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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
30-01-2006, 18:54
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.388
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aumentare potenza 1150gs adventure
Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!
ho sentito dire che si può lavorare sulla centralina.......cosa ne pensate, ne vale la pena o i contro sono + dei pro?!?!
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!!!!!!
ciao a tutti
Emanuele
p.s. qualcuno di voi è riuscito ad andare all'Elefantentreffen?!
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30-01-2006, 18:57
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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......... mò te magnano.........
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.....visto che è il post number 1.... e soprattutto per il p.s.
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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30-01-2006, 19:05
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.388
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Rieccomi
sarà il primo di molti
ciao e aspetto consigli!
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30-01-2006, 19:24
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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psssssss......
ti devi prima presentare nell'apposita sezione.....
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BMW R1200GS ADV LC
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30-01-2006, 20:03
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#5
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tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.345
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Scusa, ho impostato la risposta prima di vedere il tuo messaggio.
Ebigatti: vai un pò a presentarti.....
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Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
Die Räder rollen für den Sieg.
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30-01-2006, 20:40
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#6
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.833
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El magher, lavori dalle parti di via tagiura forse ? ?
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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30-01-2006, 20:02
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#7
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tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.345
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Quote:
Originariamente inviata da ebigatti
Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!
ho sentito dire che si può lavorare sulla centralina.......cosa ne pensate, ne vale la pena o i contro sono + dei pro?!?!
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!!!!!!
ciao a tutti
Emanuele
p.s. qualcuno di voi è riuscito ad andare all'Elefantentreffen?!
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Lascia stare la eprom, la centralina originale contiene già tre mappature diverse, da 85, 95 e 98 cv. Butti dei soldi nel cesso x nulla.
Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.
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30-01-2006, 21:53
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da el magher
Lascia stare la eprom, la centralina originale contiene già tre mappature diverse, da 85, 95 e 98 cv. Butti dei soldi nel cesso x nulla.
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Questa mi giunge nuova....e come si passerebbe da una configurazione ad un' altra!?!??!????!!!???!??!?!
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30-01-2006, 21:54
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
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Dici come si fa....... che me svernicio qualcuno
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R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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31-01-2006, 07:46
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#10
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Guest
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già che è questa storia delle tre configurazioni?
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31-01-2006, 08:01
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
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salve raga...
io ho sentito dire che qualcuno ha trasformato il motore come quello di RT, con 10 CV in piu'.
Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.
che significa cambiare i pistoni ??? con quali ??
e di quale materiale originale parli ??
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31-01-2006, 13:07
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#12
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tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.345
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Quote:
Originariamente inviata da superpippo
già che è questa storia delle tre configurazioni?
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C'è un post di Ezio sul "cipollotto" che è lungo trentasettemila pagine....
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31-01-2006, 12:56
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#13
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da el magher
.......................................
Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. ......................
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forse ti sbagli .. è esattamente al contrario .. non per nulla nel boxer.cup usavano i mono-spark ....
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31-01-2006, 13:36
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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[QUOTE=ebigatti]Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!
Sì, io posso darti un consiglio disinteressato:
cambia moto se vuoi la potenza.
Su una moto di oltre 250 kg, parlare di aumentare potenza, e' come cercare di fare diventare un pony uno stallone. La spesa non vale l'impresa. Questo e' il mio punto di vista, poi, ognuno spende i soldi come meglio gli pare.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
Ultima modifica di GIANFRANCO; 31-01-2006 a 13:39
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31-01-2006, 13:45
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#15
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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Gianfranco al 100%
spendi una barcata di soldi x soluzioni che alla fine rendono un inezia, se rapportate al peso ed alla potenza totale che ottieni
risparmia i soldi e investili in un bel viaggio
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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31-01-2006, 13:51
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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[QUOTE=GIANFRANCO]
Quote:
Originariamente inviata da ebigatti
Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!
Sì, io posso darti un consiglio disinteressato:
cambia moto se vuoi la potenza.
Su una moto di oltre 250 kg, parlare di aumentare potenza, e' come cercare di fare diventare un pony uno stallone. La spesa non vale l'impresa. Questo e' il mio punto di vista, poi, ognuno spende i soldi come meglio gli pare.
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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31-01-2006, 14:11
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
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ora, io non so quanto hai intenzione di spendere... ma se vuoi fare una cosa fatta bene come assi, camme caz zi e mezzi ce ne devi mettere di sghei..
se vuoi più potenza compra il gs 1200... l'hanno fatto apposta per chi vuol più spinta.
sicuramente risparmi più soldi cambiando moto che investendo su qualcosa che alla fine non ti appaga e da soluzione
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EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
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31-01-2006, 15:25
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#18
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tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.345
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Quote:
Originariamente inviata da uccio
ora, io non so quanto hai intenzione di spendere... ma se vuoi fare una cosa fatta bene come assi, camme caz zi e mezzi ce ne devi mettere di sghei..
se vuoi più potenza compra il gs 1200... l'hanno fatto apposta per chi vuol più spinta.
sicuramente risparmi più soldi cambiando moto che investendo su qualcosa che alla fine non ti appaga e da soluzione
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Senza il cambio dei pistoni, costa circa 700 euro. Cambiare moto e prendere un gs1200 ce ne vogliono mooolti di +. La pretesa di un lavoro di questo tipo non è cavar fuori un cavallo da corsa da un somaro. Ma tra spendere 350 euro per una eprom fatta un tanto al kg, montare uno scarico miao/bau che costa 600 euro e non cavare un ragno dal buco e avere la moto con la potenza della R1150RS/RT spendendo quello che ti ho detto........
Poi, tutte le opinioni espresse prima,durante e dopo le rispetto al 100%.
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Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
Die Räder rollen für den Sieg.
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31-01-2006, 15:42
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Scusami, ma, probabilmente abbiamo un modo differente di vedere le cose.
Cercherei di avere piu' "potenza" su altri generi di moto, e no di certo su una Gs Adventure. Mi spiego meglio, se avessi sotto una R6 o una stradale, andrei a cercare il modo per rendere la moto piu' performante. Considernado la tipologìa di mezzo, e l'utilizzo piu' consono che si dovrebbe fare, nonche' la leggerezza del mezzo stesso che influisce almeno sul 40 per cento delle prestazioni.
Ma se scelgo di avere una moto come l'Adventure, che ha i suoi limiti (baricentro alto, sospensioni, peso notevole, serbatoio da 30 lt in metallo, ruota da 19 all'anteriore, ... e varie), e' un controsenso per me andare a cercare delle soluzioni per renderla piu' performante rispetto all'originale, o addirittura sentire parlare di 10 cavalli in piu', cercando delle soluzioni che alla fine mi regalerebbero solo una "minima" soddisfazione rispetto a quello che credevo di raggiungere. Non so se ho reso l'idea.
Quantifichiamo la spesa in numeri, alla femminile, ok? non citiamo le prove al banco...
In configurazione originale, su strada una ADV mono, quanto ti fa? Scarsi 200 orari di tachimetro. Giusto?
Adesso, nella configurazione che tu proponi (eprom, scarico, cammes... ) quanto ti fa una ADV?
Quali miglioramenti effettivi e misurabili avrebbe una ADV con la configurazione che tu stai proponendo? Mi fai sapere per favore?
Erogazione ai bassi? Aumento della velocita'?
Ti ringrazio.
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31-01-2006, 15:48
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
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Quote:
Originariamente inviata da el magher
Senza il cambio dei pistoni, costa circa 700 euro. Cambiare moto e prendere un gs1200 ce ne vogliono mooolti di +. La pretesa di un lavoro di questo tipo non è cavar fuori un cavallo da corsa da un somaro. Ma tra spendere 350 euro per una eprom fatta un tanto al kg, montare uno scarico miao/bau che costa 600 euro e non cavare un ragno dal buco e avere la moto con la potenza della R1150RS/RT spendendo quello che ti ho detto........
Poi, tutte le opinioni espresse prima,durante e dopo le rispetto al 100%.
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pensavo che ci volessero più soldi.....
cmq sono soldi meglio investiti cambiare condotti e camme piuttosto che mettere uno scarico da 800 euro.
Oppure, se come me volete fare solo casino e magari perdere pure cv.... compratevi una marmitta libera a 100 euro e vivete sereni
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EX GS 1150 "I RIMASTI"
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