|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-05-2006, 14:59
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
Messaggi: 601
|
honda vfr 800
ciao,
mi è stata offerta una Honda vfr800 con 7500 km di strada fatta.
la moto (non questa ma quella di un amico però stesso modello) l'ho provata un pochino in giro per l'appennino e passi alpini.
mi sembra ottima, però mi piacerebbe sentire altre voci, soprattutto perchè della moto ne faccio un uso prevalentemente quotidiano e di gite di un giorno e non mi posso permettere due moto.
qualcuno l'ha avuta
per capirci, ho un r80r "troppo comodo per far tutto" che voglio pensionare, perchè in stalla ho un 65ls iscritto storica.
buoni km
__________________
orlando
r80r
|
|
|
09-05-2006, 15:01
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
Messaggi: 1.612
|
Quote:
Originariamente inviata da orlando
per capirci, ho un r80r "troppo comodo per far tutto" che voglio pensionare, perchè in stalla ho un 65ls iscritto storica.
buoni km
|
Beh, se la R80 è questa  lascia stare il VFR
__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
|
|
|
09-05-2006, 15:04
|
#3
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
|
È risaputo che la VFR sia un'ottima sport tourer, già dalle prime serie. Io ho viaggiato con amici possessori di tale mezzo e ne ho sempre sentito parlare gran bene.
Se il prezzo è accettabile direi che puoi andare tranquillo.
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
09-05-2006, 15:05
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Il VFR è una gran bella moto, una delle migliori che ho avuto, ha due difetti, il primo è che consuma come un aereo, sia la benzina che le gomme, il secondo è che ci vai troppo forte.
Per il resto va benissimo
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
09-05-2006, 15:05
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
|
il VTec o il modello precedente?
io ho avuto il VTec e ne sono ancora innammorato ... per me è la miglior sport touring che ci sia sul mercato.
il modello precedente a sentirne dire è eccellente ma è un pò come con il GS.
i puristi del VFR preferiscono quello pre VTec come gli amanti della Ghisa il 1150
se hai qualche domanda in particolare chiedi ma non ti fidare molto degli altri.
salici sopra e provala.
io l'ho fatto e me la sono comprata.
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
|
|
|
09-05-2006, 15:06
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
|
il consumo se non sei con il VTec sempre aperto non si discosta molto dal GS1200 però ... dipende sempre dal manico.
per le gomme è come tutte le stradali ... se pieghi consumi
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
|
|
|
09-05-2006, 15:10
|
#7
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
09-05-2006, 15:20
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
Messaggi: 601
|
be'
la r80 è quella (anche il colore), ma non è più così bella.
se solo in zona varese ci fosse un mecca giusto, proverei a farla risistemare am ho paura che alla fine spendo come per un mutuo.
e poi leggere le tessere di appartenenza a vari club che arrivano (vedi insegnamenti di Luigi) mi ha quasi convinto che per un uso quotidiano, di tutte le stagioni e girellate più impegnative, la mia bella r80 non vada più bene (ma che belle sensazioni che mi regala!) tra l'altro mi viene valutata molto poco.
il modello honda è prima del vtec e l'ho provato solo su strade ideali, per intenderci quelle belle di montagna durante un giro di un paio di giorni con gli amici.
chiaro che quello che si scrive è la propria opinione, però è molto utile e inoltre piacevole sentirvi.
grazie, in effetti ho paura di piangere quando mi separo dalla mia bicilindrica.
__________________
orlando
r80r
|
|
|
09-05-2006, 15:24
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
|
se te la valutano poco perchè non te la tieni e magari te la sistemi piano piano?
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
|
|
|
09-05-2006, 15:27
|
#10
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Quote:
Originariamente inviata da orlando
be'
la r80 è quella (anche il colore), ma non è più così bella.
se solo in zona varese ci fosse un mecca giusto, proverei a farla risistemare am ho paura che alla fine spendo come per un mutuo.
e poi leggere le tessere di appartenenza a vari club che arrivano (vedi insegnamenti di Luigi) mi ha quasi convinto che per un uso quotidiano, di tutte le stagioni e girellate più impegnative, la mia bella r80 non vada più bene (ma che belle sensazioni che mi regala!) tra l'altro mi viene valutata molto poco.
il modello honda è prima del vtec e l'ho provato solo su strade ideali, per intenderci quelle belle di montagna durante un giro di un paio di giorni con gli amici.
chiaro che quello che si scrive è la propria opinione, però è molto utile e inoltre piacevole sentirvi.
grazie, in effetti ho paura di piangere quando mi separo dalla mia bicilindrica.
|
quindi se è un pre V-Tec la moto è sempre o quasi stata ferma con quei kilometri.......
quasi un difetto direi....
tranne che non te la regalino io mi terrei la moto che hai. Potendo la terrei comunque!
