Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2006, 13:17   #1
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
predefinito ruota stretta?

Mi hanno messo un dubbio! la ruota ant del gs1200( di serie) sembra un po strettina! effettivamente vedendo il Gs1100 o 1150 l'ant di serie sembra più grande!

per la cornaca molto le anakee

Pubblicità

__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 15:54   #2
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
Mi hanno messo un dubbio! la ruota ant del gs1200( di serie) sembra un po strettina! effettivamente vedendo il Gs1100 o 1150 l'ant di serie sembra più grande!

per la cornaca molto le anakee
Forse sono i cerchioni in lega che la snelliscono... o le forcelle un po più cicciotte... ma se non erro sono i classici 110 19
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 15:58   #3
Er Peretta
Guest
 
predefinito gomme

Mi sembra si tratti della stessa gomma: 110/80-19".
Effettivamente ora la forcella è un po' più soda... non più una coppia di "grisini" (totò dixit)...

Lamps

Bob

p.s.: Ma qualcuno è riuscito a montare una 21" ???
 
Vecchio 19-04-2006, 16:04   #4
andrewgs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andrewgs
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Benevento
predefinito

E' solo un'impressione.
__________________
[COLOR="DimGray"] andrew [/COLOR][COLOR="Yellow"]R1200GS[/COLOR]
andrewgs non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 16:06   #5
Muntagnin
Guest
 
predefinito

nella seconda versione del 2006 .. han cambiato le forcelle e anche i cerchi e le gomme
 
Vecchio 19-04-2006, 16:11   #6
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
nella seconda versione del 2006 .. han cambiato le forcelle e anche i cerchi e le gomme
Cioè? Sono diverse le misure?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 16:12   #7
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
nella seconda versione del 2006 .. han cambiato le forcelle e anche i cerchi e le gomme
Hanno finalmente deciso di metterci una 17 davanti


NB. C'è una foto sul forum di uno che ha montato una 21 pollici. La utilizza logicamente in una pista da cross
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto

Ultima modifica di Toro; 19-04-2006 a 16:14
Toro non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 16:26   #8
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
predefinito

forse effettivamente è un effetto ottico dovuto al cerchio e alle forcelle ci farò caso appena vedo un gs 1100 e il 1200 vicine
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 16:26   #9
Er Peretta
Guest
 
predefinito ruota da 21"

Hai mica il link ?

non riesco a trovarlo...

Quasi quasi... rifaccio l'omologazione...

Lamps

Bob
 
Vecchio 19-04-2006, 16:38   #10
Muntagnin
Guest
 
predefinito

se insistete .. nella terza versione del 2006 .. cambio anche il motore ....
 
Vecchio 19-04-2006, 16:43   #11
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cancelletto
Hai mica il link ?

non riesco a trovarlo...

Quasi quasi... rifaccio l'omologazione...

Lamps

Bob
Non me lo ricordo. Scusa. Erano due foto. La prima di uno che fa un salto col 1150; la seconda... sdraiato.
Forse l'aveva postata barba ma non sono sicuro.

Credo avrai grosse difficoltà ad omologare la gomma da 21... a me hanno vietato il nulla osta per le gomme tacchettate...
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 16:47   #12
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
nella seconda versione del 2006 .. han cambiato le forcelle e anche i cerchi e le gomme
sei veramente un bastardone!!!

comunque la quarta serie dietro ha il 175... una misura di pneumatici apposta per la BMW studiata nella galleria del vento.

solo i conce bmw potranno cambiare quella gomma attraverso macchinari complicatissimi.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 18:44   #13
Muntagnin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
sei veramente un bastardone!!!

comunque la quarta serie dietro ha il 175... una misura di pneumatici apposta per la BMW studiata nella galleria del vento.

solo i conce bmw potranno cambiare quella gomma attraverso macchinari complicatissimi.
stai buono lì che stò studiando il telaio del carotone ... .....

PS: massacrare il motore sarebbe troppo facile
 
Vecchio 19-04-2006, 19:15   #14
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
stai buono lì che stò studiando il telaio del carotone ... .....

