Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2006, 19:22   #1
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito Ho provato il mio primo BOXER!!!

Ero in giro con devilman e per qualche km ci siamo scambiati le moto:

Tiger 955i mono wilbers + precarico idraulico + molle e olio forcella dunlop d607

Gs 1100 60000km originale Tourance.

Prima impressione è più basso del tiger, ma più stretto vibra molto di più.
Seduta diversa, basso e manubio più alto, il tiger è più alto e manubrio più basso.

MOTORE: ma dove cavolo è tutta sta coppia a me pareva che andasse davvero poco, abbastanza pigro nel salire di giri.- Me lo aspettavo più coppioso, tipo multistrada (che a mio parere tira di più), invece è lineare nel salire senza sta botta di coppia.Mi hanno detto che sotto tira più del 1200, non so cosa aspettarmi però lo voglio provare.Cambio duro ma non è malaccio
Il tiger non sarà esplosivo ai bassi da 3500 giri tira via che è un piacere fino a 8500giri.

GUIDA: Il telelever non m,i dispiace anche se preferisco la forcella, mi da poca sensibilità con la ruota anteriore.Cmq la maneggevolezza nei cambi di direzione ad alta velocità è superiore, sul boxer c'è meno inerzia.
Il mio tiger però è molto più rapido nello scendere in curva.

Devil ha trovato il mio tiger molto rigido, cmq per altrei commenti aspettiamo il ritorno dal giretto...

Per la cronaca ho fatto sto giro:

__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 19:37   #2
Baloo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Baloo
 
Registrato dal: 24 Feb 2006
ubicazione: VE
Messaggi: 63
predefinito

Bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso prova il tanga
__________________
Ci bastan poche briciole..........
R850RT new
Baloo non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 19:41   #3
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Mi stringe il pacco....
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 20:12   #4
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
Ero in giro con devilman e per qualche km ci siamo scambiati le moto:
Toh! Sei passato vicinissimo a casa mia, la prox volta ci organizziamo.
 
Vecchio 13-04-2006, 20:21   #5
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Se ti piace la tua moto diventa dura trovare grandi pregi in una alternativa.
Lo dico perchè io sono il primo a non cogliere tutti quei vantaggi che chi mi presta la sua moto mi elenca.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 20:59   #6
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Può darsi, resta il fatto che son rimasto deluso del motore (capitato ad esempio anche con l's4r).
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 21:16   #7
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
son rimasto deluso del motore (capitato ad esempio anche con l's4r).
hai mai sentito che ...non tutte le ciambelle escono col buco !!!

ti sei imbattuto nell'esemplare sbagliato

ce ne sono certe che ti fan girare il copertone sul cerchio
guidopiano non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 01:20   #8
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

La moto va benissimo te lo posso assicurare, ho provato anche l's4rs.

L's4r ha un motore godibilissimo su strada solo che pensavo fosse più cattivo.
Dopo aver provato l's4rs ho trovato ciò che cercavo, anche se sotto è meglio l's4r.
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 08:18   #9
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Baloo
Bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso prova il tanga
bella questa
 
Vecchio 14-04-2006, 08:26   #10
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

certo che scendere dalla triumph e provare il 1100... è un confronto un pò impietoso...

magari dovresti provare il 1200...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 08:49   #11
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
certo che scendere dalla triumph e provare il 1100... è un confronto un pò impietoso...

magari dovresti provare il 1200...
Esatto!
conosco bene il tre cilindri inglese....

anche il 1200 a livello di motore perderebbe il confronto
ma il complesso moto, se la potrebbe giocare alla grande!

Complesso frizione a parte, dove BMW vince senza discussioni.

per quanto riguarda la facilità dello scendere in piega il 1200 è molto più reattivo e poi tieni anche conto delle gomme tourance/Dunlop confronto diretto improponibile
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 08:53   #12
vanth
Mukkista in erba
 
L'avatar di vanth
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 466
predefinito

scusate l'ignoranza.
come si fanno gli itinerari su mappa come quello della foto??? che software serve?
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
vanth non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 09:06   #13
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.172
predefinito

Ad occhio direi che il programma dovrebbe essere "Microsoft AutoRoute"
managdalum non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 17:27   #14
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

A non dubito che il 1200 sia un grande mezzo anzi ne sono sicuro, sicurmante più maneggevole e diciamo facile nel misto, ma a questo punto si ribalta la situazione ovvero è il 1200 un progetto troppo fresco se confrontato con il tiger (motore a parte è lo stesso dal 99).

Cmq l'è da prova....

Non mi sembra un confronto impietoso, al massimo il confronto giusto sarebbe con il 1150 per via degli anni in cui sono usciti, ma a detta di tutti è meglio il 1100.

