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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-05-2006, 16:20
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#1
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Guest
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Consumo anteriore M3
Salve a tutti, ho cambiato le gomme sulla R1100S mettendo le M3 e dopo 2700 km sto già finendo l'anteriore...il posteriore ne ha ancora...
penso dipenda da mescole diverse tra ant e post.
che ne pensate?
potrebbe forse anche dipendere dalla regolazione del telelever?
uso non in pista ma su strade tutte curve...
grazie
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23-05-2006, 16:27
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#2
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
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Quote:
Originariamente inviata da Carver
potrebbe forse anche dipendere dalla regolazione del telelever?
uso non in pista ma su strade tutte curve...
grazie
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Il telelever non si regola...
Le M3 sono gomme generose e di conseguenza non longeve...
Spero siano state belle curve !!!
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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23-05-2006, 18:36
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#3
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Carver
Salve a tutti, ho cambiato le gomme sulla R1100S mettendo le M3 e dopo 2700 km sto già finendo l'anteriore...il posteriore ne ha ancora...
penso dipenda da mescole diverse tra ant e post.
che ne pensate?
potrebbe forse anche dipendere dalla regolazione del telelever?
uso non in pista ma su strade tutte curve...
grazie
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Non è che stacchi troppo e che adoperi troppo i freni?
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23-05-2006, 20:34
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
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Strano sulla scheda era pubblicizzato che dovevano durare più delle M1 migliorando il grip... ... ...
2700 diciamo che arrivi a 4000... mi sembra un po' pochino, e poi normalmente è il posteriore a patire per primo...
non è che la pressione è troppo bassa???
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R1100S 2003
Ultima modifica di Curteo; 23-05-2006 a 20:37
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24-05-2006, 07:57
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#5
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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K1300s
S1000xr
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24-05-2006, 08:15
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
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Le m3 hanno mescole diverse tra anteriore e posteriore, è probabile che sia dovuto a questo
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K1200SLASERBMC
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24-05-2006, 08:58
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#7
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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le ho montate solo da 500 km....non posso ancora giudicarle da questo punto di vista...
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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24-05-2006, 09:36
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: TERNI
Messaggi: 1.546
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io ho fatto circa 3.000 km. e ancora sono equilibrate come consumo(ho fatto anche in po' dipista).prossimamente monto le dunlop gp racer per un uscita a vallelunga.
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samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
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24-05-2006, 09:38
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Jan 2006
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 29
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Un gommista, e ripeto un gommista, mi ha detto che Metzeler produce anteriori con carcasse diverse per il montaggio su BMW (telelever) per ovviare il noto effetto sovrasterzante e che per l'M1 non sono ancora uscite, e mi ha consigliato di montare ancora l'M3.
Secondo voi la cosa é verosimile?!?
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24-05-2006, 09:53
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
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Quote:
Originariamente inviata da Pinco
Un gommista, e ripeto un gommista, mi ha detto che Metzeler produce anteriori con carcasse diverse per il montaggio su BMW (telelever) per ovviare il noto effetto sovrasterzante e che per l'M1 non sono ancora uscite, e mi ha consigliato di montare ancora l'M3.
Secondo voi la cosa é verosimile?!?
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M3 nuova di quest'anno
M1 vecchia di almeno 5
strano che non ci sia ancora la versione B dell'M1, sarà il contrario  e ciò spiega i consumi esagerati... forse
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R1100S 2003
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24-05-2006, 09:56
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Jan 2006
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 29
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Quote:
M3 nuova di quest'anno
M1 vecchia di almeno 5
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Mille scuse, ho sbagliato io i modelli!!!
Hai ragione tu, é il contrario
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24-05-2006, 10:12
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#12
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Allora fino alle M1 le anteriori per bmw erano differenziate con la sigla B, per le m3 non ci sono piu le dedicate. Inoltre sono di mescola differente dall'anteriore al posteriore.
Ho gia' finito un treno di m3 e vi assicuro che il davanti se ne va' prima, cmq io sono arrivato in sicurezza ai 4000 km, un amico con kr a 2800 ha buttato l'anteriore, ovviamente dipende molto da come si guida, se arrivi a razzo ad ogni curva e pinzi come un forsennato chiaramente la gomma anteriore se ne va prima, a differenza di una guida veloce ma fluida.....
P.s. non sono rimasto contento delle m3
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K1300s
S1000xr
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24-05-2006, 10:56
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#13
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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Quote:
Originariamente inviata da Curteo
Strano sulla scheda era pubblicizzato che dovevano durare più delle M1 migliorando il grip... ... ...
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infatti io non ci credo....
moglie piena o botte ubriaca.
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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24-05-2006, 11:43
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 208
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io la prossima settimana (oppure spero x il we) monto le nuove Michelin Bi-mescola 2CT consigliate rispetto alle M3, poi vi dico.
