![]() |
R1200S v/s K1200S
L'ultima bicilindrica che avevo guidato era stata la Boxer Cup, con questa non c'è paragone! Leggera, maneggevole e con un motore infinito che da il meglio di se sopra i 5.500. In autostrada 240 di contakilometri, poi il mio collo ha chiesto pietà, con la borsa del serbatoio la testa non si ha alcuna protezione.
Le differenze con il kappa percepite sono: Peso: la R sembra una bicicletta a confronto Calore: la R sembra una stufa a confronto Freni: l'integral ABS del K è molto più potente e modulabile, se uno vuole fare il "cattivo" con la R lo deve disinserire Motore: difficile paragonarli, la R ti da un vero e proprio calcio nel sedere ed ha un sound molto più sexy del K. Subito prima del limitatore la sensazione che ti da quel frullino è libidine pura. Curve: il K entra in curva da solo, la R devi mettercela in quanto tende ad aprire le curve. Le pieghe sono da paura, primo giro sulla Cisa e le pedane sono già più leggere. Stabilità: simile al K ma, con gli Holins, molto più rigida. La R risente in modo notevole dell'asfalto rovinato, bisogna farci attenzione. Due moto molto diverse, questa è più "moto"!:rolleyes: |
Beh, sono anche due tipologie di moto diverse; una è una sportiva, l'altra una sport-touring.
Ovvio che ci siano differenze. La R mi piace una cifra, ma quella tipologia di moto sta cominciando ad allontanarsi dal mio modo di intendere il motociclismo. Almeno spero. |
Va pian pinot!:lol: :lol: :lol:
|
sono + o- concorde con quello che hai detto, tranne per il fatto che dici "non ha paragone con la vecchia S"...sicuramente spinge di piu' ed e' piu' agile, ma non vedo un abisso di differenza
|
Tutto giusto, condivido, dopo aver provato in pista la R12S ed avendo una KS le differenze sono molto marcate - in confronto la KS rispetto alla RS é una corriera! Inutile negare che la boxer sia molto, tanto più agile al punto che la "muovi" a destra e sinistra con il pensiero, agilissima. Il motore, anche se boxer, ha un buon allungo e non ha quella fastidiosa sensazione a murare, insomma bello e pieno.
La differenza tra questa o quella é alla fine solamente rispetto alla "destinazione" nostra e d'uso. La RS come si trova cosi a suo agio in pista, appena fuori cambiando i parametri di riferimento, cambiano anche le valutazioni, dura come assetto, "calda" e terribilmente monoposto! - ditemi tutto quello che volete ma andare in 2 sulla RS e come far salire dietro qualcuno su una 911: ci stà nessuno lo mette in dubbio, ma é una costrizione. Il KS é molto più stabile, ha un allungo micidiale ed ha molte più possibilità, sia a livello sia di confort (ESA su tutte) che di carico: bagagli e passeggero. Quindi meglio l'uovo o la gallina? troppo diverse: di una apprezzi alcune caratteristiche e nell'altra ne apprezzi altre - l'unica cosa certa é che sono troppo belle tutte e due!!!! poi dopo aver visto il terminale Zart tipo Ducati sulla RS anche l'unica cosa che non mi piaceva si può già tirare via ;-) Se avessi i soldi e non avessi appena comprato casa.... |
Mah, da possessore di r1100s, devo dire che, a livello di concetto(per non parlare di estetica), a me il progetto r1200s non convince: con quei soldi mi prendo una 999 od una rsv 1000, non so se mi spiego.
D' altro canto, visto che la 1200st fa aoncare, non mi rimane che tenermi stretta la mia esse. |
Quote:
|
l'unica cosa simile tra le due è che hanno due ruote ed il marchio bmw.
mi stupisce che venendo da un KS definisci "infinito" quello della RS. Comunque è bellissima. |
Quote:
|
Quote:
il sound sopra 1 6000 è una libidine! e spinge fino a limitatore:!: una chicchetta secondo me sono gli scoppi in rilascio. cmq la boxer cup non ha moltissimo da invidiarle,a parte una manciata di cavalli in alto |
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
http://www.pack-parts.com/images/200...ntildeckel.jpg http://www.pack-parts.com/images/300.10.06.jpg http://www.pack-parts.com/images/200...nabdeckung.jpg |
Quote:
|
i coperchi in carbonio sono una cignata:arrow:
|
Per il viaggio.....ci sono anche tutte nere o nero e giallo.....
http://www.roadgear.com/catalog/reso.../44large-2.jpg http://www.roadgear.com/catalog/reso.../95large-1.jpg |
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
|
....sbaglierò ma quel 999 lì con "quei soldi" (quelli che costa l'R1200S ndr.) mi sa che non lo prendi.......:( :( :( Inoltre io mi sono fatto 1100 km 'sto we e penso che con il 999 starei piegato in due ancora adesso (parlo per esperienza in quanto ho avuto un F4 che come posizione è molto simile al ducati).:!:
....da ultimo.....chi dice che non c'è una grande differenza col Boxer Cup farebbe meglio a provarla per bene.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi se permettete con i 13.600 eurini mi accatto moooooooolto più volentieri il "mostro" sopra riportato che, anche se la 1200 ancora tra i cordoli non l'ho provata (ne riparliamo in luglio), ti posso dire cosa fa Lui :) :) :D :D |
Quote:
|
che centrano 999, F4 e R1200S?....
non scherziamo |
Quote:
in fatto di agilità non siamo distanti... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |