Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2006, 13:07   #1
augu
Mukkista in erba

L'avatar di augu

ubicazione: Torino
predefinito K 1200 S centralina

Giovedì ho portato la bimba dal conce (Martinelli TO), per effettuare il richiamo BMW.... l'ho ritirata in serata, ho chiesto:"avete anche fatto l'aggiornamento centralina?" risposta:"solo una parte, quello previsto secondo i numeri di telaio...."; premetto che a febbraio 06 avevo già effettuato un'aggiornamento e avevo guadagnato parecchio in fluidità....
Metto in moto e vado a casa... la bimba mi sembra strana, ma fra traffico e tutto il resto...
Venerdì nell'ora di pausa vado a fare un giretto di prova su percorso misto; completamente fuori fase o almeno così si diceva un tempo. Ritardo di reazione in accellerata, scoppiettio in decellerazione, UN DISASTRO!!
Torno dal conce e spiego l'accaduto.... risposta:"non ci possiamo fare nulla... fa tutto il computer.." Dopo le mie insistenze (credo giustificate), mi ha detto:"me la riporti lunedì.. ma non le assicuro nulla!".
Domanda: ma se il computer sbaglia io devo vendere la moto?
Stamattina l'ho riportata e, speriamo in bene.....
Ma quei meccanici di una volta che provavano la moto.... non ci sono più?
AUGU

Pubblicità

augu non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 13:26   #2
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augu
Ma quei meccanici di una volta che provavano la moto.... non ci sono più?
si ci sono ma stanno uno a Frosinone e uno a Udine!
Enrox non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 15:03   #3
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

No...la prova anche il mio.....ma quando scende ti dice che va bene anche se va a uno!
Vecchio 15-05-2006, 16:21   #4
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Reazione uguale alla mia......., leggero ritardo in accelarezione...parliamo di 1 secondo (però prendi i giri prima) e borbottio se chiudo il gas (anche se il rumore mi piace ) però "scaina" che è una bellezza!!!!!!
cammino a 1800 giri se ho voglia.....e si impenna come un razzo

oltre che se tenuta alla frusta diventa cattivissima
cambiosilenziosissimo.....

per me meglio adesso che prima
Vecchio 15-05-2006, 16:24   #5
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Reazione uguale alla mia......., leggero ritardo in accelarezione...parliamo di 1 secondo (però prendi i giri prima) e borbottio se chiudo il gas (anche se il rumore mi piace ) però "scaina" che è una bellezza!!!!!!

Quoto tutto............
Vecchio 15-05-2006, 16:28   #6
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

ubicazione: Milano
predefinito

Quoto anch'io.... in più sulla mia sono aumentate le vibrazioni sulla manopola sinistra tra i 5500 e i 7000 (!). Che sarà?
Vecchio 15-05-2006, 16:44   #7
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Si vero anche questo...a me non sulla manopola ma le sento diverse sulla sella a quel regime.....mi sembra siano cambiate di intensita.....
Vecchio 15-05-2006, 18:32   #8
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Perche' non fate come Janno, Bobbuccio, Burt e tanti altri? Un saltino qui a Udine e vi presento un signore che poi ringrazierete

Vi rifa' la mappatura, la provate e se siete contenti pagate (poco) se non siete contenti rimette tutto come prima e non pagate nulla, pero' nel frattempo io vi ho gia' offerto da bere quindi comunque ci guadagnate

Sono serio, se volete mandate uno in avanscoperta e poi vediamo... tanto so gia' come andra' a finire

gioxx tu sei il piu' vicino, in mezza giornata vieni, si rimappa, provi, e ritorni a casuccia... contento!

Devo solo controllare una cosa, so per certo che rimappa il KR, ma do per scontato che lo faccia anche sul KS.
Enrox non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 18:38   #9
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich

s'impenna? a me sembra che butti giù tutta la potenza senza farlo. Come fai?

cambio silenziosissimo............? Qui proprio non ci siamo........1a e 3a sono alquanto rumorose
La prima è imbarazzante al semaforo...ti sposta la moto... Tranne non tirare la frizione un bel pò prima di mettere la marcia. ma in città così ti spacchi...
Vecchio 15-05-2006, 19:09   #10
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Si vero anche questo...a me non sulla manopola ma le sento diverse sulla sella a quel regime.....mi sembra siano cambiate di intensita.....
Pensavo di essere sfortunato perchè dopo pochi chilometri mi formicola la mano ma in effetti con la sella potrebbe andare anche peggio...
Vecchio 15-05-2006, 19:15   #11
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
Perche' non fate come Janno, Bobbuccio, Burt e tanti altri? Un saltino qui a Udine e vi presento un signore che poi ringrazierete

Vi rifa' la mappatura, la provate e se siete contenti pagate (poco) se non siete contenti rimette tutto come prima e non pagate nulla, pero' nel frattempo io vi ho gia' offerto da bere quindi comunque ci guadagnate

Sono serio, se volete mandate uno in avanscoperta e poi vediamo... tanto so gia' come andra' a finire

gioxx tu sei il piu' vicino, in mezza giornata vieni, si rimappa, provi, e ritorni a casuccia... contento!

Devo solo controllare una cosa, so per certo che rimappa il KR, ma do per scontato che lo faccia anche sul KS.
Il 6 luglio sono ad Adria con un amico per provare l'r1200s e se per allora non avrò risolto il problema delle vibrazioni prenderò in seria considerazione di allungare il tragitto ed accettare il tuo invito!
Per adesso, per ridurre le vibrazioni al manubrio, ho provato a cercare dei contrappesi più pesanti ma gli unici che ho trovato -http://www.manicsalamander.com/bar_end_weight.htm - stanno ancora preparando la versione per il k1200s.
Vecchio 15-05-2006, 19:19   #12
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
Il 6 luglio sono ad Adria
a che ora? io sono prenotato per le 16.00, la persona di cui sopra per le 16.20, verremo giu' assieme, se ci incontriamo te lo presento cosi' parli direttamente con lui e senti cosa ti consiglia.
Enrox non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 19:20   #13
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

predefinito

Quote:
a che ora? io sono prenotato per le 16.00, la persona di cui sopra per le 16.20, verremo giu' assieme, se ci incontriamo te lo presento cosi' parli direttamente con lui e senti cosa ti consiglia.
Ho il turno alle 14.20
Vecchio 15-05-2006, 19:34   #14
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
s'impenna? a me sembra che butti giù tutta la potenza senza farlo. Come fai?

cambio silenziosissimo............? Qui proprio non ci siamo........1a e 3a sono alquanto rumorose
La prima è imbarazzante al semaforo...ti sposta la moto... Tranne non tirare la frizione un bel pò prima di mettere la marcia. ma in città così ti spacchi...
Perchè la tua non impenna? la mia dopo l'agg. impenna in terza, cammino in sesta a 1250 giri e và a350 kmh........
Scherzo, dopo l'aggiornamento la mia và da favola, niente seghettamenti, vibrazioni o ritardi. Niente di nuovo al cambio, clonk come all'origine........vedremo dopo il cambio olio.
Vecchio 15-05-2006, 19:35   #15
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Ho il turno alle 14.20
credo che per quell'ora saremmo gia' li', se non scappi subito ci vediamo.
Enrox non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 20:34   #16
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

predefinito

Quote:
credo che per quell'ora saremmo gia' li', se non scappi subito ci vediamo.
...spero di fare un'altro turno...
Vecchio 16-05-2006, 08:09   #17
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Quote:
Pensavo di essere sfortunato perchè dopo pochi chilometri mi formicola la mano ma in effetti con la sella potrebbe andare anche peggio...
No ma guarda che parlo di cambio di intensita' delle vibrazioni, ed in qualsiasi caso assolutamente non fastidiose...............la mia va veramete bene !
Vecchio 16-05-2006, 08:52   #18
maurov
Pivello Mukkista

L'avatar di maurov

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70
Perchè la tua non impenna? la mia dopo l'agg. impenna in terza, cammino in sesta a 1250 giri e và a350 kmh........
Scherzo, dopo l'aggiornamento la mia và da favola, niente seghettamenti, vibrazioni o ritardi. Niente di nuovo al cambio, clonk come all'origine........vedremo dopo il cambio olio.
Confermo anch'io !
Dopo l'aggiornamento è molto più fluida, sale di giri immediatamente, scoppietta allo scarico in rilascio ( però a me piace ... ), ma il cambio .... tutto come prima !!!

Non vorrei sbagliare ma, a me sembra che sono anche scesi leggermente i consumi ....

Mauro
-----------
K 1200 S
maurov non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 15:59   #19
augu
Mukkista in erba

L'avatar di augu

ubicazione: Torino
predefinito la cambiano....

Devo solo controllare una cosa, so per certo che rimappa il KR, ma do per scontato che lo faccia anche sul KS.[/QUOTE]

Hanno deciso di sostituire la centralina..... Forse meglio così; Vi farò sapere.
Nel frattempo se tu ti puoi accertare se la taratura è valida anche per la KS...

Per ora Grazie
AUGU
augu non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 16:40   #20
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Quote:

Azzz non mi ero neanche accorto di quello che avevi scritto .......... ma che benefici porta il tutto??? perche' la mia va bene...
A parte che oggi e dal conce a cambiare la frizione..
Vecchio 16-05-2006, 17:29   #21
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

il problema stà tutto nel fatto di poter trovare un' officina (autorizzata o meno) con gli addetti che sappiano cosa fare e come farlo......ed oggi non è per nulla semplice trovarla......
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 17:40   #22
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Azzz non mi ero neanche accorto di quello che avevi scritto .......... ma che benefici porta il tutto??? perche' la mia va bene...
beh non avendola provata posso solo riferire per interposta persona:
dovrebbe rendere l'erogazione ancora piu' fluida e "rotonda"
in ogni caso credo che in settimana o al max la prossima un "noto" QdE KR dotato dovrebbe venir su a far la prova e poi vi fate dire da lui se il giuochino vale la candela.
Enrox non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 17:57   #23
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Chi e' il noto????? uno che inizia d e finisce per l??
Interessante!
Vecchio 22-05-2006, 13:38   #24
mcxxrr
Guest

predefinito

Ahhh... Allora scoppietta a tutti voi in rilascio, vero? E io che mi ero preoccupato: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=72755 .
Per il resto confermo tutto... Mooolto meglio, fluidissima, ma siamo sicuri che non sia troppo magra? ?

Vecchio 22-05-2006, 13:49   #25
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
beh non avendola provata posso solo riferire per interposta persona:
dovrebbe rendere l'erogazione ancora piu' fluida e "rotonda"
in ogni caso credo che in settimana o al max la prossima un "noto" QdE KR dotato dovrebbe venir su a far la prova e poi vi fate dire da lui se il giuochino vale la candela.