Quote:
Originariamente inviata da Huey
Iena, ho fatto l'acquisto.
Concordato il tutto con il gentilissimo e disponibilissimo Michele, non vedo l'ora di averlo tra le mani.....il 60CSx ovviamente.
Manami un pò di link a tutti quei bei programmini di cui mi hai parlato in birreria, grazie
Ciao,
Alex da Tai (dove se corro troppo mi fanno la foto e da questa posso risalire alla posizione dell'autovelox così da inserirla nel GPS....è così che funziona? si? ho capito tutto!)
|
Nei nuovi Garmin e' possibile installare i POI autovelox e semafori come nei TomTom avvalendosi dei POI progettati per quest'ultimo, dopo opportuno "trattamento".
Procedura.
Scaricare da
www.poigps.com i files per TomTom (in formato .ov2) occorre prima registrarsi; la registrazione e' gratuita.
Scompattare il files scaricati in una cartella (qualunque nome) del proprio PC.
Scaricare da
www.poigps.com il programma POI Converter ed installarlo nel proprio PC.
Scaricare dal sito Garmin
www.garmin.com il programma free POILoader ed installarlo nel proprio PC.
Se non se ne dispone gia', procurarsi un programma di grafica ed installarlo nel proprio PC. (es. Paint Shop Pro va benissimo allo scopo).
Lanciare il programma di grafica e modificare, una per volta, le dimensioni delle icone che accompagnano i POI scaricati, da 22x22 a 16x16 tramite il comando RESIZE del programma di grafica e salvare.
Lanciare il programma di conversione POIconverter e convertire da estensione .ov2 a estensione .csv (selezionare "AutoRoute Pushpins")uno alla volta i files scaricati.
Collegare il Garmin al vostro PC tramite il cavetto USB in dotazione al Garmin.
Nota : il nome dell'icona deve avere LO STESSO NOME di quello del file, diversamente l'icona non verra' mostrata.
Lanciare il programma POIloader
Il programma individua la periferica Garmin collegata; selezionare la cartella ove risiedono i files e le icone convertite, selezionare la funzione Manuale e settare le varie cose secondo quanto desiderato (tono di avviso e distanza di avviso dal POI).
Terminato il caricamento il programma deve dare un messaggio contenente la quantita' dei punti caricati. Se non viene data la quantita' dei POI, la procedura non e' andata a buon fine; in questo caso ripetere il caricamento.
Nota : le icone nella mappa vengono visualizzate solamente quando ci si avvicina ad una di queste. Visualizzando la mappa da fermo, nessuna icona POI sara' visibile.
Le icone sono visibili anche in mappa 3D.
E' tutto.
Nel sito
www.bedetti.com/poi_garmin.zip ci sono i POI gia' pronti da caricare sui Garmin, files che vengono aggiornati settimanalmente.
A disposizione per eventuali ulteriori informazioni.