Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Consumo anteriore M3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=73048)

Carver 23-05-2006 16:20

Consumo anteriore M3

Salve a tutti, ho cambiato le gomme sulla R1100S mettendo le M3 e dopo 2700 km sto già finendo l'anteriore...il posteriore ne ha ancora...
penso dipenda da mescole diverse tra ant e post.
che ne pensate?
potrebbe forse anche dipendere dalla regolazione del telelever?
uso non in pista ma su strade tutte curve...
grazie

kaRdano 23-05-2006 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Carver
grazie

Il telelever non si regola...:(
Le M3 sono gomme generose e di conseguenza non longeve...:-o
Spero siano state belle curve !!!

23-05-2006 18:36

Quote:

Salve a tutti, ho cambiato le gomme sulla R1100S mettendo le M3 e dopo 2700 km sto già finendo l'anteriore...il posteriore ne ha ancora...
penso dipenda da mescole diverse tra ant e post.
che ne pensate?
grazie

Non è che stacchi troppo e che adoperi troppo i freni? :cool:

Curteo 23-05-2006 20:34

Strano sulla scheda era pubblicizzato che dovevano durare più delle M1 migliorando il grip... ... ...
2700 diciamo che arrivi a 4000... mi sembra un po' pochino, e poi normalmente è il posteriore a patire per primo...
non è che la pressione è troppo bassa???

Gioxx 24-05-2006 07:57

Confermo l'anteriore se ne va' prima del posteriore! e purtroppo molto presto!:mad: :mad: :mad:

xaro 24-05-2006 08:15

Le m3 hanno mescole diverse tra anteriore e posteriore, è probabile che sia dovuto a questo

squalo 24-05-2006 08:58

le ho montate solo da 500 km....non posso ancora giudicarle da questo punto di vista...

samnov 24-05-2006 09:36

io ho fatto circa 3.000 km. e ancora sono equilibrate come consumo(ho fatto anche in po' dipista).prossimamente monto le dunlop gp racer per un uscita a vallelunga.

Pinco 24-05-2006 09:38

Un gommista, e ripeto un gommista, mi ha detto che Metzeler produce anteriori con carcasse diverse per il montaggio su BMW (telelever) per ovviare il noto effetto sovrasterzante e che per l'M1 non sono ancora uscite, e mi ha consigliato di montare ancora l'M3.
Secondo voi la cosa é verosimile?!?

Curteo 24-05-2006 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Pinco
Un gommista, e ripeto un gommista, mi ha detto che Metzeler produce anteriori con carcasse diverse per il montaggio su BMW (telelever) per ovviare il noto effetto sovrasterzante e che per l'M1 non sono ancora uscite, e mi ha consigliato di montare ancora l'M3.
Secondo voi la cosa é verosimile?!?

M3 nuova di quest'anno
M1 vecchia di almeno 5
strano che non ci sia ancora la versione B dell'M1, sarà il contrario;) e ciò spiega i consumi esagerati... forse:(

Pinco 24-05-2006 09:56

Quote:

M3 nuova di quest'anno
M1 vecchia di almeno 5
Mille scuse, ho sbagliato io i modelli!!!
Hai ragione tu, é il contrario

Gioxx 24-05-2006 10:12

Allora fino alle M1 le anteriori per bmw erano differenziate con la sigla B, per le m3 non ci sono piu le dedicate. Inoltre sono di mescola differente dall'anteriore al posteriore.
Ho gia' finito un treno di m3 e vi assicuro che il davanti se ne va' prima, cmq io sono arrivato in sicurezza ai 4000 km, un amico con kr a 2800 ha buttato l'anteriore, ovviamente dipende molto da come si guida, se arrivi a razzo ad ogni curva e pinzi come un forsennato chiaramente la gomma anteriore se ne va prima, a differenza di una guida veloce ma fluida.....
P.s. non sono rimasto contento delle m3:confused:

cidi 24-05-2006 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Curteo
Strano sulla scheda era pubblicizzato che dovevano durare più delle M1 migliorando il grip... ... ...

infatti io non ci credo....
moglie piena o botte ubriaca.

albabike 24-05-2006 11:43

io la prossima settimana (oppure spero x il we) monto le nuove Michelin Bi-mescola 2CT consigliate rispetto alle M3, poi vi dico.
Tanto sono arrivate, troppo belle da vedere rispetto alle M1

Gioxx 24-05-2006 11:54

Quote:

Originariamente inviata da albabike
io la prossima settimana (oppure spero x il we) monto le nuove Michelin Bi-mescola 2CT consigliate rispetto alle M3, poi vi dico.
Tanto sono arrivate, troppo belle da vedere rispetto alle M1

Bravo! sono curioso riguardo la durata!!;)

cidi 24-05-2006 12:11

Quote:

Originariamente inviata da albabike
... le nuove Michelin Bi-mescola 2CT...

usate ieri, sono delle gommissime!