Cmq ammetto che non riesco ad essere molto obiettivo, ma ci ho provato...

Confermo è autoroute 2002
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 18:33   #15
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
certo che scendere dalla triumph e provare il 1100... è un confronto un pò impietoso...

magari dovresti provare il 1200...
essatto!100%
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 18:40   #16
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Il boxer bmw è un motore "elettrico", c'è chi lo considera un pregio e chi no
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 19:25   #17
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.877
predefinito

be il twin spark dal 2003 è sicuramente il migliore tolto il 1200...

cmq la tua delusione riguardo alla coppia è spiegata molto bene da nossa...
il motore è elettrico non avverti la botta di coppia (che c'è ed è tanta) come in altri motori....

non conosco il triple ma gli altri bicilindrici (anche molto più performanti del boxer) faticano a tenere la stessa marcia dei bavaresi...
per rendertene conto dovresti guidare "di coppia" un pò come avviene per i turbodiesel...poi chiaramente il boxer non ha allungo e qui paga dazio a tutti gli altri
Soyuz non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 21:52   #18
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
be il twin spark dal 2003 è sicuramente il migliore tolto il 1200...

cmq la tua delusione riguardo alla coppia è spiegata molto bene da nossa...
il motore è elettrico non avverti la botta di coppia (che c'è ed è tanta) come in altri motori....

non conosco il triple ma gli altri bicilindrici (anche molto più performanti del boxer) faticano a tenere la stessa marcia dei bavaresi...
per rendertene conto dovresti guidare "di coppia" un pò come avviene per i turbodiesel...poi chiaramente il boxer non ha allungo e qui paga dazio a tutti gli altri
insomma dovova guidarla come facevo io........


ciao sovietico!
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 22:21   #19
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.877
predefinito

povero boxer !!!

sempre in fuori giri .... gli hai tirato il collo qua e là per tutto il centroitalia, ed io dietro a guardare quel maledetto piede sinistro...avrà la seconda avrà la terza...poi ho capito che eri fuso :-)
Soyuz non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 22:23   #20
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
povero boxer !!!

sempre in fuori giri .... gli hai tirato il collo qua e là per tutto il centroitalia, ed io dietro a guardare quel maledetto piede sinistro...avrà la seconda avrà la terza...poi ho capito che eri fuso :-)
non ho mai capito manco io ca--o di marcia avevo........
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 15-04-2006, 01:35   #21
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Veramnete io l'ho usato da 2000 a 5000-6000 giri e la sensazione è stata quella sopra descritta, cmq la prossima volta lo proverò più accuratamente., magari prestando più atenzione.

Cmq in sesta a 130 nessuna endurone tiene testa al tiger nella prova sorpasso.....
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!

Ultima modifica di MrTiger; 15-04-2006 a 01:38
MrTiger non è in linea  
Vecchio 15-04-2006, 10:09   #22
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.877
predefinito

sullo stretto nell'arco di giri che dici, con il boxer passi con una marcia in più rispetto alle altre (non posso fare il paragone con il tiger che non conosco) ma io viaggio con lc8 caponord e varadero...
c'è gente che accorciando i rapporti fa quello che il gs fà normalmente
Soyuz non è in linea  
Vecchio 15-04-2006, 10:30   #23
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.877
predefinito

per correttezza però ho un 1150 twin che checchenedicano è il miglior motore prima del nuovo 1200 rigorosamente di serie....visto che tutte le modifiche e i taroccamenti fatti portano ad un incremento di qualche cavallo ma tutti in alto spostando anche il fuorigiri, perdendo o lasciando invariati nel MIGLIORE dei casi i bassi....modifiche che per come guido trovo poco interessanti ;-)
Soyuz non è in linea  
Vecchio 15-04-2006, 12:40   #24
retio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di retio
 
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
Messaggi: 285
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
certo che scendere dalla triumph e provare il 1100... è un confronto un pò impietoso...

magari dovresti provare il 1200...

Anche una volta dal Supertenerè all' Africa Twin il confronto era impietoso,
eppure di AT ne sono state vendute migliaia e Supertenerè pochine pochine.

E qui è la stessa storia, migliaia di GS1100 e qualche rara Tiger , seppur molto più performante... il motivo ci sarà bene.
__________________
Retio GS 1200 - R100 RS
retio non è in linea  
Vecchio 16-04-2006, 02:54   #25
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da retio
Anche una volta dal Supertenerè all' Africa Twin il confronto era impietoso,
eppure di AT ne sono state vendute migliaia e Supertenerè pochine pochine.

E qui è la stessa storia, migliaia di GS1100 e qualche rara Tiger , seppur molto più performante... il motivo ci sarà bene.
E' anche vero che milioni di mosche mangiano *****......che abbiano ragione???
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©