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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-04-2006, 11:06
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
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per tutti i guru delle due ruote
Qui dentro siete parecchi, mi aiutate a capire una cosa:
la durata delle gomme....
leggo sempre più spesso di gomme che durano dai 10000-15000 km e sono ancora buone.....  su moto simili alla mia
con lo scarver 7000 erano sulle tele (Dunlop, Z4 e Z6)
sulla R1150R ho finito le Z6 in 4500 e le Pilot Road non faranno più di 5000.
come è possibile una simile disparità?
stile di guida, percorsi abituabili diversi ....
sinceramente non capisco..... se c'è qualcuno che mi spiega....
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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03-04-2006, 11:07
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#2
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
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Mangi troppo... !!!!!
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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03-04-2006, 11:12
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#3
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Kappista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
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Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
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03-04-2006, 11:12
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.430
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Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
Qui dentro siete parecchi, mi aiutate a capire una cosa:
la durata delle gomme....
leggo sempre più spesso di gomme che durano dai 10000-15000 km e sono ancora buone.....  su moto simili alla mia
con lo scarver 7000 erano sulle tele (Dunlop, Z4 e Z6)
sulla R1150R ho finito le Z6 in 4500 e le Pilot Road non faranno più di 5000.
come è possibile una simile disparità?
stile di guida, percorsi abituabili diversi ....
sinceramente non capisco..... se c'è qualcuno che mi spiega....
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ma il tutto dipentde dallo stile di guida! anche le mie metzler tourance dopo 7000 km sono alla frutta, mentre altri ce ne tirano 15000
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BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
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03-04-2006, 11:14
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#5
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La topa Gigia
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
Messaggi: 3.676
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Me lo sono sempre chiesta anche io ... ho amici che fanno 4o5mila con un treno di gomme ... bho  sinceramente mi sembrano un pò pochini
Personalmente nello Scarver ho sempre cambiato la gomma dietro dopo 13/14 mila km, quella davanti l'ho dovuta cambiare dopo 35 mila km perchè si era praticamente pietrificata  , usavo le Dunlop D-Max, se non ricordo male ... o erano Sport-Max?
... non mi ricordo ... ma era ottime gomme!!!
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Cinsietta * Ducati IL MTS 1000 (IL RIMASTO)
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03-04-2006, 11:15
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
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Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
nello Scarver ho sempre cambiato la gomma dietro dopo 13/14 mila km, quella davanti l'ho dovuta cambiare dopo 35 mila km perchè si era praticamente pietrificata  , usavo le Dunlop D-Max, se non ricordo male ... o erano Sport-Max?
... non mi ricordo ... ma era ottime gomme!!!
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ecco appunto....
io con quelle Dunlop a 7500 scarsi camminavo sulla tela
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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03-04-2006, 11:16
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#7
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kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
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L'usura delle gomme dipende da molti fattori (oltre a quello ovvio della mescola): il tipo di utilizzo, lo stile di guida, la temperatura di esercizio e la pressione di gonfiaggio.
Sulla moto che uso "per fare il grullo"  le tengo sui 2.2 ant e 2.4 post (molto meno quando vado in pista), mente il VFR "da passeggio" orbita sui 2.4ant e 2.7 post; ciò va a discapito del grip, ma la resa chilometrica ne guadagna.
Guidando in modo fluido, poi, la gomma si stressa meno e dura di più, e così via.
Senza contare poi che un moto poco frazionato (come il mono della Scarver o il coppioso boxer) genera una coppia meno diluita di un plurifrazionato, e anche questo concorre a far durare meno le gomme...
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- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
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03-04-2006, 11:21
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
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io sulla R1150R tengo la posteriore a 2,7 e l'anteriore a 2,3 ....
mi piace la gomma sensibile, che avvisa quando sta per mollarmi ....
faccio soprattutto molti km in montagna o collina curvosa, mai l'autostrada....
non sono uno smanettone, non sono velocissimo, ma mi piace tirare per quello che riesco a fare, sarà per questo che le trito subito ....
OT: Belin, certo che le BC non si smentiscono mai.....
Davidedefe e Milka: siete proprio due bulicci
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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03-04-2006, 11:21
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#9
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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Sulla R (850) con le dunlop le ho tirate a 10.000 ma facevano schifo poi... 
Le Z6 potenzialmente stessi km, ma alla fine molto molto meglio...
Appro: io peso 50kg e viaggio sempre sola...
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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03-04-2006, 11:23
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
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Quote:
Originariamente inviata da giada
Appro: io peso 50kg e viaggio sempre sola... 
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non per dare ragione ai genovesi....
io mi porto dietro i miei 95 kg di allegria, per fortuna c'ho un casco leggerissimo......
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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03-04-2006, 11:31
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
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A me le gomme duravano tantissimo....A parità di moto, parità di gomma io le consumavo molto meno......Perchè?
Perchè non mi piacciono le partenze a razzo...
Perchè se vedo che devo rallentere, rallento prima, non arrivo all'ultimo momento per pinzare....
Tengo una guida molto fluida, tengo una velocità costante e cerco però di non diminuirla....Il mio amico lo chiamavo l'elastico, partiva a razzo poi quando cominciava un pò di traffico, passavo io, poi c'era da fermarsi e passava lui....
ED
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Lento nel veloce....veloce nel lento...
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03-04-2006, 12:04
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#12
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Guest
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a me duravano 10.000 km ....... 5000 davanti .. 5000 dietro ... ecco appunto 10.000
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03-04-2006, 12:09
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Io ho appena doppiato la boa dei 20.000 con le tourance...
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R1200GS ADV vintage
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03-04-2006, 16:55
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
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Quote:
Originariamente inviata da Subdolo
Io ho appena doppiato la boa dei 20.000 con le tourance...
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boh, manco con la macchina 20000 km....
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03-04-2006, 16:57
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
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Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
non per dare ragione ai genovesi....
io mi porto dietro i miei 95 kg di allegria, per fortuna c'ho un casco leggerissimo...... 
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apperò!!! lippolo mi hai superato di 7 gk!
vacci piano con la forchetta!
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Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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03-04-2006, 17:03
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
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Quote:
Originariamente inviata da paco68
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Ciao Grandissimo!!!!
come va?
spero bene....
mi sa che non riesco a venire in Trentino neanche quest'anno, con la mukka intendo....
Siamo in dolce attesa  e la moto non è indicata in gravidanza....
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03-04-2006, 17:48
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.529
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Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
come è possibile una simile disparità?
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Colpa della barra corta
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Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
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03-04-2006, 17:59
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Dec 2005
ubicazione: FOLIGNO (PG)
Messaggi: 1.048
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il consumo!!!tutto dipende dalla guida, insomma se smanetti o no.. sarai uno amanettatore..
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03-04-2006, 18:03
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
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o di Foligno, ci dobbiamo conoscere!!!
e comunque non smanetto un granchè.... sarà il peso
se la barra corta influisce sui consumi allora ...... LA TENGO LO STESSO!!!!
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03-04-2006, 18:03
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
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Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
Ciao Grandissimo!!!!
come va?
spero bene....
mi sa che non riesco a venire in Trentino neanche quest'anno, con la mukka intendo....
Siamo in dolce attesa  e la moto non è indicata in gravidanza....
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bellissimo!!!  ci fai il lippolino, allora!
noi siamo in attesa...ma solo della moto in plastica!!
un abbraccio a tutti e TRE!
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Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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03-04-2006, 19:49
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.004
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Met Z4, 17.000 Km e ne hanno ancora un pochino. Considera che circa la metà li ho fatti con zainetto.
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03-04-2006, 21:01
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
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Le mie sono formidabili!!! 10000 km e c'hanno ancora i peletti ...
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100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
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