Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2006, 22:30   #1
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito Aggiornamento 60 CSx

E' gia uscita la 2.60 queste le migliorie:
  • Improve compatibility with nRoute PC application.
  • Add compass hold level indicator.
  • Improve elevation level display to show maximum values.
  • Increase loadable maps to 2025.
  • Improve anchor drag alarm tone so that it stays on until the user clears it with the appropriate key press.
  • Improve stability of unit when user has selected a customized color scheme and is viewing tide station information.
  • Improve the autozoom feature when viewing an active autoroute on the Map page. When momentarily going to the Turn Preview page and then returning to the Map page, the autozoom distance is maintained instead of defaulting to the manual zoom distance.
  • Improve review of address and intersection on Map page to have full text instead of just first street.
  • Enhance visibility of paths in map Topo Great Britain v2.

Pubblicità

Vecchio 24-03-2006, 22:33   #2
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

predefinito

Dimenticavo....ho scaricato il programma POI LOADER........ci carichi tutti i POI....(autovelox ecc..ecc...)in un unico file....tenendoli separati dai Waypoint (utilizza lo spazio che c'è in memoria credo che ce ne puoi caricare fino all'ignoranza !!!!!).............fantastico

PS se ci carichi gli autovelox ti da anche l'allarme
Devo ancora testarlo.....poi vi faccio sapere

Ultima modifica di jack; 24-03-2006 a 22:36
jack non è in linea  
Vecchio 25-03-2006, 01:57   #3
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack
E' gia uscita la 2.60 queste le migliorie:
  • Improve compatibility with nRoute PC application.
  • Add compass hold level indicator.
  • Improve elevation level display to show maximum values.
  • Increase loadable maps to 2025.
  • Improve anchor drag alarm tone so that it stays on until the user clears it with the appropriate key press.
  • Improve stability of unit when user has selected a customized color scheme and is viewing tide station information.
  • Improve the autozoom feature when viewing an active autoroute on the Map page. When momentarily going to the Turn Preview page and then returning to the Map page, the autozoom distance is maintained instead of defaulting to the manual zoom distance.
  • Improve review of address and intersection on Map page to have full text instead of just first street.
  • Enhance visibility of paths in map Topo Great Britain v2.
Fà sempre piacere vedere delle migliorìe su un prodotto nuovo...dimostra che vogliono tenerlo al top!
Ma dimmi...come si aggiorna il software? Basta scaricarlo dal sito e col cavo caricarlo nel csx? Gratuito spero...vero?
Tra poco mi sà che abbatto la scimmia anch'io....stò solo temporeggiando un pò ma.....a breve.... ..!
Ora che l'hai smanettato e testato un pò...lo ricompreresti? Consigli l'acquisto senza remore? Dai...contribuisci all'abbattimento....ahahah!
Ciao!
Vecchio 25-03-2006, 23:46   #4
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Fà sempre piacere vedere delle migliorìe su un prodotto nuovo...dimostra che vogliono tenerlo al top!
Ma dimmi...come si aggiorna il software? Basta scaricarlo dal sito e col cavo caricarlo nel csx? Gratuito spero...vero?

Gratis....utilizzando il programma (Webupdater.....gratuito scaricabile sempre da garmin)....fa tutto da solo basta essere collegati a internet
Tra poco mi sà che abbatto la scimmia anch'io....stò solo temporeggiando un pò ma.....a breve.... ..!
Ora che l'hai smanettato e testato un pò...lo ricompreresti? Consigli l'acquisto senza remore? Dai...contribuisci all'abbattimento....ahahah!
Ciao!
Devo ancora testarlo a dovere........oggi ho girato un po in moto.....sbagliavo strada apposta per fargli fare il ricalcolo......è velocissimo (ero abituato a uno SPIII).......lo ricomprerei a occhi chiusi
Vecchio 26-03-2006, 07:57   #5
Iena
MaialFotografo

L'avatar di Iena

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Dimenticavo....ho scaricato il programma POI LOADER........ci carichi tutti i POI....(autovelox ecc..ecc...)in un unico file....tenendoli separati dai Waypoint (utilizza lo spazio che c'è in memoria credo che ce ne puoi caricare fino all'ignoranza !!!!!).............fantastico

PS se ci carichi gli autovelox ti da anche l'allarme
Devo ancora testarlo.....poi vi faccio sapere
Appunto.... SGRUNT!!!! Anche io ho caricato tutti i velox ed i fotored, solo che l'avviso acustico è troppo basso anche in auto e non si sente, ho provato e riprovato ma non riesco ad alzarne il volume.... sono io che sono sciemo o è proprio così...???
Vecchio 26-03-2006, 09:04   #6
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Iena, ho fatto l'acquisto.
Concordato il tutto con il gentilissimo e disponibilissimo Michele, non vedo l'ora di averlo tra le mani.....il 60CSx ovviamente.

Manami un pò di link a tutti quei bei programmini di cui mi hai parlato in birreria, grazie

Ciao,
Alex da Tai (dove se corro troppo mi fanno la foto e da questa posso risalire alla posizione dell'autovelox così da inserirla nel GPS....è così che funziona? si? ho capito tutto!)
Vecchio 26-03-2006, 12:57   #7
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Devo ancora testarlo a dovere........oggi ho girato un po in moto.....sbagliavo strada apposta per fargli fare il ricalcolo......è velocissimo (ero abituato a uno SPIII).......lo ricomprerei a occhi chiusi
Ok..allora facci ancora un pò di strada prima dei commenti definitivi..che poi ti rompo ancora! (tanto lo sò che saranno positivi e che devo procedere all'abbattimento della !!)
Riguardo la versione software, in quel test che era stato linkato qui, del tipo tedesco che aveva il CS e il CSX a confronto, nel CSX aveva già la vers 2.6! (scritto lui)
Buona strada!
Vecchio 26-03-2006, 15:49   #8
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ienaplinskin
Appunto.... SGRUNT!!!! Anche io ho caricato tutti i velox ed i fotored, solo che l'avviso acustico è troppo basso anche in auto e non si sente, ho provato e riprovato ma non riesco ad alzarne il volume.... sono io che sono sciemo o è proprio così...???
è cosi..il bip è un po troppo basso..............questa funzione non sapevo neppure che ci fosse.....se la volevo non prendevo sicuramente questo gps
Vecchio 26-03-2006, 18:11   #9
Iena
MaialFotografo

L'avatar di Iena

predefinito

Quote:
è cosi..il bip è un po troppo basso..............questa funzione non sapevo neppure che ci fosse.....se la volevo non prendevo sicuramente questo gps
Sono d'accordo ma visto che c'è potrebbe funzionare meglio......
Vecchio 26-03-2006, 18:59   #10
Iena
MaialFotografo

L'avatar di Iena

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Iena, ho fatto l'acquisto.
Concordato il tutto con il gentilissimo e disponibilissimo Michele, non vedo l'ora di averlo tra le mani.....il 60CSx ovviamente.

Manami un pò di link a tutti quei bei programmini di cui mi hai parlato in birreria, grazie

Ciao,
Alex da Tai (dove se corro troppo mi fanno la foto e da questa posso risalire alla posizione dell'autovelox così da inserirla nel GPS....è così che funziona? si? ho capito tutto!)
Nei nuovi Garmin e' possibile installare i POI autovelox e semafori come nei TomTom avvalendosi dei POI progettati per quest'ultimo, dopo opportuno "trattamento".

Procedura.

Scaricare da www.poigps.com i files per TomTom (in formato .ov2) occorre prima registrarsi; la registrazione e' gratuita.
Scompattare il files scaricati in una cartella (qualunque nome) del proprio PC.
Scaricare da www.poigps.com il programma POI Converter ed installarlo nel proprio PC.
Scaricare dal sito Garmin www.garmin.com il programma free POILoader ed installarlo nel proprio PC.
Se non se ne dispone gia', procurarsi un programma di grafica ed installarlo nel proprio PC. (es. Paint Shop Pro va benissimo allo scopo).
Lanciare il programma di grafica e modificare, una per volta, le dimensioni delle icone che accompagnano i POI scaricati, da 22x22 a 16x16 tramite il comando RESIZE del programma di grafica e salvare.
Lanciare il programma di conversione POIconverter e convertire da estensione .ov2 a estensione .csv (selezionare "AutoRoute Pushpins")uno alla volta i files scaricati.
Collegare il Garmin al vostro PC tramite il cavetto USB in dotazione al Garmin.

