![]() |
Copia Autenticata dei documenti... si può ?
Mi sono sempre chiesto se, per non farsi proprio fregare del tutto in caso di furto, è possibile utilizzare delle copie autenticate in comune dei più comuni documenti della moto...
- libretto; - certificato di proprietà - integrazione A3 della patente e ... patente |
Che io sappia non è ammesso ne per patente di guida ne per carta di circolazione, polizza RCA! Mi hanno detto che le copie seppur autenticate potrebbe essere utilizzate anche in caso di sequestro delle originali.
Saluti e buona strada! |
Non si può, conviene averne una copia a casa per agevolare le cose in caso di furto/smarrimento ma bisogna sempre avere l'originale. Il certificato di proprietà invece può essere lasciato a casa.
|
mi ricordavo che è obbligatorio portarsi dietro anche il certificato di proprietà, ma sono informazioni vecchie, magari è cambiata qualche norma!
|
Rasù da quando il vecchio "foglio complementare" è divenuto CDP non è piu necessario recarlo seco.
|
bene, posso togliere un po' di cartaccia dal sottosella!
|
reco meco!!! ioni!
|
Certificati di proprietà di auto e moto sempre ben custoditi a casa !! ;)
|
Quote:
Il libretto e i documenti si portano sempre e soltanto insieme! Schiaffali nelle tasche del giubbotto, nella protezione della spalla, negli stivali, dove ti pare...ma non lasciarli mai e ripeto mai, vicino alla moto. E' un consiglio disinteressato, eh? Poi ognuno fa come gli pare. Per tua info., nel momento in cui fregano una moto, ed i vigili urbani fermano il ladruncolo in sella alla tua moto, credi forse che loro sono a conoscenza che la moto e' stata rubata??? Non lo vedono da nessuna parte! Non hanno questa informazione!!! Il ladruncolo, gli mostra i tuoi documenti, che tu hai lasciato sotto la sella della moto...e se ne va bello e tranquillo... |
Quote:
A parte gli scherzi penso sia una buona precauzione!! |
convintissimo che tenerli sulla moto non sia la cosa più sicura, ma mi fa più paura la quasi certa multazza ed i punti persi per chi gira senza documenti (che di solito mi rimangono ben custoditi nella giacca che sta nell'armadio) che l'ipotesi che un malvivente sia interessato al mio ferraccio vecchio.
|
Quote:
un saluto. mario |
io tengo libretto, assicurazione e bollo nel portafogli.
nella moto solo il contratto della assicurazione g. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |