|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-04-2006, 03:03
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Ho provato il GS 1200
Considerazioni a caldo (25 minuti di prova in area urbana e misto veloce, Ancona via Flaminia e strada per Agugliano):
- ai bassi spinge forte! (anche agli alti, ma non sembra)
- ***** come vibra :-((( (la R1100S mi sembra vibrasse di meno!)
- è troppo alta, tocco appena con le punte dei piedi, ogni manovra da
fermo era un supplizio
- è una bicicletta, anche se di dimensioni enormi
- frena benissimo!!!
- mi aspettavo qualcosa di meglio come protezione aerodinamica, è
piena di vortici :-(
- costa cara
Sono passato anche al Ducati Store di Ancona, ho capito subito che la
posizione di guida della Multistrada non è quello che cerco.
Risalito sulla mia VFR, ho notato che:
1) mi sembrava di avere una zavorra attaccata da qualche parte sotto
al serbatoio, la moto è pesantissima :-( (le manovre da fermo sono un
supplizio molto più che sul GS)
2) fino ai 5-6000 giri il motore mi sembrava smorto rispetto al boxer
1200 =:-OOOOO
3) dai 6000 in su il V4 si scatena, ma sembra sempre gli manchi
potenza!!! =:-OOO
4) la protezione aerodinamica mi sembra nulla, praticamente mi sentivo
su una naked
5) la frenata fa pena rispetto alla BMW!
6) il manubrio largo è una benedizione celeste!!!
7) proveniente alle vibrazioni della GS, mi sono sorpreso a tirare la
VFR molto di più rispetto al solito, e avevo un passo da paura --> la
VFR è nettamente più stabile (ho la gomma dietro nuovissima, Diablo
Strada), si può andare molto forte sul veloce ma bisogna sempre tener
presente che quel peso va frenato e va spostato nei cambi di
direzione.
8) la VFR consuma come una amante!
Le prossime moto che vorrei provare sono:
BMW R1200S
Suzuki V-Strom
Suzuki GSX-R 1000
Triumph Daytona 675
(per la serie: idee poco chiare...)
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
09-04-2006, 08:07
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
|
Ehilà!!!!!!!
Ascolta un consiglio, prova la RT ...
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
Ultima modifica di bepin; 09-04-2006 a 10:26
|
|
|
09-04-2006, 08:39
|
#3
|
Guest
|
Sono d'accordo sul fatto: idee poco chiare.
Magari parti facendoti la domanda: "A cosa mi serve la moto?"
|
|
|
09-04-2006, 10:32
|
#4
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
...aehm...però col cavolo che il GS vibra...
|
|
|
09-04-2006, 10:34
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Se scendi da una VFR poi tutte le moto hanno le vibrazioni
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
09-04-2006, 11:07
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
Quote:
Originariamente inviata da Fbrank
Considerazioni a caldo (25 minuti di prova in area urbana e misto veloce, Ancona via Flaminia e strada per Agugliano):
- ai bassi spinge forte! (anche agli alti, ma non sembra)
- ***** come vibra :-((( (la R1100S mi sembra vibrasse di meno!)
- è troppo alta, tocco appena con le punte dei piedi, ogni manovra da
fermo era un supplizio
- è una bicicletta, anche se di dimensioni enormi
- frena benissimo!!!
- mi aspettavo qualcosa di meglio come protezione aerodinamica, è
piena di vortici :-(
- costa cara
|
boh??? in realtà il GS1200...
- ai bassi "spinge" meno del 1150 e MOOOOLTO di più agli alti...
- potrà essere più rumorosao, ma se c'è un difetto che non ha.. NON VIBRA!!!
- è un pò più alta come posizione ma sempre 86cm sono...
- si è vero, è una bici...
- dipende da GS a GS...
- non è PIENA di vortici, è che devi trovare la giusta regolazione sella/cupoolino
- costa cara.... E' VERO!!!!
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
09-04-2006, 12:33
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
boh??? in realtà il GS1200...
- ai bassi "spinge" meno del 1150 e MOOOOLTO di più agli alti...
- potrà essere più rumorosao, ma se c'è un difetto che non ha.. NON VIBRA!!!
- è un pò più alta come posizione ma sempre 86cm sono...
- si è vero, è una bici...
- dipende da GS a GS...
- non è PIENA di vortici, è che devi trovare la giusta regolazione sella/cupoolino
- costa cara.... E' VERO!!!! 
|
quoto al 100% non vibra affatto! ai bassi è vero ha una prima da paura (impenna)
__________________
Nessun luogo è lontano
|
|
|
09-04-2006, 17:34
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2005
ubicazione: UDINE - Friul
Messaggi: 744
|
__________________
Michele
ex pegaso '93 ex kawa Zr-7s '02 ex GS 1200 '04
BMW 1250 GS ADV 40th anniversary '22
|
|
|
09-04-2006, 17:48
|
#9
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Fbrank
Considerazioni.........
Le prossime moto che vorrei provare sono:
BMW R1200S
Suzuki V-Strom
Suzuki GSX-R 1000
Triumph Daytona 675
(per la serie: idee poco chiare...)
|
una più bella dell' altra!
__________________
...Ager
|
|
|
09-04-2006, 17:49
|
#10
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
una più bella dell' altra! 
|
te quando passi troppo tempo con i carotoni... diventi un vero talebano!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
09-04-2006, 18:14
|
#11
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
09-04-2006, 19:00
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Brescia - Rezzato -
Messaggi: 1.062
|
ma sui vortici gli do pienamente ragione....il cupolino originale non è il massimo...io sono alto 1,82 e con quello originale e sella bassa il vento è come se mi prendesse la testa e me la mettesse in un frullatore oltre i 130 km/h....ora ho un givi ed è + alto di 12 cm....beh mi sembra di essere su un RT ah hah ah ah a  a 160 con il parabrisss nella seconda posizione sento solo il rumore del vento....tutte le spalle coperte ecc ecc...
per il resto concordo + o - ma io non faccio testo....è la mia prima moto da un anno a questa parte...
__________________
Harley Davidson Fatbob la goduriosa detta Tracy
La bracca può dire molte cose
|
|
|
09-04-2006, 19:40
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Quote:
Originariamente inviata da bepin
Ascolta un consiglio, prova la RT ... 
|
E' quel "100% turista" che vedo nella tua firma che non mi convince sull'RT
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
09-04-2006, 19:41
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Se scendi da una VFR poi tutte le moto hanno le vibrazioni 
|
Sì, ho concluso anch'io così, ripensandoci oggi
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
09-04-2006, 19:55
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Quote:
Originariamente inviata da _nik_
Sono d'accordo sul fatto: idee poco chiare.
Magari parti facendoti la domanda: "A cosa mi serve la moto?" 
|
Sono anomalo: mi piace andare forte (spesso molto forte, ma da quando c'è la patente a punti ormai superare i 150-160 è quasi un miraggio), guidare in modo molto sportivo... ma tutto contrasta con il fatto che spesso faccio uscite mototuristiche (e con valigie) da 500 e più Km al giorno (magari la moto la prendo poche volte, ma quelle poche volte accumulo un sacco di km).
Mi sa che mi servirebbero 2 moto, una 1000 sportiva superleggera e una Goldwing (o RT che dir si voglia)... ma volendo fare tutto in uno, non so che scegliere... il GS1200 sembrava la quadratura del cerchio, ma  
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
09-04-2006, 20:00
|
#16
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
che gnocca la Parodi...
....non c'entra niente ma quando ci vuole ci vuole
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
09-04-2006, 20:10
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
....non c'entra niente ma quando ci vuole ci vuole
|
La gnocca c'entra sempre!
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
10-04-2006, 07:06
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
|
Quote:
Originariamente inviata da Fbrank
E' quel "100% turista" che vedo nella tua firma che non mi convince sull'RT 
|
Chiedi a Caribù, per esempio, vah ...
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.
|
|
|