Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Domani grande giorno [Udienza dal GdP] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=70170)

flat_eric 04-05-2006 12:09

Domani grande giorno [Udienza dal GdP]

Domattina alle 9:00 ho l'udienza col GdP per il mio ricorso per l'autovelox che io e la mia :!: RR abbiamo beccato nell'agosto 2005...:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: Per la cronaca trattasi di 363 eurs + 10 punti + 1 mese di sospensione... viaggiavo a 119km/h in un tratto in cui il limite era 50... sono un co@@@@@e... avevo ritirato la mia bambina 5 minuti prima dopo che era stata 1 settimana nelle mani del mecca...

...ricorro xchè quel giorno non mi hanno fermato (era il 2 agosto 2005) e la multa mi è stata notificata il 2 gennaio 2006 (come augurio di buon anno nuovo :mad: :mad: :mad: ) e cioè esattamente 153 giorni dopo, e non entro i 150 che dice la legge...

...la controparte non si è costituita; questo vuol dire che all'udienza ci saremo solo io (rappresentato dal mio avvocato) ed il GdP... :lol: :lol: :lol: :lol:

...come 'smoking gun' avrei voluto portare la 'relata di notifica' della municipale, in cui dovrebbe comparire la data in cui ho ricevuto il verbale, tratta dalla ricevuta di ritorno che la municipale avrebbe dovuto ricevere dopo avermelo inviato. In realtà la municipale 'dice' di non aver mai ricevuto la ricevuta di ritorno... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

...quindi ho messo agli atti il registro ufficiale della posta in ingresso tenuto dal mio portinaio...

...in tutto ciò esiste una sentenza della Corte Costituzionale (n.198 del 17/06/1996) che dice che
iltermine di 150 giorni per la notifica della contestazione - qualora questa nonabbia potuto essere "immediata" e si renda quindi necessaria l'identificazione del trasgressore o dell'obbligato in solido a norma dell'art. 196 - deve decorrere dalla data in cui risultino dai pubblici registri l'intestazione o le altre qualifiche dei soggetti responsabili o comunque dalla data in cui la pubblica amministrazione è posta in grado di provvedere alla loro identificazione, e non può quindi essere dilatato dall'inerzia della pubblica amministrazione.

Insomma ragà... fatemi gli in bocca al lupoooooo

LAMPS!

albiTO 04-05-2006 12:14

In qlo alla balena ate e . . .
. . . solo qlo a loro!:lol:

zergio 04-05-2006 12:20

Innanzitutto in bocca al lupo.
Se ho capito bene la municipale non ha la ricevuta di ritorno firmata e datata?

spetterà a loro dimostrare che la notifica è avvenuta nei termini, O NO?!?!?!?

Non c'è contradditorio sull'impossibilità di identificare l'intestatario dai pubblici registri!
NON CADERCI, (specialmente se sei il primo e unico inetestatario) metti a verbale che l'intestatario (cioè TE) è stato identificato sin dall'origine.
Ad essere scrupolosi c'è il registro delle raccomandate anche alle poste ma comunque secondo me spetta a loro dimostrare che la notifica è avvenuta nei termini.
I GDP vanno tutti con il meteo di Giuliacci: IN BOCCA AL LUPO!

flat_eric 04-05-2006 12:28

Quote:

Originariamente inviata da zergio73/
Innanzitutto in bocca al lupo.
Se ho capito bene la municipale non ha la ricevuta di ritorno firmata e datata?...

Esatto

Quote:

Originariamente inviata da zergio73
...
spetterà a loro dimostrare che la notifica è avvenuta nei termini, O NO?!?!?!?...

E questo non saprei dirtelo...

Quote:

Originariamente inviata da zergio73
...
I GDP vanno tutti con il meteo di Giuliacci: IN BOCCA AL LUPO!

E questo è quello che mi spaventa di più!! Nel mio caso il giudice è una donna... per cui ho circa 4 possibilità in più su 28 di beccarla in una giornata no!! :mad: :mad:

ziocake 04-05-2006 12:53

In bocca al lupo, lo scorso anno ho preso pure il verbalone FULL, ho fatto ricorso e l'ho vinto senza neanche presentarmi dal GdP :lol: :lol:

MotorEtto 04-05-2006 12:57

Quote:

Originariamente inviata da flat_eric
Domattina alle 9:00 ho l'udienza col GdP per il mio ricorso per l'autovelox che io e la mia :!: RR abbiamo beccato nell'agosto 2005...:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: Per la cronaca trattasi di 363 eurs + 10 punti + 1 mese di sospensione... viaggiavo a 119km/h in un tratto in cui il limite era 50... sono un co@@@@@e... avevo ritirato la mia bambina 5 minuti prima dopo che era stata 1 settimana nelle mani del mecca...

...ricorro xchè quel giorno non mi hanno fermato (era il 2 agosto 2005) e la multa mi è stata notificata il 2 gennaio 2006 (come augurio di buon anno nuovo :mad: :mad: :mad: ) e cioè esattamente 153 giorni dopo, e non entro i 150 che dice la legge...