Carver 24-05-2006 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Kardano
Il telelever non si regola...:(
Le M3 sono gomme generose e di conseguenza non longeve...:-o
Spero siano state belle curve !!!

ho dato un'occhiata al sito Metz... le mescole sono diverse tra ant. e post.
questo spiega... il post. è ancora buono.

per regolazione del tele... intendevo la regolazione soft o hard dell'ammo anteriore (sulla S si può regolare su altri modelli nn saprei...)
su quest'ultimo aspetto il dubbio potrebbe essere che con una regolazione troppo soft avvenga un'accessivo trasferimentoo di carico sull'anteriore.
il post. è abbastanza hard.

per la staccata... quando pinzo la moto è dritta ( e quindi il consumo dovrebbe essere centrale)

il consumo è tutto sulle ore 10 e 14 ( intendendo per ore 12 la mezzeria e per 15 il bordo esterno)

beh, potrei venderle a chi ha da fare un pò di autostrada...

Pinco 24-05-2006 13:54

Quote:

il consumo è tutto sulle ore 10 e 14 ( intendendo per ore 12 la mezzeria e per 15 il bordo esterno)
Mai visto anteriori consumati al centro!!!

Gioxx 24-05-2006 15:38

Quote:

Ovvio! ;) ...............

24-05-2006 15:51

Quote:

per la staccata... quando pinzo la moto è dritta ( e quindi il consumo dovrebbe essere centrale)

beh, potrei venderle a chi ha da fare un pò di autostrada...

Carver, anche io consumo tutto a sinistra più che a destra. Bordo della suola dello stivale, pedane, angolo inf della valigia sn e -sopratutto- la gomma ant. Ma anche dietro non scherza, (a parte in mezzo dove basta andare a 240 in sardostrada da Voltri ad Alessandria per vederla calare a vista d'occhio) e a sn la scalinatura sull'angolo viene fuori più a sn che a dx

Ci sono più curve a sn che a dx nei tracciati
In Aurelia, poi, quando si sorpassano le file di traffico per decine di Km - pensaci- spingiamo sempre su manubrio e pedane a sn per schivare, sorpassare, spostarci da quelli che stanno in mezzo (e sverniciare gli sputeroni degli abbelinati convinti)

il mio vicino che ha messo le M3 sul Z1000 le ha rase a zero in 5000Km pari davanti come dietro. Dietro un pò di più se vogliamo perchè in alcuni punti si vedevan le tele al centro... ma se davanti gratti con l'unghia vengon fuori lo stesso.

Prima ha consumato 2 treni di M1 e come durata era la stessa, gli è migliorata tantissimo sui tratti con differenze di asfalto

Gioxx 24-05-2006 16:34

Secondo me il motivo che son sempre piu' consumate a sinistra e' semplicemente perche' la carreggiata pende a destra sempre!;) (ho messo secondo me ma so di avere una certezza:lol: )

paolo chiaraluna 25-05-2006 00:16

:confused:
delusione.....le volevo provare al posto della Diablo (normali) sulla mia S.
Con le Diablo faccio almeno 6000 km e speravo, da quanto letto qua e la che il consumo fosse lo stesso, con un po di grip in più....:dontknow:

Carver 25-05-2006 11:06

... non discuto sull'usura maggiore di una parte riespetto all'altra (cmq x me la sn... ma x una questione di "fiducia").
discuto sul consumo, ovvero la durata...
sul sito Metz sbandierano maggior grip (ok) e maggior durata (?) rispetto agli M1....
cmq ho capito che la differente mescola tra ant. e post. è la causa del consumo eccessivo.

Carver 25-05-2006 11:09

Quote:

... verissimo!!!!!!!!!
quindi possiamo frenare tranquilli!!!

hi...hi...hi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14.