![]() |
Strana transazione (very long)
Era un po' che non la usavo... Stamattina salgo, giro la chiavetta... uuiiirrrr... Pigio sul bottone del motorino. Prruuoooppp!! Partita al primo colpo. Il mio GS 1150 TS con Bbpower. Solito rumore sordo dal LeoVince aperto. La centralina modificata segna il tempo come sempre. Con carattere... Sono le 08:00 e fà freddino. Accendo le manopole. Goduria. Metto la prima e parto. Giro un po' con lei, come per accomiatarmi. Accomiatarmi? In realtà, non sono per niente sicuro di quel che potrei fare da lì a un'ora. Mi dirigo verso la KTM di Sesto S. Giovanni, perferia nord di Milano, quasi in trance. Ma è troppo presto, prima qualche km ancora... Poi, vedremo...
Azz, se va bene 'sta moto, mi dico. Pastosissima. Al semaforo mi guardano. E' quasi sempre così col GS. Perché la dovrei vendere? Per sfizio, mi dico, per lo stesso motivo per cui l'ho comprata. Una moto si compra sempre per sfizio, mica perché serve. Il GS è la migliore che abbia mai avuto, lo sottoscriverei mille volte. Chi lo denigra, diciamocelo chiaramente, non capisce una sega di moto. Ma stamattina tirava un'aria diversa. Un'aria di dubbio... Ore 09:45 circa. Arrivo alla P&P di Sesto. Avevo già parlato col sig. Maurizio Dominella (che corre tutt'ora sulle enduro), senza impegnarmi. Tipo franco. Circa la mia età, penso. Mi dà un po' del tu, un po' del lei. Mi dice di andare da Pogliani, poco più in là sulla strada per Monza. Ok, ci vado. Lì un certo signor Luigi dovrebbe valutarmi il GS. Chiedo del Sig. Luigi e aspetto. C'è un'atmosfera un po' caotica all'interno. Poche persone, tante moto usate e, all'apparenza, poca prassi di ricevimento. Certo, non come in BMW dove sono maestri in queste cose... Dopo un bel po' torno a chiedere e allora anche loro richiedono di questo signor Luigi. Passa il tempo, poi mi dicono se posso fare il giro con la moto e raggiungere la rampa posteriore. Boh... Comincio a innervosirmi e mi passa la voglia di KTM. Che razza di trattamento è mai questo? Se lì come un baccalà appeso e non sai dove andare. Ma sembra che nemmeno loro sappiano cosa fare... Poi ti fanno fare il giro, quando la moto è già davanti alle vetrine... Mah... Faccio il giro, ma è tutto chiuso. Scendo la rampa. Non è lì che devo andare. Non c'è infatti uscita. Giro la moto e torno su. La porta è sempre chiusa. Ma che cavolo significa? Che faccio? Vado? Mi sto scocciando... Mah, proviamo a entrare di nuovo. Se nessuno mi riceve alzo la voce, li mando bellamente a quel paese e vado in BMW da Ambros Saro dove mi avevano fatto una buona offerta. Entro. Eccomi, mi dice un signore. Mi può attendere? Riesco e attendo ancora come un baccalà appeso, a fianco del mio fido GS. Ho dedicato la mattinata e non ho intenzione di perdere tempo. A un certo punto salgo sulla moto e mi accingo ad accenderla, quando mi raggiunge una ragazza, davvero molto bella. Mi chiede se so di chi è il fuoristrada Toyota che le impedisce di uscire dal parcheggio. Le dico di provare a chiedere all'interno di Pogliani. Magari c'è il propritario del Toyota. Lei rimane lì titubante e scambiamo due parole, ma proprio due. Bel viso. Poi lei entra e trova il proprietario del fuoristrada. Esce anche il signor Luigi che squadra la mia moto. Che modello è?, mi chiede. Come sarebbe che modello è? Uno compra e vende moto e non sa cosa sia un GS? Chiaro che è una tecnica commerciale. Niente di grave. A fare i finti tonti sono in molti. Faccio anche io finta di niente e spiego. La mia moto è in condizioni superlative; meglio non potrebbe essere. La valutazione però non è gran che, meno che in BMW, ma è normale. Dice che non è facile rivenderle e che ne ha già una. Balle. I GS vanno come noccioline e glielo dico. Il signor Luigi è comunque calmo e accomodante. Mi dice che ci vediamo da P&P (che poi è la medesima azienda). Va bene, vediamo che trattamento mi riservano. Tanto per provare... Torno da Dominella. Mi fa il totale e me lo sottopone. Troppo, gli dico. Arriva anche il signor Luigi che poi è il capo, cioè Pogliani. Tiro un po' sul prezzo (che è davvero un po' alto) e loro rispondono da buoni commerciali quali sono, cioè mollando poco... Sono sempre nel dubbio... Dopotutto, un Fazer 1000 my 2006 costa poco più di 10 keuro. Non che m'interessi, solo a titolo di paragone... Tutto questo per cosa? Per una KTM Adventure 990. Ci salgo sopra. La tiro giù dal cavalletto. Beh, sì mi pare cucita intorno. Smilza, ma robusta. Ben curata. Tecnica. Perfino un pelo bassa per me che ho le gambe lunghe anche se non sono altissimo (non è la S). Ne avevo provata una anni fa (nel 2003), ma era tra le prime ed era più alta. Questa è diversa, più stradale. Altro leggero sconto, ma stiamo raschiando il fondo del barile. Poi, non so com'è successo, è scattato qualcosa. Insomma, sono sceso dalla ADV ed ero certo che l'avrei acquistata. E' successo così. Forse avevo già dciso prima. Devono averlo capito subito anche loro, per mia sfortuna (commercialmente parlando). Ho firmato il contratto per una orange con paramotore, Akrapovic e convogliatore radiatore. Ho detto di mettere i paramani neri. Questo pomeriggio o domani vado per il trapasso. Insomma, topo tante menate l'ho fatto. Il bello è che alla fine non l'ho nemmeno provata bene. Praticamente, ho compratoa scatola chiusa. Il brutto è invece che il mio GS è sparito davanti alle vetrine di P&P. Sono rimasto dentro a chiacchierare un po' e nel frattempo Pogliani l'ha portato via. Non l'ho nemmeno sentito rombare. Deve averlo spostato a mano. Un po' triste. Ma è solo una moto. Adesso vediamo come va 'sta caffettiera arancione senza cardano... Ah, al momento dell'acquisto mi hanno chiesto dove avevo sentito parlare del Kappone. Mi sono ricordato solo all'ultimo di citare anche QdE. Ma loro sono cascati dal pero. Non so se sia vero... Se per caso dovesse invece capitare loro di leggere queste righe, vorrei dire: trattatemi bene, please, nei tagliandi previsti ogni 7500 km... Certo, se quella gnoccolona non mi avesse interpellato quando già stavo per andarmene a questo punto, forse, non avrei firmato per un KTM... Potenza delle donne... Sperem... :confused: |
Ma gliela hai data con tutti i pezzi aftermarket la moto???...Uaglio´...ti eri proprio accomiatato a guardare quella femmina...
