso CIUFF che affligeva i motori nonocilindrici su base Rotax.
Avete informazioni a riguardo ?
Grazie e, da ora in avanti, buone vacanze a tutti.
Saluti
Cavaliere.
|
|
|
29-05-2006, 19:58
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da cavaliere
Sono possessore di un gs 1100, ma per motivi di salute mi necessita, almeno per un certo periodo di tempo, una moto più leggera
Cavaliere.
|
Ah sì? lo producono ancora? 
Pare stia per uscire la nuova GSina motorizzata col bicilindrico 800.
Per quanto riguarda i mono al momento credo che la scelta migliore sia da ricercarsi in casa Yamaha (MT-03) o Aprilia (Pegaso Strada/Trail, quest'ultima molto simile come impieghi al GSino)
__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
|
|
|
29-05-2006, 20:02
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Io l'ho avuta due anni e mi ha molto deluso, la sconsiglio sempre.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
29-05-2006, 20:04
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2006
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da cavaliere
Sono possessore di un gs 1100, ma per motivi di salute mi necessita, almeno per un certo periodo di tempo, una moto più leggera : non sapete mica indicarmi come và il giessino 650 attualmente in produzione ?
Sembrerebbe, da informazioni raccolte, che ancora non sia stato risolto del tutto il problema degli spegnimenti sull'apri-chiudi, o su scalate ad esempio nel traffico cittadino; insomma il famoso CIUFF che affligeva i motori nonocilindrici su base Rotax.
Avete informazioni a riguardo ?
Grazie e, da ora in avanti, buone vacanze a tutti.
Saluti
Cavaliere.
|
Ciao, è la mia prima moto quindi non posso confrontarla con altre, tuttavia mi trovo abbastanza bene, è leggera, maneggevole nel traffico, comoda anche per 2 (altrimenti la moglie si inkazza!  ), divertente sulle stradine strette in collina/montagna; i difetti che ho trovato sono il cambio (impreciso, lento e la folle non la trovi quasi mai) e forti vibrazioni tra i sui 120 - 130 Km/h
lamps
|
|
|
29-05-2006, 20:30
|
#5
|
Bambolo
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
|
io ne ho avuta una per 5 anni, una prima serie, e questi spegnimenti erano in verità rari, comunque che io sappia la serie attuale con doppia candela dovrebbe esserne esente..
Saluti e buona strada a tutti
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
|
|
|
29-05-2006, 20:55
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2005
ubicazione: nella provincia di Napoli, vicino al mare
|
sò che proporre una jap in questo sito è come bestemmiare, ma secondo me se prendi una transalp risolvi il problema...
__________________
C400Gittì
ex R1150R TwIn SpArK Deep Blue
|
|
|
29-05-2006, 21:21
|
#7
|
default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
uso la scarver (stesso motore) da tre anni e quel problema non l'ho mai notato.
Nel traffico cittadino è semplicemente favolosa (nei limiti dei suoi 50 cavalli) se non fai caso ai CLACK del cambio.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
|
|
|
29-05-2006, 21:24
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da raffapaz
sò che proporre una jap in questo sito è come bestemmiare, ma secondo me se prendi una transalp risolvi il problema... 
|
Moccolo per moccolo... meglio una bella Africa Twin!
__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
|
|
|
29-05-2006, 21:59
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
|
Quote:
Originariamente inviata da Benci
confermo , sull'ultimo modello problemino risolto.
Moto molto affidabile comoda e spinge molto bene....
(l'ha presa un amico è c'ho girato un pochino  )
Secondo me prendila senza remore ma solo doppia accensione 
|
confermo.....la moto di cui parla è mia
confermo anche i difettucci del cambio e del folle...ma niente che ne possa sottovalutse il valore
ciao Benci
__________________
ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
|
|
|
29-05-2006, 23:32
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
|
La moto va bene....mai avuto quel problema se non partendo a freddo senza far spegnere la spia che segna il check up della centralina. Successo comunque una volta in 3 anni.
Punti positivi: - il motore va forte
- comoda e spaziosa
- consuma pochissimo (siamo sui 20 tra città e autostrada)
Punti negativi: - scarsa protezione aerodinamica per i piloti alti
- sospensioni da cambiare
- cambio rumorosa specie tra 1 e 2
- il prezzo
Il Transalp nuovo è sullo stesso piano. Differenza fondamentale è che ha la ruota da 21 e che consuma un pacco...
Poi hanno guida diversa.
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
|
|
|
30-05-2006, 01:53
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
|
ci ho fatto 40.000km con un modello del 2002,
gli spegnimenti si sono verificati 4 volte nei primi 10000km e poi il problema nn si è più presentato.
Problemi 0 (zero)
Difetti pochissimi: cambio un pochino rumoroso e comunque perfettibile, ventola che spara sulla gamba destra l'aria calda.
Pregi tantissimi: guida da favola, è un vero giocattolo e il paragone col transalp (è la moto di mio padre e l'ho usata parecchio) SU STRADA è ridicolo, telaio e sospensioni sono imparagonabili. Il motore è perfetto, spinge abbastanza e consuma niente (dai 20 ai 25 con un litro).Con il parabrezza alto e i paramanopole diventa anche abbastanza protettiva.
Sinceramente tra le moto di quella fascia magari non è la più divertente ma sicuramente la miglior stradista/viaggiatrice.
In off road fa schifo.
|
|
|
30-05-2006, 08:12
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
|
Il problema di spegnimenti era sulle moto fino al 2002. Già da quella data era stato risolto.