Tanto sono arrivate, troppo belle da vedere rispetto alle M1
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K 1200 S ...doppia libidine - coi fiocchi!
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24-05-2006, 11:54
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#15
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Quote:
Originariamente inviata da albabike
io la prossima settimana (oppure spero x il we) monto le nuove Michelin Bi-mescola 2CT consigliate rispetto alle M3, poi vi dico.
Tanto sono arrivate, troppo belle da vedere rispetto alle M1
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Bravo! sono curioso riguardo la durata!!
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K1300s
S1000xr
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24-05-2006, 12:11
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#16
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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Quote:
Originariamente inviata da albabike
... le nuove Michelin Bi-mescola 2CT...
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usate ieri, sono delle gommissime!
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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24-05-2006, 13:48
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#17
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Kardano
Il telelever non si regola...
Le M3 sono gomme generose e di conseguenza non longeve...
Spero siano state belle curve !!!
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ho dato un'occhiata al sito Metz... le mescole sono diverse tra ant. e post.
questo spiega... il post. è ancora buono.
per regolazione del tele... intendevo la regolazione soft o hard dell'ammo anteriore (sulla S si può regolare su altri modelli nn saprei...)
su quest'ultimo aspetto il dubbio potrebbe essere che con una regolazione troppo soft avvenga un'accessivo trasferimentoo di carico sull'anteriore.
il post. è abbastanza hard.
per la staccata... quando pinzo la moto è dritta ( e quindi il consumo dovrebbe essere centrale)
il consumo è tutto sulle ore 10 e 14 ( intendendo per ore 12 la mezzeria e per 15 il bordo esterno)
beh, potrei venderle a chi ha da fare un pò di autostrada...
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24-05-2006, 13:54
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Jan 2006
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 29
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Quote:
il consumo è tutto sulle ore 10 e 14 ( intendendo per ore 12 la mezzeria e per 15 il bordo esterno)
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Mai visto anteriori consumati al centro!!!
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24-05-2006, 15:38
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#19
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Quote:
Originariamente inviata da Pinco
Mai visto anteriori consumati al centro!!!
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Ovvio!  ...............
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K1300s
S1000xr
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24-05-2006, 15:51
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#20
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Carver
per la staccata... quando pinzo la moto è dritta ( e quindi il consumo dovrebbe essere centrale)
il consumo è tutto sulle ore 10 e 14 ( intendendo per ore 12 la mezzeria e per 15 il bordo esterno)
beh, potrei venderle a chi ha da fare un pò di autostrada...
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Carver, anche io consumo tutto a sinistra più che a destra. Bordo della suola dello stivale, pedane, angolo inf della valigia sn e -sopratutto- la gomma ant. Ma anche dietro non scherza, (a parte in mezzo dove basta andare a 240 in sardostrada da Voltri ad Alessandria per vederla calare a vista d'occhio) e a sn la scalinatura sull'angolo viene fuori più a sn che a dx
Ci sono più curve a sn che a dx nei tracciati
In Aurelia, poi, quando si sorpassano le file di traffico per decine di Km - pensaci- spingiamo sempre su manubrio e pedane a sn per schivare, sorpassare, spostarci da quelli che stanno in mezzo (e sverniciare gli sputeroni degli abbelinati convinti)
il mio vicino che ha messo le M3 sul Z1000 le ha rase a zero in 5000Km pari davanti come dietro. Dietro un pò di più se vogliamo perchè in alcuni punti si vedevan le tele al centro... ma se davanti gratti con l'unghia vengon fuori lo stesso.
Prima ha consumato 2 treni di M1 e come durata era la stessa, gli è migliorata tantissimo sui tratti con differenze di asfalto
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24-05-2006, 16:34
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#21
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Secondo me il motivo che son sempre piu' consumate a sinistra e' semplicemente perche' la carreggiata pende a destra sempre!  (ho messo secondo me ma so di avere una certezza  )
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K1300s
S1000xr
Ultima modifica di Gioxx; 24-05-2006 a 16:36
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25-05-2006, 00:16
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
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delusione.....le volevo provare al posto della Diablo (normali) sulla mia S.
Con le Diablo faccio almeno 6000 km e speravo, da quanto letto qua e la che il consumo fosse lo stesso, con un po di grip in più....
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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25-05-2006, 11:06
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#23
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Guest
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... non discuto sull'usura maggiore di una parte riespetto all'altra (cmq x me la sn... ma x una questione di "fiducia").
discuto sul consumo, ovvero la durata...
sul sito Metz sbandierano maggior grip (ok) e maggior durata (?) rispetto agli M1....
cmq ho capito che la differente mescola tra ant. e post. è la causa del consumo eccessivo.
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25-05-2006, 11:09
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#24
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Pinco
Mai visto anteriori consumati al centro!!!
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... verissimo!!!!!!!!!
quindi possiamo frenare tranquilli!!!
hi...hi...hi...
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