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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 30-01-2006, 18:54   #1
ebigatti
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predefinito aumentare potenza 1150gs adventure

Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!
ho sentito dire che si può lavorare sulla centralina.......cosa ne pensate, ne vale la pena o i contro sono + dei pro?!?!
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!!!!!!

ciao a tutti

Emanuele

p.s. qualcuno di voi è riuscito ad andare all'Elefantentreffen?!
ebigatti non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 18:57   #2
Themau
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......... mò te magnano.........
.
.
.

.....visto che è il post number 1.... e soprattutto per il p.s.
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BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 19:05   #3
ebigatti
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predefinito Rieccomi

sarà il primo di molti
ciao e aspetto consigli!
ebigatti non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 19:24   #4
Themau
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psssssss......

ti devi prima presentare nell'apposita sezione.....
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BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 20:03   #5
el magher
tintometro ufficiale BMW
 
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Originariamente inviata da Themau
psssssss......

ti devi prima presentare nell'apposita sezione.....
Scusa, ho impostato la risposta prima di vedere il tuo messaggio.

Ebigatti: vai un pò a presentarti.....
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el magher non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 20:40   #6
BurtBaccara
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El magher, lavori dalle parti di via tagiura forse ? ?
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 20:02   #7
el magher
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Originariamente inviata da ebigatti
Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!
ho sentito dire che si può lavorare sulla centralina.......cosa ne pensate, ne vale la pena o i contro sono + dei pro?!?!
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!!!!!!

ciao a tutti

Emanuele

p.s. qualcuno di voi è riuscito ad andare all'Elefantentreffen?!
Lascia stare la eprom, la centralina originale contiene già tre mappature diverse, da 85, 95 e 98 cv. Butti dei soldi nel cesso x nulla.
Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.
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el magher non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 21:53   #8
Roxter
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Originariamente inviata da el magher
Lascia stare la eprom, la centralina originale contiene già tre mappature diverse, da 85, 95 e 98 cv. Butti dei soldi nel cesso x nulla.
Questa mi giunge nuova....e come si passerebbe da una configurazione ad un' altra!?!??!????!!!???!??!?!
 
Vecchio 30-01-2006, 21:54   #9
sylver65
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Dici come si fa....... che me svernicio qualcuno
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Vecchio 31-01-2006, 07:46   #10
superpippo
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già che è questa storia delle tre configurazioni?
 
Vecchio 31-01-2006, 08:01   #11
paolo33
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salve raga...
io ho sentito dire che qualcuno ha trasformato il motore come quello di RT, con 10 CV in piu'.

Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.

che significa cambiare i pistoni ??? con quali ??
e di quale materiale originale parli ??
paolo33 non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 13:07   #12
el magher
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Originariamente inviata da superpippo
già che è questa storia delle tre configurazioni?
C'è un post di Ezio sul "cipollotto" che è lungo trentasettemila pagine....
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Vecchio 31-01-2006, 12:56   #13
Muntagnin
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Originariamente inviata da el magher
.......................................
Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. ......................

forse ti sbagli .. è esattamente al contrario .. non per nulla nel boxer.cup usavano i mono-spark ....
 
Vecchio 31-01-2006, 13:36   #14
GIANFRANCO
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[QUOTE=ebigatti]Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!


Sì, io posso darti un consiglio disinteressato:
cambia moto se vuoi la potenza.
Su una moto di oltre 250 kg, parlare di aumentare potenza, e' come cercare di fare diventare un pony uno stallone. La spesa non vale l'impresa. Questo e' il mio punto di vista, poi, ognuno spende i soldi come meglio gli pare.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.

Ultima modifica di GIANFRANCO; 31-01-2006 a 13:39
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 13:45   #15
Panzerdivision
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Gianfranco al 100%

spendi una barcata di soldi x soluzioni che alla fine rendono un inezia, se rapportate al peso ed alla potenza totale che ottieni

risparmia i soldi e investili in un bel viaggio
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 13:51   #16
Themau
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[QUOTE=GIANFRANCO]
Quote:
Originariamente inviata da ebigatti
Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!


Sì, io posso darti un consiglio disinteressato:
cambia moto se vuoi la potenza.
Su una moto di oltre 250 kg, parlare di aumentare potenza, e' come cercare di fare diventare un pony uno stallone. La spesa non vale l'impresa. Questo e' il mio punto di vista, poi, ognuno spende i soldi come meglio gli pare.