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
09-05-2006, 15:27
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.513
|
Quote:
Originariamente inviata da orlando
mi sembra ottima, però mi piacerebbe sentire altre voci
|
ho avuto un VFR 2001 prima del Gs , ci ho fatto +/- 25000 km in un anno ...grandissima moto  , nessun difetto a livello motore , ciclistica  , freni  ecc ma....ma...scalda l'impossibile gli zebedei  ...non la vedo tanto adatta all'uso quotidiano, soprattutto in città è una tortura  ...praticamente hai la ventola sempre accesa  ....
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
09-05-2006, 15:31
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
il consumo se non sei con il VTec sempre aperto non si discosta molto dal GS1200 però ... dipende sempre dal manico.
per le gomme è come tutte le stradali ... se pieghi consumi 
|
La miseria...il GS mi consuma molto, ma molto di meno, a pensarci magari è come dici te, probabilmente perchè con il GS c'è piacere ad andare anche ad andature da panorama.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
09-05-2006, 15:31
|
#13
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
E stata ed è tutt'ora una gran moto. Quasi perfetta - tranne per il calore che esce dalla carena.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
09-05-2006, 15:32
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
Concordo in pieno !!!
Avuta una bellissima VFR 800i, per me l'ultima con il vero motore di derivazione RC45 (o 30 ?).
In città la temperatura sale immediatamente fino a 90/95, e sa ventola non entra in azione prima, il telaio si fa caldissimo mentre sotto i santissimi sale un calore non da poco
A velocità sopra i 100 va da Dio  Basta non scendere mai sotto
Pensa che c'era uno che ha fatto causa alla Honda dicendo che l'eccessivo calore gli ha provocato le vene varicose
Come tutte le carenate, sensibile molto al vento laterale.
Per il resto un motore fantastico e una gran moto.
Dimenticavo....consuma da matti
Quote:
Originariamente inviata da xero70
|
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
09-05-2006, 15:34
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Dimenticavo....consuma da matti 
|
A ecco, non ricordavo male allora
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
09-05-2006, 16:04
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
|
Vado controcorrente, almeno per il mod. precedente al v-tec.
L'ho avuto ma non mi e' piaciuto e dopo pochi mesi l'ho dato via per un Kawa Zx-9R.
Scaldava, beveva, strattonava ai bassi, era comunque "povero di coppia" ( questo era il mio modestissimo parere) o perlomeno con pochissima differenza rispetto ad un cbr 600F o ad un ZZR 600.
In quello stesso periodo avevo provato un cbr 1100 xx : tutto un'altro mondo!
Cmq e' un discorso soggettivo, provalo.
Ciao.
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
|
|
|
09-05-2006, 16:28
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: Brianza
Messaggi: 44
|
Quote:
Originariamente inviata da orlando
ciao,
mi è stata offerta una Honda vfr800 con 7500 km di strada fatta.
la moto (non questa ma quella di un amico però stesso modello) l'ho provata un pochino in giro per l'appennino e passi alpini.
mi sembra ottima, però mi piacerebbe sentire altre voci, soprattutto perchè della moto ne faccio un uso prevalentemente quotidiano e di gite di un giorno e non mi posso permettere due moto.
qualcuno l'ha avuta
per capirci, ho un r80r "troppo comodo per far tutto" che voglio pensionare, perchè in stalla ho un 65ls iscritto storica.
buoni km
|
Anch'io ho avuto la VFR 800 del '98 (la prima serie 800) e ci ho fatto circa 40.000 km in poco meno di tre anni e confermo che è una gran moto. E' altrettanto vero che scalda parecchio gli zebedei !!! Se come dici l'hai provata e ti è piaciuta...........prendila !!!!! Io ci ho lasciato il cuore ( e tieni presente che l'ho cambiata con un GS 1150.....!!!!).
Gino
|
|
|
09-05-2006, 20:13
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
Messaggi: 565
|
Quote:
Originariamente inviata da pio
Vado controcorrente, almeno per il mod. precedente al v-tec.
L'ho avuto ma non mi e' piaciuto e dopo pochi mesi l'ho dato via per un Kawa Zx-9R.
Scaldava, beveva, strattonava ai bassi, era comunque "povero di coppia" ( questo era il mio modestissimo parere) o perlomeno con pochissima differenza rispetto ad un cbr 600F o ad un ZZR 600.
In quello stesso periodo avevo provato un cbr 1100 xx : tutto un'altro mondo!
Cmq e' un discorso soggettivo, provalo.
