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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-05-2006, 16:20   #1
Carver
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predefinito Consumo anteriore M3

Salve a tutti, ho cambiato le gomme sulla R1100S mettendo le M3 e dopo 2700 km sto già finendo l'anteriore...il posteriore ne ha ancora...
penso dipenda da mescole diverse tra ant e post.
che ne pensate?
potrebbe forse anche dipendere dalla regolazione del telelever?
uso non in pista ma su strade tutte curve...
grazie
 
Vecchio 23-05-2006, 16:27   #2
kaRdano
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Originariamente inviata da Carver
potrebbe forse anche dipendere dalla regolazione del telelever?
uso non in pista ma su strade tutte curve...
grazie
Il telelever non si regola...
Le M3 sono gomme generose e di conseguenza non longeve...
Spero siano state belle curve !!!
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 23-05-2006, 18:36   #3
Ricky vierventiler
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Salve a tutti, ho cambiato le gomme sulla R1100S mettendo le M3 e dopo 2700 km sto già finendo l'anteriore...il posteriore ne ha ancora...
penso dipenda da mescole diverse tra ant e post.
che ne pensate?
potrebbe forse anche dipendere dalla regolazione del telelever?
uso non in pista ma su strade tutte curve...
grazie
Non è che stacchi troppo e che adoperi troppo i freni?
 
Vecchio 23-05-2006, 20:34   #4
Curteo
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Strano sulla scheda era pubblicizzato che dovevano durare più delle M1 migliorando il grip... ... ...
2700 diciamo che arrivi a 4000... mi sembra un po' pochino, e poi normalmente è il posteriore a patire per primo...
non è che la pressione è troppo bassa???
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R1100S 2003

Ultima modifica di Curteo; 23-05-2006 a 20:37
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Vecchio 24-05-2006, 07:57   #5
Gioxx
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Confermo l'anteriore se ne va' prima del posteriore! e purtroppo molto presto!
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Vecchio 24-05-2006, 08:15   #6
xaro
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Le m3 hanno mescole diverse tra anteriore e posteriore, è probabile che sia dovuto a questo
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Vecchio 24-05-2006, 08:58   #7
squalo
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le ho montate solo da 500 km....non posso ancora giudicarle da questo punto di vista...
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La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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Vecchio 24-05-2006, 09:36   #8
samnov
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io ho fatto circa 3.000 km. e ancora sono equilibrate come consumo(ho fatto anche in po' dipista).prossimamente monto le dunlop gp racer per un uscita a vallelunga.
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samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
samnov non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 09:38   #9
Pinco
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Un gommista, e ripeto un gommista, mi ha detto che Metzeler produce anteriori con carcasse diverse per il montaggio su BMW (telelever) per ovviare il noto effetto sovrasterzante e che per l'M1 non sono ancora uscite, e mi ha consigliato di montare ancora l'M3.
Secondo voi la cosa é verosimile?!?
Pinco non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 09:53   #10
Curteo
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Originariamente inviata da Pinco
Un gommista, e ripeto un gommista, mi ha detto che Metzeler produce anteriori con carcasse diverse per il montaggio su BMW (telelever) per ovviare il noto effetto sovrasterzante e che per l'M1 non sono ancora uscite, e mi ha consigliato di montare ancora l'M3.
Secondo voi la cosa é verosimile?!?
M3 nuova di quest'anno
M1 vecchia di almeno 5
strano che non ci sia ancora la versione B dell'M1, sarà il contrario e ciò spiega i consumi esagerati... forse
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Vecchio 24-05-2006, 09:56   #11
Pinco
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M3 nuova di quest'anno
M1 vecchia di almeno 5
Mille scuse, ho sbagliato io i modelli!!!
Hai ragione tu, é il contrario
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Vecchio 24-05-2006, 10:12   #12
Gioxx
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Allora fino alle M1 le anteriori per bmw erano differenziate con la sigla B, per le m3 non ci sono piu le dedicate. Inoltre sono di mescola differente dall'anteriore al posteriore.
Ho gia' finito un treno di m3 e vi assicuro che il davanti se ne va' prima, cmq io sono arrivato in sicurezza ai 4000 km, un amico con kr a 2800 ha buttato l'anteriore, ovviamente dipende molto da come si guida, se arrivi a razzo ad ogni curva e pinzi come un forsennato chiaramente la gomma anteriore se ne va prima, a differenza di una guida veloce ma fluida.....
P.s. non sono rimasto contento delle m3
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Vecchio 24-05-2006, 10:56   #13
cidi
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Strano sulla scheda era pubblicizzato che dovevano durare più delle M1 migliorando il grip... ... ...
infatti io non ci credo....
moglie piena o botte ubriaca.
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Vecchio 24-05-2006, 11:43   #14
albabike
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io la prossima settimana (oppure spero x il we) monto le nuove Michelin Bi-mescola 2CT consigliate rispetto alle M3, poi vi dico.
Tanto sono arrivate, troppo belle da vedere rispetto alle M1
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K 1200 S ...doppia libidine - coi fiocchi!
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Vecchio 24-05-2006, 11:54   #15
Gioxx
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Originariamente inviata da albabike
io la prossima settimana (oppure spero x il we) monto le nuove Michelin Bi-mescola 2CT consigliate rispetto alle M3, poi vi dico.
Tanto sono arrivate, troppo belle da vedere rispetto alle M1
Bravo! sono curioso riguardo la durata!!
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Vecchio 24-05-2006, 12:11   #16
cidi
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... le nuove Michelin Bi-mescola 2CT...
usate ieri, sono delle gommissime!
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Vecchio 24-05-2006, 13:48   #17
Carver
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Originariamente inviata da Kardano
Il telelever non si regola...
Le M3 sono gomme generose e di conseguenza non longeve...
Spero siano state belle curve !!!
ho dato un'occhiata al sito Metz... le mescole sono diverse tra ant. e post.
questo spiega... il post. è ancora buono.