Per me la moto va alla grande!  Ci ho fatto 65000 km e spero di farcene ancora tanti altri. Per esempio domenica i giessini erano 4 e non mi sembra che avessero molti complessi di inferiorità...
Credo che non esista un giudizio oggettivo: ovviamente dipende dall'uso che ne devi fare. Sul fronte leggerezza non è certo una piuma: 190 kg! Però con il baricentro molto basso, quindi si guida davvero bene.
Per quanto mi riguarda ancora non esiste una degna sostituta... 
(approposito: le voci che girano danno per più prossimo un nuovo giessino 650 piuttosto che un GS 800...  )
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"
....io sono ancora qua.
|
|
|
30-05-2006, 09:40
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Oct 2003
ubicazione: torino
|
Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
Ah sì? lo producono ancora? 
Pare stia per uscire la nuova GSina motorizzata col bicilindrico 800.
|
che notizie hai?
__________________
R1200GS
|
|
|
30-05-2006, 11:06
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
|
l'ho avuta per un anno e ha come pregi l'agilità e la comodità; come contro cambio duro e rumoroso e motore che strappa.
se vuoi una enduro-stradale, al momento la migliore della categoria è la vstrom 650, moto polivalente, economica e con un gran bel motore
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
30-05-2006, 11:11
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da ibm
che notizie hai?
|
Le solite voci che girano per la rete.
Secondo me vale la pena di aspettare, il progetto della F650 ormai inizia a sentire i suoi annetti.
E cmq il mono del momento è solo LEI
__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
|
|
|
30-05-2006, 11:26
|
#16
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
|
Io ce l'ho da una settimana e x ora ho fatto 200 km circa. Prima avevo la scarver. Sicuramente un netto miglioramento, ma x ora non so ancora dirti pregi e difetti.
Cmq. mi piace un sacco!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
30-05-2006, 12:26
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Mar 2006
ubicazione: Racconigi (CN)
|
io l'ho presa a gennaio un km 0 per ora sono a 4000 km sia autostrada che strada normale nessun problema..ho fatto anche un pò di sterrato e mi trovo benissimo..
il cambio è un pò rumoroso e un pò poca protezione (risolta con un cupolino da 100 €)
per il GS 800 si parla forse del prossimo anno..
__________________
BMW R 1200 GS
"cancello cuneese" :D
|
|
|
30-05-2006, 12:28
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
|
l'ho usata per circa 5000 km... consumi da disel 23/27 km litro, agile come una bicicletta frenata ed ABS ottimi.... gli spegnimenti in corsa sono causati dall'avvio prima che il check iniziale finisca. A me e' capitato uno spegnimento "inspiegabile" dopo un riavvio al volo (ad uno stop) fatto 4/5 km prima...
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
|
|
|
30-05-2006, 15:46
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2005
|
non è divertente, non fa "sangue", ma nella sua categoria resta la migliore moto polivalente per città/viaggi/off road...
contrariamente ad altri, trovo dolce e accettabile il cambio, ma fastidioso (insopportabile) il minimo alto e l'iniezione che sotto un certo regime taglia rendendo sgradevole l'apri e chiudi a bassissime velocità...oltre all'affondamento dell'anteriore, che però è migliorabile.
|
|
|
30-05-2006, 15:49
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2005
|
Quote:
Originariamente inviata da medmetro
Io ce l'ho da una settimana e x ora ho fatto 200 km circa. Prima avevo la scarver. Sicuramente un netto miglioramento, ma x ora non so ancora dirti pregi e difetti.
Cmq. mi piace un sacco! 
|
scusa, ma tu non avevi l'alp 4.0...?
come mai ti sei "abbassata"  al giessino?
|
|
|
30-05-2006, 15:52
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
|
io la trovo tremenda. brutta la posizione di guida, assolutamente priva di emozioni la guida, pesante come un bicilindrico.
Preferirei un mono più serio (es. xt660) o un bicilindrico (transalp).
|
|
|
30-05-2006, 16:01
|
#22
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da sergios
scusa, ma tu non avevi l'alp 4.0...?
come mai ti sei "abbassata"  al giessino?
|
Io avevo la scarver e la beta e ho sostituito la scarver con il gs !
La Betabelva è ancora mia e non ho proprio intenzione di mollarla!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
30-05-2006, 16:02
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Approvo quanto detto da marcobmw. Secondo me non ha senso andare a spendere tanti soldi per una GS650 quando puoi risparmiare prendendo una XT660, una Transalp (che per ora regalano), una V-Strom dal motore fantastico e consumi irrisori (23 al litro, eh!).
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
|
|
|
30-05-2006, 16:25
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2005
|
Quote:
Originariamente inviata da medmetro
La Betabelva è ancora mia e non ho proprio intenzione di mollarla! 
|
e fai bene!
ad andarci un po' in giro la cavalletta alp la trovi tanto più scomoda del giessino?
|
|
|
30-05-2006, 16:30
|
#25
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da sergios
e fai bene!
ad andarci un po' in giro la cavalletta alp la trovi tanto più scomoda del giessino? 
|
Beh x andarci in giro non è proprio il max!
Ho fatto 2 volte il tragitto da qui a Bassano e il culone non ne è uscito proprio bene!
Non si può fare un confronto tra le 2, una è + stradale e quindi + comoda, anke se è solo 1 settimana ke ce l'ho  e l'altra è x fare sterrati e quindi lì in teoria il sedere lo dovresti tenere spesso x aria e la sella è relativa!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|