Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Provata la nuova F800S, che dire..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=70303)

novecentosettanta 05-05-2006 07:52

Provata la nuova F800S, che dire.....

.....
Proprio ieri ho ritirato la nuova di casa BMW e per qualche ora l'ho portata a spasso.
Un giudizio sulla stessa forse sembrerebbe una mia presunzione ma debbo dire che posso elencare preggi e difetti che ho riscontrato in pochi punti, vediamo insieme:
1) Posizione di guida: da sportiva con un accenno di carico sui polsi e pedane alte che costringono le gambe a pieghe abbastanza accentuate;
2) Confort: non è fatta per macinare 500 km al giorno per cui alla voce "confort" dobbiamo associare l'indole sportiva della moto;
3) Cambio: corsa lunga del pedale e innesti abbastanza ruvidi, spesso se non si accompagna la leva si rischia di trovarsi in folle;
4) Guidabilità: una vera bicicletta, scende in piega che è una meraviglia ed esce dalle curve raddrizzandosi subito;
5) Rumorosità meccanica: la cinghia è un'altro pianeta nei confronti della catena, oserei dire perfetta in quanto a silenziosità e totale mancanza di strappi;
6) Risonanza plastiche: dalla piccola carena provengono diverse risonanze forse dovute ad un'accoppiamento delle stesso non proprio perfette;
7) Rifiniture e colori: Rifiniture nella media BMW e colorazioni che spaziano anche se tutta rossa è veramente bella;
8) Linea: personalmente debbo dire che nel posteriore l'accoppiata cinghia/ruota è veramente bella, anteriormente forse sarebbe da migliorare il gruppo faro;
9) Motore: non proprio pronto a salire di giri, modesta rumorosità meccanica per essere un bicilindrico in linea, rumore cupo e poco personale.
Conclusioni: La comprerei? : no, non è la moto che fà per mè anche se avendo 8000 € in più sarebbe già nella stalla.
http://www.bmw-motorrad.it/it/_commo...t_f800s_02.jpg

doic 05-05-2006 08:04

la ST invece quando arriva?

jjerman 05-05-2006 08:04

Quote:

Originariamente inviata da novecentosettanta
.....
Conclusioni: La comprerei? : no, non è la moto che fà per mè anche se avendo 8000 € in più sarebbe già nella stalla.

:confused: non potevi essere più chiaro!:confused:

novecentosettanta 05-05-2006 08:13

Notizie della ST ancora nulla. Non appana arriva comunque la ritiro per giocarci un pò. Per fortuna ho un canale preferenziale con il concessionario nonchè amico mio.

pilu 05-05-2006 08:42

e i seghettamenti ?? le irregolarita' di alimentazione (e' euro3) nessuno dei difetti della R??

dr.Sauer 05-05-2006 09:37

aspetto notizie della ST

marktbike 05-05-2006 10:00

Hmmm...la moto non mi entusiasma. Ma lo sfondo sembra San Vito e mi entusiasma! :cool:

soloboxer 05-05-2006 10:13

Quote:

Originariamente inviata da marktbike
Hmmm...la moto non mi entusiasma. Ma lo sfondo sembra San Vito e mi entusiasma! :cool:

lo sfondo ha pure il tastino pausa/play che non entusiasma :confused:

marktbike 05-05-2006 10:30

Quote:

Originariamente inviata da soloboxer
lo sfondo ha pure il tastino pausa/play che non entusiasma :confused:

Ho provato a cliccare su PLAY nella speranza che l'ufficio si trasformasse in spiaggia, ma non funziona! :rolleyes: :lol:

dalex 05-05-2006 11:02

'Il caffè corretto non va bevuto al mattino'
....
ops

dado 05-05-2006 11:10

Quote:

Certo che hai le idee chiare... :lol: la vorrei provare anch'io ma non ho grosse speranze...

Digio 05-05-2006 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Doic
la ST invece quando arriva?

Robi, l'altro giorno non te l'ho detto ma tanto lo so che un pensierino, al rotax, lo stai facendo..
La ST a me piace :eek: :eek:

jokerjoe 05-05-2006 11:24

Quote:

Originariamente inviata da jjerman
:confused: non potevi essere più chiaro!:confused:

:lol: :lol: :lol:

dalex 05-05-2006 11:57

Quote:

Originariamente inviata da dalex
'Il caffè corretto non va bevuto al mattino'
....
ops

per evitare fraintendimenti: era riferito a me stesso in quanto avevo fatto a novecentosettanta i complimenti per l'acquisto... :-o

:lol:

dado 05-05-2006 14:02

Quote:

Originariamente inviata da dalex
per evitare fraintendimenti: era riferito a me stesso in quanto avevo fatto a novecentosettanta i complimenti per l'acquisto... :-o

:lol:

Il caffè corretto al mattino e poi all'aperitivo mi fai bere da solo due negroni... la prossima volta non ci sono scuse e ti adegui...

dalex 05-05-2006 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Dado
Il caffè corretto al mattino e poi all'aperitivo mi fai bere da solo due negroni... la prossima volta non ci sono scuse e ti adegui...

ok.
ma dopo l'Americano, le patatine, le olive e le noccioline ho visto il calcetto da una prospettiva differente! :lol:
P.S. hai posta.. roba grossa! :D
P.P.S. pioviggina

Derapper 05-05-2006 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Digio
Robi, l'altro giorno non te l'ho detto ma tanto lo so che un pensierino, al rotax, lo stai facendo..
La ST a me piace :eek: :eek:

Ti sei già dimenticato della promessa?:confused: :confused: :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36.