per regolazione del tele... intendevo la regolazione soft o hard dell'ammo anteriore (sulla S si può regolare su altri modelli nn saprei...)
su quest'ultimo aspetto il dubbio potrebbe essere che con una regolazione troppo soft avvenga un'accessivo trasferimentoo di carico sull'anteriore.
il post. è abbastanza hard.

per la staccata... quando pinzo la moto è dritta ( e quindi il consumo dovrebbe essere centrale)

il consumo è tutto sulle ore 10 e 14 ( intendendo per ore 12 la mezzeria e per 15 il bordo esterno)

beh, potrei venderle a chi ha da fare un pò di autostrada...
 
Vecchio 24-05-2006, 13:54   #18
Pinco
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il consumo è tutto sulle ore 10 e 14 ( intendendo per ore 12 la mezzeria e per 15 il bordo esterno)
Mai visto anteriori consumati al centro!!!
Pinco non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 15:38   #19
Gioxx
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Originariamente inviata da Pinco
Mai visto anteriori consumati al centro!!!
Ovvio! ...............
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Vecchio 24-05-2006, 15:51   #20
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Originariamente inviata da Carver

per la staccata... quando pinzo la moto è dritta ( e quindi il consumo dovrebbe essere centrale)

il consumo è tutto sulle ore 10 e 14 ( intendendo per ore 12 la mezzeria e per 15 il bordo esterno)

beh, potrei venderle a chi ha da fare un pò di autostrada...
Carver, anche io consumo tutto a sinistra più che a destra. Bordo della suola dello stivale, pedane, angolo inf della valigia sn e -sopratutto- la gomma ant. Ma anche dietro non scherza, (a parte in mezzo dove basta andare a 240 in sardostrada da Voltri ad Alessandria per vederla calare a vista d'occhio) e a sn la scalinatura sull'angolo viene fuori più a sn che a dx

Ci sono più curve a sn che a dx nei tracciati
In Aurelia, poi, quando si sorpassano le file di traffico per decine di Km - pensaci- spingiamo sempre su manubrio e pedane a sn per schivare, sorpassare, spostarci da quelli che stanno in mezzo (e sverniciare gli sputeroni degli abbelinati convinti)

il mio vicino che ha messo le M3 sul Z1000 le ha rase a zero in 5000Km pari davanti come dietro. Dietro un pò di più se vogliamo perchè in alcuni punti si vedevan le tele al centro... ma se davanti gratti con l'unghia vengon fuori lo stesso.

Prima ha consumato 2 treni di M1 e come durata era la stessa, gli è migliorata tantissimo sui tratti con differenze di asfalto
 
Vecchio 24-05-2006, 16:34   #21
Gioxx
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Secondo me il motivo che son sempre piu' consumate a sinistra e' semplicemente perche' la carreggiata pende a destra sempre! (ho messo secondo me ma so di avere una certezza )
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Ultima modifica di Gioxx; 24-05-2006 a 16:36
Gioxx non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 00:16   #22
paolo chiaraluna
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delusione.....le volevo provare al posto della Diablo (normali) sulla mia S.
Con le Diablo faccio almeno 6000 km e speravo, da quanto letto qua e la che il consumo fosse lo stesso, con un po di grip in più....
__________________
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Triumph Speed Triple R
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paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 11:06   #23
Carver
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... non discuto sull'usura maggiore di una parte riespetto all'altra (cmq x me la sn... ma x una questione di "fiducia").
discuto sul consumo, ovvero la durata...
sul sito Metz sbandierano maggior grip (ok) e maggior durata (?) rispetto agli M1....
cmq ho capito che la differente mescola tra ant. e post. è la causa del consumo eccessivo.
 
Vecchio 25-05-2006, 11:09   #24
Carver
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Originariamente inviata da Pinco
Mai visto anteriori consumati al centro!!!
... verissimo!!!!!!!!!
quindi possiamo frenare tranquilli!!!

hi...hi...hi...
 
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