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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-03-2006, 19:23   #1
romargi
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predefinito Chiusura sella GS1200

Anche voi quando richiudete la sella del GS1200 dovete dare delle "mazzate" mostruose?

Se tolgo la sella, quando la richiudo appongiandola delicatamente non si blocca: tirando si riapre!!!! Per farla "scattare" devo chiuderla con forza altrimenti poi si riapre....
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Vecchio 20-03-2006, 19:30   #2
Toro
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Se parli della sella posteriore allora basta appiggiarsi con una certa decisione e pressione per chiuderla. Quella anteriore, se non la posizioni bene, praticamente non la chiudi o rischi di rompere gli agganci.
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Vecchio 20-03-2006, 19:32   #3
romargi
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Se parli della sella posteriore allora basta appiggiarsi con una certa decisione e pressione per chiuderla. Quella anteriore, se non la posizioni bene, praticamente non la chiudi o rischi di rompere gli agganci.
La posteriore si chiude al primo colpo: è perfetta. Io parlo di quella anteriore (del pilota). La appoggio con precisione e si sente il "clack". ma se non ci tiri sopra qualche pugno o se non la chiudi con violenza (tipo quando richiudi il cofano dell'auto che lo devi lasciare cadere) non rimane bloccata e tirando si riapre.
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Vecchio 20-03-2006, 19:33   #4
pepot
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Anche voi quando richiudete la sella del GS1200 dovete dare delle "mazzate" mostruose?

Se tolgo la sella, quando la richiudo appongiandola delicatamente non si blocca: tirando si riapre!!!! Per farla "scattare" devo chiuderla con forza altrimenti poi si riapre....
basta fare una pressione al centro della sella senza mazzate
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Vecchio 20-03-2006, 19:34   #5
romargi
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stasera provo.
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Vecchio 20-03-2006, 19:41   #6
Baghera
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.......un po' di grasso sul perno e sui meccanismo di scatto ???
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Vecchio 20-03-2006, 19:48   #7
gillan
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Successo anche a me....controlla bene che il vanetto porta attrezzi (?) sia in sede e soprattutto che i due fili di nonsocosa siano entrambi nello svaso del suddetto.A me uno di questi era leggermente fuori e non si chiudeva nemmeno se pregavo in armeno!
gillan non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 19:55   #8
liz
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altrettanto importante è che la posizione sia la medesima sia anteriormente che posteriormente.
Mi spiego.
Se la parte anteriore della sella è impostata sulla posizione "alta"...e quella posteriore sulla posizione "bassa"...la sella si incastra male (o non si incastra).

Dai un occhiata al libretto delle istruzioni e controlla che entrambi le posizioni siano corrette.
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Vecchio 20-03-2006, 21:11   #9
romargi
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controllato... posizione tutto ok (prima cosa che avevo controllato! )

Effettivamente ho notato che, movendola un po' lateralmente, il meccanismo di blocco scatta molto meglio... senza mazzate!
Meglio così!
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Vecchio 20-03-2006, 22:12   #10
Mone
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guarda che non siano le chiavi sotto messe male a me capita, le distendo un pò le "appiattisco" e poi si chiude bene.
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Vecchio 20-03-2006, 22:23   #11
pepot
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Originariamente inviata da Mone
guarda che non siano le chiavi sotto messe male a me capita, le distendo un pò le "appiattisco" e poi si chiude bene.
infatti molto spesso dipende anche da quello specie per chi ha il modello in cui la dotazione attrezzi era degna di tale nome......
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Vecchio 20-03-2006, 23:10   #12
liz
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Comunque io ci ho messo tre mesi buoni prima di riuscire ad incastrare la sella in pochi secondi.

Diciamo che non è il massimo dell'intuitività...
liz non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 01:50   #13
Beemer
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[QUOTE=liz]Comunque io ci ho messo tre mesi buoni prima di riuscire ad incastrare la sella in pochi secondi.

Beato te !!!! io sono interdetto e con 13000 km e quasi un anno tutte le volte invio benedizioni all'ingegnere che ha progettato il sistema !!!!!!!
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Vecchio 21-03-2006, 03:07   #14
Dinamite
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secondo me ci vuole un bel richiamo
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Vecchio 21-03-2006, 08:28   #15
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Boh...la mia si chiude e si apre perfettamente, ho solo perso un pò di tempo all'inizio per trovare la giusta sistemazione degli attrezzi ed ammennicoli vari.
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Vecchio 21-03-2006, 08:53   #16
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Boh...la mia si chiude e si apre perfettamente, ho solo perso un pò di tempo all'inizio per trovare la giusta sistemazione degli attrezzi ed ammennicoli vari.
Esatto. il problema è quello che c'è sotto....In realtà a volte non è semplicissimi neppure agganciare correttamente il supporto anteriore.

Concordo che non è il massimo....ma lo spazio è pochissimo...
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Vecchio 21-03-2006, 09:06   #17
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Esatto. il problema è quello che c'è sotto....In realtà a volte non è semplicissimi neppure agganciare correttamente il supporto anteriore.

Concordo che non è il massimo....ma lo spazio è pochissimo...
Pochissimo?
Perchè non hai visto lo spazio che non c'è sotto la cbr o la vfr che avevo prima
Ora nella vaschetta ci tengo, oltre ai documenti e gli attrezzi in dotazione, una pinza, una piccola chiave a tubo 8/9, una piccola chiave inglese 10/12, un giravite con inserti normali e torx, nastro, fil di ferro, fascette ed un coltellino svizzero
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Vecchio 21-03-2006, 09:35   #18
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Vecchio 21-03-2006, 10:31   #19
dpelago
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Se parli della sella posteriore allora basta appiggiarsi con una certa decisione e pressione per chiuderla. Quella anteriore, se non la posizioni bene, praticamente non la chiudi o rischi di rompere gli agganci.

Azz avevo comperato una mazza ferrata

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
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Vecchio 21-03-2006, 12:45   #20
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Io non ho mai avuto particolari problemi nel metter/togliere le selle.

Ma lo spazio nel codino del K75...
(antipioggia x 2, attrezzi (seri), kit gomme...)
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Vecchio 21-03-2006, 12:53   #21
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Perchè non è ancora intervenuto piripicchio?
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Vecchio 21-03-2006, 13:11   #22
xero70
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Non vi lamentate del gs, io quando avevo il K1200rs e dovevo aprire e chiudere la sella mi bevevo un litro di cammomilla e mi avviavo un'ora prima, e per questo che ho cambiato moto, ora il k1200S e molto più veloce.............di sella
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Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
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Vecchio 21-03-2006, 13:28   #23
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Non vi lamentate del gs, io quando avevo il K1200rs e dovevo aprire e chiudere la sella mi bevevo un litro di cammomilla e mi avviavo un'ora prima, e per questo che ho cambiato moto, ora il k1200S e molto più veloce.............di sella

anch'io arrivo dal K-RS: li dovevi sistemare gli attrezzi con cura certosina!!! Alla fine tragica soluzione: la borsa degli attrezzi era sempre in garage!


Purtroppo sul GS MY2006 la borsa attrezzi è bella sottile e il problema non sussiste!
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