...la controparte non si è costituita; questo vuol dire che all'udienza ci saremo solo io (rappresentato dal mio avvocato) ed il GdP... :lol: :lol: :lol: :lol:

...come 'smoking gun' avrei voluto portare la 'relata di notifica' della municipale, in cui dovrebbe comparire la data in cui ho ricevuto il verbale, tratta dalla ricevuta di ritorno che la municipale avrebbe dovuto ricevere dopo avermelo inviato. In realtà la municipale 'dice' di non aver mai ricevuto la ricevuta di ritorno... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

...quindi ho messo agli atti il registro ufficiale della posta in ingresso tenuto dal mio portinaio...

...in tutto ciò esiste una sentenza della Corte Costituzionale (n.198 del 17/06/1996) che dice che
iltermine di 150 giorni per la notifica della contestazione - qualora questa nonabbia potuto essere "immediata" e si renda quindi necessaria l'identificazione del trasgressore o dell'obbligato in solido a norma dell'art. 196 - deve decorrere dalla data in cui risultino dai pubblici registri l'intestazione o le altre qualifiche dei soggetti responsabili o comunque dalla data in cui la pubblica amministrazione è posta in grado di provvedere alla loro identificazione, e non può quindi essere dilatato dall'inerzia della pubblica amministrazione.

Insomma ragà... fatemi gli in bocca al lupoooooo

LAMPS!

Da forumista ti mando un grosso in bocca al lupo.....

Da motociclista ti dico che ci vuole una gran faccia da c--o nel contestare una multa quando stavi andando oltre il doppio del limite di velocità.

E' vero che le forze dell'ordine spesso non fanno prevenzione ma repressione, è vero che in alcune strade i limiti sono assurdi, ma è vero che a volte ce la cerchiamo e in quel caso è doveroso ed obbligatorio prendercela in quel posto in silenzio e rassegnazione.

Scusa lo sfogo.

MaxMad 04-05-2006 13:39

Auguri!!!!!

vibobo 04-05-2006 13:43

facci sapere il responso!!!!!!

maidomo 04-05-2006 13:47

Quote:

Originariamente inviata da MotorEtto
Da motociclista ti dico che ci vuole una gran faccia da c--o nel contestare una multa quando stavi andando oltre il doppio del limite di velocità.

100% ;) ;)

dr.Sauer 04-05-2006 13:48

in culo alla mucca !!!!!

flat_eric 04-05-2006 14:10

Quote:

...Da motociclista ti dico che ci vuole una gran faccia da c--o nel contestare una multa quando stavi andando oltre il doppio del limite di velocità....

infatti proprio per questo mi sono auto-dato del c@@@@@ne... è vero che era il classico tratto stradale in cui 50 è ridicolo (100 metri dopo questa strada diviene autostrada) e si appostano con l'autovelox per 'far cassa', ma so benissimo di non avere attenuanti... in ogni caso però se la legge impone un massimo di 150 giorni per la notifica ho ritenuto giusto fal valere i miei diritti al di là della mia faccia da c--o

poi è una mia personale opinione che la faccia da c--o non sia la mia ma quella del gestore della strada che mette un limite assurdo in un punto in cui andare sotto i 70 è addirittura pericoloso ed il comune guadagna migliaia di euro l'anno dalle imboscate dell'autovelox...

Quote:

Scusa lo sfogo.

Prego figurati... il bello dei forum è che ognuno può esprimere la propria opinione... quindi cmq grazie per gli auguri da forumista!

byebye 04-05-2006 14:27

chiedi che il comune venga condannato a pagarti tutte le spese ! !

flat_eric 04-05-2006 14:31

Quote:

Originariamente inviata da byebye
chiedi che il comune venga condannato a pagarti tutte le spese ! !

per la cronaca, non avendo il giudice sospeso il provvedimento, sono stato costretto a pagare la multa, e di sicuro di questa chiederò il rimborso... e cmq chiederò anche il pagamento delle spese!

flat_eric 04-05-2006 14:38

Quote:

Originariamente inviata da vibobo
facci sapere il responso!!!!!!

Ci puoi scommettere!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

Primo: per rendervi partecipi (e grazie della solidarietà a tutti!!:D :D )
Secondo: perchè cmq penso interessi un pò a tutti...

byebye 04-05-2006 14:56

interessa molto me .. che ieri ne ho ricevuta una totalmente ingiusta !

flat_eric 05-05-2006 11:03

Esito dell'udienza

Ho perso...
...il GdP sostiene che a far fede è il timbro postale della raccomandata, ovvero la data in cui è stata spedita alla posta...
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
...sempre stamattina, stesse motivazioni di ricorso, GdP differente, RICORSO ACCOLTO :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

nel ricorso tra l'altro riportavo anche altre motivazioni (per esempio la mancata taratura dell'autovelox)... risposta "No ma quelle è inutile anche parlarne" e nel verbale non ha voluto riportare alcuna motivazione per cui questi argomenti non sono stati accolti...

....sono senza parole...

essege 05-05-2006 17:41

Se credi che il GDP ti abbia fatto un torto ( come credo) puoi rivolgerti
ad un avvocato e ricorrere, ora non è piu necessario ricorrere in cassazione ma si puo ricorrere in tribunale, in questo caso puoi chiedere anche le spese.
Secondo me è giusto ricorrere contro i GDP che si interpretano le leggi a modo loro (serbbe anche giusto che gli facessero il culo...)

ziocake 08-05-2006 09:47

In ogni caso conviene sempre fare ricorso PRIMA al Prefetto e POI al GdP...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.