Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2006, 13:41   #1
pot
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2006
ubicazione: Modena-Nice (F)
predefinito Barra corta

magari regolabile..
dove comprarla on-line?
ciao
Alessio

Pubblicità

pot non è in linea  
Vecchio 23-03-2006, 14:34   #2
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

http://quellidellelica.com/vbforum/s...d.php5?t=17195

http://quellidellelica.com/vbforum/s...d.php5?t=63570
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti

Ultima modifica di cidi; 23-03-2006 a 14:57
cidi non è in linea  
Vecchio 23-03-2006, 18:41   #3
boschi
Mukkista in erba
 
L'avatar di boschi
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
predefinito

http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/fiche.asp
http://www.motorradzubehoer-hornig.de/
http://www.rbracing-rsr.com/index.htm
http://www.motorworks.co.uk/rd/home.php
www.isotta-srl.it
http://www.hpn.de/
http://www.torquemaster.it/motoscooter.html
http://www.bbpower.de/
http://www.bd-deutschland.de/
http://www.boxer-design.de/
http://www.boxer-performance.com/
http://www.pack-parts.de/englisch/
http://www.edgemoto.com/vanderlinde/van_main.html
http://www.fallert.com/index2.html
http://www.gissel-schneider.de/
http://www.hpn.de/english/english.html
http://www.hw-bochum.de/
http://www.lottmann-technik.de/
http://www.msd.it/defaultmoto.htm
http://mtec.shop.t-online.de/
http://www.omexperformanceusa.com/bmw.html
http://www.panracing.com/
http://www.powercommander.it/
http://www.quat-d.com/
http://www.rhinewestperformance.com/front.htm
http://www.silent-hektik.com/
http://www.metisse.de/frame_daten/start_D_GB.html
http://www.techlusion.us/home.htm
http://www.wank-kfz.de/

accessori, ricambi e varie (x 4 e 2 valvole e K):
http://ascycles.com/
http://www.bmwofsaltlake.com/store/a...s_r1150gs.html
http://www.adventuremotogear.com/
http://www.adventurersworkshop.com/M...e=BMW_R1150_GS
http://www.advmoto.com/adv_home.htm
http://www.calamander.co.uk/windscre...w/aeroflow.htm
http://www.bikerfactory.com/
http://www.bingcarburetor.com/bmw/bmw.html
http://www.cyclegadgets.com/Products/?cat=BMW
http://bmwdean.home.att.net/index.html
http://www.bmwonline.com/bmw_motorcy...ng___appa.html
http://www.bmw-moto.com/index.htm
http://www.boxerschmiede.de/
http://www.boxerparts.com/
http://boxerworks.com/
http://www.cfp-driesch.de/
http://www.corbin.com/bmw/
http://www.eurolamps.com/ (info su fari xenon)
http://www.eurotechmotorsports.com/
http://www.hepco-becker.de/_eng/frameset.php
http://www.iliumworks.com/index.html
http://www.ilmberger-carbon.de/index.htm
http://www.jesseluggage.com/
http://www.lumileds.com/solutions/ (info su illuminazione a LED "fai da te"...)
http://www.luxeonstar.com/item.php?i...78&partno=TLE5 (come sopra...)
http://www.ceebaileys.com/bmw/index.html
http://www.map-engineering.com/
http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/fiche.asp (fiches ricambi tutta la gamma...)
http://www.carbtune.com/ (vacuometro...)
http://www.motohansa.com.au/
http://www.motorradconcepts.com/
http://shop.tecodata.de/shop.asp?SID...id=90&lang=_en
http://www.nippynormans.com/Home.asp
http://www.paspeedo.com/ (strumentazione analogica VDO, Smiths, Jaeger...)
http://www.xmission.com/~wendell/GS/ (manuali e fiches 2 valvole e 1100GS)
http://www.suburban-machinery.com/index.htm
http://www.cycoactive.com/gps/other_..._ram.html#grch (supporti GPS, videocamere e palmari)
http://www.re-psycle.com/ (ricambi 2 valvole e K)
http://www.rockypointcycle.com/Merch...ategory_Code=B
http://www.sargentcycle.com/bmw.htm
http://www.siebenrock.com/index1.php...ab09baa53d0697
http://www.spc-bmw.co.uk/site.html
http://www.stopngo.com/plugger.htm (kit ripara gomme)
http://www.theboltguy.com/ (bulloneria inox x obsolete e contemporanee, da vedere...)
http://www.touratech.de/english/welcome.htm
http://www.touratech.de/shop_italia/enter.html
http://www.calamander.co.uk/twinmax/twinmaxmk2.htm (vacuometro, again...)
http://www.vintagebmw.org/current/
http://www.webbikeworld.com/BMW-moto...s/BMWLinks.htm (da spulciare con attenzione, una piccola miniera...)
http://www.wuedo.de/indexeng.htm
http://www.wunderlich.de/
http://www.xenonupgrades.com/ (altre info su fari Xenon)
http://www.xenonvalot.com/tuotteet_eng.html (come sopra...)
http://www.ztechnik.com/philosophy/indexItalian.html

