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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 03-04-2006, 13:16   #1
satan
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predefinito Montare paramani GS su eRRe

Ciao, ho acquistato una copia di paramani per gs 1150 e vorrei montarli sulla cara eRRe...
il sinistro è salito subito bene, senza problemi, ma il destro :-( ...
temo sia dovuto al tubo del freno, che distanzia eccessivamente il paramani.
chi di voi ha fatto questa operazione come ha risolto il problema?.
io ho identificato due alternative, o spostate il raccordo, con conseguente rabbocco e spurgo freni... o tagliare parte del paramani per permettere di raggiungere la distanta giusta dall'attaco.....

consigli please...
ciao

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Vecchio 03-04-2006, 15:12   #2
fedeste
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Io li ho montati senza fare nessuna modifica, adesso non ricordo bene dove ho fatto passare il tubo dei freni, mi sembra dentro il paramani, ma dovrei guardarci per esserne sicuro.

Comunque è abbastanza menoso montarli bene....
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Vecchio 03-04-2006, 15:14   #3
fedeste
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...facendo mente locale...

ho tagliato le fascette che tengono i fili elettrici al manubrio e fatto passare tutto dentro i paramani, compreso il tubo del freno
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Vecchio 03-04-2006, 15:37   #4
satan
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Originariamente inviata da fedeste
...facendo mente locale...

ho tagliato le fascette che tengono i fili elettrici al manubrio e fatto passare tutto dentro i paramani, compreso il tubo del freno
è quello che ho fatto anch'io, i supporti si adattano perfettamente al manubrio, ma non riesco ad avvicinare le staffe dal lato del tubo del freno.
Tu hai i tubi in gomma o già quelli in metallo?
temo che dovrò svitare e ruotare il manicotto...
fare spurgo e rabbocco..... comunque vale la pena, è bellissima con i paramani
 
Vecchio 03-04-2006, 15:50   #5
fedeste
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è quello che ho fatto anch'io, i supporti si adattano perfettamente al manubrio, ma non riesco ad avvicinare le staffe dal lato del tubo del freno.
Tu hai i tubi in gomma o già quelli in metallo?
temo che dovrò svitare e ruotare il manicotto...
fare spurgo e rabbocco..... comunque vale la pena, è bellissima con i paramani

no, non devi ruotare nulla. Devi solo forzare l'attacco del paramani finchè non entra la vite, una volta inserita vedrai che riesci ad avvitare il tutto...

PS: fatti aiutare da qualcuno in modo che uno stringa la vite e l'altro sforzi il paramani, da solo è mooolto più complicato e non ci riesci
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Vecchio 03-04-2006, 15:51   #6
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è quello che ho fatto anch'io, i supporti si adattano perfettamente al manubrio, ma non riesco ad avvicinare le staffe dal lato del tubo del freno.
Tu hai i tubi in gomma o già quelli in metallo?
temo che dovrò svitare e ruotare il manicotto...
fare spurgo e rabbocco..... comunque vale la pena, è bellissima con i paramani

tubi in metallo
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Vecchio 03-04-2006, 16:28   #7
satan
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tubi in metallo
io ho quelli in plastica, e temo che il manicotto in metallo dei tubi in plastica sia più grosso, quindi anche sforzando non si riesca a farli combaciare.
magari questa sera riprovo....
 
Vecchio 05-04-2006, 19:26   #8
rebb
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A lavoro ultimato potresti postare qualche foto per valutare il risultato?
Saluti
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Vecchio 05-04-2006, 20:00   #9
riace
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con i tubi in treccia metallica non ci sono problemi, io ho montato e smontato senza tagliare o forzare nulla (ho la Rockster con il manubrio della RR).
riace non è in linea  
Vecchio 07-04-2006, 20:30   #10
Janno
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Io li ho montati senza far nessuna modifica...si sono agganciati alla perfezione!

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Vecchio 11-04-2006, 16:01   #11
satan
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Originariamente inviata da Janno
Io li ho montati senza far nessuna modifica...si sono agganciati alla perfezione!

E' bellissima, il risultato che ho visto anche sulla mia quando li ho puntati e me ne sono innamorato...
chiedo anche a te: hai i tubi in treccia o quelli in gomma???
temo che il problema siano le dimensioni del manicotto


grazie
 
Vecchio 12-04-2006, 00:50   #12
nio974
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Bel lavoro...ci stanno veramente bene,è la prima che sento così.
nio974 non è in linea  
Vecchio 12-04-2006, 09:57   #13
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Bella davvero!
Il cupolino è lo speedster verniciato immagino, avresti una foto di insieme per vedere meglio il tutto, vorrei fare lo stesso lavoro sulla mia RR nera.
A proposito quanto costano i paramani, sono gli originali?
Sono del GS1150 e del GS1200?
Ne esistono aftermarket magari a prezzi diversi da quelli di mamma BMW?
Ciao
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Ultima modifica di rebb; 12-04-2006 a 10:04
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Vecchio 12-04-2006, 10:28   #14
satan
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Originariamente inviata da satan
Ciao, ho acquistato una copia di paramani per gs 1150 e vorrei montarli sulla cara eRRe...
ciao
MONTATIIIIII

Ieri sera sono alla fine riuscito a montarli...
Ho però dovuto ruotare il manicotto del tubo freno, in questo modo sono riuscito a farli salire.

Stanno benissimo, neri su moto nera, devo solo trovare due adesivi da attacarci..

se nel weekend faccio un paio di foto (cerco dove metterle online) e vi mostro il risultato.