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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 31-01-2006, 14:11   #17
uccio
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ora, io non so quanto hai intenzione di spendere... ma se vuoi fare una cosa fatta bene come assi, camme caz zi e mezzi ce ne devi mettere di sghei..
se vuoi più potenza compra il gs 1200... l'hanno fatto apposta per chi vuol più spinta.
sicuramente risparmi più soldi cambiando moto che investendo su qualcosa che alla fine non ti appaga e da soluzione
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Vecchio 31-01-2006, 15:25   #18
el magher
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Originariamente inviata da uccio
ora, io non so quanto hai intenzione di spendere... ma se vuoi fare una cosa fatta bene come assi, camme caz zi e mezzi ce ne devi mettere di sghei..
se vuoi più potenza compra il gs 1200... l'hanno fatto apposta per chi vuol più spinta.
sicuramente risparmi più soldi cambiando moto che investendo su qualcosa che alla fine non ti appaga e da soluzione
Senza il cambio dei pistoni, costa circa 700 euro. Cambiare moto e prendere un gs1200 ce ne vogliono mooolti di +. La pretesa di un lavoro di questo tipo non è cavar fuori un cavallo da corsa da un somaro. Ma tra spendere 350 euro per una eprom fatta un tanto al kg, montare uno scarico miao/bau che costa 600 euro e non cavare un ragno dal buco e avere la moto con la potenza della R1150RS/RT spendendo quello che ti ho detto........
Poi, tutte le opinioni espresse prima,durante e dopo le rispetto al 100%.
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Vecchio 31-01-2006, 15:42   #19
GIANFRANCO
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Scusami, ma, probabilmente abbiamo un modo differente di vedere le cose.
Cercherei di avere piu' "potenza" su altri generi di moto, e no di certo su una Gs Adventure. Mi spiego meglio, se avessi sotto una R6 o una stradale, andrei a cercare il modo per rendere la moto piu' performante. Considernado la tipologìa di mezzo, e l'utilizzo piu' consono che si dovrebbe fare, nonche' la leggerezza del mezzo stesso che influisce almeno sul 40 per cento delle prestazioni.
Ma se scelgo di avere una moto come l'Adventure, che ha i suoi limiti (baricentro alto, sospensioni, peso notevole, serbatoio da 30 lt in metallo, ruota da 19 all'anteriore, ... e varie), e' un controsenso per me andare a cercare delle soluzioni per renderla piu' performante rispetto all'originale, o addirittura sentire parlare di 10 cavalli in piu', cercando delle soluzioni che alla fine mi regalerebbero solo una "minima" soddisfazione rispetto a quello che credevo di raggiungere. Non so se ho reso l'idea.

Quantifichiamo la spesa in numeri, alla femminile, ok? non citiamo le prove al banco...
In configurazione originale, su strada una ADV mono, quanto ti fa? Scarsi 200 orari di tachimetro. Giusto?
Adesso, nella configurazione che tu proponi (eprom, scarico, cammes... ) quanto ti fa una ADV?
Quali miglioramenti effettivi e misurabili avrebbe una ADV con la configurazione che tu stai proponendo? Mi fai sapere per favore?
Erogazione ai bassi? Aumento della velocita'?
Ti ringrazio.
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Vecchio 31-01-2006, 15:48   #20
uccio
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Senza il cambio dei pistoni, costa circa 700 euro. Cambiare moto e prendere un gs1200 ce ne vogliono mooolti di +. La pretesa di un lavoro di questo tipo non è cavar fuori un cavallo da corsa da un somaro. Ma tra spendere 350 euro per una eprom fatta un tanto al kg, montare uno scarico miao/bau che costa 600 euro e non cavare un ragno dal buco e avere la moto con la potenza della R1150RS/RT spendendo quello che ti ho detto........
Poi, tutte le opinioni espresse prima,durante e dopo le rispetto al 100%.
pensavo che ci volessero più soldi.....
cmq sono soldi meglio investiti cambiare condotti e camme piuttosto che mettere uno scarico da 800 euro.
Oppure, se come me volete fare solo casino e magari perdere pure cv.... compratevi una marmitta libera a 100 euro e vivete sereni
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EX GS 1150 "I RIMASTI"
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