altri link vari e utili per allevare scimmie e curiosità (non specifici BMW):
http://ariete.eroom.it/ (manopole)
http://www.bags-bike.com/ (borse varie)
http://www.bagster.com/it/
http://www.calamander.co.uk/generalfiles/siteind.htm (un mare di links...)
http://www.carpimoto.it/ (shop online italiano)
http://www.epcostainless.com/ (scarichi after market x obsolete...)
http://www.espeedup.com/index.htm (sito shop online di Speed-Up)
http://www.famsa.it/ (borse)
http://www.givi.it/home/frame.asp
http://www.scambioricambi.com/ (ricambi usati)
http://www.interfono.it/ (info su interfono Tuyaucom)
http://www.motocicliveloci.it/ (accessori x obsolete...)
http://www.whaccessories.com/
http://www.motoscambio.it/index.html (ancora ricambi usati...)
http://www.kroonimport.com/ (shop online Ohlins)
http://www.poweron.it/
http://www.twobros.com/ (terminali di scarico)
http://www.vanessa-roadline.it/index2.html (borse)
http://www.airrider.com/
http://www.wpsuspension.com/
http://www.moko-gsg.de/
http://www.hesa-motorsport.com/Pages...auptseite.html
http://www.motolinks.it/home.htm
http://verlato.it/ecommerce/index.php?cPath=21
Da mettere da una parte possono far comodo
__________________
ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
boschi non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 09:20   #4
mauroantognini
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mauroantognini
 
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: Senigallia (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pot
magari regolabile..
dove comprarla on-line?
ciao
Alessio
Guarda, io l'ho montata regolabile ma sinceramente l'ho sempre tenuta nella posizione più corta senza la necessità di doverla regolare.
Non ho a disposizione le foto (sono al lavoro) altrimenti te l'avrei mostrata,alla fine sono contento di ciò che ho fatto solo per questioni estetiche (l'ho comperata da Bikerfactory),è fatta molto bene e lavora su uniball di ottima qualità con tanto di ingrassatore.
Se vuoi risparmiare qualche soldino la compri originale BMW della misura adatta (se la tua moto è una eSSe come la mia basta che monti quella del GS 1150) ed il gioco è fatto.Ti assicuro che il comportamento della moto cambia radicalmente,non torni più indietro.Per quanto riguard a i prezzi vai a vedere sul sito della Bikerfactory che sono on line e puoi ordinarla da lì (in 2 giorni ce l'hai a casa e paghi in contrassegno).
__________________
Bmw R1200GS ADV (ex R1200R, ex eSSe bellissimissima)
mauroantognini non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 11:13   #5
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

prova a vedere anche su moto.it, tempo fa ne vendevano una usata....
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 14:48   #6
riace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di riace
 
Registrato dal: 22 Feb 2006
ubicazione: Genova
predefinito

ieri ho montato la barra regolabile; con moto posizionata sul centrale ho notato che via via che si accorcia la lunghezza della barra la ruota posteriore gira con una resistenza crescente.

Questo è sicuramente dovuto al variare dell'angolo di lavoro del cardano; cosa ne pensate?



La barra del Rockster è circa 39 cm
con la barra fino a 37,5 la ruota gira liberamente
da 37,5 a 35,5 (credo che sia la misura del GS) si indurisce sempre più.

a livello di comportamento della moto (barra provata a 36,5) ho notato un notevole miglioramento: pià alta di posteriore, più agile, chiude meglio le curve (soggettivo).

Ho già letto i vari posts, ma volevo discutere con voi sulle misure precise

Ultima modifica di riace; 04-04-2006 a 14:50
riace non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 00:26   #7
Muntagnin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riace
ieri ho montato la barra regolabile; con moto posizionata sul centrale ho notato che via via che si accorcia la lunghezza della barra la ruota posteriore gira con una resistenza crescente.

Questo è sicuramente dovuto al variare dell'angolo di lavoro del cardano; cosa ne pensate?



La barra del Rockster è circa 39 cm
con la barra fino a 37,5 la ruota gira liberamente
da 37,5 a 35,5 (credo che sia la misura del GS) si indurisce sempre più.

a livello di comportamento della moto (barra provata a 36,5) ho notato un notevole miglioramento: pià alta di posteriore, più agile, chiude meglio le curve (soggettivo).

