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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 19-04-2006, 15:59   #1
guglemonster
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alura... ho provato a tirare su un post vecchio ma è finito sul walwal e nessuno le sfiora nemmeno.... vabbè, riprovo qui.

montando un radiatore gemello a quello della GS, tipo quello della S, in cascata al primo (serie) rischio danni? calo di pressione? eccesso di olio in circolo?

la c'è e si vede, ma non vorrei sfondare tutto grassie )
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Vecchio 20-04-2006, 18:37   #2
Spartacus
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Bisogna vedere cosa succede prima che la valvola termostatica si apra....
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Vecchio 20-04-2006, 19:11   #3
mauroantognini
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Originariamente inviata da guglemonster_11
alura... ho provato a tirare su un post vecchio ma è finito sul walwal e nessuno le sfiora nemmeno.... vabbè, riprovo qui.

montando un radiatore gemello a quello della GS, tipo quello della S, in cascata al primo (serie) rischio danni? calo di pressione? eccesso di olio in circolo?

la c'è e si vede, ma non vorrei sfondare tutto grassie )
Non ne vedo proprio l'esigenza,hai mai avuto problemi di surriscaldamento?
Usi per caso il GS per tirare una roulotte??
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Ultima modifica di mauroantognini; 20-04-2006 a 19:34
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Vecchio 20-04-2006, 19:19   #4
Muntagnin
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bisogna controllare che il volume di olio usato per riempire il nuovo radiatore non metta in crisi il livello di quello che rimane nella coppa dell'olio ....
 
Vecchio 21-04-2006, 09:01   #5
guglemonster
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in teoria.... ma solo in teoria, la valvola è a valle del circuito di raffreddamento no? indi, i 300 cc in più nel circuito a motore sotto "temperatura" restano nel radiatore a valle e quello a monte è come prima.
interviene la valvola e porta in circolo i 300cc in più che comunque seguono tutto il circolo fino alla prossima chiusura della valvola.
unico neo nel mio ragionamento è il caso di motore spento dopo il raggiungimento della temperatura di apertura della valvola.
in quel caso i 300 cc in più (stimati) dell'olio per il secondo radiatore è tutto nella coppa insieme al resto e alla partenza il volume d'olio sarà maggiore.
situazione critica dovrebbe essere quella di olio in temperatura, massima espansione termica dell'olio e coppa con 300 cc in più.

detto qualche cosa in meno i in più?

il mio dubbio deriva dall'esperienza con la S, la bambina sul bracco veniva spremuta ben benino..... vero è anche che c'è la carenatura... semicarenatura......

il mio è solo un cazzeggio propedeutico per evitare che faccia troppi danni.

il doppio radiatore mi piace come idea....... continuo a pensare che il posizionamento esterno e/o come i vecchi PD sia il migliore in condizioni estive e a pieno carico
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Vecchio 21-04-2006, 16:56   #6
mammolo
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Originariamente inviata da guglemonster_11
alura... ho provato a tirare su un post vecchio ma è finito sul walwal e nessuno le sfiora nemmeno.... vabbè, riprovo qui.

montando un radiatore gemello a quello della GS, tipo quello della S, in cascata al primo (serie) rischio danni? calo di pressione? eccesso di olio in circolo?

la c'è e si vede, ma non vorrei sfondare tutto grassie )
che te ne fai di due radiatori??? già uno non serve a un cavolo, sul mio GS l'ho tolto...
 
Vecchio 21-04-2006, 16:58   #7
guglemonster
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Originariamente inviata da mammolo
che te ne fai di due radiatori??? già uno non serve a un cavolo, sul mio GS l'ho tolto...

no, aspetta, l'hai tolto??? e non hai nessun problema di surriscaldamento?
VENDIMELO )))
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Vecchio 21-04-2006, 17:16   #8
mammolo
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Originariamente inviata da guglemonster_11
no, aspetta, l'hai tolto??? e non hai nessun problema di surriscaldamento?
VENDIMELO )))
Spiacente ma conservo tutti i pezzi originali, circa due scatoloni di roba, perchè se un domani mi vien voglia di ricondizionare la moto come in origine devo poterlo fare.

Surriscaldamento??? cos'è?
 
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