|
Certo, se quella gnoccolona non mi avesse interpellato quando già stavo per andarmene a questo punto, forse, non avrei firmato per un KTM... Potenza delle donne... Sperem...
Non ci crede nessuno :lol: Complimenti per la nuova arrivata :D:D:D |
... c'è una vena di tristezza nel racconto, neanche tanto nascosta ... :(
|
Quote:
su su , giovane un po' di entusiasmo..... anche se non e' il massimo :lol: :lol: e' pur sempre la tua nuova moto! |
La gnoccolona e' una complice, chissa' oggi quanti ne ha fregati come te. :-p :lol:
|
Quote:
:rolleyes: ...e questo non è da te!!!! ...sempr tecnico, sempre preciso, sempre a soppesare i dettagli minuziosamente... e poi? cosa combini? :( ...orange power... hehehe...:-p :-p |
Quote:
|
Quote:
|
tanti mesi di pensieri..............
tante ipotesi................... tante incertezze........................ tante indecisioni..................... tanti ripesamenti................... ........ e che cazz proprio una KTM dovevi comprare.............. :lol: |
spero che almeno l'abbia presa nera.......... :confused:
oppure la figa fuori dal negozio ti ha talmente rincoglionito che l'hai presa con la scritta goooooooooooooooooooo :( http://www.hostfiles.org/files/20060...7549-016-f.jpg |
Hai fatto bene e basta!!!
Avevi la scimmia, l'hai accoppata! :arrow: :plasma: E hai preso una vera arma impropria! Divertitici!(E magari inizia a smaialare....) :D |
HAAHAHAHAHHAH sei peggio di merlino...
ce la meni per mesi sulla ruota da 21... e poi compri una moto senza provarla... :lol: :lol: :lol: :lol: beh congratulazioni... ;) |
.......le moto si comprano di slancio e basta!
Hai fatto bene, de gustibus..... ma alla fine quanto costa?? Auguri (per i tagliandi ravvicinati) |
Quote:
è quello che dico anche io .... un vero pazzo........ per mesi ci ha rotto con 1000 elugubrazioni e poi compra una moto con il 21 avanti senza provarla................ e chi cazz sei pepot???? :arrow: :arrow: augurissimi ;) |
le moto si comprano così comunque................
con il cuore ;) |
io ci ho fatto forse 3 km intorno ai navigli... nel marzo 2003...
sono sceso e la settimana dopo ero da FARIOLI ad ordinarla... |
Hai fatto BENE!!!!! si fà così... anche io provata zero... vista piaciuta (meglio percè già così avevo una scimmia che non mi si teneva.. se spavo realmente cosa mi aspettava.. .faccevo campeggio davanti al conce in attesa della mia amata).. stessa cosa con il 450! ahhahaha la moto è irrazionalità...scimmia.... e stop!
w la fig@ |
MI VIENE MALE SOLO ALL'IDEA DI LEGGERE MESSAGGI COSI' LUNGHI.......chi lo sente dopo Eugeniog
|
Io tengo duro...19 RULES.... :lol:
|
su quella del barba c'è scritto
GOOOOOOOOOOOOOO e sotto in piccolino (to your country) :lol: :lol: :lol: |
Guanaco mi hai fatto quasi piangere, cmq complimenti.
Sarebbe bello sapere se non è disturbo la valutazione della tua e il costo del K. |
La cronaca dell'evento traspare di evidente tristezza; peccato, quando si acquista una moto nuova, non dovrebbe essere così :(
Tutto quello che ti posso augurare è che ti ritorni al più presto il sorriso, e che ti goda alla grande la nuova moto :D |
Quote:
Soprattutto adesso che hai la moto gialla con le molle GIALLE!! :lol: :lol: |
ahg .....che mi combini !!.......non gli hai neanche dato un bacino......(non alla gnocca che di quelle è pieno ...ma al canterano....) :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |