Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2006, 13:52   #1
Guanaco
Guest

Question Strana transazione (very long)

Era un po' che non la usavo... Stamattina salgo, giro la chiavetta... uuiiirrrr... Pigio sul bottone del motorino. Prruuoooppp!! Partita al primo colpo. Il mio GS 1150 TS con Bbpower. Solito rumore sordo dal LeoVince aperto. La centralina modificata segna il tempo come sempre. Con carattere... Sono le 08:00 e fà freddino. Accendo le manopole. Goduria. Metto la prima e parto. Giro un po' con lei, come per accomiatarmi. Accomiatarmi? In realtà, non sono per niente sicuro di quel che potrei fare da lì a un'ora. Mi dirigo verso la KTM di Sesto S. Giovanni, perferia nord di Milano, quasi in trance. Ma è troppo presto, prima qualche km ancora... Poi, vedremo...

Azz, se va bene 'sta moto, mi dico. Pastosissima. Al semaforo mi guardano. E' quasi sempre così col GS. Perché la dovrei vendere? Per sfizio, mi dico, per lo stesso motivo per cui l'ho comprata. Una moto si compra sempre per sfizio, mica perché serve. Il GS è la migliore che abbia mai avuto, lo sottoscriverei mille volte. Chi lo denigra, diciamocelo chiaramente, non capisce una sega di moto. Ma stamattina tirava un'aria diversa. Un'aria di dubbio...

Ore 09:45 circa. Arrivo alla P&P di Sesto. Avevo già parlato col sig. Maurizio Dominella (che corre tutt'ora sulle enduro), senza impegnarmi. Tipo franco. Circa la mia età, penso. Mi dà un po' del tu, un po' del lei. Mi dice di andare da Pogliani, poco più in là sulla strada per Monza. Ok, ci vado. Lì un certo signor Luigi dovrebbe valutarmi il GS.

Chiedo del Sig. Luigi e aspetto. C'è un'atmosfera un po' caotica all'interno. Poche persone, tante moto usate e, all'apparenza, poca prassi di ricevimento. Certo, non come in BMW dove sono maestri in queste cose... Dopo un bel po' torno a chiedere e allora anche loro richiedono di questo signor Luigi. Passa il tempo, poi mi dicono se posso fare il giro con la moto e raggiungere la rampa posteriore. Boh... Comincio a innervosirmi e mi passa la voglia di KTM. Che razza di trattamento è mai questo? Se lì come un baccalà appeso e non sai dove andare. Ma sembra che nemmeno loro sappiano cosa fare... Poi ti fanno fare il giro, quando la moto è già davanti alle vetrine... Mah...

Faccio il giro, ma è tutto chiuso. Scendo la rampa. Non è lì che devo andare. Non c'è infatti uscita. Giro la moto e torno su. La porta è sempre chiusa. Ma che cavolo significa? Che faccio? Vado? Mi sto scocciando... Mah, proviamo a entrare di nuovo. Se nessuno mi riceve alzo la voce, li mando bellamente a quel paese e vado in BMW da Ambros Saro dove mi avevano fatto una buona offerta.

Entro. Eccomi, mi dice un signore. Mi può attendere? Riesco e attendo ancora come un baccalà appeso, a fianco del mio fido GS. Ho dedicato la mattinata e non ho intenzione di perdere tempo. A un certo punto salgo sulla moto e mi accingo ad accenderla, quando mi raggiunge una ragazza, davvero molto bella. Mi chiede se so di chi è il fuoristrada Toyota che le impedisce di uscire dal parcheggio. Le dico di provare a chiedere all'interno di Pogliani. Magari c'è il propritario del Toyota.

Lei rimane lì titubante e scambiamo due parole, ma proprio due. Bel viso. Poi lei entra e trova il proprietario del fuoristrada. Esce anche il signor Luigi che squadra la mia moto. Che modello è?, mi chiede. Come sarebbe che modello è? Uno compra e vende moto e non sa cosa sia un GS? Chiaro che è una tecnica commerciale. Niente di grave. A fare i finti tonti sono in molti. Faccio anche io finta di niente e spiego. La mia moto è in condizioni superlative; meglio non potrebbe essere. La valutazione però non è gran che, meno che in BMW, ma è normale. Dice che non è facile rivenderle e che ne ha già una. Balle. I GS vanno come noccioline e glielo dico.

