![]() |
radiatore gemellato
alura... ho provato a tirare su un post vecchio ma è finito sul walwal e nessuno le sfiora nemmeno.... vabbè, riprovo qui.
montando un radiatore gemello a quello della GS, tipo quello della S, in cascata al primo (serie) rischio danni? calo di pressione? eccesso di olio in circolo? la :arrow: c'è e si vede, ma non vorrei sfondare tutto grassie ;)) |
Bisogna vedere cosa succede prima che la valvola termostatica si apra....
|
Quote:
Usi per caso il GS per tirare una roulotte?? |
bisogna controllare che il volume di olio usato per riempire il nuovo radiatore non metta in crisi il livello di quello che rimane nella coppa dell'olio ....
|
in teoria.... ma solo in teoria, la valvola è a valle del circuito di raffreddamento no? indi, i 300 cc in più nel circuito a motore sotto "temperatura" restano nel radiatore a valle e quello a monte è come prima.
interviene la valvola e porta in circolo i 300cc in più che comunque seguono tutto il circolo fino alla prossima chiusura della valvola. unico neo nel mio ragionamento è il caso di motore spento dopo il raggiungimento della temperatura di apertura della valvola. in quel caso i 300 cc in più (stimati) dell'olio per il secondo radiatore è tutto nella coppa insieme al resto e alla partenza il volume d'olio sarà maggiore. situazione critica dovrebbe essere quella di olio in temperatura, massima espansione termica dell'olio e coppa con 300 cc in più. detto qualche cosa in meno i in più? il mio dubbio deriva dall'esperienza con la S, la bambina sul bracco veniva spremuta ben benino..... vero è anche che c'è la carenatura... semicarenatura...... il mio è solo un cazzeggio propedeutico per evitare che faccia troppi danni. il doppio radiatore mi piace come idea....... continuo a pensare che il posizionamento esterno e/o come i vecchi PD sia il migliore in condizioni estive e a pieno carico |
Quote:
|
Quote:
no, aspetta, l'hai tolto??? e non hai nessun problema di surriscaldamento? VENDIMELO :)))) |
Quote:
Surriscaldamento??? cos'è? :lol: :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18. |