Nota : il nome dell'icona deve avere LO STESSO NOME di quello del file, diversamente l'icona non verra' mostrata.

Lanciare il programma POIloader
Il programma individua la periferica Garmin collegata; selezionare la cartella ove risiedono i files e le icone convertite, selezionare la funzione Manuale e settare le varie cose secondo quanto desiderato (tono di avviso e distanza di avviso dal POI).
Terminato il caricamento il programma deve dare un messaggio contenente la quantita' dei punti caricati. Se non viene data la quantita' dei POI, la procedura non e' andata a buon fine; in questo caso ripetere il caricamento.

Nota : le icone nella mappa vengono visualizzate solamente quando ci si avvicina ad una di queste. Visualizzando la mappa da fermo, nessuna icona POI sara' visibile.

Le icone sono visibili anche in mappa 3D.

E' tutto.

Nel sito www.bedetti.com/poi_garmin.zip ci sono i POI gia' pronti da caricare sui Garmin, files che vengono aggiornati settimanalmente.

A disposizione per eventuali ulteriori informazioni.
Vecchio 26-03-2006, 19:24   #11
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ienaplinskin
Sono d'accordo ma visto che c'è potrebbe funzionare meglio......
Ma non hai il nuvi per l'auto ?.........
Vecchio 03-05-2006, 08:55   #12
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iena
Nei nuovi Garmin e' possibile installare i POI autovelox e semafori come nei TomTom avvalendosi dei POI progettati per quest'ultimo, dopo opportuno "trattamento".

Procedura.

Scaricare da www.poigps.com i files per TomTom (in formato .ov2) occorre prima registrarsi; la registrazione e' gratuita.
Scompattare il files scaricati in una cartella (qualunque nome) del proprio PC.
Scaricare da www.poigps.com il programma POI Converter ed installarlo nel proprio PC.
Scaricare dal sito Garmin www.garmin.com il programma free POILoader ed installarlo nel proprio PC.
Se non se ne dispone gia', procurarsi un programma di grafica ed installarlo nel proprio PC. (es. Paint Shop Pro va benissimo allo scopo).
Lanciare il programma di grafica e modificare, una per volta, le dimensioni delle icone che accompagnano i POI scaricati, da 22x22 a 16x16 tramite il comando RESIZE del programma di grafica e salvare.
Lanciare il programma di conversione POIconverter e convertire da estensione .ov2 a estensione .csv (selezionare "AutoRoute Pushpins")uno alla volta i files scaricati.
Collegare il Garmin al vostro PC tramite il cavetto USB in dotazione al Garmin.

Nota : il nome dell'icona deve avere LO STESSO NOME di quello del file, diversamente l'icona non verra' mostrata.

Lanciare il programma POIloader
Il programma individua la periferica Garmin collegata; selezionare la cartella ove risiedono i files e le icone convertite, selezionare la funzione Manuale e settare le varie cose secondo quanto desiderato (tono di avviso e distanza di avviso dal POI).
Terminato il caricamento il programma deve dare un messaggio contenente la quantita' dei punti caricati. Se non viene data la quantita' dei POI, la procedura non e' andata a buon fine; in questo caso ripetere il caricamento.

Nota : le icone nella mappa vengono visualizzate solamente quando ci si avvicina ad una di queste. Visualizzando la mappa da fermo, nessuna icona POI sara' visibile.

Le icone sono visibili anche in mappa 3D.

E' tutto.

Nel sito www.bedetti.com/poi_garmin.zip ci sono i POI gia' pronti da caricare sui Garmin, files che vengono aggiornati settimanalmente.

A disposizione per eventuali ulteriori informazioni.
POIloader no mi riconosce i .csv, devo convertirli in .gpx, inoltre non riesco a visualizzare le icone, eppure sono 16x16 ed hanno lo stesso nome del file, avete suggerimenti?
Vecchio 03-05-2006, 16:27   #13
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:

Hai provato a dirgli di seguire una rotta bella lunga che magari ti sei preparato a casa, e provare a sbagliare strada poco dopo essere partito senza fermarti ad aspettare il ricalcolo?
Il vecchio facendo così andava in cacca totale.