Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-05-2006, 12:09   #1
flat_eric
Guest

predefinito Domani grande giorno [Udienza dal GdP]

Domattina alle 9:00 ho l'udienza col GdP per il mio ricorso per l'autovelox che io e la mia RR abbiamo beccato nell'agosto 2005... Per la cronaca trattasi di 363 eurs + 10 punti + 1 mese di sospensione... viaggiavo a 119km/h in un tratto in cui il limite era 50... sono un co@@@@@e... avevo ritirato la mia bambina 5 minuti prima dopo che era stata 1 settimana nelle mani del mecca...

...ricorro xchè quel giorno non mi hanno fermato (era il 2 agosto 2005) e la multa mi è stata notificata il 2 gennaio 2006 (come augurio di buon anno nuovo ) e cioè esattamente 153 giorni dopo, e non entro i 150 che dice la legge...

...la controparte non si è costituita; questo vuol dire che all'udienza ci saremo solo io (rappresentato dal mio avvocato) ed il GdP...

...come 'smoking gun' avrei voluto portare la 'relata di notifica' della municipale, in cui dovrebbe comparire la data in cui ho ricevuto il verbale, tratta dalla ricevuta di ritorno che la municipale avrebbe dovuto ricevere dopo avermelo inviato. In realtà la municipale 'dice' di non aver mai ricevuto la ricevuta di ritorno...

...quindi ho messo agli atti il registro ufficiale della posta in ingresso tenuto dal mio portinaio...

...in tutto ciò esiste una sentenza della Corte Costituzionale (n.198 del 17/06/1996) che dice che
iltermine di 150 giorni per la notifica della contestazione - qualora questa nonabbia potuto essere "immediata" e si renda quindi necessaria l'identificazione del trasgressore o dell'obbligato in solido a norma dell'art. 196 - deve decorrere dalla data in cui risultino dai pubblici registri l'intestazione o le altre qualifiche dei soggetti responsabili o comunque dalla data in cui la pubblica amministrazione è posta in grado di provvedere alla loro identificazione, e non può quindi essere dilatato dall'inerzia della pubblica amministrazione.

Insomma ragà... fatemi gli in bocca al lupoooooo

LAMPS!