.....
Proprio ieri ho ritirato la nuova di casa BMW e per qualche ora l'ho portata a spasso.
Un giudizio sulla stessa forse sembrerebbe una mia presunzione ma debbo dire che posso elencare preggi e difetti che ho riscontrato in pochi punti, vediamo insieme:
1)
Posizione di guida: da sportiva con un accenno di carico sui polsi e pedane alte che costringono le gambe a pieghe abbastanza accentuate;
2)
Confort: non è fatta per macinare 500 km al giorno per cui alla voce "confort" dobbiamo associare l'indole sportiva della moto;
3)
Cambio: corsa lunga del pedale e innesti abbastanza ruvidi, spesso se non si accompagna la leva si rischia di trovarsi in folle;
4)
Guidabilità: una vera bicicletta, scende in piega che è una meraviglia ed esce dalle curve raddrizzandosi subito;
5)
Rumorosità meccanica: la cinghia è un'altro pianeta nei confronti della catena, oserei dire perfetta in quanto a silenziosità e totale mancanza di strappi;
6)
Risonanza plastiche: dalla piccola carena provengono diverse risonanze forse dovute ad un'accoppiamento delle stesso non proprio perfette;
7)
Rifiniture e colori: Rifiniture nella media BMW e colorazioni che spaziano anche se tutta rossa è veramente bella;
8)
Linea: personalmente debbo dire che nel posteriore l'accoppiata cinghia/ruota è veramente bella, anteriormente forse sarebbe da migliorare il gruppo faro;
9)
Motore: non proprio pronto a salire di giri, modesta rumorosità meccanica per essere un bicilindrico in linea, rumore cupo e poco personale.
Conclusioni: La comprerei? : no, non è la moto che fà per mè anche se avendo 8000 € in più sarebbe già nella stalla.