Il signor Luigi è comunque calmo e accomodante. Mi dice che ci vediamo da P&P (che poi è la medesima azienda). Va bene, vediamo che trattamento mi riservano. Tanto per provare... Torno da Dominella. Mi fa il totale e me lo sottopone. Troppo, gli dico. Arriva anche il signor Luigi che poi è il capo, cioè Pogliani. Tiro un po' sul prezzo (che è davvero un po' alto) e loro rispondono da buoni commerciali quali sono, cioè mollando poco... Sono sempre nel dubbio... Dopotutto, un Fazer 1000 my 2006 costa poco più di 10 keuro. Non che m'interessi, solo a titolo di paragone...

Tutto questo per cosa? Per una KTM Adventure 990. Ci salgo sopra. La tiro giù dal cavalletto. Beh, sì mi pare cucita intorno. Smilza, ma robusta. Ben curata. Tecnica. Perfino un pelo bassa per me che ho le gambe lunghe anche se non sono altissimo (non è la S). Ne avevo provata una anni fa (nel 2003), ma era tra le prime ed era più alta. Questa è diversa, più stradale. Altro leggero sconto, ma stiamo raschiando il fondo del barile.

Poi, non so com'è successo, è scattato qualcosa. Insomma, sono sceso dalla ADV ed ero certo che l'avrei acquistata. E' successo così. Forse avevo già dciso prima. Devono averlo capito subito anche loro, per mia sfortuna (commercialmente parlando). Ho firmato il contratto per una orange con paramotore, Akrapovic e convogliatore radiatore. Ho detto di mettere i paramani neri. Questo pomeriggio o domani vado per il trapasso.

Insomma, topo tante menate l'ho fatto. Il bello è che alla fine non l'ho nemmeno provata bene. Praticamente, ho compratoa scatola chiusa. Il brutto è invece che il mio GS è sparito davanti alle vetrine di P&P. Sono rimasto dentro a chiacchierare un po' e nel frattempo Pogliani l'ha portato via. Non l'ho nemmeno sentito rombare. Deve averlo spostato a mano. Un po' triste. Ma è solo una moto. Adesso vediamo come va 'sta caffettiera arancione senza cardano...

Ah, al momento dell'acquisto mi hanno chiesto dove avevo sentito parlare del Kappone. Mi sono ricordato solo all'ultimo di citare anche QdE. Ma loro sono cascati dal pero. Non so se sia vero... Se per caso dovesse invece capitare loro di leggere queste righe, vorrei dire: trattatemi bene, please, nei tagliandi previsti ogni 7500 km...

Certo, se quella gnoccolona non mi avesse interpellato quando già stavo per andarmene a questo punto, forse, non avrei firmato per un KTM... Potenza delle donne... Sperem...

Vecchio 02-03-2006, 13:57   #2
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Ma gliela hai data con tutti i pezzi aftermarket la moto???...Uaglio´...ti eri proprio accomiatato a guardare quella femmina...
Vecchio 02-03-2006, 14:11   #3
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

ubicazione: Milano
predefinito

Certo, se quella gnoccolona non mi avesse interpellato quando già stavo per andarmene a questo punto, forse, non avrei firmato per un KTM... Potenza delle donne... Sperem...

Non ci crede nessuno
Complimenti per la nuova arrivata
Vecchio 02-03-2006, 14:11   #4
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

... c'è una vena di tristezza nel racconto, neanche tanto nascosta ...
Vecchio 02-03-2006, 14:14   #5
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware
... c'è una vena di tristezza nel racconto, neanche tanto nascosta ...
pare anche a me......
su su , giovane un po' di entusiasmo.....
anche se non e' il massimo e' pur sempre la tua nuova moto!

Vecchio 02-03-2006, 17:41   #6
Digio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
..anche se non e' il massimo ..
Sempre il solito..Te vedi solo GS!!

Soprattutto adesso che hai la moto gialla con le molle GIALLE!!

