|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-03-2006, 00:46
|
#1
|
Guest
|
Impressioni Di Guida Ktm Adv 990 Efi
IMPRESSIONI DI GUIDA KTM ADV 990 EFI
---------------------------------------
Quanto segue è ovviamente un parere personale e dopo pochi km (350). Ma le prime impressioni hanno la loro importanza, credo.
Riguarda solo la guida su strada, non in off-road.
La mia moto ha terminali Akrapovic e una mappatura dedicata.
Buona parte delle mie impressioni sono rapportate al GS, la moto che avevo prima.
Sull'affidabilità non posso ovviamente ancora pronunciarmi.
E' un forum BMW, quindi chiedo scusa se parlo della concorrenza, ma penso che sia consentito. Ci sono del resto pregi e difetti.
Accludo cinque sezioni:
1) MOTORE
2) CICLISTICA
3) FRENI E CAMBIO
4) A BORDO
5) CONCLUSIONI
E' molto lungo. Per comodità lo allego come file di testo (ci ho impiegato 2 ore a stenderlo).
Vado a nanna...
|
|
|
13-03-2006, 01:04
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
Messaggi: 1.436
|
Minchia Guanaco!!!!
Ora se lo leggo mi addormento!
Domani con calma.
PS Finalmente ti sei deciso sull'erede del GS, anche se non mi aspettavo il Cappatiemme ma qualcosa di più creativo.
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
|
|
|
13-03-2006, 01:26
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
|
|
|
|
13-03-2006, 02:36
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Monza
Messaggi: 1.606
|
Detto questo, l'ADV KTM si lascia portare benissimo a ritmi turistici o di passeggiata. Molti proprietari non sono proprio dei pischelli come fascia d'età, quindi non può affatto considerarsi un mezzo specifico per smanettoni ventenni. La moto richiede più spessore individuale e più maturità di guida. E' d'altronde concepita per viaggi lunghi nelle più disparate condizioni, quindi la mentalità del suo utilizzatore dovrebbe orientare in teoria più ai km che al risparmio di secondi. Però, se serve...
Complimenti per le impressioni .... e per "togliere" la nomea di moto solo per smanettoni
Ora vado a letto .... domani ne riparliamo
__________________
EXC250F '08 .. il "Trattorino"
LC4 690 Enduro Rally
|
|
|
13-03-2006, 06:54
|
#5
|
GiroMukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Mosciano S.A.
Messaggi: 2.374
|
Me lo sono letto tutto e l'ho trovato interessante e sopratutto non di parte.
Goditela che è senz'altro una gran moto.
__________________
Honda Forza 750 (la signora) - Seat Mò
|
|
|
13-03-2006, 07:28
|
#6
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
minchia, sei un mostro  ...mai pensato di lavorare per una testata giornalistica?
|
|
|
13-03-2006, 09:13
|
#7
|
Guest
|
Ultima modifica di Gigione; 13-03-2006 a 09:24
|
|
|
13-03-2006, 09:20
|
#8
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
mannaggia ma come è impaginato... devo stamparlo per leggerlo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
13-03-2006, 09:39
|
#9
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
dunque...
io consiglio di montare la corona da 44 dietro al posto della 42 di serie... così nel misto il rapporto è perfetto... sennò la seconda rimane un pò lunga... sopratutto in quelli molto stretti... e a passeggio gira perfetto...
il discorso percorrenza curva con la 21... è solo questione di abitudine... a parte il settaggio sospensioni che evita lo sbacchettamento in accellerazione... la guida è agli antipodi rispetto al GS e quindi bisogna piano piano trovare il modo di curvare stretto... buttando dentro la moto... io ho fatto decine di volte lo stelvio dal versante trentino perfino con valige e stringevo i tornanti senza problemi...
per il cockpit c'è una pulsantiera opzionale la manubrio per controllare i settaggi... costo 50 euro mi pare..
ps: a tirano da PENSINI hanno una 990 nera esposta... per chi la volesse...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
13-03-2006, 09:44
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 2.963
|
commento ottimamante fatto...
complimenti
__________________
ex tronista, ora solo rintronato..
giovane membro dei "Magnifici Pirla®"
Claudiano
|
|
|
13-03-2006, 10:07
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
Messaggi: 1.417
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
E' molto lungo. Per comodità lo allego come file di testo (ci ho impiegato 2 ore a stenderlo).
|
...tu non stai bene...