Ciao.
|
anch'io sono della stessa idea, ho preso la versione v-tec e l'ho tenuta solo 5 mesi e 9000 km! mi spiace ma mamma honda a questo giro l'ha fatta fuori dal vaso! la moto ciclisticamente è perfetta ma il motore è assolutamente non godibile proprio per l'effetto ON/OFF a cavallo dei settemila. Ti ritrovi che esci sempre dalle curve con la moto che non tira e pensi:"ma quando arrivano sti 7000 giri??!?!??"
non mi ha soddisfatto e siccome un mio caro amico ha il modello precedente posso dire che di motore la nuova è peggiorata!
p.s.
che poi all'inizio sia divertente ed emozionante la botta che da a 7000 questo è un altro discorso......ma dopo un po.......!
|
|
|
09-05-2006, 20:17
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2006
ubicazione: MILANO
Messaggi: 87
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
il VTec o il modello precedente?
io ho avuto il VTec e ne sono ancora innammorato ... per me è la miglior sport touring che ci sia sul mercato.
il modello precedente a sentirne dire è eccellente ma è un pò come con il GS.
i puristi del VFR preferiscono quello pre VTec come gli amanti della Ghisa il 1150
se hai qualche domanda in particolare chiedi ma non ti fidare molto degli altri.
salici sopra e provala.
io l'ho fatto e me la sono comprata.
|
Quoto. Provala! Quello che per te è musica per qualcun'altro potrebbe essere solo rumore
__________________
[FONT=Tahoma]:cool: :cool: ....and justice for all....:cool: :cool: [/FONT]
[FONT=Tahoma]R1200RT[/FONT]
|
|
|
09-05-2006, 21:16
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da Jean
Ti ritrovi che esci sempre dalle curve con la moto che non tira e pensi:"ma quando arrivano sti 7000 giri??!?!??"
|
Ahaha... 
Mai provato a entrare con una marcia più bassa? 
Scherzi a parte, questa non la capisco, se vuoi correre stai sopra i 7000 sempre... se vuoi andare a spasso stai sotto e goditi dei consumi finalmente umani. Ti assicuro che in uscita di curva a Magione il mio Vtec tira e come!
Io di VFR ne ho avute due: il 750 RC36  e attualmente il vtec.
Lo vendo solo ed esclusivamente per un problema economico, perché altrimenti me la terrei stretta.
Quanto al fatto che sia un "difetto" il fatto che la moto che ti hanno proposto abbia camminato poco, mi sembra un'altra sciocchezza. Il VFR è notoriamente indistruttibile e affidabilissimo, e certo non si rovina a stare fermo! Al massimo saranno da cambiare le gomme e la batteria.
Provala per bene: se ti piace, comprala.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
09-05-2006, 21:24
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.250
|
Vfr V-Tec
 non si puo' dimenticare.....
eccola!!!
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
Ultima modifica di jonlomb; 30-10-2006 a 22:54
|
|
|
09-05-2006, 21:51
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Mercatale Val di Pesa
Messaggi: 247
|
Io ho appena venduto la RC36II cioè l'ultima serie della VFR 750 (poi è diverntata 800i)Un mezzo indimenticabile!
Ci ho fatto viaggi da 800 km al giorno e tirate con il ginocchio per terra a tutte le curve.
Consumicchia parecchio è ha l'annoso difetto del regolatore di tensione che ogni tanto se ne va a puttane (nessuno lo ha nominato, infatti viene chiamato l'innominabile....  )
E' la regina delle sport tourer e una delle poche moto dove si puo' fare davvero Sport e davvero turismo, entrambi a livelli davvero ottimi.
Io l'ho venduta solo perchè ho una Ducati 900 per fare "sport" e da pochi giorni una K1100LT per fare "touring"
__________________
BMW R1150 GS ADV - Ducati 916
http://www.chianti-tuscany.it
|
|
|
09-05-2006, 22:36
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da MAXR100CS
Consumicchia parecchio è ha l'annoso difetto del regolatore di tensione che ogni tanto se ne va a puttane (nessuno lo ha nominato, infatti viene chiamato l'innominabile....  )
|
Vero!
Anche se c'è da dire che sul vtec pare che abbiano finalmente risolto...
ragazzi, che mito, questo thread sembra la succursale clandestina del VIC!! 
(ah, quanti ricordi....)
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
10-05-2006, 00:33
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Mercatale Val di Pesa
Messaggi: 247
|
A proposito, devo dimettermi dal VIC.
Adesso provvedo a fare comunicazione
__________________
BMW R1150 GS ADV - Ducati 916
http://www.chianti-tuscany.it
|
|
|
10-05-2006, 11:21
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
|
non me l'asoettavo mica tutti questi VIChinghi da queste parti
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.
|
|
|