Ieri, grazie all’iniziativa di eugeniog e alla compagnia di un altro po’ di elichisti, ho deciso di riprendere la moto ed affrontare la strada.
Era da ottobre che non usavo la moto, se non per fare il triste tragitto cittadino casa ufficio e ritorno. Qualche problemino di salute mi ha impedito di affrontare impresse più impegnative… ora per fortuna tutto si sta rimettendo a posto.
Devo dire che ero davvero molto teso e nervoso. La moto mi sembrava più che la docile mucca che di fatto è, un bisonte difficile da domare… ho fato una fatica boia a tenerla e condurla. I muscoli sempre in tensione, sempre troppo stress… che davvero ora non mi aiuta.
Il giro è stato molto bello ed anche molto tranquillo. La compagnia eccezionale. In più di una occasione mi sono reso conto di fare da tappo… ma mi sono anche reso conto che più provavo a spingere e più andavo lento… più errori facevo e più nervosismo e tensione trasmettevo a me e alla moto. Ed ora davvero non me lo posso permettere. Ho deciso di guidare rilassato, godendo della moto, della strada, dei monti, della neve… e forse andando tranquillo alla fine andavo anche più veloce…
E’ che bisogna ricominciare un po’ alla volta, senza strafare, senza bruciare le tappe.
Comunque sia, ancora un grande grazie a tutti
E a presto