Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2006, 21:54   #1
Guanaco
Guest
 
predefinito Magari fosse sempre così!!!...

Freddo, nebbia, caldo, sole, nuvole, tramonto... di tutto... molto sole comunque.
Riusciti a evitare il traffico, strade bellissime, ottimo pranzo.
Bella cameriera, simpatica e sexy.
Milano, Monferrato alto e basso a zig-zag, Ovada, Turchino, Faiallo, Savona, riviera and back tra le montagne e attraverso strade che tagliano i campi.
Quando incontri una carota il conducente non ti saluta, si sbraccia; ah, ah, ah... io, idem... Comunque, tra enduristi è così. Anche tutti i GS salutavano decisi, meno quelli col 1200, boh, chissà perché...
Un sacco di imbranati su streetfighter...
Più di 500 km (!!) di statale, strade secondarie e passi. Giro spettacolare.
Un'esagerazione, ma dal KTM non si scenderebbe mai... quella moto è un mostro... oltre i suoi 100 CV dichiarati...
Ma sella e sedere erano ormai come dado e bullone...
Mi ronzano ancora le orecchie.
Arrivo a casa stanco, mi sbraco nella poltrona e vedo Beningni da Fazio.
Mezz'ora di TV goduriosissima. Semplice e, allo stesso tempo, ad alto livello.
Roberto, un poeta, un comico, un filosofo...
Non vorrei esagerare, ma secondo me di animali così non ne fanno più di uno ogni 50 anni...
Degna chiusura del viaggio domenicale.
Adesso un po' di QdE, doccia e poi un bel romanzo...
Fossero così tutte le giornate!!!!

Pubblicità

 
Vecchio 02-04-2006, 22:15   #2
Moonchy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Moonchy
 
Registrato dal: 18 Feb 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Fossero così tutte le giornate!!!!

[/QUOTE]
__________________
Moonchy - Fan della plastica-Against Telelever, Paralever, ABS, Servoc@zzi,ecc
Moonchy non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 22:18   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

da quando guido KTM tutte le volte che la uso è così...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 23:04   #4
Guanaco
Guest
 
predefinito

Adesso devo trovare il setup ottimale.
Devo irrigidire un pelo davanti e dietro per la strada.
Ma va benissimo anche così... passa su tutto, qualche scuotimento, è ovvio, ma è come se avesse un cuscinetto d'aria al posto delle ruote... Dove le stradali si scompongono la carota avanza come un bulldozer... Le hyper vedono subito arancione negli specchietti... e senza che uno si sforzi troppo.
Sul veloce bisogna invece stare molto più concentrati...

P.S.
Vorrei solo la battuta della sella un po' più avanzata; basterebbero un paio di cm. Se ti tiri avanti dopo un po' riscivoli indietro. E poi davanti la sella è troppo dura... Però, se fosse più avanzata probabilmente non sarebbe ottimale in off... Sto comunque parlando di guida d'attacco, cattiva...

Ultima modifica di Guanaco; 02-04-2006 a 23:07
 
Vecchio 02-04-2006, 23:06   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io dietro sempre precarico come se avessi il passeggero... davanti completamente scarico...

per la sella difatti l'ho fatta reimbottire.... www.renazco.com e adesso avanzo contro il serbatoio alla grande...

ah... io ho anche un manubrio più aperto (magura sx che montano le exc)... quello di serie mi stancava i polsi...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 23:12   #6
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
io dietro sempre precarico come se avessi il passeggero... davanti completamente scarico...

per la sella difatti l'ho fatta reimbottire.... www.renazco.com e adesso avanzo contro il serbatoio alla grande...

ah... io ho anche un manubrio più aperto (magura sx che montano le exc)... quello di serie mi stancava i polsi...
A me quello che stanca il polso è l'on/off... più l'on che l'off... impossibile un attacco dolce a giri bassi e medi, tanto più che uso spesso anche la prima...
Devo tenere la mano sempre in tensione per dosare millimetricamente... mi piace la guida elegante e odio gli scatti.
E' davvero fastidioso. Lo so che con i carburatori non lo faceva, ma credo che sia una questione di Euro 3.
Infatti, lo fanno anche altre moto, comprese le 4 cilindri...
 