...però bel resoconto!
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!
Giulio - GSAdv 1150
|
|
|
13-03-2006, 10:09
|
#12
|
Eolo
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 5.491
|
__________________
I Grandi sognatori non dormono mai..
|
|
|
13-03-2006, 10:14
|
#13
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
|
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
13-03-2006, 10:16
|
#14
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
|
uhmmm... forse ti riferisci all'EPC che controlla l'apertura della membrana dei carburatori...
ma non so se sulla EFI c'è...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
13-03-2006, 10:17
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
|
Guanà... sei un grande...
Ottima idea il file txt...
Me lo so' stampato e me lo leggo con calma...così chiunque entri dallo stagista al Presidente sembra pure che sto a lavorà...
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
13-03-2006, 10:18
|
#16
|
Mukkista DOCG
Registrato dal: 24 Nov 2004
ubicazione: Grenada-West Indies Caribbean
Messaggi: 360
|
Ecco......dunque.......si.......allora.........dop o 500 km con l'ADV S inizierei da...............................
Come avrei potuto descrivere meglio le sensazioni?
Poi Guanaco ha sicuramente più esperienza di me su queste moto,quindi non mi resta che sfruttare come un "Pappa" la sua splendida recensione e ringraziarlo per avermi tolto il lavoraccio.
Grazie!
__________________
Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna.
|
|
|
13-03-2006, 10:36
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
|
.. grazie GUANACO... grande recensione.... veramente interesante e mi sembra OBIETTIVA!!!
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
|
|
|
13-03-2006, 11:18
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Monza
Messaggi: 1.606
|
Come ha già scritto il Barba ti suggerisco la corona da 44 per gustarti meglio la moto.
La monto da sempre .... messa in occasione del primo tagliando (1000km) e mai più tolta (solo con le Desert ho messo la 45).
Per gli ondeggiamenti provocati dalla taratura standard .... rifai tutte le regolazioni partendo da ZERO.
Suggerisco la regolazione Sport del manuale come partenza .... poi "gioca" con una regolazione alla volta con i click.
Vedrai che in poco tempo avrai il tuo assetto ottimale.
__________________
EXC250F '08 .. il "Trattorino"
LC4 690 Enduro Rally
|
|
|
13-03-2006, 11:38
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
|
per jenk :
come si viaggia con la corona da 45 in autostrada .....aumentano molto le vibrazioni ?
|
|
|
13-03-2006, 11:39
|
#20
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
per jenk :
come si viaggia con la corona da 45 in autostrada .....aumentano molto le vibrazioni ?
|
dove vuoi andare con la 45!!
__________________
...Ager
|
|
|
13-03-2006, 11:46
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 2.963
|
45-44.....
basta avere il cardano ed il problema non si pone......
__________________
ex tronista, ora solo rintronato..
giovane membro dei "Magnifici Pirla®"
Claudiano
|
|
|
13-03-2006, 11:48
|
#22
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
per jenk :
come si viaggia con la corona da 45 in autostrada .....aumentano molto le vibrazioni ?
|
45 accorcia troppo... metti la 44...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
13-03-2006, 11:55
|
#23
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
ma hai scritto un libro?? sto ancora stampando......
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
13-03-2006, 11:58
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
|
|
|
|
13-03-2006, 12:01
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Monza
Messaggi: 1.606
|
La 45 per l'utilizzo normale (inteso gomme stradali e utilizzo misto .... anche off) per me accorcia troppo.
La giustifico solo con le Desert montate .... e sarebbe meglio mettere anche il pignone da 16 (con le Desert).
La 44 è (per me) la soluzione ideale .... accorciando il giusto (meno che con il pignone da 16) per avere una risposta più pronta e sfruttare (chi ci riesce) tutti i giri del motore anche la sesta.
__________________
EXC250F '08 .. il "Trattorino"
LC4 690 Enduro Rally
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41.
|
|
|