|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-04-2006, 20:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mira (Venezia)
|
Copia Autenticata dei documenti... si può ?
Mi sono sempre chiesto se, per non farsi proprio fregare del tutto in caso di furto, è possibile utilizzare delle copie autenticate in comune dei più comuni documenti della moto...
- libretto;
- certificato di proprietà
- integrazione A3 della patente e ... patente
|
03-04-2006, 20:51
|
|
Bambolo
ubicazione: Partenope
|
Che io sappia non è ammesso ne per patente di guida ne per carta di circolazione, polizza RCA! Mi hanno detto che le copie seppur autenticate potrebbe essere utilizzate anche in caso di sequestro delle originali.
Saluti e buona strada!
|
03-04-2006, 20:55
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Non si può, conviene averne una copia a casa per agevolare le cose in caso di furto/smarrimento ma bisogna sempre avere l'originale. Il certificato di proprietà invece può essere lasciato a casa.
|
04-04-2006, 00:24
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
mi ricordavo che è obbligatorio portarsi dietro anche il certificato di proprietà, ma sono informazioni vecchie, magari è cambiata qualche norma!
|
|
04-04-2006, 00:26
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Rasù da quando il vecchio "foglio complementare" è divenuto CDP non è piu necessario recarlo seco.
|
04-04-2006, 00:53
|
|
Kappista doc
|
bene, posso togliere un po' di cartaccia dal sottosella!
|
|
04-04-2006, 08:17
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
reco meco!!! ioni!
|
04-04-2006, 08:23
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Certificati di proprietà di auto e moto sempre ben custoditi a casa !!
|
|
|
04-04-2006, 09:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
bene, posso togliere un po' di cartaccia dal sottosella!
|
Tu lasci i documenti della moto, sotto la sella??? Tu sei un pazzo!
Il libretto e i documenti si portano sempre e soltanto insieme! Schiaffali nelle tasche del giubbotto, nella protezione della spalla, negli stivali, dove ti pare...ma non lasciarli mai e ripeto mai, vicino alla moto. E' un consiglio disinteressato, eh? Poi ognuno fa come gli pare.
Per tua info., nel momento in cui fregano una moto, ed i vigili urbani fermano il ladruncolo in sella alla tua moto, credi forse che loro sono a conoscenza che la moto e' stata rubata??? Non lo vedono da nessuna parte! Non hanno questa informazione!!! Il ladruncolo, gli mostra i tuoi documenti, che tu hai lasciato sotto la sella della moto...e se ne va bello e tranquillo...
|
04-04-2006, 09:53
|
|
Mukkista
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Tu lasci i documenti della moto, sotto la sella??? Tu sei un pazzo!
Il libretto e i documenti si portano sempre e soltanto insieme! Schiaffali nelle tasche del giubbotto, nella protezione della spalla, negli stivali, dove ti pare...ma non lasciarli mai e ripeto mai, vicino alla moto. E' un consiglio disinteressato, eh? Poi ognuno fa come gli pare.
Per tua info., nel momento in cui fregano una moto, ed i vigili urbani fermano il ladruncolo in sella alla tua moto, credi forse che loro sono a conoscenza che la moto e' stata rubata??? Non lo vedono da nessuna parte! Non hanno questa informazione!!! Il ladruncolo, gli mostra i tuoi documenti, che tu hai lasciato sotto la sella della moto...e se ne va bello e tranquillo...
|
Anch'io porto sempre con me i documenti..azzo per forza nel sottosella del GS non ci sta na mazza 
A parte gli scherzi penso sia una buona precauzione!!
Ultima modifica di echo21; 04-04-2006 a 09:55
|
|
|
04-04-2006, 19:39
|
|
Kappista doc
|
convintissimo che tenerli sulla moto non sia la cosa più sicura, ma mi fa più paura la quasi certa multazza ed i punti persi per chi gira senza documenti (che di solito mi rimangono ben custoditi nella giacca che sta nell'armadio) che l'ipotesi che un malvivente sia interessato al mio ferraccio vecchio.
|
|
05-04-2006, 10:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: caserta
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
convintissimo che tenerli sulla moto non sia la cosa più sicura, ma mi fa più paura la quasi certa multazza ed i punti persi per chi gira senza documenti (che di solito mi rimangono ben custoditi nella giacca che sta nell'armadio) che l'ipotesi che un malvivente sia interessato al mio ferraccio vecchio.
|
Se posso suggerirti, lascia sulla moto una copia della carta di circolazione in carta libera, in modo che, se non puoi tenere indosso l'originale, nel caso di un eventuale controllo di polizia, spiegherai che, il libretto lo tieni a casa per timore di furto o smarrimento e, appena rientrato ti presenterai al più vicino comando di polizia o carabinieri ( in base a chi esegue il controllo ) per far visionare il documento originale. Dimostra la tua buona fede e mettiti a disposizione e riceverari sicura comprensione.
un saluto. mario
|
|
|
05-04-2006, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
io tengo libretto, assicurazione e bollo nel portafogli.
nella moto solo il contratto della assicurazione
g.
|