Vecchio 02-03-2006, 18:07   #7
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

ahg .....che mi combini !!.......non gli hai neanche dato un bacino......(non alla gnocca che di quelle è pieno ...ma al canterano....)
Vecchio 02-03-2006, 18:10   #8
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Digio
Soprattutto adesso che hai la moto gialla con le molle GIALLE!!
ti dico solo che .... E' UNO SPETTACOLO!

Vecchio 02-03-2006, 14:15   #9
andela
Mukkista doc

ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

La gnoccolona e' una complice, chissa' oggi quanti ne ha fregati come te.
Vecchio 02-03-2006, 14:21   #10
giucas
Mukkista doc

L'avatar di giucas

ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andela
la gnoccolona magari fa pogliani di cognome...

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 03-03-2006, 18:44   #11
leolus
Mukkista in erba

ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andela
é stata una trappola.io chiederei ancora un pò di sconto..la lady fà parte dell'organizzazione....è lì per finire di stordire i malcapitati un pò indecisi.....

Ovviamente stò scherzando!!!!!
Vecchio 02-03-2006, 14:20   #12
giucas
Mukkista doc

L'avatar di giucas

ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Il bello è che alla fine non l'ho nemmeno provata bene. Praticamente, ho compratoa scatola chiusa.

...e questo non è da te!!!! ...sempr tecnico, sempre preciso, sempre a soppesare i dettagli minuziosamente... e poi? cosa combini?

...orange power... hehehe...

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 02-03-2006, 14:30   #13
Suino
Mukkista

L'avatar di Suino

ubicazione: piaseinsa
predefinito

Quote:
......... il mio GS è sparito davanti alle vetrine di P&P. Sono rimasto dentro a chiacchierare un po' e nel frattempo Pogliani l'ha portato via. Non l'ho nemmeno sentito rombare. ...........
Quando si vende una moto è sempre tristissimo. Queste tue parole sono veramente commoventi
Suino non è in linea  
Vecchio 02-03-2006, 14:46   #14
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

tanti mesi di pensieri..............
tante ipotesi...................
tante incertezze........................
tante indecisioni.....................
tanti ripesamenti...................
........ e che cazz proprio una KTM dovevi comprare..............
Vecchio 02-03-2006, 14:50   #15
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

spero che almeno l'abbia presa nera..........
oppure la figa fuori dal negozio ti ha talmente rincoglionito che l'hai presa con la scritta goooooooooooooooooooo

Vecchio 02-03-2006, 15:00   #16
sello
Eolo

L'avatar di sello

ubicazione: Belluno
predefinito

Hai fatto bene e basta!!!
Avevi la scimmia, l'hai accoppata!
E hai preso una vera arma impropria!
Divertitici!(E magari inizia a smaialare....)
Vecchio 02-03-2006, 15:04   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

HAAHAHAHAHHAH sei peggio di merlino...

ce la meni per mesi sulla ruota da 21... e poi compri una moto senza provarla...

beh congratulazioni...
Vecchio 02-03-2006, 18:23   #18
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
Talking

Quote:
Originariamente inviata da pepot
fra un annetto faccio la pazzia
Vecchio 03-03-2006, 01:32   #19
Psycho
"Er Sola"

L'avatar di Psycho

ubicazione: ElikaRomana
predefinito

VERGOGNA.

Vecchio 03-03-2006, 06:11   #20
Icio71
Guest

predefinito

L'epidemia dilaga.....ti accorgerai della differenza...ECCOME!!!!

Vecchio 03-03-2006, 06:50   #21
AstEniA
Mukkista doc

L'avatar di AstEniA

ubicazione: Brescia - Rezzato -
predefinito

anche io vorrei avere un amico karotone a brescia....
Scerzi a parte buona fortuna e goditela...
Anche io ho fatto come te, ero indeciso su 3 o 4 endurone...poi senza provarla me so inkiappettato da solo h eh eh eh eh ee hscerzo....son convinto della mia scelta come credo tu abbia deciso x la tua

La bracca può dire molte cose
AstEniA non è in linea  
Vecchio 03-03-2006, 13:45   #22
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Psycho
VERGOGNA.

Scusa..........................

Davvero..........................