Spero che per la versione 1200 della eRRe, perchè uscirà, sono sicuro che uscira.... siano disponibili come optional, magari un pò più fini e meglio integrati con la struttura....

ciao e grazie per l'aiuto
 
Vecchio 12-04-2006, 11:32   #15
rebb
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Originariamente inviata da satan
MONTATIIIIII

Ieri sera sono alla fine riuscito a montarli...
Ho però dovuto ruotare il manicotto del tubo freno, in questo modo sono riuscito a farli salire.

Stanno benissimo, neri su moto nera, devo solo trovare due adesivi da attacarci..

se nel weekend faccio un paio di foto (cerco dove metterle online) e vi mostro il risultato.

Spero che per la versione 1200 della eRRe, perchè uscirà, sono sicuro che uscira.... siano disponibili come optional, magari un pò più fini e meglio integrati con la struttura....

ciao e grazie per l'aiuto
Foto al più presto prego! La da i numeri!!!
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Vecchio 13-04-2006, 12:12   #16
satan
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Quote:
Originariamente inviata da rebb
Foto al più presto prego! La da i numeri!!!
Ecco le foto:
ribadisco la necessità di trovare due adesivi....


Qui è dove ho dovuto ruotare il tubo freno....







Ultima modifica di satan; 13-04-2006 a 12:15
 
Vecchio 13-04-2006, 12:20   #17
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[QUOTE=satan]Ecco le foto:
ribadisco la necessità di trovare due adesivi....

Molto aggressiva! Complimenti.
A questo punto ci starebbe bene un cupolino più importante
tipo il touring BMW per riproporzionare il tutto.
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Vecchio 13-04-2006, 12:40   #18
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[quote=rebb]
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Originariamente inviata da satan
Ecco le foto:
ribadisco la necessità di trovare due adesivi....

Molto aggressiva! Complimenti.
A questo punto ci starebbe bene un cupolino più importante
tipo il touring BMW per riproporzionare il tutto.
Quando la comprai non c'era il cupolino per la eRRe, ma si trovavano degli aftermarket, i più utilizzati erano quelli isotta. Personalmente non mi piaccevano.
Il cupolino originale mi piace, ma a mio avviso è troppo costoso.
La prossima modifica che mi piacerebbe fare è mettere il muso della rockster... i fari sdoppiati sono bellissimi, il problema è che rinunciare anche a quell'unghia di cupolino, io faccio spesso viaggi superiori ai 300-400 km, mi prare un sacrificio eccessivo
e montare un cupolino sulla rockster è blasfemia

cmq, tornando ai paramani, sono molto contento dell'investimento.
 
Vecchio 13-04-2006, 12:54   #19
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Il cupolino originale mi piace, ma a mio avviso è troppo costoso.
La prossima modifica che mi piacerebbe fare è mettere il muso della rockster... i fari sdoppiati sono bellissimi, il problema è che rinunciare anche a quell'unghia di cupolino, io faccio spesso viaggi superiori ai 300-400 km, mi prare un sacrificio eccessivo

Informati sul prezzo del faro e scoprirai che costa come il cupolino (io ce l'ho), se non qualcosa in più...........un vero sproposito in entrambe i casi, ma facendo tragitti lunghi noteresti sicuramente il beneficio del cupo che oltretutto sta molto bene!
Al cambio faro ci sto pensando anche io, ma con quello della K1200R (vedi mio 3D "che ne pensate?"), a quel punto niente cupo o qualcosa di minimale però.
Ciao
Immagini allegate
Tipo di file: jpg faro GS1200.JPG (89,5 KB, 134 visite)
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Ultima modifica di rebb; 13-04-2006 a 13:49
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Vecchio 13-04-2006, 15:03   #20
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Originariamente inviata da rebb
Informati sul prezzo del faro e scoprirai che costa come il cupolino (io ce l'ho), se non qualcosa in più...........un vero sproposito in entrambe i casi, ma facendo tragitti lunghi noteresti sicuramente il beneficio del cupo che oltretutto sta molto bene!
Al cambio faro ci sto pensando anche io, ma con quello della K1200R (vedi mio 3D "che ne pensate?"), a quel punto niente cupo o qualcosa di minimale però.
Ciao
Complimenti per la moto

Ma hai montato quel doppio faro quadrato??
il cupolino di che marca è?
 
Vecchio 13-04-2006, 17:45   #21
rebb
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Quote:
Originariamente inviata da satan
Complimenti per la moto

Ma hai montato quel doppio faro quadrato??
il cupolino di che marca è?
No è una elaborazione al computer, però ci sto pensando da qualche giorno e la mi da il tormento ormai.
Il faro è quello del nuovo K1200R ed il cupolino è lo speedster elaborato al computer
nella parte inferiore dove prima c'era lo scasso per il faro tondo originale.
Nel frattempo ho montato parafango posteriore Wunderlich, minifreccie Waltermoto iridium che stanno na favola e specchi ovali cromati della 1200C, oltre a Y filtro K&N eprom he he he he he!
Ciao
__________________
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Ultima modifica di rebb; 13-04-2006 a 17:52
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Vecchio 13-04-2006, 22:39   #22
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No è una elaborazione al computer, però ci sto pensando da qualche giorno e la mi da il tormento ormai.
Il faro è quello del nuovo K1200R ed il cupolino è lo speedster elaborato al computer
nella parte inferiore dove prima c'era lo scasso per il faro tondo originale.
Nel frattempo ho montato parafango posteriore Wunderlich, minifreccie Waltermoto iridium che stanno na favola e specchi ovali cromati della 1200C, oltre a Y filtro K&N eprom he he he he he!
Ciao
Ho letto delle modifiche al sistema di scarico e dei botti in rilascio, complimenti per i lavori..
il cupolino nero così è proprio bello, se riesci ad ammazzare la scimmia, fammi sapere...
grazie
ciao
 
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