Vecchio 02-04-2006, 23:16   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

uhmmm devo provarla per capire...

a quanto mi ricordo della DUKE990 non aveva alcun ON/OFF anzi era talmente fluida da sembrare meno cattiva del carburatore...

ma come ha detto vigliac... la nuova mappatura arriverà presto...

ps: in OFF la regolazione del precarico la inverto... davanti duro... dietro molle...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 23:17   #8
Guanaco
Guest
 
predefinito

Ma la SD era già Euro 3?
 
Vecchio 02-04-2006, 23:17   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

uhmm boh... non lo so...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 23:18   #10
Guanaco
Guest
 
predefinito

Bella la sella.
Suppongo sia anche più alta (nel bene e nel male).
How much?
 
Vecchio 02-04-2006, 23:20   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

scrivigli una mail indicando che sei forumista di LC8.ORG

te la fa in vari colori... vinile o pelle trattata...

per il vinile mi pare 270 dollari + 60 di spedizione
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 23:22   #12
Guanaco
Guest
 
predefinito

Interessante.
Ci penserò.
Grazie.

...per il resto il manubrio Renthal mi va benissimo...
 
Vecchio 03-04-2006, 00:17   #13
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Freddo, nebbia, caldo, sole, nuvole, tramonto... di tutto... molto sole comunque.
Riusciti a evitare il traffico, strade bellissime, ottimo pranzo.
Bella cameriera, simpatica e sexy.
Milano, Monferrato alto e basso a zig-zag, Ovada, Turchino, Faiallo, Savona, riviera and back tra le montagne e attraverso strade che tagliano i campi.
Quando incontri una carota il conducente non ti saluta, si sbraccia; ah, ah, ah... io, idem... Comunque, tra enduristi è così. Anche tutti i GS salutavano decisi, meno quelli col 1200, boh, chissà perché...
Un sacco di imbranati su streetfighter...
Più di 500 km (!!) di statale, strade secondarie e passi. Giro spettacolare.
Un'esagerazione, ma dal KTM non si scenderebbe mai... quella moto è un mostro... oltre i suoi 100 CV dichiarati...
Ma sella e sedere erano ormai come dado e bullone...
Mi ronzano ancora le orecchie.
Arrivo a casa stanco, mi sbraco nella poltrona e vedo Beningni da Fazio.
Mezz'ora di TV goduriosissima. Semplice e, allo stesso tempo, ad alto livello.
Roberto, un poeta, un comico, un filosofo...
Non vorrei esagerare, ma secondo me di animali così non ne fanno più di uno ogni 50 anni...
Degna chiusura del viaggio domenicale.
Adesso un po' di QdE, doccia e poi un bel romanzo...
Fossero così tutte le giornate!!!!

che bello qs post.....

momenti di felice semplicità...


quoto
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 00:18   #14
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
che bello qs post.....

momenti di felice semplicità...


quoto
Grazie.
Vado a nanna...
 
Vecchio 03-04-2006, 00:57   #15
jenk
Mukkista doc
 
L'avatar di jenk
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Monza
predefinito

Guanaco .... un pelo di sana invidia

Un consiglio .... per il setting delle sospensioni .... non ascoltare il Barba
Ha un pò le idee confuse
__________________
EXC250F '08 .. il "Trattorino"
LC4 690 Enduro Rally
jenk non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 13:36   #16
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jenk
Guanaco .... un pelo di sana invidia

Un consiglio .... per il setting delle sospensioni .... non ascoltare il Barba
Ha un pò le idee confuse
Azz, più di 500 km di statali e passi...
Comunque, ero insieme a un amico con la R che mi ha seguito fedele...
Grande moto anche quella... ovviamente con i suoi limiti prestazionali...