Vecchio 03-03-2006, 18:27   #23
Psycho
"Er Sola"

L'avatar di Psycho

ubicazione: ElikaRomana
predefinito

Quote:
Scusa..........................

Davvero..........................
Niente scuse.

Sei condannato a sognare carote penetranti per il resto della tua vita con la carota infangata.

E pensare che ti prendevo come esempio di fede incrollabile.

PENTITI.
Vecchio 03-03-2006, 18:53   #24
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Psycho
Niente scuse.

Sei condannato a sognare carote penetranti per il resto della tua vita con la carota infangata.

E pensare che ti prendevo come esempio di fede incrollabile.

PENTITI.
Scusa Psik, ma se tu scopi divinamente con una che ti piace e che ne sa una più del diavolo, poi ne trovi un'altra, un po' più così, un po' meno così... insomma diversa... e ti ci diverti per un po'... beh, ecco, non è che la prima diventi improvvisamente una cofana... no? Semplicemente, hai cambiato letto...

Quello che voglio dire è che una moto non è una moglie. Non ti deve vincolare...

In quanto al GS, mai e poi mai potrò dire che sia una moto meno che superlativa, soprattutto il 1150, a mio personalissimo giudizio... Tutto quello che ho detto su questo mezzo (specie con Bbpower) lo riconfermerei un milione di volte.

Sulla carota non posso ovviamente affermare niente. Spero non sia una delusione. Certo, per lei il confronto (stradale, non offroad) si pone fin dall'inizio durissimo... Staremo a vedere...

E comunque vada a finire, se non ci saranno problemi, non credo che dirò mai che una è meglio e l'altra è peggio. Sono semplicemente differenti.

Il carotone si giustifica solo ed esclusivamente per curiosità, per voglia di cambiare. La moto non soffre per questo. Chi, come te (e come me), ha un'affezione notevole per il GS la vede come un tradimento. Lo capisco e me ne dispiace. Un po' traditore mi sento, lo confesso...

Ma se la moto è libertà, lo è anche la possibilità di scegliere e sperimentare...

Ultima modifica di Guanaco; 03-03-2006 a 18:57

Vecchio 04-03-2006, 09:28   #25
eleoluca
Segretario del C1 fun club

L'avatar di eleoluca

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Scusa Psik, ma se tu scopi divinamente con una che ti piace e che ne sa una più del diavolo, poi ne trovi un'altra, un po' più così, un po' meno così... insomma diversa... e ti ci diverti per un po'... beh, ecco, non è che la prima diventi improvvisamente una cofana... no? Semplicemente, hai cambiato letto...

Quello che voglio dire è che una moto non è una moglie. Non ti deve vincolare...

In quanto al GS, mai e poi mai potrò dire che sia una moto meno che superlativa, soprattutto il 1150, a mio personalissimo giudizio... Tutto quello che ho detto su questo mezzo (specie con Bbpower) lo riconfermerei un milione di volte.

Sulla carota non posso ovviamente affermare niente. Spero non sia una delusione. Certo, per lei il confronto (stradale, non offroad) si pone fin dall'inizio durissimo... Staremo a vedere...

E comunque vada a finire, se non ci saranno problemi, non credo che dirò mai che una è meglio e l'altra è peggio. Sono semplicemente differenti.

Il carotone si giustifica solo ed esclusivamente per curiosità, per voglia di cambiare. La moto non soffre per questo. Chi, come te (e come me), ha un'affezione notevole per il GS la vede come un tradimento. Lo capisco e me ne dispiace. Un po' traditore mi sento, lo confesso...

Ma se la moto è libertà, lo è anche la possibilità di scegliere e sperimentare...

Traditore?? Maddove!! hai fatto benissimo Non devi giustificarti con nessuno.
Mica la moto è una moglie, hai detto giusto. Il bello della passione per la moto è anche cambiare cavalcatura di tanto in tanto provando marche e stili differenti. Il problema è che non tutti possono permetterselo...

Sono comunque sicuro che Psyco scherzasse... o forse inconsciamente sta cercando di reprimere una ...

Ultima modifica di eleoluca; 04-03-2006 a 09:37
eleoluca non è in linea  
Chiudi la discussione