salve bella gente. Sono relativamente nuovo del mondo boxer, quindi abbiate pietà se dico fesserie.
Antefatto: il mio bellissimo GS de fero, un 1100 del 98, ha avuto in dono in inverno un filtro aria BMC e uno scarico Laser omologato, accattato grazie alla convenzione QdE. Insieme allo scarico doveva arrivarmi pure la EPROM rimappata, ma per una triste storia con cui non sto qui a tediarvi questo non è mai accaduto.
Cmq la moto appena montati i pezzi (dicembre) andava benissimo. Pronta, regolare, piena, rabbiosa, ecc. ecc.
Negli ultimi tempi ho notato che con l'arrivo della primavera e quindi con l'alzarsi delle temperature tende sempre più spesso a spegnersi senza preavviso quando sono al minimo, anche a motore caldo, di solito dopo una sgasata o un tratto fatto a velocità più o meno sostenute. Mi pare che la cosa stia peggiorando a vista d'occhio... solo oggi, nei circa 6/7 km in città che ho fatto per tornare a casa, mi si sarà spenta 5 volte! (anzi, ringrazio Iddio di non avere i servofreni....

)
Cmq ogni volta che succede basta ripremere il tastone verde e riparte subito senza incertezze.
Ora, se avessi una moto ...normale...

mi limiterei ad alzare il minimo e vivrei felice. Persine sull'ipertecnologico VFR c'è il pomellino per regolarlo... ma sulla mia mukkona non ho trovato nulla di simile! Ho come il sospetto che la procedura non sia così semplice....
quindi le mie domande:
1) Che ne pensate di questa cosa che mi succede? Non mi sembra preoccupante... oppure sì?
2) Come si regola il minimo, ammesso e non concesso che sia quello che devo fare per guarire il mio ruminante?
grazie in anticipo a tutti i guru e i Guru.
PS: il filtro dell'aria è pulito, le candele l'ho cambiate 6000 km fa e per il resto la moto va benissimo (niente incertezze, cali di potenza o buchi nell'eragozione).