In quanto alle sospensioni... non volevo dirlo...

Certo che così la moto di Barba "punta" di più, ma con le molle scariche affonda troppo... e dietro scalcia...
 
Vecchio 03-04-2006, 13:40   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

uhmm le mie sospensioni le ho settate su consiglio di vigliac...

adesso in autostrada è piantata a terra anche a velocità alte... e nel misto mi piace assai...

comunque io ho parlato solo di precarico... poi c'è compressione ed estensione... e per quelle uso i settaggi sport del manuale...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 13:45   #18
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
uhmm le mie sospensioni le ho settate su consiglio di vigliac...

adesso in autostrada è piantata a terra anche a velocità alte... e nel misto mi piace assai...

comunque io ho parlato solo di precarico... poi c'è compressione ed estensione... e per quelle uso i settaggi sport del manuale...
In pratica col precarico sei sotto lo standard e per l'idraulica sei su sport...
Non è un po' sbilanciato come setup?
 
Vecchio 03-04-2006, 13:48   #19
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ah domande troppo difficili per me...

io ho anche le molle delle forche spessorate di 22mm circa e quindi ho già un pò di precarico anche di base... penso che è per questo che vigliac mi ha detto di mollarlo tutto...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 13:50   #20
Guanaco
Guest
 
predefinito

Io devo fare delle prove...
Ci sono un sacco di regolazioni... est/comp, precarico, idraulica veloce/lenta... Ma in linea di massima vanno di pari passo...
 
Vecchio 03-04-2006, 13:58   #21
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

vieni a smaialare una volta... con vigliac... e ti spiega come funziano in modo approfondito...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 14:01   #22
gianluigi
Mukkista
 
L'avatar di gianluigi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
predefinito

......ieri l'ho regolata per uso sport da manuale.......con il posteriore non mi sono trovato bene, troppo sensibile( mi andava facilmente di traverso) ....ed ogni piccola imperfezione dell'asfalto me la trasmetteva in modo brusco sul corpo !!!!! ....non ho più la schiena le braccia e le chiappe di un ventenne sigh....


però se non indurisco il trasferimento di carico è troppo accentuato......


proverò la formula vigliac.....


per guanaco : l' ON/OF......mi stà sul casso !!!
gianluigi non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 14:01   #23
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
vieni a smaialare una volta... con vigliac... e ti spiega come funziano in modo approfondito...
Al massimo vengo a vedere... con l'elicottero...
Oppure, mi presti la tua...
 
Vecchio 03-04-2006, 14:05   #24
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
......ieri l'ho regolata per uso sport da manuale.......con il posteriore non mi sono trovato bene, troppo sensibile( mi andava facilmente di traverso) ....ed ogni piccola imperfezione dell'asfalto me la trasmetteva in modo brusco sul corpo !!!!! ....non ho più la schiena le braccia e le chiappe di un ventenne sigh....


però se non indurisco il trasferimento di carico è troppo accentuato......


proverò la formula vigliac.....


per guanaco : l' ON/OF......mi stà sul casso !!!
Io uso molto più di prima il freno post per evitare gli impuntamenti...
Però, non si impunta molto, più che altro è una sensazione... la moto non si scompone... se si guida cvattivi bisogna comunque tenerla per le corna...
Devo dire che il setup di base è buono, almeno per le strade che faccio di solito.
Secondo me basterebbe una battuta di sella più avanzata, più verso il serbatoio...
L'on/off è fastidioso... Lo limito moltissimo, ma mi stanco il polso...
 
Vecchio 03-04-2006, 14:09   #25
gianluigi
Mukkista
 
L'avatar di gianluigi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
predefinito

non è facile, a Roma la metto tutta sul confort .....quando siamo in due per i giri domenicali la devo ricambiare tutta....e se vado da solo un' altra regolazione di nuovo.....ma comunque ci stò prendendo la mano......in 5 minuti faccio tutto !!!
gianluigi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati