Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2006, 10:57   #1
FrankVetry
Pivello Mukkista

ubicazione: Roncade (TV)
predefinito Ho fatto provare l'ST, e...........

Mi viene a trovare un collega con la moglie.
Sono di ritorno dal conce BMW . Hanno appena provato il GS 1200 ( vogliono rientrare l' F 650).
Il mio amico mi racconta le sue impressioni su motore ciclistica ecc. ,poi dice che però non è molto convinto perchè non arriva bene a terra e per lui il peso è un po' troppo.Io a dirgli invece che è un'impressione perchè appena in movimento la moto è leggera quanto basta.Poi aggiungo " Prova la mia , vedrai che è peggio......" Ma la moglie ( che di moto sa tutto ) dice che le Honda sono belle moto, ma le BMW..........Io rispondo e dico:" Guarda che è una BMW guarda le "Tettone".
Allora Lei la guarda meglio ed esclama:" Ma perchè dal concessionario non ce l'hanno fatta vedere?"
Io le dico che è solo perchè provano vergogna e preferiscono lavare i panni sporchi in Famiglia....
La provano. Ritornano dopo un'oretta tutti sorridenti e Lui dice:" bel motore ,bella moto e anche più leggera del GS .Ecccccezzzzzziunale, prenderò questa , si si"
Allora io, quasi preso da un senso di colpa, ho tentato di spiegare che l'ST non lo rivenderanno mai più, ma loro ormai hanno deciso, l' R 1200ST sarà la loro moto.
Avevo ragione o no che è una bella moto? O forse sono io un buon venditore?
Lo so che adesso direte che non sono un buon amico... Però ragazzi ...un GS in meno!!!!!

BMW R 1200 ST 205 kg DI LEGGEREZZA

Pubblicità

FrankVetry non è in linea  
Vecchio 18-03-2006, 13:00   #2
CRISTIANOBIA
Guest

predefinito

secondo me dal conce te le fanno vedere eccome,se le hanno in casa e' interesse loro venderle.io vendo autocarri, e la priorita' va a quelli piu' difficili!!
ad ogni modo questo e' l'esempio lampante che le moto vanno provate prima di essere giudicate.la st equipaggiata di tutto punto con borse ecc..non sfigura affatto; in quanto a rivenderla... be' aspettiamo a dire che e' invendibile da usata. tutto ha il suo prezzo,che ne sara' del valore commerciale dei 4000 e passa gs venduti nel 2005? (per esempio) la diffusione massiccia svaluta il prodotto ,tutti i prodotti!! in ogni caso anche se di plastica o de fero,restano sempre delle bmw e che c... il marchio resta eccome!!

Vecchio 18-03-2006, 13:22   #3
Guest

predefinito

sei un fomentatore di scimmie!

Vecchio 18-03-2006, 14:02   #4
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

uhmm... ma la ST... non era quel prototipo mai commercializzato.......
Vecchio 18-03-2006, 15:22   #5
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

giusto un gs i meno.............
Vecchio 18-03-2006, 15:26   #6
Don Biga
Pivello Mukkista

ubicazione: Cuneo
predefinito

potevi vendergli la tua...
Vecchio 18-03-2006, 19:37   #7
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CRISTIANOBIA
la diffusione massiccia svaluta il prodotto ,tutti i prodotti!!
Sei nel tuo, e quindi meriti maggiore credibilità!!

Però io dico una cosa: se un mezzo è a larga diffusione, come affermi tu non vale "molto" da usato.
Di converso allora un mezzo poco diffuso varrebbe "poco", a parità di condizioni.

Permettimi di dissentire.

Se un mezzo è "molto" diffuso, vuol dire (nel 99% dei casi, che non comprendono eventuali politiche industriali/capacità produttive della casa) che la sua domanda è alta; a ciò può ragionevolmente legarsi un' "elevata" domanda dello stesso mezzo da usato.....se "tutti" lo vogliono da nuovo, "molti" lo vorranno da usato.......
E se allora la domanda è alta, vedi che le quotazioni non saranno poi tanto basse.........(ducati monster docet......).

Chiudi la discussione