Ho già letto i vari posts, ma volevo discutere con voi sulle misure precise
all'epoca delle discussioni .. avevo fatto delle simulazioni al CAD .. se mi posso permettere, regolala a 37,1 cm (meglio dire 371 mm) ..... è la lunghezza ottimale per i giunti e per l'assetto... purtroppo io non ho avuto mai una barra regolabile .. ma leggendoti mi sembra che ci avevo preso

poi ognuno dica quel che vuole io mi fido del CAD
 
Vecchio 05-04-2006, 09:05   #8
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pot
magari regolabile..
dove comprarla on-line?
ciao
Alessio

chiedi a guanaco.....

__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 10:27   #9
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
all'epoca delle discussioni .. avevo fatto delle simulazioni al CAD .. se mi posso permettere, regolala a 37,1 cm (meglio dire 371 mm) ..... è la lunghezza ottimale per i giunti e per l'assetto... purtroppo io non ho avuto mai una barra regolabile .. ma leggendoti mi sembra che ci avevo preso

poi ognuno dica quel che vuole io mi fido del CAD
certe dichiarazioni mi spaventano...
quando montai la barra corta arrivai alla conclusione che se fosse stata un po' più lunga (5mm?) sarebbe stato meglio, ora mi sono abituato ai 365mm ma questa considerazione di muntagnin mi fa pensare...
vuoi vedere che il mio fondo schiena ci capisce qualcosa
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 10:49   #10
riace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di riace
 
Registrato dal: 22 Feb 2006
ubicazione: Genova
predefinito

maddai...
stai a vedere che buon senso, fondo schiena e simulazioni CAD portano allo stesso risultato

scherzi a parte mi fa piacere avere qualche conferma alle mie idee totalmente empiriche e prive di conoscenza (per ora).

appena ho 2 minuti la regolo a 371 mm e probabilmente la terrò così

grazie mille
riace non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 11:53   #11
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da riace
maddai...
stai a vedere che buon senso, fondo schiena e simulazioni CAD portano allo stesso risultato

scherzi a parte mi fa piacere avere qualche conferma alle mie idee totalmente empiriche e prive di conoscenza (per ora).

appena ho 2 minuti la regolo a 371 mm e probabilmente la terrò così

grazie mille
Sono contento della tua soddisfazione.

Buon divertimento.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 12:03   #12
riace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di riace
 
Registrato dal: 22 Feb 2006
ubicazione: Genova
predefinito

mooolto soddisfatto

ho suscitato l'ividia di un amico che ha la rockster da 2 anni e da tempo cerca una barra corta usata

io ho la rock da 1 mese

da precedenti esperienze ho imparato che le scimmie vanno uccise istantaneamente
riace non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 12:06   #13
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

....esatto e le occasioni colte al volo.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 13:14   #14
adessociprovo
Mukkista
 
L'avatar di adessociprovo
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: nell'oltrepo
predefinito

perdonate l'ignoranza...

ma la differenza è così sensibile?

cioè voglio dire, è solo una questione di sensazione o la differenza si sente davvero notevolmente?

Denghiù
M.
__________________
QdE 24/07/2002
E' facile fare i finocchi con il culo degli altri...
adessociprovo non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 13:23   #15
riace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di riace
 
Registrato dal: 22 Feb 2006
ubicazione: Genova
predefinito

lasciando da parte le questioni tecniche, posso dirti che la differenza si sente eccome!
non sono sensazioni personali o soggettive; il posteriore della moto si alza realmente e la maneggevolezza migliora davvero.

devo ancora verificare se la stabilità alle alte velocità è cambiata (da quando l'ho montata non ho ancora superato i 140 Km/h)
per il resto solo miglioramenti
riace non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 13:54   #16
Muntagnin
Guest
 
predefinito

sono commosso ... ... era una vita che stressavo i possessori di barre regolabili .. chiedendo di provare i 371 mm .....

 
Vecchio 05-04-2006, 14:11   #17
superpippo
Guest
 
predefinito

visto che mi interessa e molto e visti i prezzi in giro assolutamente esosi c'è qualcosa a buon prezzo?
 
Vecchio 05-04-2006, 14:44   #18
Muntagnin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superpippo
visto che mi interessa e molto e visti i prezzi in giro assolutamente esosi c'è qualcosa a buon prezzo?
se scrivi di che prov. sei .. magari ne trovi una vicino a casa .....
 
Vecchio 05-04-2006, 14:45   #19
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riace
(da quando l'ho montata non ho ancora superato i 140 Km/h)
.....vai tranquillo non ci sono problemi!!!
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 15:04   #20
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riace
devo ancora verificare se la stabilità alle alte velocità è cambiata (da quando l'ho montata non ho ancora superato i 140 Km/h)
per il resto solo miglioramenti
Con il cupolino Givi ci viaggiavo a 170 km/h senza problemi.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati