Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2006, 08:23   #1
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
predefinito R1200S v/s K1200S

L'ultima bicilindrica che avevo guidato era stata la Boxer Cup, con questa non c'è paragone! Leggera, maneggevole e con un motore infinito che da il meglio di se sopra i 5.500. In autostrada 240 di contakilometri, poi il mio collo ha chiesto pietà, con la borsa del serbatoio la testa non si ha alcuna protezione.

Le differenze con il kappa percepite sono:

Peso: la R sembra una bicicletta a confronto
Calore: la R sembra una stufa a confronto
Freni: l'integral ABS del K è molto più potente e modulabile, se uno vuole fare il "cattivo" con la R lo deve disinserire
Motore: difficile paragonarli, la R ti da un vero e proprio calcio nel sedere ed ha un sound molto più sexy del K. Subito prima del limitatore la sensazione che ti da quel frullino è libidine pura.
Curve: il K entra in curva da solo, la R devi mettercela in quanto tende ad aprire le curve. Le pieghe sono da paura, primo giro sulla Cisa e le pedane sono già più leggere.
Stabilità: simile al K ma, con gli Holins, molto più rigida. La R risente in modo notevole dell'asfalto rovinato, bisogna farci attenzione.

Due moto molto diverse, questa è più "moto"!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 08:28   #2
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
predefinito

Beh, sono anche due tipologie di moto diverse; una è una sportiva, l'altra una sport-touring.

Ovvio che ci siano differenze.

La R mi piace una cifra, ma quella tipologia di moto sta cominciando ad allontanarsi dal mio modo di intendere il motociclismo. Almeno spero.
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 08:30   #3
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Va pian pinot!
__________________
K1300s
S1000xr

Ultima modifica di Gioxx; 29-05-2006 a 08:32
Gioxx non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 08:49   #4
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

sono + o- concorde con quello che hai detto, tranne per il fatto che dici "non ha paragone con la vecchia S"...sicuramente spinge di piu' ed e' piu' agile, ma non vedo un abisso di differenza
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 08:53   #5
albabike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albabike
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 208
predefinito

Tutto giusto, condivido, dopo aver provato in pista la R12S ed avendo una KS le differenze sono molto marcate - in confronto la KS rispetto alla RS é una corriera! Inutile negare che la boxer sia molto, tanto più agile al punto che la "muovi" a destra e sinistra con il pensiero, agilissima. Il motore, anche se boxer, ha un buon allungo e non ha quella fastidiosa sensazione a murare, insomma bello e pieno.

La differenza tra questa o quella é alla fine solamente rispetto alla "destinazione" nostra e d'uso. La RS come si trova cosi a suo agio in pista, appena fuori cambiando i parametri di riferimento, cambiano anche le valutazioni, dura come assetto, "calda" e terribilmente monoposto! - ditemi tutto quello che volete ma andare in 2 sulla RS e come far salire dietro qualcuno su una 911: ci stà nessuno lo mette in dubbio, ma é una costrizione.
Il KS é molto più stabile, ha un allungo micidiale ed ha molte più possibilità, sia a livello sia di confort (ESA su tutte) che di carico: bagagli e passeggero.

Quindi meglio l'uovo o la gallina? troppo diverse: di una apprezzi alcune caratteristiche e nell'altra ne apprezzi altre - l'unica cosa certa é che sono troppo belle tutte e due!!!! poi dopo aver visto il terminale Zart tipo Ducati sulla RS anche l'unica cosa che non mi piaceva si può già tirare via ;-)

Se avessi i soldi e non avessi appena comprato casa....
__________________
K 1200 S ...doppia libidine - coi fiocchi!
albabike non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 08:59   #6
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

Mah, da possessore di r1100s, devo dire che, a livello di concetto(per non parlare di estetica), a me il progetto r1200s non convince: con quei soldi mi prendo una 999 od una rsv 1000, non so se mi spiego.
D' altro canto, visto che la 1200st fa aoncare, non mi rimane che tenermi stretta la mia esse.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 09:53   #7
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Mah, da possessore di r1100s, devo dire che, a livello di concetto(per non parlare di estetica), a me il progetto r1200s non convince: con quei soldi mi prendo una 999 od una rsv 1000, non so se mi spiego.
D' altro canto, visto che la 1200st fa aoncare, non mi rimane che tenermi stretta la mia esse.
l'ST era in uso al corso BMW, non mi piace affatto, e' una tourer in tutto e per tutto, niente a che fare con la S vecchia, ancor meno con la nuova...oltretutto l'estetica non mi gusta
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 10:28   #8
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

l'unica cosa simile tra le due è che hanno due ruote ed il marchio bmw.

mi stupisce che venendo da un KS definisci "infinito" quello della RS.

Comunque è bellissima.
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 12:46   #9
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
l'unica cosa simile tra le due è che hanno due ruote ed il marchio bmw.

mi stupisce che venendo da un KS definisci "infinito" quello della RS.

Comunque è bellissima.
E' una questione relativa, dal motore del KS ti aspetti determinate prestazioni, dal motore di questa non ti aspetti quello che trovi!!! Provare per credere!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 12:55   #10
dreeeg
Mukkista doc
 
L'avatar di dreeeg
 
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
E' una questione relativa, dal motore del KS ti aspetti determinate prestazioni, dal motore di questa non ti aspetti quello che trovi!!! Provare per credere!
Provata
il sound sopra 1 6000 è una libidine! e spinge fino a limitatore
una chicchetta secondo me sono gli scoppi in rilascio.
cmq la boxer cup non ha moltissimo da invidiarle,a parte una manciata di cavalli in alto
__________________
hp2s+mts1200s
dreeeg non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 13:09   #11
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
predefinito







__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 13:11   #12
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dreeeg
cmq la boxer cup non ha moltissimo da invidiarle,a parte una manciata di cavalli in alto
Sarà che quella che diedero a me era di scarto ma nei 650 km che ho fatto la differenza mi è sembrata sostanziale!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 13:13   #13
dreeeg
Mukkista doc
 
L'avatar di dreeeg
 
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.044
predefinito

i coperchi in carbonio sono una cignata
__________________
hp2s+mts1200s
dreeeg non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 13:28   #14
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
predefinito

Per il viaggio.....ci sono anche tutte nere o nero e giallo.....



__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 22:39   #15
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70
sono + o- concorde con quello che hai detto, tranne per il fatto che dici "non ha paragone con la vecchia S"...sicuramente spinge di piu' ed e' piu' agile, ma non vedo un abisso di differenza
Le hai provate entrambe ?
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 22:55   #16
giovaq
Mukkista
 
L'avatar di giovaq
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Rimini
Messaggi: 683
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Mah, da possessore di r1100s, devo dire che, a livello di concetto(per non parlare di estetica), a me il progetto r1200s non convince: con quei soldi mi prendo una 999 od una rsv 1000, non so se mi spiego.
D' altro canto, visto che la 1200st fa aoncare, non mi rimane che tenermi stretta la mia esse.
quoto al 100% ...... 999 sicuro!!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 818429.jpg (68,1 KB, 106 visite)
__________________
R 1100 S
1098 la bestia (F09 004)

Ultima modifica di giovaq; 29-05-2006 a 23:32
giovaq non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 08:41   #17
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
predefinito

....sbaglierò ma quel 999 lì con "quei soldi" (quelli che costa l'R1200S ndr.) mi sa che non lo prendi....... Inoltre io mi sono fatto 1100 km 'sto we e penso che con il 999 starei piegato in due ancora adesso (parlo per esperienza in quanto ho avuto un F4 che come posizione è molto simile al ducati).

....da ultimo.....chi dice che non c'è una grande differenza col Boxer Cup farebbe meglio a provarla per bene.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 08:43   #18
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giovaq
quoto al 100% ...... 999 sicuro!!!
Bella.....SOBRIA!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 09:09   #19
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Le hai provate entrambe ?
la R1100S e' la mia, la 1200 l'ho provata in pista al corso guida BMW.
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 13:01   #20
giovaq
Mukkista
 
L'avatar di giovaq
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Rimini
Messaggi: 683
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
....sbaglierò ma quel 999 lì con "quei soldi" (quelli che costa l'R1200S ndr.) mi sa che non lo prendi....... Inoltre io mi sono fatto 1100 km 'sto we e penso che con il 999 starei piegato in due ancora adesso (parlo per esperienza in quanto ho avuto un F4 che come posizione è molto simile al ducati).

....da ultimo.....chi dice che non c'è una grande differenza col Boxer Cup farebbe meglio a provarla per bene.
l' F4 è sicuramente mooolto più scomodo del 999 ... cmq la mia era una valutazione per l'uso che ne farei che è solo quello della pista visto che per strada non ci andrei .... o meglio mi terrei la mia onorevolissima ESSE che oltre a trastullarmi sui passi mi fa fare dei bellissimi viaggi con carichi che la nuova se li scorda!!!!!!!
Poi se permettete con i 13.600 eurini mi accatto moooooooolto più volentieri il "mostro" sopra riportato che, anche se la 1200 ancora tra i cordoli non l'ho provata (ne riparliamo in luglio), ti posso dire cosa fa Lui
__________________
R 1100 S
1098 la bestia (F09 004)
giovaq non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 13:03   #21
giovaq
Mukkista
 
L'avatar di giovaq
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Rimini
Messaggi: 683
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Bella.....SOBRIA!
per la pista molto sobria ........ certamente non per fare il fighetto al bar e spiattellare la gomma per le ripresa ai semafori
__________________
R 1100 S
1098 la bestia (F09 004)
giovaq non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 13:05   #22
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

che centrano 999, F4 e R1200S?....

non scherziamo
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 13:10   #23
dreeeg
Mukkista doc
 
L'avatar di dreeeg
 
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck

....da ultimo.....chi dice che non c'è una grande differenza col Boxer Cup farebbe meglio a provarla per bene.
ho avuto la boxer cup per un anno,ho avuto modo di provarla
in fatto di agilità non siamo distanti...
__________________
hp2s+mts1200s
dreeeg non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 13:10   #24
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giovaq
quoto al 100% ...... 999 sicuro!!!
ecco... qui la differnza dal 1100S e' abissale ...e pure dal 1200...
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 13:15   #25
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70
la R1100S e' la mia, la 1200 l'ho provata in pista al corso guida BMW.
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©