PS: massacrare il motore sarebbe troppo facile
haha, ma non mi dire! ma sai che dopo le pippe sul telaio del 1200 mi sono guardato anch'io quello del carotone e in effetti anche in ktm hanno pensato di agganciare il telaietto posteriore "evitando" di creare un vero nodo reticolare! ne deduco che non si tratti di una svista degli ingenieri cepu bavaresi, ma piuttosto della volontà di creare una geometria tale da ricondurre il telaio post ad una mensola a sbalzo sul telaio principale (o il gruppo motore nelle mukke)
il telaietto post della carota (la nuova versione 990) è un bel traliccetto di alluminio studiato per ospitare il nuovo sistema ABS al suo interno, e calcolato per carichi (bagaglio e passeggero + mezza chiappa pilota) di 430kg!
se invece ti guardi il telaio della nuova r 1200 s noterai che il nodo reticolare è + comprensibile!
saludos
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 19:28   #15
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x muntagnin e paco

a me interessano ste cose...

per ora non ho ancora visto nessuno spaccare il telaio del KTM manco nei salti... anche perchè è identico a quello ufficiale dakar se non per le saldature che penso siano fatte in modo ben più minuzioso... forse... boh... il buon MEONI diceva che a parte le parti in alluminio che sulla ufficiale sono dal pieno... quella di serie era identica... difatti pesano uguale.

tutte le moto da enduro e cross hanno il telaietto posteriore attaccato in quel modo... anche le mono...

anche le HPN BMW ufficiali dakar hanno telaio a traliccio e telaietto posteriore separato.

nel 2005 il telaio dell'ADV è stato modificato in alcune saldature sul fondo nell'attacco del cavalletto per renderlo più flessibile.

ma ripeto... mi interessano questi approfondimenti.

ps: il telaio KTM costa 750 euro e quello posteriore 450.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 19:31   #16
Muntagnin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paco68
.....................
se invece ti guardi il telaio della nuova r 1200 s noterai che il nodo reticolare è + comprensibile!
saludos
sei distratto ... infatto speravo di aver chiuso quel 3d postando appunto la foto del telaio della nuova ESSE ......

ma tornando al carotone .. sono interessato alla parte anteriore .. per la cronaca il canotto di sterzo ...

Ultima modifica di Muntagnin; 19-04-2006 a 19:33
 
Vecchio 19-04-2006, 19:35   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

se vi interessano gli spaccati di magazzino...

www.ktminfo.com

parts catalog

selezionate anno 2003

e il modello della moto e poi entrate nelle singole fiches...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 19:36   #18
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
sei distratto ... infatto speravo di aver chiuso quel 3d postando appunto la foto del telaio della nuova ESSE ......

ma tornando al carotone .. sono interessato alla parte anteriore .. per la cronaca il canotto di sterzo ...
eh sì mi sono distratto, anche xchè non mi funzionano + le e-mail che annunciano le risposte su un topic!
vado a cercarmelo!
ciao
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 19:37   #19
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ehm... il motore poi cambierà pare nel 2008 come annunciato per essere montato sulla RC8 da SBK... 1150cc.

e mi interessano anche i pareri degli esperti.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 19:40   #20
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
se vi interessano gli spaccati di magazzino...

www.ktminfo.com

parts catalog

selezionate anno 2003

e il modello della moto e poi entrate nelle singole fiches...
bello sto link! grazie!
con mountagnin si cazzeggia sui telai solo x cercare di capirne di +, soprattutto quando alcuni dettagli ti fanno sorgere dei dubbi, ma sono convinto che i telai in generale siano le parti + testate e progettate delle moto.....sull'elettronica invece.. .
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 19:48   #21
Muntagnin
Guest
 
predefinito

bello .. che sia la volta che rimetto in moto il Kappa 300 2T

la foto di un telaio del carotone non lo trovo .. c'è solo uno schema ...
 
Vecchio 19-04-2006, 20:06   #22
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

foto telaio... vediamo...

www.ktmimages.com

ARCHIVE

scegliete l'anno...

ci sono anche foto del motore in alta risoluzione...

comunque... solo il link perchè è enorme...

http://barbasma.smugmug.com/photos/65277579-O.jpg
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 20:28   #23
Muntagnin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
foto telaio... vediamo...

www.ktmimages.com

ARCHIVE

scegliete l'anno...

ci sono anche foto del motore in alta risoluzione...

comunque... solo il link perchè è enorme...

http://barbasma.smugmug.com/photos/65277579-O.jpg
Bhè .... decisamente questi i telai li sanno fare.
A far le pulci:
- qualche dubbio sui due bulloncini superiori che reggono il traliccio .. sono da 6 o da 8?
- chissà il perchè delle 2 curve che non coincidono con i tubetti che scendono dall'alto

decisamente fatto bene, altro che il telaio della ........... (omissis) .....
 
Vecchio 19-04-2006, 21:02   #24
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

le viti del retrotelaio sono queste..

FL.HEAD SCREW M10X1,25 L=27 03

sia sopra che sotto.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 21:06   #25
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la pirlata l'hanno fatta con la polpa freno dietro integrata al pedale...

è molto esposta e prende un sacco di vibrazioni.

sulla DUKE990 invece è orizzontale con vaschetta separata e all'interno.. boh..
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati